Hunter x Hunter 372: commenti del capitolo e degli spoiler del 373
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 8 - Buono
    30.00%
    3
  • 7 - Discreto
    20.00%
    2
  • 9 - Ottimo
    20.00%
    2
  • 10 - Eccellente
    20.00%
    2
  • 5 - Mediocre
    10.00%
    1
  • 4 - Scarso
    0.00%
    0
  • 6 - Sufficiente
    0.00%
    0
This poll is closed (Voters: 10)

Hunter x Hunter 372: commenti del capitolo e degli spoiler del 373Hunter x Hunter 372 Download; chapters and spoilers discussion thread

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Roronoa Zoro90
     
    .

    User deleted


    Hunter x Hunter 372 ITA

    4qt4

    Tag: ハンター×ハンター 372, Hunter x Hunter ITA, HxH ITA, Hunter x Hunter Cap. 372 Download, Hunter x Hunter Cap. 372 Read Online, HxH 372, HxH Cap. 372, HxH Capitolo 372 ITA, Hunter x Hunter 372 ITA, Hunter x Hunter 372, Hunter x Hunter Capitolo 372 ITA, Hunter x Hunter Cap. 372 Italiano, HxH 372 ITA Read Online, HxH Capitolo 372 Italiano Download, HxH 372 ITAScan, Hunter x Hunter 372 ITA Scan, HxH Cap. 372 Scan ITA, Hunter x Hunter, HxH, 372, Hantā × Hantā 372, ITA, Italiano, Capitolo, Cap., Manga, Scan, Read Online, ITAScan...

    SsmOsWr
    Per la guida all'abilitazione delle sezioni protette CLICCA QUI

    Vi ricordiamo inoltre che se volete contribuire alla crescita del nostro forum e ringraziarci per il nostro lavoro, potete innanzitutto votarci nella Top Forum del mese cliccando sul banner in Home Page con la scritta Votaci nella Top Forum del Mese. Basta un piccolo gesto per ringraziarci e sostenerci.


    Iscriviti sulla nostra pagina Facebook.
    Sarai Sempre Aggiornato Sulle Uscite In Tempo Reale!!
     
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    10,978
    Location
    Birreria

    Status
    Anonymous
    Sto aspettando che Hisoka faccia la sua solita mattanza 2BxRx
     
    Top
    .
  3. Dabbio
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Campo™ @ 3/2/2018, 00:28) 
    Sto aspettando che Hisoka faccia la sua solita mattanza 2BxRx

    O quelli del Ragno...come mi piacerebbe vedere quei boriosi dei principi e annessi bodyguard (che non sanno nulla o quasi sul nen) che si mettono a schernire e fare i prepotenti con gente come Hisoka o Phinks...per poi venire massacrati nella vignetta dopo.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    Amministratore
    Posts
    9,346

    Status
    Anonymous
    Interessante la tecnica di Hanzo, ma più che un clone sembra una spiritello, sembra quasi l'abilità di Brook (OP). Strana la situazione in cui si ritrova una volta ritornato negli alloggi del principe, in teoria aveva detto che se qualcuno toccava il suo corpo l'abilità si sarebbe forzatamente disattivata, eppure ciò non è successo. Qui bestia nen ci cova.

    Il drago sembra essersi potenziato dopo la morte di uno dei principi, puro istinto di sopravvivenza o tutte le bestie vengono potenziate mano a mano che i principi muoiono? Grazie a quella specie di macchinario che abbiamo visto alla fine dello scorso capitolo.

    Sto cercando di immaginarmi in che modo si sia infiltrato Hisoka, non ce lo vedo tra la gente comune nei piani inferiori, mi aspetto qualcosa di più appariscente da lui :urahara:

    Edited by Danzer - 4/2/2018, 15:35
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    10,978
    Location
    Birreria

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Sto cercando di immaginarmi in che modo si sia infiltrato Hisoka, non ce lo vedo tra la gente comune nei piano inferiori, mi aspetto qualcosa di più appariscente da lui :urahara:

    secondo me è nello staff del ristorante in attesa di un epica entrata stile attacco dei giganti! :ahse:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    Amministratore
    Posts
    9,346

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    1) I principi sono protetti dalle bestie Nen generate dal Kodoku (il rituale di famiglia) che sono molto pericolose e di cui non sono ancora state mostrate le abilità e capacità.

    Proprio per il fatto che non sono ancora state mostrate le loro capacità non vorrei fossero troppo sopravvalutate. In una guerra "tattica" come quella mostrata finora sono molto pericolose, visto che è illegale attaccare direttamente i principi, ma in uno scontro diretto con un utilizzatore esperto come i membri della brigata come se la cavano queste bestie? Possono morire o subire danni? Per ora sappiamo che consumano molte energie e spesso questo le costringe alla ritirata, ma poi se fossero anche più forti di un utilizzatore Nen esperto lo sono abbastanza da poter impedire l'assassinio di un principe? Perché se il principe muore è game over, addio bestia, e la maggior parte dei principi possono essere uccisi in una frazione di secondi dai membri della brigata nelle giuste circostanze.

    CITAZIONE
    2) Tserriednich è molto più dotato di Gon e Killua, che a loro volta sono cento volte più dotati dei membri della brigata.

    Essere dotati è una cosa, il quantitativo di forza ed esperienza è un'altra, Gon e Killua non hanno una mezza chance (non la avevano prima almeno) contro i membri della brigata come non ce l'ha Tserriednich attualmente (la sua bestia ovviamente potrebbe aiutarlo, ma anche fosse immortale dubito sia più distruttiva di una formichimera reale, e non potrebbe difendere il suo host contro tanti utilizzatori esperti intenti a volerlo uccidere). Per ora i principi hanno avuto vita facile perché non si può attentare direttamente alla loro vita, resta ancora un reato, ma ai membri del ragno o a hisoka pensi gliene fregherebbe qualcosa?

    CITAZIONE
    Se non è ben chiaro, Tserriednich è stato raffigurato come Gesù proprio perché lo rappresenta.
    Negare la superiorità di Tserriednich rispetto alla maggiore parte dell'umanità (da un punto di vista del manga) è come negare la superiorità di Gesù Cristo (da un punto di vista della teologia cristiana).

    Una rappresentazione simbolica "importante" raramente corrisponde per forza alla vittoria di un personaggio. Facendo esempi concreti sia Hisoka che Kite nelle saghe passate hanno rivestito la rappresentazione simbolica di Gesù, ma questo non gli ha impedito di fare una brutta fine (ok che entrambi sono risorti, ma hanno perso malamente... by the way, ci si aspetta una resurrezione anche per lui?).
    I principi sono senz'altro i protagonisti di questo mini arco narrativo, ma questo non impedisce loro di morire durante o alla fine di quest'ultima, e perché no, potrebbe proprio essere a causa di un intervento esterno della brigata o di Hisoka.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    10,978
    Location
    Birreria

    Status
    Anonymous
    Si e partito da Hisoka e si e finito con parlare di Gesù Cristo... Coincidenza? Io non credo :tehe:

    Morto e risorto :zarutroll:

    Edited by Campo™ - 4/2/2018, 23:42
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    15,484
    Location
    Where can I be safe, where can I belong, in this great big world of sadness? How can I go on?

    Status
    Anonymous
    Ho votato 5

    La situazione si sta facendo troppo statica. Tanti discorsi ma pochissima azione, la trama va avanti lentissima. Per i miei gusti Togashi è entrato troppo nello specifico in questa guerra tra fratelli. Ho fatto fatica a finire il capitolo quando era uscito in inglese, mi veniva voglia di saltare le pagine. Rileggendo in italiano ho compreso di più ma per me rimane un capitolo insufficiente
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    Amministratore
    Posts
    9,346

    Status
    Anonymous
    Questo genere di pubblicazione saltuaria non è adatta al genere di narrativa che sta proponendo Togashi, ma per me questo non rovina i capitoli e la storia che viene raccontata, che per me sono ottimi. Più che altro me la prendo con Togashi, e do a lui un voto insufficiente :ghuz:

    Comunque che i principi non saranno fodder lo penso anche io (magari alcuni saranno meno importanti e forti di altri ovviamente), ma se devo prendere in esame la questione dei simbolismi tengo anche conto del modo in cui vengono introdotti: un personaggio principale che rappresenta un certo significato/simbolismo ha un diverso peso da un personaggio di una miniserie di transizione. I principi sono molto importanti in questa serie, ma il confronto che fai tu tra simbolismi è un po' troppo assoluto secondo me.
    Comunque credo anche io che il Re sia molto esperto, se quello che penso sul fatto che il principe vincitore otterrà il controllo di una bestia nen in maniera definitiva allora è lo stesso che è successo al re attuale, questo vuol dire che ha avuto anni e anni per approfondire lo studio del Nen e affinare il controllo della sua bestia Nen.
     
    Top
    .
8 replies since 1/2/2018, 13:33   857 views
  Share  
.
Top
Top