Hunter x Hunter 370: commenti del capitolo e degli spoiler del 371
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 6 - Sufficiente
    57.14%
    4
  • 10 - Eccellente
    28.57%
    2
  • 7 - Discreto
    14.29%
    1
  • 4 - Scarso
    0.00%
    0
  • 5 - Mediocre
    0.00%
    0
  • 8 - Buono
    0.00%
    0
  • 9 - Ottimo
    0.00%
    0
This poll is closed (Voters: 7)

Hunter x Hunter 370: commenti del capitolo e degli spoiler del 371Hunter x Hunter 370 Download; chapters and spoilers discussion thread

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Roronoa Zoro90
     
    .

    User deleted


    Hunter x Hunter 370 ITA

    4qt4

    Tag: ハンター×ハンター 370, Hunter x Hunter ITA, HxH ITA, Hunter x Hunter Cap. 370 Download, Hunter x Hunter Cap. 370 Read Online, HxH 370, HxH Cap. 370, HxH Capitolo 370 ITA, Hunter x Hunter 370 ITA, Hunter x Hunter 370, Hunter x Hunter Capitolo 370 ITA, Hunter x Hunter Cap. 370 Italiano, HxH 370 ITA Read Online, HxH Capitolo 370 Italiano Download, HxH 370 ITAScan, Hunter x Hunter 370 ITA Scan, HxH Cap. 370 Scan ITA, Hunter x Hunter, HxH, 370, Hantā × Hantā 370, ITA, Italiano, Capitolo, Cap., Manga, Scan, Read Online, ITAScan...

    SsmOsWr
    Per la guida all'abilitazione delle sezioni protette CLICCA QUI

    Vi ricordiamo inoltre che se volete contribuire alla crescita del nostro forum e ringraziarci per il nostro lavoro, potete innanzitutto votarci nella Top Forum del mese cliccando sul banner in Home Page con la scritta Votaci nella Top Forum del Mese. Basta un piccolo gesto per ringraziarci e sostenerci.


    Iscriviti sulla nostra pagina Facebook.
    Sarai Sempre Aggiornato Sulle Uscite In Tempo Reale!!
     


    Edited by Dean_W - 25/1/2018, 15:50
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    15,484
    Location
    Where can I be safe, where can I belong, in this great big world of sadness? How can I go on?

    Status
    Anonymous
    Pronti per l'ultimo capitolo? Dopo ci sarà un'altra pausona, che bello :nono1:

    Sinceramente spero sia un brutto capitolo (non ho letto gli spoiler), almeno non sentirò la mancanza di HxH. Fino adesso comunque questo arco narrativo di 10 capitoli mi ha gasato ben poco. L'unico momento che mi ha fatto alzare dalla sedia è stata la pagina in cui si vedeva Quoll
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Esame Hunter

    Group
    Member
    Posts
    659
    Location
    Mino Ghetto

    Status
    Offline
    Io sscommetto che sarà un capitolo bomba almeno ci terrà con l'ansia di vedere il prossimo maledetto togashi infame, che ti espropriassero la casa e che ti congelassero i fondi bancari almeno vedi come galoppi a scrivere capitoli
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    15,484
    Location
    Where can I be safe, where can I belong, in this great big world of sadness? How can I go on?

    Status
    Anonymous
    Capitolo deludente, Togashi continua a mettere carne al fuoco. Questo arco narrativo non finirà più, mi chiedo quando sia arriverà nel nuovo continente...
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    8,460
    Location
    La Terra dei Bari

    Status
    Anonymous
    Voto al capitolo 6,5 nel sondaggio 6.

    Mi è piaciuto come capitolo peccato x pausa.

    Yurikov è un maestro del Nen... che dire delle sue deduzioni, ora sappiamo anche tante altre caratteristiche del Nen e che i concretizzatori hanno un Nen gentile/delicato.

    Quindi l'assassino di Barigen è lo stesso di Woody (cap 359)



    mancano i fori a conferma.

    Interessante anche la spiegazione sugli effetti delle armi sugli utilizzatori di Nen.

    Con Oito sarà difficile insegnarle il Nen.

    Che dire, Togashi ci lascia con un messaggio dove dice che rientrerà x la fine dell'anno, questi capitoli sono stati diversi sotto un certo aspetto rispetto il vecchio HxH ma gli ho trovati più che godibili anche se l'hype vero e proprio mi è salito x Gesù Malvagio/Theta e x Quoll, sono stati introdotti tanti personaggi interessanti (Toga si sforza di dare un nome e un minimo di caratterizzazione a chiunque, con i principi poi sta facendo un gran lavoro), le Bestie di Nen, troppo Kurapika-centrico però IMHO.

    Mi mancheranno i mega-script da leggere negli spoiler e i capitoli mega riempiti di scritte, la mia massima stima x i ragazzi del team chi ci "lavorano" su questo manga.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    Amministratore
    Posts
    9,346

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Io sscommetto che sarà un capitolo bomba almeno ci terrà con l'ansia di vedere il prossimo

    E invece non era niente di ché, almeno per me.

    L'abilità della bambola non mi piace, ha lo stesso problema del delfino di Kurapika, che avevo giustificato perché non è usato in modo diretto per attaccare, ma è più un dispositivo e ci sta che non sia visibile. Mentre se non sbaglio la "bambola" ha una parte attiva nei combattimenti, e il fatto che sia visibile solo all'utilizzatore e alla persona posseduta non mi piace. Se è una tecnica nen offensiva allora deve essere poter vista, che sia impossibile potersi difendere è una cacata.
    Potrebbe non essere il caso però, la bambola non ha effettivamente attaccato, ma sono stati quei serpenti/sanguisughe, ma la mia domanda è: loro sono visibili nel momento del loro attacco? Perché nessuno si è accorto di niente? Anche se avesse delle restrizioni (e le ha, si capisce) non giustifica il fatto che poi sia impossibile difendersi. E 'sta volta non posso neanche dire "vedremo nel prossimo capitolo" :ghuz:
    In ogni caso sembra la stessa abilità Nen che ha fatto fuori tutte le guardie di Wobble.
    Per me è probabile che l'utilizzatore non sia neanche nella stanza, ma osservi da un posto sicuro tramite la bambola, e che l'abilità possa funzionare grazie alla persona posseduta (la domestica che vede la bambola), quindi per disattivarla bisognerà probabilmente fare qualcosa alla domestica, magari basta farla svenire. Ancora, strano che in quanto portatrice di abilità non abbia qualche segno individuabile da un utilizzatore Nen... Babymania avrebbe dovuto accorgersene subito, ora non ha l'en attivo, ma possibile che non abbia nemmeno fatto un controllo sui partecipanti? Tutto per cortesia verso Oito? Mmh...

    Altro fatto che non mi piace: Kurapika si preoccupa per delle armi automatiche, dicendo che neanche il Gyo sarebbe in grado di proteggere un utilizzatore. Io ho sempre detto che anche chi possiede il Nen non è invulnerabile e deve comunque sottostare alle leggi della fisica e tutto il resto; ed è anche vero che l'utilizzatore Nen comune non è di certo come Uvo, che para un razzo con la mano senza quasi sentirlo... ma da qui a preoccuparsi così tanto per un'arma automatica... dicendo che neanche il Gyo può contrastarle.... non mi piace :D

    Interessante invece il modo in cui la guardia del primo principe analizza il Nen di Kurapika e il suo comportamento per determinarne la categoria. Sembra come l'analisi della personalità di Hisoka ma molto più precisa. Strano però che non abbiano affatto preso in considerazione la specializzazione, dovrebbe essere il primo dubbio a saltare in mente in questo tipo di analisi.

    Avevo difeso questo tipo di narrazione eccessivamente ricca di dettagli e di personaggi in causa perché per me è eccezionale, e mi piace molto come sta gestendo le cose Togashi (anche se cose che non mi sono piaciute ci sono state eccome); e una narrativa troppo semplice è solitamente la causa che mi fa perdere interesse nello shounen generico, quindi ben venga qualcosa di più complesso e anche dal ritmo lento.
    MA se per mantenere questi standard Togashi deve fare pause continue perché gli serve tempo per gestire situazioni così complesse allora preferirei una narrazione più semplice ma una cadenza di pubblicazione più regolare.
    Ora, io non credo che Togashi faccia tutte 'ste pause per un mal di schiena, mi sembra una scusa stupidissima da scolaretto che non va a scuola perché "mamma sto male"; magari avranno comunque un peso nella sua decisione, o probabilmente è solo pigro... ma se è davvero colpa della gestione della storia troppo complicata per essere mandata avanti regolarmente a cadenza settimanale... bé allora meglio qualcosa di più semplice che un contentino ogni tanto.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Esame Hunter

    Group
    Member
    Posts
    659
    Location
    Mino Ghetto

    Status
    Offline
    Ne avevo il sentore infatti.. il mio sesto senso non sbaglia mai purtroppo..
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    8,460
    Location
    La Terra dei Bari

    Status
    Anonymous
    Visto che Yurikov è diventato il nuovo maestro del Nen ma Togashi non gli ha dedicato ancora una pagina come fece ai tempi x Hisoka, ci ho pensato io:

    Riflessioni di Hisoka



    Riflessioni di Yurikov

     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    Member
    Posts
    4,248

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Potrebbe non essere il caso però, la bambola non ha effettivamente attaccato, ma sono stati quei serpenti/sanguisughe, ma la mia domanda è: loro sono visibili nel momento del loro attacco? Perché nessuno si è accorto di niente?

    Sono certamente visibili - si nascondevano sotto il mobilio - infatti il "posseduto" funge da elemento catalizzante per distrarre le vittime.

    Capitolo da sufficienza, l'unica cosa bella è il design della bambola (ha due sharingan sulla schiena :bleh: ).
    Si inizia ad avere doppi poteri:
    Il funzionamento di Silent Majority ricorda molto la bestia di Momoze;
    Il fatto stesso di essere un fantoccio riporta al probabile potere di Hanzo e fa terribilmente pensare all'assassino della Principessa... Possibile sia un caso?
    E lo stesso Bill diventa un sospettato...

    Ancora una volta il totoassassino è aperto.
    Tra i conosciuti non spicca nessuno, tendo ad escludere Bill per via della catena "cercabugie" di Kurapika.
    Chi può essere??
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    15,484
    Location
    Where can I be safe, where can I belong, in this great big world of sadness? How can I go on?

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (vanejjo @ 1/9/2017, 20:08) 
    CITAZIONE
    Potrebbe non essere il caso però, la bambola non ha effettivamente attaccato, ma sono stati quei serpenti/sanguisughe, ma la mia domanda è: loro sono visibili nel momento del loro attacco? Perché nessuno si è accorto di niente?

    Sono certamente visibili - si nascondevano sotto il mobilio - infatti il "posseduto" funge da elemento catalizzante per distrarre le vittime.

    Capitolo da sufficienza, l'unica cosa bella è il design della bambola (ha due sharingan sulla schiena :bleh: ).
    Si inizia ad avere doppi poteri:
    Il funzionamento di Silent Majority ricorda molto la bestia di Momoze;
    Il fatto stesso di essere un fantoccio riporta al probabile potere di Hanzo e fa terribilmente pensare all'assassino della Principessa... Possibile sia un caso?
    E lo stesso Bill diventa un sospettato...

    Ancora una volta il totoassassino è aperto.
    Tra i conosciuti non spicca nessuno, tendo ad escludere Bill per via della catena "cercabugie" di Kurapika.
    Chi può essere??

    Solo una cosa è certa... abbiamo qualche mese per pensarci :ahse:
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    Member
    Posts
    4,248

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Solo una cosa è certa... abbiamo qualche mese per pensarci :ahse:

    :ghuz: :(
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    8,460
    Location
    La Terra dei Bari

    Status
    Anonymous
    Visto che il Toga è andato nuovamente in pausa, userò questo topic di volta in volta x postare news e altro riguardo HxH.

    Riapriamo una vecchia rubrica LpeOvJN

    ojn3epV



    Nel cap 370 Viz viene utilizzato il termine Smoothnmess (calma) e non Gentle (gentile) come riportava MS



    Una carrellata sui nomi delle guardie/inservienti tradotti da Viz CAP (non ha nessuna importanza ma su Hunterpedia e simili potrebbero cambiare i nomi cosi' si agevola una ricerca ;) )





    Tornando al 370:

    - Theta è morta?

    - Chi è il possessore di Silent Majority?

    Non ho ancora avuto modo di leggere le scan Viz, se vi interessa in particolare una pagina che volete confrontare con Viz - MS/Scan Italiane basta che mi diciate il capitolo e posto.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    Amministratore
    Posts
    9,346

    Status
    Anonymous
    Io ci stavo anche provando a imparare tutti i nomi (e non mi rendevano di certo le cose facili, a ogni nuovo capitolo cambiavano nome, peggio dei sardi), ma con l'ultima carrellata ci ho rinunciato, troppi :ghuz:

    Se riesci a postarla mi interessava la versione Viz della vignetta in cui il possessore di Silent Majority dice di aver indovinato il modo in cui avrebbe gestito Kurapika le lezioni di Nen. Per ora è l'indizio più concreto che abbiamo per capire se si tratta di un personaggio esterno o di un infiltrato interno. Se fosse Bill o Shimano (si chiamava così? la domestica che ha perculato Kurapika?) quel discorso non avrebbe senso, perché facendo parte dello staff di Oito sapevano già in anticipo come avrebbe allestito Kurapika la lezione, dato che avranno aiutato anche loro. Sembra più un commento di qualcuno che ha analizzato Kurapika in base alle informazioni che è riuscito a reperire grazie dalle varie comunicazioni.

    Però se la traduzione cambia potrebbe contestualizzare anche un infiltrato interno.

    Che sia qualcuno dello staff di Oito per me è poco probabile, anche se il precedente sterminio delle sue guardie farebbe pensare il contrario.
    Visto che a essere posseduta è stata una dei membri dello staff del 10° principe (Kacho, la gemella smorfiosa) è facile pensare che il vero utilizzatore dell'abilità sia un membro del suo staff, ma visto il disinteresse di Kacho per la lotta di successione mi sembra difficile anche questa ipotesi, però potrebbe sempre essere una delle guardie di una delle regine affidate a Lei; escluderei a priori il primo principe 'sta volta perché silent majority stava puntando proprio Furykov, una guardia del 1° principe appunto.

    Molti hanno collegato le sembianze di quest'abilità a Kalluto, ma conosciamo già l'Hatsu di Kalluto, e non ha niente a che fare con Silent Majority. Però a voler restare di larghe vedute non la si può escludere totalmente. Fa parte della brigata ora, e sappiamo quasi per certo che sono sulla nave, è plausibile che alcuni membri si siano infiltrati nelle guardie dei principi. Non è raro che un utilizzatore abbia più Hatsu, anzi, ormai è quasi la norma, e questa abilità è molto in linea con quello che sappiamo di Kalluto: è della categoria della manipolazione, quindi un'abilità di tipo parassita ci sta tutta; è un'assassina, e questa tecnica sembra studiata per assassinare qualcuno e non per degli scontri; l'evidente somiglianza tra Kalluto e Silent Majority, se è una sua manifestazione ci sta che sia simile a lei.

    Per prendere in esame altri sospettati si potrebbe comunque puntare il dito su Bill, di cui non sappiamo ancora l'abilità, in più fu il primo a parlare a Kurapika delle abilità di tipo parassitario, diversamente da quest'ultimo Bill sembrava parecchio informato in materia. Bill potrebbe rivelarsi un attore ben più brillante di quello che ci siamo immaginati (ma personalmente non credo dai :ghuz: )
    E poi c'è Shimano, che ha dimostrato delle eccellenti abilità deduttive e di analisi, fregando Kurapika stesso. Pur avendola sottoposta all'esame della catena da rabdomante, le sue domande sono state abbastanza generiche, e non la tolgono definitivamente dall'elenco dei sospettati.

    Io però credo che si tratti di qualcuno che sta controllando Silent Majority da lontano. Potrebbe essere opera del secondo principe (Camilla), visto che non ha mandato nessuno alle lezioni, forse lo ha fatto proprio perché voleva sfruttare la riunione per fare una strage e sbarazzarsi in una volta sola di tutti quei rivali. Oppure potrebbe tranquillamente essere qualcuno che non conosciamo ancora.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    8,460
    Location
    La Terra dei Bari

    Status
    Anonymous
    Cap 370 Viz



    Cap 370 MS



    Versione Viz: so far, everything is as we expected - finora, tutto è come ci aspettavamo

    Versione MS: so far, everything's exactly as i'd expected it to be - finora, tutto è esattamente come mi aspettavo che fosse/come avevo previsto (non mi ricordo come è stata tradotta su PM).

    @Danzer, appena ho un po di tempo e do una rilettura ai 10 rispondo al tuo post... questo indovina chi si sta rivelando più interessante del previsto.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    Amministratore
    Posts
    9,346

    Status
    Anonymous
    Ok, credo di aver risolto il mistero, e tutto grazie al nostro amichevole Nessuno12 di quartiere. Tempo fa mi aveva mandato un messaggio in cui analizzava la famiglia Zoldyeck, mi permetto di citarne direttamente il messaggio, sottolineando quello che più ci interessa adesso:

    CITAZIONE
    La Famiglia Zaoldieck (come lo Zodiaco e il Ragno) è basata sui 4 animali celesti, la teoria dei 5 elementi del Taoismo (Tao, Yang e Yin) come dichiara Zeno.
    http://mangafox.me/manga/hunter_x_hunter/v25/c264/10.html



    Questi animali rappresentano le 4 direzioni cardinali con il Centro (Killua):
    1)Zeno= Drago (Est) e usa l'abilità del Drago
    http://mangafox.me/manga/hunter_x_hunter/v11/c099/9.html

    2)Silva= La Tigre (Ovest) da qui gli occhi di Silva come i felini (1) e il disegno della Tigre nella casa sul quadro (2) :
    http://mangafox.me/manga/hunter_x_hunter/v05/c042/10.html (1)
    http://mangafox.me/manga/hunter_x_hunter/v31/c322/15.html (2)

    Silva e Zeno in genere fanno coppia perché rappresentano la coppia Drago e Tigre:
    https://previews.123rf.com/images/insima/i...Fotografico.jpg
    http://mangafox.me/manga/hunter_x_hunter/v11/c098/12.html

    3) Il bisnonno=Uccello Vermiglio (Sud)


    4) Maha= La tartaruga (Nord), Maha è il più anziano perché rappresenta la longevità della Tartaruga, da qui anche la fisionomia particolare di Maha.
    La tartaruga in genere fa coppia con il Serpente (Kalluto) da qui l'abilità di Kalluto del Serpente:
    http://mangafox.me/manga/hunter_x_hunter/v11/c100/10.html
    http://mangafox.me/manga/hunter_x_hunter/v22/c226/5.html

    Facendo la piccola analisi sulle possibilità dell'intrusione di Kalluto avevo inizialmente scartato questa possibilità, ma più cercavo di enfatizzarne il contrasto più mi sembrava plausibile. Poi mi sono ricordato del post di Nessuno12, e che Kalluto rappresenta il serpente, ha anche una tecnica con la carta con cui crea un turbine dalle sembianze di un serpente. Da qui il collegamento è lampante.
    I serpenti; l'aspetto molto simile; il fatto che sia della manipolazione; l'intrusione della Brigata sulla nave. Combacia tutto :sisiui:
    Per di più nella traduzione Viz che hai postato c'è un piccolo dettaglio che praticamente mi conferma tutto:
    "so far, everything is as we expected"

    Nella traduzione ufficiale il soggetto cambia, non è più "Io" ma "Noi". Dai, è un chiaro riferimento alla brigata, se lei è Kalluto non è qui per attaccare il principe o raccogliere informazioni, ma vuole far fuori Kurapika e mettere in atto una strage.
    La vecchia abilità di Kalluto non è una prova che nega che questa possa essere opera sua, anzi, la collega in maniera molto concreta a lei.

    A questo punto rispolvero anche una vecchia ipotesi che potrebbe rivelarsi veritiera. Se Kalluto sta mirando direttamente a Kurapika, è probabile che anche gli altri membri si siano infiltrati tra i principi, e vi ricordate quelle due guardie sospette che hanno guardato malissimo Kurapika quando è passato di lì per andare del 3° principe? Alcuni dicevano che erano Nobonaga e Phinks travestiti, e che avevano riconosciuto Kurapika e non riuscivano a trattenere totalmente il loro istinto omicida. Bhe, per me ci avevano preso alla grande :D

    Qui sotto le due guardie in questione (quelle associate all'ottavo principe):

    http://i63.tinypic.com/axlmyx.jpg

    Ora non ci resta che aspettare "tu sai chi" per "tu sai cosa" :ghuz:
     
    Top
    .
52 replies since 30/8/2017, 18:04   4803 views
  Share  
.
Top
Top