Hunter x Hunter 377: commenti del capitolo e degli spoiler del 378
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 8 - Buono
    45.45%
    5
  • 9 - Ottimo
    45.45%
    5
  • 10 - Eccellente
    9.09%
    1
  • 4 - Scarso
    0.00%
    0
  • 5 - Mediocre
    0.00%
    0
  • 6 - Sufficiente
    0.00%
    0
  • 7 - Discreto
    0.00%
    0
This poll is closed (Voters: 11)

Hunter x Hunter 377: commenti del capitolo e degli spoiler del 378

Hunter x Hunter 377 Download; chapters and spoilers discussion threa

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. C-Cris
     
    .

    User deleted


    Riformulo, il braccio destra afferma che è solo un principiante e che gli hunter sono sicuramente più esperti nell'utilizzo del nen e più forti, motio per il quale devono rinunciare al piano A (andare di forza bruta a picchiare tutti i principi). Per me come forza è un Gon con un hatsu semisviluppato pre greed island.

    CITAZIONE (Della92 @ 13/3/2018, 18:26) 
    il motivo per cui credo che Kurapica possa entrarci con Neon è che ritengo che l'attivazione del suo potere su di lei possa in un certo qual modo simularne la morte (almeno per quanto riguarda il nen) e questo va a violare una delle condizioni de I Segreti del Bandito (ovvero che la vittima sia viva). La vittima dell'abilità di Quoll rimane proprietaria del nen ma incapacitata ad usare l'hatsu (tra l'altro io credo quasi che se uno sviluppasse due hatsu distinti Quoll potrebbe anche rubarne uno solo lasciando l'altro, ma forse ho frainteso completamente la sua abilità)(per farvi un esempio ritengo che se rubasse a Kurapica l'abilità mentre non ha gli occhi rossi si avrebbe sia che Quoll non sarebbe in grado di utilizzare tutte le abilità della catena, sia che Kurapica potrebbe ancora usare alcune abilità (tipo ET) quando ha gli occhi rossi)(ora Kurapica è un esempio rognoso visto che si aggiunge la particolarità degli occhi rossi...prendiamo come ipotesi assurda un Killua che ha anche la capacità di trasformare il nen in gomma come Hisoka oltre che in elettricità: Quall potrebbe rubare una delle due trasformazioni alla volta, secondo me e Killua rimarrebbe in grado di utilizzare quella non rubata. Se fosse vittima di ET invece Kurapica potrebbe usare solo l'abilità rubata, ma Killua non sarebbe in grado di utilizzare l'altra), dunque Kurapica poteva tranquillamente bersagliarla con ET...è tutta una questione di quale delle due abbia la precedenza e secondo me il furto di Kurapica è più radicale e più forte, sottraendo l'aura....la cosa di Quoll è diversa.

    Gon è particolare ma mi dovete dire dov'è che picchia gli orsi senza il nen che non me lo ricordo... vi ricordo che contro gli orsigufo stava per essere ucciso dalla madre del cucciolo se non fosse intervenuto Kaito...l'unica impresa del genere che ricordi è la pesca del pescione per avere il permesso dalla zia di fare l'esame...
    Inoltre vediamo che Benjamin lo sta sopraffacendo alla grande...secondo me aveva appena imparato il nen e si stava beando di questa conquista (sono anche pochi capitoli fa...scritti anni fa...ma pur sempre recenti...è possibilissimo che Togashi l'avesse già in mente...)

    PS. Adesso ricordo che in realtà dopo l'allenamento dagli Zoldyek erano diventati un po' uber...

    Non orsi, cinghiali grossi come orsi, quelli dell'esame hunter, poi si, sollevare cancelli da tonnellate significa riuscire a tenere testa ad un leone anche senza nen. Senza contare che possono esserci anche altri stili di lotta come la tecnica con cui killua strappa il cuore. Per me non stava usando il nen
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    8,460
    Location
    La Terra dei Bari

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (C-Cris @ 14/3/2018, 01:34) 
    Riformulo, il braccio destra afferma che è solo un principiante e che gli hunter sono sicuramente più esperti nell'utilizzo del nen e più forti, motio per il quale devono rinunciare al piano A (andare di forza bruta a picchiare tutti i principi). Per me come forza è un Gon con un hatsu semisviluppato pre greed island.

    Allora ho trovato il pezzo a cui ti riferisci, Balsamico non si riferisce a Benjamin e tutto il gruppo come principianti, ma che gli Hunter conoscono il Nen da più tempo (tempo=allenamento=conoscenza) e quindi è un vantaggio x loro, e l'ulteriore svantaggio di Benjamin sta nel non poter vedere le Bestie Nen degli altri principi, x questo non può partire a ammazzarli tutti.

    Cap 363 tradotto e editato da PM (scan eng MS)



    Cap 363 Versione VIZ

     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    1,241

    Status
    Offline
    CITAZIONE (W.K.Heisenberg @ 13/3/2018, 21:51) 
    L'obiettivo della Brigata è il tesoro di Kakin sulla nave, non quello che gli esploratori porteranno indietro dal viaggio nel CO (per quello in ogni caso ci vorranno anni e non è neanche detto abbiano successo). Illumi era in team con Maha, non Zigg. Lo strumento che sta usando Kacho è fatto in modo che gli adulti non possano sentirne il suono, in quanto crescendo si perde la sensibilità a certe frequenze, lei essendo ancora giovane invece può. Dove lo hai letto che Kacho è maschio scusa? Coi cinghiali penso si facesse riferimento agli animali nella seconda prova d'esame, quelli da cucinare per Buhara. Erano ben più grossi di un leone e un sacco di gente è riuscita a catturarli. A che potere di Kurapika ti riferisci in particolare quando ipotizzi sia opera sua la questione Neon?

    Ho sbaliato!:guruc:
    Non ricordavo i cinghiali. Però ora che me lo dite vi ricordo che i cinghiali richiedevano una tecnica precisa per essere presi o mi sogno? :coolb:
    Resta il fatto dell'allenamento post Zoldyek :sesek:
    Del tesoro di Kakin non ricordavo assolutamente mentre su Kacho...oh almeno nella traduzione che ho letto io si riferiscono sempre a lui al maschile...nell'ultimo capitolo. O almeno io ci ho fatto caso adesso.
     
    Top
    .
  4. Jagaaaaaan
     
    .

    User deleted


    Il problema dei cinghiali era solo l'impiattamento ;) Cracco gli fece una scenata e bocciò tutti...
     
    Top
    .
  5. C-Cris
     
    .

    User deleted


    Sì, ma erano concorrenti tutti poco allenati (rispetto al principe, pensiamo a leorio,o agli altri semi fodder e i cinghiali erano grossi e pericolosi) insomma siamo in Hunter Hunter, abbiamo visto fare cose assurde ben prima del NEN.

    Exis non ho capito
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    8,460
    Location
    La Terra dei Bari

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (C-Cris @ 14/3/2018, 12:30) 
    Sì, ma erano concorrenti tutti poco allenati (rispetto al principe, pensiamo a leorio,o agli altri semi fodder e i cinghiali erano grossi e pericolosi) insomma siamo in Hunter Hunter, abbiamo visto fare cose assurde ben prima del NEN.

    Su questo sono d'accordo, prima del Nen c'era un certo Johness the Dissector che a mani nude e senza uso del Nen faceva a pezzi la gente un po come faceva Gesù Malvagio con le sue vittime.

    Ma anche Killua senza Nen non era mica indifeso e tanti altri esempi.

    CITAZIONE (C-Cris @ 14/3/2018, 12:30) 
    Exis non ho capito

    Sono andato a riprendere il pezzo dei "principianti" perchè non me lo ricordavo, Balsamico fa un paragone tra loro e gli hunter definendo la loro fazione svantaggiata... ma si sa che gli hunter sono avvantaggiati nell'uso e nell'esperienza del Nen (essendo un evento annuale e arrivato al 289 anno vuol dire che gli appartenenti all'associazione sono già 289 anni che conoscono e si tramandano insegnamenti sul Nen visto che l'ultimo requisito x essere hunter effettivi è l'uso del Nen).

    Sono dei principianti in confronto all'associazione Hunter ma non che loro sono dei principianti, il che è una verità se andiamo ad analizzare i numeri.

    Poi principianti o meno nel momento in cui si scontreranno IMHO tutta questa differenza di esperienza non la vedremo.

    Inoltre vorrei sapere (viste le condizioni poste su alcuni poteri o il vaso di Kakin) se Beyond centra qualcosa o meno con la spiegazione sul Nen a alcuni componenti della famiglia reale.
     
    Top
    .
  7. C-Cris
     
    .

    User deleted


    Gli unici che sembrano conoscere il nen sono il primo principe, il secondo e il re stesso.
    Il re è sopravvissuto ad una precedente battaglia nen quindi ci sta.

    I principi penso possa averlo scoperto per conto proprio, dopotutto essendo i più vecchi sapevano da tempo della lotta di successione e ci sta che si siano preparati in ogni modo.
    Dopotuttoanche Gon, Killua e Kurapika lo scoprono per caso.

    (Come sia possibile che Killua non lo conoscesse non lo so)
     
    Top
    .
  8. Jagaaaaaan
     
    .

    User deleted


    La cosa strana è che i giornali o libri o chissachè non parlano del NEN... Tenere la più importante risorsa dell'umanità all'oscuro di tutti in un "mondo" diviso in diversi stati sovrani dove ogni regnante fa più o meno quello che gli pare è un mistero per me, capirei in una dittatura ma così sinceramente no...

    Anche perchè in fondo ci sono tanti conoscitori di NEN che non sono hunter e che non sono niente di chè, possibile che nessuno ne abbia mai parlato pubblicamente????
     
    Top
    .
  9. C-Cris
     
    .

    User deleted


    Il mondo di Hunter Hunter è molto molto in mano a potentati, criminalità e mafia e con accesso alle informazioni limitato (internet a pagamento e che richiede talvolta licenze specifiche), addirittura con assassini che hanno biglietti da visita e altri che hanno una residenza conosciuta da tutti.
    Addirittura abbiamo terre di nessuno, discariche umane e torri lotta e videogiochi reali dove centinaia di persone muoiono senza alcuna conseguenza.

    Gli stessi Hunter durante l'inseguimento di Killua da parte di Millumi muoiono senza apparentemente nessuna conseguenza se non la volontà di cambiare l'esame Hunter.
    E anzi, gli stessi Hunter talvolta lavorano come assassini, cacacciatori di taglie e tagliagole a pagamento

    E questo senza parlare delle guerre e di bombe atomiche chimiche avvelenate usate sulla popolazione.

    Se non fosse per la purezza di Gon che stempera un po' le cose non credo lo definiremmo un mondo libero, anzi è praticamente una dittatura dei potenti locali. In questa situazione non è difficile credere l'uomo comune non conosca il nen.

    Dopotutto gli uomini comuni hanno appena scoperto che esiste un altro continente fuori dal loro mondo.
     
    Top
    .
  10. W.K.Heisenberg
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Della92 @ 14/3/2018, 09:45) 
    CITAZIONE (W.K.Heisenberg @ 13/3/2018, 21:51) 
    L'obiettivo della Brigata è il tesoro di Kakin sulla nave, non quello che gli esploratori porteranno indietro dal viaggio nel CO (per quello in ogni caso ci vorranno anni e non è neanche detto abbiano successo). Illumi era in team con Maha, non Zigg. Lo strumento che sta usando Kacho è fatto in modo che gli adulti non possano sentirne il suono, in quanto crescendo si perde la sensibilità a certe frequenze, lei essendo ancora giovane invece può. Dove lo hai letto che Kacho è maschio scusa? Coi cinghiali penso si facesse riferimento agli animali nella seconda prova d'esame, quelli da cucinare per Buhara. Erano ben più grossi di un leone e un sacco di gente è riuscita a catturarli. A che potere di Kurapika ti riferisci in particolare quando ipotizzi sia opera sua la questione Neon?

    Ho sbaliato!:guruc:
    Non ricordavo i cinghiali. Però ora che me lo dite vi ricordo che i cinghiali richiedevano una tecnica precisa per essere presi o mi sogno? :coolb:
    Resta il fatto dell'allenamento post Zoldyek :sesek:
    Del tesoro di Kakin non ricordavo assolutamente mentre su Kacho...oh almeno nella traduzione che ho letto io si riferiscono sempre a lui al maschile...nell'ultimo capitolo. O almeno io ci ho fatto caso adesso.

    Ti riferisci al fatto che la chiamino "il principe Kacho"? Quello vale per tutti, anche Camilla, indipendentemente dal sesso, hanno tutti il titolo di principe e si parla sempre di Re come titolo del futuro vincitore. Proprio in questo capitolo però il tizio che usa l'en parla di Lady Kacho (tradotto signorina nella versione italiana APD/PM), quando non usa il termine principe.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    8,460
    Location
    La Terra dei Bari

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Jagaaaaaan @ 14/3/2018, 15:01) 
    La cosa strana è che i giornali o libri o chissachè non parlano del NEN... Tenere la più importante risorsa dell'umanità all'oscuro di tutti in un "mondo" diviso in diversi stati sovrani dove ogni regnante fa più o meno quello che gli pare è un mistero per me, capirei in una dittatura ma così sinceramente no...

    Anche perchè in fondo ci sono tanti conoscitori di NEN che non sono hunter e che non sono niente di chè, possibile che nessuno ne abbia mai parlato pubblicamente????

    Partiamo con il dire che il mondo di HxH si rifà al mondo reale ma di fatto ne stravolge la realtà con animali strani, ecc ecc

    Il Nen deve rimanere un segreto, è la forza più grande che esista in grado di spostare gli equilibri. All'esame hunter ti danno una licenza e non ti spiegano il Nen, a tal proposito e come risposta alla tua domanda è stata già data nel manga nel capitolo 60:



    Aggiungiamoci che il Nen è invisibile all'occhio normale (a parte il concretizzato), il segreto a fin di bene e le stranezze che abitano nel mondo di HxH e abbiamo una spiegazione.

    Se il Nen fosse sulla bocca di tutti avremmo tanti Hisoka o criminali di quel genere che vorrebbero il "potere" non a fin di bene.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    1,241

    Status
    Offline
    Secondo me non è così strano...non dimentichiamo che imparare il nen non è una certezza dell'uomo in hxh. Quando lo imparano gon e killua gli viene detto che è una rarità, a noi può non sembrare perché di fatto hxh ha per personaggi queste rarità. Se la percentuale è di 1 su un milione cosa dovrebbe fare togashi mostrarci 10000000 di personaggi per inserire 10 nen user?
    A questo si aggiunge il caso particolare per cui Kurapica può attivare il nen senza rischi (vi ricordo che l'attivazione forzata di norma può portare alla morte) e in poco tempo (all'istante).

    Su kacho devo aver preso un abbaglio (ma non ho letto il capitolo qui, mi sa che era tradotto male).
     
    Top
    .
  13. Jagaaaaaan
     
    .

    User deleted


    Non voglio creare polemiche inutili, ma per me questo aspetto fa parte del compromesso che si fa con un opera quando ci si trova a leggerla, ovvero si accettano certe forzature senza farsi troppo problemi perchè non sono certi questi dettagli il fulcro della storia. Vorrei solo sottolineare che nell'arena celeste e nei piani più alti della torre ci sono molti spettatori sugli spalti e non credo siano tutti nobili di altissimo lignaggio ma credo ci sia gente anche mediamente comune. Dopodichè 1 su un milione o su 10 o su mille nella realtà esisterebbero libri che ne parlerebbero anche solo come ipotesi e ci sarebbe chi proverebbe a lucreare sull'insegnamento dei principi del nen (tipo i nen users degli ultimi piani della torre).

    Poi ripeto, è una mia opinione, naturalmente ognuno è libero di pensarla come vuole.
     
    Top
    .
  14. C-Cris
     
    .

    User deleted


    Come ho detto, in una società tanto chiusa, disfunzionale e semi distrutta non mi sorprende.

    In questo senso mi sorprende solo Killua. Lui sì, dovrebbe conoscerlo.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Esame Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    571

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (C-Cris @ 16/3/2018, 01:57) 
    Come ho detto, in una società tanto chiusa, disfunzionale e semi distrutta non mi sorprende.

    In questo senso mi sorprende solo Killua. Lui sì, dovrebbe conoscerlo.

    Sarebbe giusto se non fosse che all'epoca non lo "conosceva" neanche Togashi ahahah :rotfl:
     
    Top
    .
45 replies since 7/3/2018, 23:34   1633 views
  Share  
.
Top
Top