Hunter x Hunter 370: commenti del capitolo e degli spoiler del 371
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 6 - Sufficiente
    57.14%
    4
  • 10 - Eccellente
    28.57%
    2
  • 7 - Discreto
    14.29%
    1
  • 4 - Scarso
    0.00%
    0
  • 5 - Mediocre
    0.00%
    0
  • 8 - Buono
    0.00%
    0
  • 9 - Ottimo
    0.00%
    0
This poll is closed (Voters: 7)

Hunter x Hunter 370: commenti del capitolo e degli spoiler del 371

Hunter x Hunter 370 Download; chapters and spoilers discussion thread

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    Amministratore
    Posts
    9,346

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (vanejjo @ 18/9/2017, 21:57) 
    CITAZIONE (Danzer @ 18/9/2017, 12:49) 
    gap generazionale

    927562huh
    A chi dai del vecchio, a te o a me?gif

    A te :ahsix:

    CITAZIONE
    Più che gap generazionale direi che non vi piace e basta :D

    Io essendo cresciuto negli anni '90 reputo oro colato tutto quello che è stato prodotto in quegli anni per un fattore nostalgico :urahara: (e anche perché hanno plasmato i miei gusti), mentre gli anime/manga (vale anche per i film a volte, ma meno) precedenti mi fanno quasi tutti schifo, non li reggo proprio, o li ho visti e amati da ragazzino o per me sono praticamente off limit. Quindi sì, per me è un vero e proprio gap generazionale.


    Comunque complimenti a Exis e a Nessuno per i post, davvero interessanti; e grazie a Vanejjo per il riassunto del film.

    I collegamenti tra le le calamità e alcuni luoghi all'interno del continente oscuro e il film Prometheus sono davvero interessanti, mi è piaciuto molto come film e mi piacerebbe se Togashi gestisse in modo simile l'esplorazione del CO.

    Belle anche le teorie del clan dei Kuruta, secondo me sono molto plausibili, e anche io ho sempre pensato che le melodie di Senritsu fossero originarie del CO, per me è quasi una certezza, non ha raccontato la sua storia per poi lasciarla in sospeso,e visto che l'ha inserita in questa saga è plausibile che anche lei avrà dei collegamenti con il CO.

    Bé di carne al fuoco per questa saga ce n'è davvero tanta, secondo me sarà una serie davvero lunga, paragonabile a una "seconda serie", motivo per il quale penso che troveremo al 100% non solo Killua, ma anche Gon nel CO.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    Member
    Posts
    4,248

    Status
    Anonymous
    Danzer dovresti avere più larghi orizzonti :osd:
    Anche se ammetto ho difficoltà pure io coi manga anni 60 :ghuz:

    OT
    Nessuno12 hai mai visto il film animato "Tenshi no tamago"?
    Non c'entra niente lo so :asdg: ma sono troppo curioso di sapere che significato e simbolismo trovi tu nell'opera.
    Io oltre il richiamo biblico palese al diluvio universale non vado :bana:

    È un'opera davvero particolare: ci saranno due dialoghi chiave in croce e per il resto sono musica ed immagini a parlare.
    Personaggi solo due, la bambina con l'uovo e un soldato deciso a scoprirne il contenuto (dell'uovo)...

    Sì dai, Togashi è in pausa facciamo uno strappo alla regola :teach:
     
    Top
    .
  3. Nessuno12
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    OT
    Nessuno12 hai mai visto il film animato "Tenshi no tamago"?
    Non c'entra niente lo so :asdg: ma sono troppo curioso di sapere che significato e simbolismo trovi tu nell'opera.
    Io oltre il richiamo biblico palese al diluvio universale non vado :bana:

    È un'opera davvero particolare: ci saranno due dialoghi chiave in croce e per il resto sono musica ed immagini a parlare.
    Personaggi solo due, la bambina con l'uovo e un soldato deciso a scoprirne il contenuto (dell'uovo)...

    Sì dai, Togashi è in pausa facciamo uno strappo alla regola :teach:

    Non avendo analizzato il film nei dettagli non posso darti una risposta esaustiva, quindi ti elenco solo quello che ho capito guardandolo.

    Metto tutto in spoiler (Attenzione per chi non ha visto il film):
    Prima di tutto penso che sia necessario precisare che il simbolismo del film mi sembra che sia stato progettato con l'intento di lasciare molteplici interpretazioni.
    A differenza di altre opere dove i simbolismi sono delle tracce che devono essere cercate e comprese in modo raggiungere una conclusione "oggettiva" come un mosaico da costruire (ad esempio HxH), in questo film tutto è più vago e criptico in modo che ogni persona possa interpretare il simbolismo parzialmente in base alle sue idee e sensazioni.
    Il film è basato principalmente sulla musica e sulle immagini artistiche (che sono un mix tra Passato e Futuro, elementi gotici e futuristici) in modo da suscitare emozioni e sensazioni diverse in chi lo guarda, e da qui interpretarlo in base ad esse.

    I personaggi sono principalmente 2 come hai detto tu:
    La bambina (Femmina) e il soldato (Maschio), la loro contrapposizione rappresenta principalmente la contrapposizione tra Fede e Ragione:
    -La bambina rappresenta la concezione della Fede cieca (l'uccello che sta crescendo nell'uovo).
    -Il Soldato che è più scettico cerca certezze e vuole scoprire la verità con la logica.

    La bambina rappresenta principalmente:
    -L'angelo con l'uovo (e anche il collegamento uccello/angelo)
    -Una madre con il bambino in grembo (collegato alla Vergine Maria)
    Il soldato che rompe l'uovo per scoprire la verità e la bambina che credeva che nell'uovo ci fosse stato un uccello scopre invece che è vuoto (il tema della parziale illusione della fede).

    I riferimenti simbolici in relazione alla religione giudaico-cristiana che ho visto sono:
    -Il diluvio universale con l'Arca di Noè
    -L'angelo dell'annunciazione di Maria
    -Il soldato con la croce di Gesù.
    -L'occhio di "Dio"/Provvidenza
    -I pesci per il simbolismo cristiano (gli uomini/statue che cercano di catturare i pesci che sono solo ombre)
    -L'albero della Vita

    Come ho detto inizialmente, non avendo analizzato il film nei dettagli non riesco a dirti altro, in quanto non mi sono fatto nemmeno io un' idea completa, ma penso che l'obbiettivo di Mamoru Oshii nel creare l'opera fosse quello di creare un film onirico con un significato simbolico che potesse essere interpretato in vari modi, in relazione ai temi: contrapposizione fede e ragione, il significato della religione e quello della vita.

    Se ti interessa questa è un intervista a Mamoru Oshi che parla del film:
    http://eigageijutsu.blogspot.it/2016/02/in...-on-angels.html

    Comunque il simbolismo della bambina con l'uovo di questo film è stato ripreso anche da Hidetaka Miyazaki e il team che ha creato Dark Souls 3 per il Dlc The Ringed City.
    Anche la serie di Dark Soul è ricca di riferimenti, citazioni e simbolismi a varie religioni, mitologie, ecc.
    La principessa Filianore con il suo uovo è stata basata sulla bambina con l'uovo del film:
    tumblr_oogq3aG3v91tt3wuco1_500
    jpg
    Brevemente, come nel film, anche in The Ringed City la principessa Filianore era collegata simbolicamente al concetto della Fede e Speranza poi con la rottura dell'uovo si ha la fine dell'"illusione", tuttavia questa sogno/illusione permetteva alla città di sopravvivere.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    Member
    Posts
    4,248

    Status
    Anonymous
    Che bello!
    Grazie Nessuno12, letto adesso il post e l'ho trovato esaustivo ed illuminante.

    Da conforto credere in qualcosa di superiore...rNpr8Ju
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Esame Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    712

    Status
    Offline
    Scusatemi, voi che siete andati avanti con gli ultimi capitoli. Mi potete dire se si è rivisto gon negli ultimi capitoli?(continuerei a leggermelo se gon riprendesse il ruolo di protagonista, ma ora che ha perso i suoi poteri non mi va piu di guardarlo)
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Fans
    Posts
    4,568

    Status
    Offline
    Spetta qualche anno altro, sta saga sembra lunga.

    Killua e Gon torneranno sicuramente nel nuovo mondo ^^
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Esame Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    712

    Status
    Offline
    CITAZIONE (-El Diablo @ 8/10/2017, 14:43) 
    Spetta qualche anno altro, sta saga sembra lunga.

    Killua e Gon torneranno sicuramente nel nuovo mondo ^^

    Giusto qualche anno... ahahaha
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    15,484
    Location
    Where can I be safe, where can I belong, in this great big world of sadness? How can I go on?

    Status
    Anonymous
    Di Gon non c'è traccia. E nemmeno di Togashi al momento :ahse:
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    8,460
    Location
    La Terra dei Bari

    Status
    Anonymous
    Kunjo Ajino uno dei primi assistenti di Togashi, ha pubblicato un manga nel quale ha raccontato la vita di Yoshihiro Togashi come mangaka.

    Qua c'è una anteprima

    http://matogrosso.jp/sensei/01.html

    CITAZIONE
    Here’s another glimpse into Togashi’s experience. Perhaps in line w/ the 25th anniversary, Kunio Ajino (Togashi’s former assistant) released a new manga called Sensei Hakusho, re: what it’s like working w/ early-Togashi.

    "Ajino remarks that he doesn’t remember Yu Yu Hakusho ever taking a break, except for just one week when Togashi took off to go and do research for the manga.”

    Someone created a YYH hiatus chart & shared it in the HxH subreddit, & it mirrors Ajino’s statement. Here’s the HxH hiatus chart for comparison. I think the Chimera Ant arc was created between 2003 & 2012.
    Re: the editor's suggestion on letting assistants work on inking characters. “No… That’s the one thing I don’t want to do. If I did that… I think that’d be the end of my life as a manga creator.”

    Same sentiments in the doujinshi’s “On finishing the serialization of YYH”.
    The landscapes & conditions in creating YYH & HxH are too different—there’s much edge & advantage w/ the latter. Maybe someday YYH will get another chance. I can dream, yes?

    Highlighting & adding thoughts to these parts in the doujinshi because they’re very…telling.

    Interview

    He already had health problems since the Yusuke vs Chu fight. During Yusuke vs Sensui, he expressed some desire to quit YYH.

    His favorite scene in YYH is "Itsuki speaking eloquently inside the Uraotoko. [Itsuki’s] parting remark was like [Togashi's] painful outcry to the world at that time.”

    His skill in writing great villains started & was honed here, perhaps during the DT. & Toguro for me remains one of those w/ the most pathos; Itsuki perhaps the most subtly beautiful.

    On finishing the serialization of YYH

    While creating YYH, his stress wasn’t just caused by health problems—he also struggled w/ his artistic vision, his vision of himself as an artist, & his creation process.

    “If I ever manage to have a long serialization in Jump, I will end it on my own terms.” ——> Perhaps he intentionally ensured the manga’s downfall towards the end (thru art or storyline or both?).

    Brevemente è emerso che:

    - Togashi ha un rapporto di lavoro particolare con i suoi assistenti

    - Togashi inizialmente non aveva uno studio e il suo studio era casa sua

    - Nel suo studio aveva un piccolo serpente e un acquario

    - Togashi è un amante dei videogiochi, ci gioca anche con i suoi assistenti

    - HxH è nato sulla base di YuYu, con idee che al tempo non furono accettate e con Togashi che dichiarò che se ci fosse stata una prossima serializzazione avrebbe deciso lui i tempi (e eccoci tutti qua ad aspettarlo)

    - Ajino non è stato chiamato a lavorare su HxH perchè già impegnato in altri progetti

    Segni di vita da parte di Togashi



    EDIT: l'immagine è vecchia ma è stata ripostata.

    Edited by ExisPhantaminum - 10/10/2017, 15:15
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    8,460
    Location
    La Terra dei Bari

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Nessuno12 @ 14/10/2017, 23:54) 
    Exis, se ti interessa (magari ne sei già al corrente), quel simbolo che hai mostrato rappresenta l'infinito e come hai detto è collegato al CO.
    Il "lago" che separa il CO dal "mondo conosciuto" si chiama "Lago Mobius" e si riferisce al Nastro di Möbius/Moebius, una superficie non orientabile, presente in Topologia, dove non è possibile stabilire un lato superiore o inferiore, interno o esterno.
    Togashi (come altre persone) ha voluto collegare il Nastro di Möbius/Moebius con il simbolo dell'infinito, dove "superiore" coincide con "inferiore" (da qui il simbolo dell'infinito rappresentato nel diario di viaggio del CO).

    Si sapevo del Nastro di Moebius, tra l'altro c'è una scena dove con Alluka/Nanika dove il Nastro/Simbolo dell'infinito si rifà al Uroboro

    sqHVSba

    Tale simbolo viene rappresentato o da un serpente o da un drago che si morde la coda (ciclicità/infinito)

    Sull'effettiva origine e il significato che Togashi vuole attribuire a quel simbolo certezze non ci sono, potrebbe anche benissimo essersi ispirato al film "La Storia Infinita/Auryn".
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    Amministratore
    Posts
    9,346

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Sull'effettiva origine e il significato che Togashi vuole attribuire a quel simbolo certezze non ci sono, potrebbe anche benissimo essersi ispirato al film "La Storia Infinita/Auryn".

    Una nuova calamità ispirata al "Nulla" della storia infinita non mi dispiacerebbe, renderebbe anche più credibile e concreto il pericolo del continente oscuro, mostrando qualcosa che può veramente mettere in pericolo la razza umana.


    Quanto era bello Tenshi no tamago, mi avete fatto venire voglia di rivederlo :cxzk:
    Una delle cose più belle del film è proprio che pur avendo delle ispirazioni, l'interpretazione del film è totalmente aperta, non devi trovare un senso "giusto" ma devi darglielo tu. Amo questo genere di film, sono difficili da fare perché potrebbero facilmente scadere in un nonsense di bassa qualità, ma se riescono nel loro scopo diventano davvero interessanti, e ogni volta che li riguardi "scopri" qualcosa che non avevi notato la prima volta e la tua interpretazione cambia, rinnovando il film e facendotelo amare ogni volta di più. Non a caso Donnie Darko, che segue lo stesso concetto pur avendo un interpretazione un po' meno aperta è uno dei miei film preferiti.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    8,460
    Location
    La Terra dei Bari

    Status
    Anonymous
    xg5HTa1
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    15,484
    Location
    Where can I be safe, where can I belong, in this great big world of sadness? How can I go on?

    Status
    Anonymous
    Quindi a fine gennaio...

    Eh beh, aspetteremo come abbiamo sempre fatto
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    8,460
    Location
    La Terra dei Bari

    Status
    Anonymous
    Conferma sul WSJ ritorno di HxH

     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    Amministratore
    Posts
    9,346

    Status
    Anonymous
    Bene... ma non benissimo. Tanto ormai che ritorni con una pubblicazione costante è fuori questione, rilascerà una decina di capitoli e tornerà in pausa, l'andazzo che vuole prendere è quello. La vera notizia che aspetto è quella di Togashi che si mette un po' da parte affidando per lo meno i disegni a degli apprendisti, concentrandosi solo sulla storia. Solo così è possibile una pubblicazione regolare, altrimenti (viste le premesse che sono state presentate per questa saga, quella del continente oscura sarà un arco narrativo colossale, di gran lunga più massiccio di tutti gli altri) con questo andazzo la serie non si concluderà mai in modo degno.
     
    Top
    .
52 replies since 30/8/2017, 18:04   4803 views
  Share  
.
Top
Top