One Piece 905: commenti del capitolo e degli spoiler del 906
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 8 - Buono
    30.77%
    12
  • 7 - Discreto
    23.08%
    9
  • 9 - Ottimo
    17.95%
    7
  • 6 - Sufficiente
    12.82%
    5
  • 10 - Eccellente
    10.26%
    4
  • 5 - Mediocre
    5.13%
    2
  • 4 - Scarso
    0.00%
    0
This poll is closed (Voters: 39)

One Piece 905: commenti del capitolo e degli spoiler del 906

One Piece 905 download, chapters and spoilers discussion thread

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    8,460
    Location
    La Terra dei Bari

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (GunsSignorino @ 24/5/2018, 18:13) 
    Fujitora per me ha avuto tutto meno che un ruolo inutile perchè è un funzionario del GM che vorrebbe che cambiassero le cose.
    E' molto importante il suo ruolo per me. Desidera quella ventata di cambiamento che per ora non c'è mai stata, ma che ci sarà una volta finito il manga. Per me non è stato inutile! Se proprio devo dirla tutta mi sembra più inutile un Kizaru che ok ha sconfitto i Mugi alle Sabaody, ma poi?

    (Scusa se mi sono espresso abbastanza male ma ho un mal di testa che mi spacca in due lol)

    Volevo dire Marineford a parte, ero sicuro anche di averlo messo, ho omesso per sbaglio, mi scuso asd.

    Punti di vista ma il tuo ragionamento fila fino a un certo punto.

    Fujitora è stato messo li come un Garp x far scappare via i Mugi, ennesimo escamotage di Oda x far andare la trama x certi versi.

    Di Aokiji conoscevamo qualche azione pro-marina e il suo pro-Mugi è dovuto a un collegamento con un Mugi , Kizaru è pro-Marina, lui invece pronti partenza via aiutiamo i Mugi.

    Non critico la sua ideologia (che anche Aokiji e Smoker hanno) ma il come sia stato inserito nella trama, quando la Marina si doveva rinforzare, è rimasto impunito dopo aver messo in una certa situazione la Marina e al comando c'è Akainu, non il più comprensivo dei Marine a quanto mi risulta.

    Poi sue azioni degne di nota non è che me ne ricordi. Lo reputo inutile, al suo posto mettevi Aokiji o Smoker e il risultato era lo stesso, se serviva solo a quello che è servito.
     
    Top
    .
  2. GunsSignorino
     
    .

    User deleted


    Capiscoo benissimo il tuo ragionamento, lo condivido pure in parte, tuttavia non possiamo non tener conto delle esigenze di trama...
    I protagonisti in un modo o nell'altro devono pur andare avanti.
    Poi che si facciano procedere in un modo un po' barbino te lo concedo pure, ricordiamoci però che siamo nel mondo di OP e in manga di questo stile delle forzature di trama del genere ce ne stanno e bisogna tenerne conto!
    Cioè sennò la storia doveva concludersi per quanto riguarda i livelli di potenza etc già a Rogue Town.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    8,460
    Location
    La Terra dei Bari

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (GunsSignorino @ 24/5/2018, 18:35) 
    Capiscoo benissimo il tuo ragionamento, lo condivido pure in parte, tuttavia non possiamo non tener conto delle esigenze di trama...
    I protagonisti in un modo o nell'altro devono pur andare avanti.
    Poi che si facciano procedere in un modo un po' barbino te lo concedo pure, ricordiamoci però che siamo nel mondo di OP e in manga di questo stile delle forzature di trama del genere ce ne stanno e bisogna tenerne conto!
    Cioè sennò la storia doveva concludersi per quanto riguarda i livelli di potenza etc già a Rogue Town.

    Io tengo conto delle esigenze di trama, anzi in OP sono andato anche oltre nel non droppare il manga. OP nasce su una forzatura che è la perdita del braccio da parte di Shanks ;)

    Per questo spero che Green Bull, soprattutto dopo la descrizione che è stata data negli spoiler, tutto faccia tranne che il Fujitora, ma è un mio punto di vista opinabile da chiunque.

    A proposito di Green Bull, qualcuno x via della sua risata ipotizza che il suo frutto possa avere a che fare con le radiazioni.
     
    Top
    .
  4. GunsSignorino
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ExisPhantaminum @ 24/5/2018, 18:44) 
    CITAZIONE (GunsSignorino @ 24/5/2018, 18:35) 
    Capiscoo benissimo il tuo ragionamento, lo condivido pure in parte, tuttavia non possiamo non tener conto delle esigenze di trama...
    I protagonisti in un modo o nell'altro devono pur andare avanti.
    Poi che si facciano procedere in un modo un po' barbino te lo concedo pure, ricordiamoci però che siamo nel mondo di OP e in manga di questo stile delle forzature di trama del genere ce ne stanno e bisogna tenerne conto!
    Cioè sennò la storia doveva concludersi per quanto riguarda i livelli di potenza etc già a Rogue Town.

    Io tengo conto delle esigenze di trama, anzi in OP sono andato anche oltre nel non droppare il manga. OP nasce su una forzatura che è la perdita del braccio da parte di Shanks ;)

    Per questo spero che Green Bull, soprattutto dopo la descrizione che è stata data negli spoiler, tutto faccia tranne che il Fujitora, ma è un mio punto di vista opinabile da chiunque.

    A proposito di Green Bull, qualcuno x via della sua risata ipotizza che il suo frutto possa avere a che fare con le radiazioni.

    Io penso che GB sarà una figura col pugno di ferro alla Akainu, ho questa sensazione perchè ho accumunato parecchio il modo di fare di Fujitora a quello di Aokiji. Visto che Sakazuki è diventato Grandammiraglio, ho immaginato che la figura che dovrebbe prendere il suo posto sarà uno a lui affine caratterialmente.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    Member
    Posts
    20,365

    Status
    Anonymous
    Letti gli spoiler. Sembra un capitolo bomba, hype!
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    1,241

    Status
    Offline
    CITAZIONE (GunsSignorino @ 24/5/2018, 17:19) 
    CITAZIONE
    Sei sicuro di aver letto OP?

    Yep yep wbu? :^))))))))))))))))))))))))))))
    Parlami delle strategie di Rufy e CO. (pre NW ovviamente) magari mi sto dimenticando qualcosa :)

    allora, prima di tutto, non è che strategia e profondità psicologica siano sinonimi (anche perchè allora spiegami dove l'hai vista la strategia su WCI, visto che dici che ultimamente è aumentata (però lì parlavi di profondità psicologica, forse s'è fatta confusione))...
    Detto questo ricordo che per battere un certo Crocodile Rufy ci ha provato 3 volte! Alla fine ha dovuto costruire un alambicco da portarsi dietro durante il combattimento per bagnare l'avversario e sè stesso per colpirlo...vogliamo paragonare il combattimento con Katakuri?
    Quindi sì, non capisco come tu possa dire che il manga è migliorato...e non solo, una volta ci volevano meno capitoli per far fare ai personaggi più cose. Questo è un dato di fatto. Io fortunatamente all'epoca non leggevo il manga ma seguivo l'anime soltanto, quindi non ho un vero paragone (l'ho riletto tutto solo recentemente) e le cose come stanno adesso non mi dispiacciono poi tanto, però se si fa un'analisi del genere va ammesso che le prime saghe erano meglio...
    Detto questo, ho visto ora che avevi frainteso anche il commento di Jace quindi la discussione è nata dal nulla :guru: pensavo che tu dicessi che sono necessarie le silhouettes e che dessero approfondimento psicologico ai personaggi (se tu avessi inteso questo puoi farti assumere da Oda come manager per gestire i fan scontenti :bana: faresti di sicuro un ottimo lavoro di dissuasione)...
    Io a questo punto rimango un po' stizzito di vedere la sagoma di un personaggio forte a fine capitolo...quando poi già abbiamo visto personaggi che sono quasi di sicuro più forti di lui...
    Per il resto c'è da aspettare il capitolo, però è vero che veder sbarcare Cobra, o Nettuno o chi altro...boh...è allungabrodo.
    È vero che poi se ti leggi 20 capitoli alla volta queste cose risultano meglio, ma il manga sarebbe bello anche senza e per chi lo legge settimanalmente diventa tortura. Su questo già qualcuno mi disse che andrebbe letto dai volumi, ma anche in giappone viene pubblicato su una rivista che non credo sia gratis e ha cadenza settimanale: alle volte il capitolo è pura truffa eh!
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    8,460
    Location
    La Terra dei Bari

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (GunsSignorino @ 24/5/2018, 18:47) 
    Io penso che GB sarà una figura col pugno di ferro alla Akainu, ho questa sensazione perchè ho accumunato parecchio il modo di fare di Fujitora a quello di Aokiji. Visto che Sakazuki è diventato Grandammiraglio, ho immaginato che la figura che dovrebbe prendere il suo posto sarà uno a lui affine caratterialmente.

    Questa è una analogia che mi piace ;)
     
    Top
    .
  8. GunsSignorino
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Della92 @ 24/5/2018, 18:54) 
    CITAZIONE (GunsSignorino @ 24/5/2018, 17:19) 
    Yep yep wbu? :^))))))))))))))))))))))))))))
    Parlami delle strategie di Rufy e CO. (pre NW ovviamente) magari mi sto dimenticando qualcosa :)

    allora, prima di tutto, non è che strategia e profondità psicologica siano sinonimi (anche perchè allora spiegami dove l'hai vista la strategia su WCI, visto che dici che ultimamente è aumentata (però lì parlavi di profondità psicologica, forse s'è fatta confusione))...
    Detto questo ricordo che per battere un certo Crocodile Rufy ci ha provato 3 volte! Alla fine ha dovuto costruire un alambicco da portarsi dietro durante il combattimento per bagnare l'avversario e sè stesso per colpirlo...vogliamo paragonare il combattimento con Katakuri?
    Quindi sì, non capisco come tu possa dire che il manga è migliorato...e non solo, una volta ci volevano meno capitoli per far fare ai personaggi più cose. Questo è un dato di fatto. Io fortunatamente all'epoca non leggevo il manga ma seguivo l'anime soltanto, quindi non ho un vero paragone (l'ho riletto tutto solo recentemente) e le cose come stanno adesso non mi dispiacciono poi tanto, però se si fa un'analisi del genere va ammesso che le prime saghe erano meglio...
    Detto questo, ho visto ora che avevi frainteso anche il commento di Jace quindi la discussione è nata dal nulla :guru: pensavo che tu dicessi che sono necessarie le silhouettes e che dessero approfondimento psicologico ai personaggi (se tu avessi inteso questo puoi farti assumere da Oda come manager per gestire i fan scontenti :bana: faresti di sicuro un ottimo lavoro di dissuasione)...
    Io a questo punto rimango un po' stizzito di vedere la sagoma di un personaggio forte a fine capitolo...quando poi già abbiamo visto personaggi che sono quasi di sicuro più forti di lui...
    Per il resto c'è da pettare il capitolo, però è vero che veder sbarcare Cobra, o Nettuno o chi altro...boh...è allungabrodo.
    È vero che poi se ti leggi 20 capitoli alla volta queste cose risultano meglio, ma il manga sarebbe bello anche senza e per chi lo legge settimanalmente diventa tortura. Su questo già qualcuno mi disse che andrebbe letto dai volumi, ma anche in giappone viene pubblicato su una rivista che non credo sia gratis e ha cadenza settimanale: alle volte il capitolo è pura truffa eh!

    In WCI hanno messo a punto una strategia della madonna con Capone per far si che venissero salvati Sanji, i Vinsmoke, andarsene con un PG e indebolire di parecchio BM.
    L'irruzione dei mille Rufy al tea party grazie ai poteri di Brulèe, la rottura della foto di Madre Carmel, l'assegnamento di tutti i ruoli che i personaggi in questione, penso che non sia assolutamente cosa da poco!!
    Dall'altra parte c'era la trappola tesa da Mama e i suoi uomini.
    In W7+Enies Lobby che è LA mia saga preferita grazie soprattutto alla carica emotiva che dà il "IO VOGLIO VIVERE" di Robin (forse mettiamoci anche che ho rivisto parti della mia vita in quella saga asd) non ho visto assolutamente una strategia che sia degna di essere chiamata tale.
    Non è andata secondo i piani dei Mugi, è vero, ma sotto il punto di vista strategico WCI è una saga che a me è piaciuta tanto proprio perchè hanno raggiunto l'obiettivo da loro sperato, se non di più di quanto si aspettassero e di quanto mi aspettavo, dimostrando anche una crescita di livello di maturità che prima vuoi o non vuoi non avevo notato.
    Il manga è cambiato molto da quando si è entrati nel NW, non dico che sia migliorato, ma non asserisco neanche che sia peggiorato.
    Per quanto riguarda il discorso della profondità psicologica intendevo nel campo delle battaglie, Crocodile a parte, fino all'avvento nel NW non ho notato chissà quanti strategie rilevanti, anzi si è risolto sempre e solo a mazzate in faccia!
    Il combattimento con Katakuri è diverso da quello di Crocodile proprio per dare a Rufy quello che fino ad oggi non ha mai avuto, ovvero una prova di forza che sia tale e battere il personaggio più forte dei Charlotte (Linlin a parte) è quella dichiarazione di potenza che ad oggi è seconda solamente a Teach che prende il posto di Barbabianca. Magari oh non è strategico come il combattimento contro Crocodile, ma in quel momento il personaggio di Rufy e i mugi stessi avevano bisogno di una dimostrazione di forza del genere!
    Cmq c'è stato un misunderstanding lol non intendevo che da una silhouette si capisse così tante cose. A me sta cosa di GB mette un hype della madonna per quando entrerà in azione

    Spero di aver fatto chiarezza lol
    per quanto riguarda il discorso di Oda, mi vedo costretto a rifiutare asd, ho già un lavoro che mi porta via troppe energie mentali
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Irregolare

    Group
    PM Global Mod
    Posts
    4,958
    Location
    Dall'Esterno della Torre

    Status
    Offline
    Guns, concordo con molte cose di quello che hai scritto. Su WCI, aggiungerei che di per sé sarebbe anche una buona saga, è partita benissimo e si è persa dopo (proprio come Dressrosa) Mi spiego meglio. WCI partiva da basi già ottime (Zou è un punto altissimo del NW, sotto tutti i punti di vista: personaggi, CONCISIONE, AVANZAMENTO DELLA MACROTRAMA) [perdonate il maiuscolo, non voglio assolutamente urlare, è solo che qui è fondamentale per sottolineare a dovere il concetto], ed è partita benissimo perché l'intro era pazzesca, Sanji era stato gabbato come non mai e i Mugi erano in trappola e con il coltello puntato contro come in nessun altro punto della storia si era mai visto, oltre all'ambientazione bellissima e creepy (i paesaggi sono una delle poche cose dove Oda non toppa mai, dove prenda tanta fantasia quell'uomo me lo chiedo sempre). E giustamente l'hype era altissimo, perché come saga prometteva benissimo. Solo che i Mugi erano talmente messi male che non si sapeva come ne sarebbero usciti. E cos'è successo poi? Le premesse della saga liquidate in un capitolo (le manette e Zeff) e defaillances nemiche/colpi di "buona sorte" dei Mugi ai limiti del ridicolo. Poi il Tea Party. Piano coi controfiocchi (come giustamente hai sottolineato), e poi una marea di allungamenti, casini vari, capitoli e capitoli per preparare una torta che ha solo sottolineato le già notissime abilità culinarie di Sanji ed è stata mangiata in un capitolo dove i Mugi, dopo che scampavano a roba allucinate da eoni (Big Mom e i suoi attacchi), ci hanno quasi rimesso la pelle, ma per davvero. Per finire come? Cosa ci è rimasto ora? Un Sanji di cui ci è stato ribadito che è bravo a cucinare e di buon cuore nonostante una pessima famiglia, roba lodevole sì, ma imparagonabile alla crescita epocale di Robin riassunta in solo tre splendide parole. Un Sanji che non è cresciuto né caratterialmente né combattivamente, anzi lì si sfiora (a mio avviso personalissimo avviso) non il ridicolo, ma poco ci manca: Sanji deve dipendere da un arma per sopravvivere nel NW. Mah. Poi so già che la Raid Suit sarà una figata assurda, ma preferivo il risveglio genetico, davvero.
    Senza dimenticare che nessuno lo ha messo di fronte alle sue responsabilità come si pretese giustamente da Usopp: qui voglio vedere Zoro a Wa.
    Menzione dovuta invece per Brook, vero eroe della saga: ha fregato , fronteggiato più che dignitosamente uno Yonko e gli ha pure fatto la paternale in maniera magistrale e ineccepibile. Inoltre, il piano contro Big Mom non partiva se lui non rompeva la foto, ricordiamocelo.
    In tutto questo, e Zeff? Chi garantisce che nessuno verrà a cercarlo? Mah.
    Chiedo venia per il papiro, ma era un po' che volevo dire la mia sulla saga in generale.
    In sostanza, hai comunque ragione sul fatto che i Mugi sono alla fin fine usciti come vincitori dalla saga, hanno ottenuto in effetti quello che volevano (i PG li hanno presi e Sanji l'hanno recuperato), è un po' il come ci sono arrivati che mi laacia perplesso.
    Per finire, Guns sono d'accordo: hype a mille per Green Bull! :)

    Edited by SanjiPirateKing - 24/5/2018, 21:03
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    10,130
    Location
    Comacchio

    Status
    Offline
    dai che manca poco :rotfl:
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    1,241

    Status
    Offline
    CITAZIONE (GunsSignorino @ 24/5/2018, 19:24) 
    In WCI hanno messo a punto una strategia della madonna con Capone per far si che venissero salvati Sanji, i Vinsmoke, andarsene con un PG e indebolire di parecchio BM.
    L'irruzione dei mille Rufy al tea party grazie ai poteri di Brulèe, la rottura della foto di Madre Carmel, l'assegnamento di tutti i ruoli che i personaggi in questione, penso che non sia assolutamente cosa da poco!!
    Dall'altra parte c'era la trappola tesa da Mama e i suoi uomini.
    In W7+Enies Lobby che è LA mia saga preferita grazie soprattutto alla carica emotiva che dà il "IO VOGLIO VIVERE" di Robin (forse mettiamoci anche che ho rivisto parti della mia vita in quella saga asd) non ho visto assolutamente una strategia che sia degna di essere chiamata tale.
    Non è andata secondo i piani dei Mugi, è vero, ma sotto il punto di vista strategico WCI è una saga che a me è piaciuta tanto proprio perchè hanno raggiunto l'obiettivo da loro sperato, se non di più di quanto si aspettassero e di quanto mi aspettavo, dimostrando anche una crescita di livello di maturità che prima vuoi o non vuoi non avevo notato.
    Il manga è cambiato molto da quando si è entrati nel NW, non dico che sia migliorato, ma non asserisco neanche che sia peggiorato.
    Per quanto riguarda il discorso della profondità psicologica intendevo nel campo delle battaglie, Crocodile a parte, fino all'avvento nel NW non ho notato chissà quanti strategie rilevanti, anzi si è risolto sempre e solo a mazzate in faccia!
    Il combattimento con Katakuri è diverso da quello di Crocodile proprio per dare a Rufy quello che fino ad oggi non ha mai avuto, ovvero una prova di forza che sia tale e battere il personaggio più forte dei Charlotte (Linlin a parte) è quella dichiarazione di potenza che ad oggi è seconda solamente a Teach che prende il posto di Barbabianca. Magari oh non è strategico come il combattimento contro Crocodile, ma in quel momento il personaggio di Rufy e i mugi stessi avevano bisogno di una dimostrazione di forza del genere!
    Cmq c'è stato un misunderstanding lol non intendevo che da una silhouette si capisse così tante cose. A me sta cosa di GB mette un hype della madonna per quando entrerà in azione

    Spero di aver fatto chiarezza lol
    per quanto riguarda il discorso di Oda, mi vedo costretto a rifiutare asd, ho già un lavoro che mi porta via troppe energie mentali

    Guarda non avevo mai visto così il combattimento tra Rufy e Kata...bella osservazione.
    Il problema, se vogliamo, è: ma Oda l'avrà pensata così? O è OP che ormai è così colossale e noi ci siamo così affezionati che anche quando nei capitoli c'è il nulla riusciamo a trovarci degli spunti di riflessione? (Non fraintendermi, questo pensiero andrebbe solo scacciato! Peggiora e basta il godimento del manga)

    Per il resto, crocodile era solo uno di tanti esempi. Inoltre sì con Katakuri si va più sullo psicologico (si è ferito da solo...) e infatti (questo certo è un mio parere) la qualità è calata parecchio e tutto è diventato un po' improbabile e raffazzonato, mal distinguibile dal tremendo "plotshield"...
    Per cui concordo con tutte le critiche mosse anche da sanjipirateking...
    E concordo anche che da w7/el a DR il livello è stato probabilmente dei più bassi...

    PS scusate tutti l'OT ma ormai mi volevo chiarire che prima sono stato un po' piccato mi sa :cheer:
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    8,460
    Location
    La Terra dei Bari

    Status
    Anonymous
    OP 905 Scan ENG (JB) online QUI!
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Irregolare

    Group
    PM Global Mod
    Posts
    4,958
    Location
    Dall'Esterno della Torre

    Status
    Offline
    Capitolo piuttosto nella norma, la classica panoramica di personaggi di inizio capitolo, né più né meno. Bella l'ambientazione, mi stupisco sempre dei paesaggi di Oda.
    Per il resto succede un po' poco per essere un capitolo dopo pausa, ma vabbè. Si potevano perdere meno pagine dietro a Sterry/Stelly, ma interessante (anche se prevedibile) che si siano infiltrati così rapidamente i rivoluzionari.
    Bello rivedere Garp e Sengoku, si intravede finalmente Ryokugyu, chissà che roba si è inventato Vegapunk... io punto su qualcosa di antifrutto o antiHaki oppure un'arma vera e propria simil arma ancestrale, certo,è ancora presto per dirlo, in ogni caso.
    Speriamo le presentazioni finiscano spedite e si vada più velocemente possibile al summit dal prossimo capitolo.
     
    Top
    .
  14. GunsSignorino
     
    .

    User deleted


    png

    Garp connesso coi Draghi Celesti?? O_O ho capito bene?
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Aspirante Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    178

    Status
    Offline
    Vedendo quanto sia vicina marijoa alla vecchia marineford ,mi viene da chiedermi come abbia fatto fisher tiger a liberare gli schiavi da solo
     
    Top
    .
201 replies since 24/5/2018, 09:22   10703 views
  Share  
.
Top
Top