Hunter x Hunter 370: commenti del capitolo e degli spoiler del 371
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 6 - Sufficiente
    57.14%
    4
  • 10 - Eccellente
    28.57%
    2
  • 7 - Discreto
    14.29%
    1
  • 4 - Scarso
    0.00%
    0
  • 5 - Mediocre
    0.00%
    0
  • 8 - Buono
    0.00%
    0
  • 9 - Ottimo
    0.00%
    0
This poll is closed (Voters: 7)

Hunter x Hunter 370: commenti del capitolo e degli spoiler del 371

Hunter x Hunter 370 Download; chapters and spoilers discussion thread

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    8,460
    Location
    La Terra dei Bari

    Status
    Anonymous
    Un po di tempo fa avevo parlato di uno One Shot basato su una storia di Togashi e disegnato da Hachi Mizuno (diviso in 2 parti, la seconda uscirà ad Ottobre), visto che è stato tradotto amatorialmente in ENG x chi può essere interessato il link è questo:



    @Danzer: amico mio non mi sono dimenticato di rispondere al tuo post, tanto tempo c'è... :osd:

    Ho avuto un po di tempo e mi sono soffermato su quel " They were eleven": Silent Majority

    Il They were eleven è il nome di un manga (grazie MS x aver segnalato il manga), questa è la trama:

    Ten young space cadets are put onto a decommissioned spaceship as their final test. If they pass this test, their lifelong dreams of being valued people in their respective societies will come true. Their orders are to survive as long as they can with what they have. However, once they arrive at the ship, they find that their crew has gained an eleventh member -- and no one can remember the original lineup well enough to recognize which of them is the newcomer.

    As the days pass, the eleven cadets must deal with their suspicions of each other as well as the sudden knowledge that the spaceship is in a decaying orbit around a star, which is causing the temperature on the ship to rise. With this rise in temperature, a sickness begins to spread among the crew as they work to stabilize their orbit and determine who among them is the spy.


    La bambola parla di 10 obiettivi, IMHO 11 potrebbe comprendere l'utilizzatore stesso (nel caso non vada bene un omicidio è lui l'11 vittima o l'11 è una persona che non è vittima ma si trova nel gruppo delle vittime nel nostro caso Loberry), non avendo però letto il manga da cui Toga ha preso ispirazione non so come la storia si sia svolta e se si può collegare a quello che stiamo vedendo noi in HxH.

    Togashi sta diventando sempre più Arakiano (le Bizzarre Avventure di JoJo), vuoi x alcuni poteri Nen che assomigliano tantissimo agli Stand, vuoi che ora anche lui si sta dando alle citazioni musicali come il suo collega:

    Silent Majority è una canzone di un gruppo Idol giapponese chiamato Keyakizaka46 tra l'altro anche molto recente perchè è del 2016 (quindi il Toga ha pensato a questo di recente o almeno una parte del tutto è recente)

    Questo è il video che ho trovato sul tubo:



    Questo è il testo in inglese

    At a crossroads brimming with people,
    where will you go? (Being washed away)
    Wearing the same clothes
    wearing the same expression

    Walking in a way that will get you inside the flock (without suspecting anything)
    Why are you worrying about being different from someone else?

    The people ahead turn to face you
    and tell you to keep in line
    They preach these rules,
    but their eyes are dead

    You have the freedom to be the way you are
    Don't be controlled by adults
    If people give up like that from the start
    Then why were we even born in the first place
    Having dreams means at times you'll be faced with loneliness
    You have to walk an empty path
    You won't get there even if the world is all the same
    Are you really okay with Yes
    Silent Majority

    The president of some country once said (he lied)
    Those who don't raise their voices are agreeing

    Choosing is important
    Don't leave it to others
    If you don't take action,
    they won't hear your No

    You can be yourself, all you need is to do what you want
    Don't be swayed by one of them
    There are as many paths as there are people
    You just have to walk your own way
    Leave behind the boring adults who are kept in chains
    By their appearances and pride
    The future is for you all
    Say No to them
    Silent Majority

    If you're just following someone
    You won't get hurt, but
    That crowd is just one mind
    You'll be made one of them

    You have the freedom to be the way you are
    Don't be controlled by adults
    If people give up like that from the start
    Then why were we even born in the first place
    Having dreams means at times you'll be faced with loneliness
    You have to walk an empty path
    You won't get there even if the world is all the same
    Are you really okay with Yes
    Silent Majority


    Non ho avuto tempo di leggerlo/tradurlo ma lo farò x vedere se ci sono elementi da cui si può tirare fuori qualche ipotesi.

    Guardate questo frame estratto dal video musicale e la scan di Togashi



    Inoltre ho notato che mentre Silent Majority parla viene inquadrato questo pezzo di stanza, ma non so ancora se si può collegare all'abilità o altro.

    AfsgoaH

    a parte che i serpenti erano sotto.

    EDIT: Ho modificato l'immagine, ho inserito quella VIZ con gli sfx tradotti ;)

    Edited by ExisPhantaminum - 9/9/2017, 11:04
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    Member
    Posts
    14,586
    Location
    Rupe di Sparta

    Status
    Anonymous
    Dottor exis :notbad:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    Amministratore
    Posts
    9,346

    Status
    Anonymous
    Avevo sentito che il nome dell'abilità fosse ispirato a una canzone ma non avevo mai controllato, effettivamente è un evidente citazione non solo il nome ma anche l'aspetto. Però sono ancora convinto che possa trattarsi di Kalluto. L'unica cosa che non mi convince della teoria è che questa scena sembra fatta a posta per una sorta di "trova il colpevole tra la folla" (e questa è anche l'unica similitudine che ho trovato con la canzone, ma non mi sono fermato molto ad analizzarla), quindi ha senso che tutta la parte "investigativa" si svolga nella stanza, e che quindi anche il colpevole si trovi lì, quindi in quel caso non potrebbe mai essere Kalluto (in estremis potrebbe esserci se sta sfruttando l'abilità Convert Hands di Chrollo, e pur essendo un metodo plausibile con cui alcuni ragni avrebbero potuto infiltrarsi nella nave e magari prendere il posto di alcune guardie/membri della servitù, ma in questo caso particolare mi sembra un po' forzata come cosa).

    Sì, quell'immagine fa semplicemente riferimento ai Serpenti (chissà perché sono proprio degli Tsuchinoko, sono abbastanza particolari come serpenti, in MGS 3 sono i serpenti più rari del gioco, dubito sia una citazione, potrebbe invece riferirsi al fatto che sono molto difficili da individuare), che si nascondono sotto alla mobilia. Io all'inizio credevo che fossero stati creati da SM nel momento stesso dell'attacco, ma anche un altro utente mi aveva fatto notare che non era così. Babymania, ma che combini? Ce la facciamo a usare sto En? Come si fa a non notare dei parassiti Nen che per tutto il tempo si stavano nascondendo nella stanza... (guarda l'unica scusa potrebbe essere che i serpenti sono fatti apposta per essere particolarmente difficili da individuare, proprio come gli Tsuchinoko, però ripeto che queste abilità che non può vedere nessuno non mi piacciano molto).
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    8,460
    Location
    La Terra dei Bari

    Status
    Anonymous
    Per quanto riguarda i serpenti penso che il loro riferimento alla rarità sia voluto, oh poi magari è un easter egg dedicato a qualche videogioco... lo sappiamo che il Toga e i videogiochi vanno a braccetto.

    Prendo spunto dal tuo post x fare una breve disamina:

    - Il proprietario (i seguendo Viz, ma sarebbe da contestualizzare quella frase) di Silent Majority aveva ipotizzato che durante le lezioni con la sua posizione Kurapika avrebbe per prima cosa assicurato la sicurezza di principe e Regina (quindi conosce la conformità delle camere)

    - Sapeva che Babimania aveva smesso con l'uso del Nen (la bambola appare dopo che Babi parla con Kura)

    - Sapeva chi avrebbe partecipato alle lezioni e ha avvicinato Loberry

    - Non credo che l'utilizzatore di questa abilità possa muoversi a piacimento/sarà limitato mentre il suo potere è attivo, quindi dovrebbe essere nelle vicinanze non credo che abbia un raggio di azione molto ampio

    - Ci sono 4 nen user che non si sono dichiarati

    - I serpenti bisogna capire in che momento sono stati concretizzati (erano già sotto la sedia? L'inquadrare la sedia secondo me è un indizio che vuole lasciare Togashi)

    Ma a Babimania gli danno cosi' fastidio le pacche sulle spalle o sono io che viaggio troppo con la fantasia? Guardate:

    Cap 366 pacca sulle spalle da parte di Slacker

    9cYWQfU

    Cap 370 pacca sulla spalla da parte di Furykov

    m2ZF2ML
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Fans
    Posts
    4,568

    Status
    Offline
    Lo Tsuchinoko non è raro come serpente, è semplicemente mitologico.

    Sarebbe un serpente con la parte centrale più ampia rispetto al resto del corpo (come un qualsiasi serpente che abbia appena mangiato :D), parlante, bugiardo, alcolista e acrobata :D

    Viene raffigurato sin dal periodo Jomon, cioè dagli Ainu quando erano il principale popolo giapponese.

    Poi sono stati quasi tutti sterminati/assimilati (secondo le ricerche genetiche, circa il 34% dei giappi discende per linea maschile dagli Ainu :D)
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    8,460
    Location
    La Terra dei Bari

    Status
    Anonymous
    wY2DxUX

    L'assassino si trova nella stanza IMHO.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    Amministratore
    Posts
    9,346

    Status
    Anonymous
    Sarebbe stata davvero una bella citazione :asdg:

    Comunque sì, a Babymania non piace essere toccato, sembra una persona schiva, ma abbastanza intelligente da mascherarlo.
    O forse è solo un modo che ha per manifestare il suo disprezzo nei confronti delle persone che non gli vanno a genio.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    8,460
    Location
    La Terra dei Bari

    Status
    Anonymous
    L'ho guardato proprio qualche giorno fa il film di Tarantino ;) (poi modificare la locandina del film a tema HxH era d'obbligo)

    Che Togashi sia un appassionato di cinema lo sappiamo e lui non lo ha mai nascosto, magari questa citazione non è voluta (ma a me sembra che quel "gioco" al chiuso voglia fare) visto che la citazione cinematografica di cui lui ha parlato è stato Alien (vorrebbe ricreare quel tipo di suspense in un certo spazio cosa che potrebbe fare nel CO) e se guardate il film Prometheus noterete che ha preso qualcosa da li x quanto riguarda le calamità.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    Member
    Posts
    4,248

    Status
    Anonymous
    Nel film Siamo in undici... Anzi vi suggerisco di vederlo.
    Se non volete leggere il manga (volume unico) potete vedervi il film anime che è godibile e sottotitolato in italiano.

    Magari vi dà qualche altro spunto.
    Tutte interessanti le teorie finora :qwers:
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    Amministratore
    Posts
    9,346

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (ExisPhantaminum @ 10/9/2017, 17:39) 
    L'ho guardato proprio qualche giorno fa il film di Tarantino ;) (poi modificare la locandina del film a tema HxH era d'obbligo)

    Che Togashi sia un appassionato di cinema lo sappiamo e lui non lo ha mai nascosto, magari questa citazione non è voluta (ma a me sembra che quel "gioco" al chiuso voglia fare) visto che la citazione cinematografica di cui lui ha parlato è stato Alien (vorrebbe ricreare quel tipo di suspense in un certo spazio cosa che potrebbe fare nel CO) e se guardate il film Prometheus noterete che ha preso qualcosa da li x quanto riguarda le calamità.

    Mi sono recuperato Prometheus, grazie per la segnalazione :qwers:

    A cercare riferimenti con gli eventi in atto negli alloggi di Oito ho trovato solo l'evidente somiglianza dei "serpenti"

    prometheus-screencap-alien-version-0

    E a voler esagerare anche l'apparente distacco di Babymania mi ricorda un po' David 8.

    Ma non credo che con questa "caccia al colpevole" Togashi riesca a ricreare un feeling anche minimamente simile a quelli proposti in pellicole come Prometheus o Alien (o a voler tornare ancora più indietro a romanzi come Solaris), non vedo come potrebbe riuscirci ambientando il tutto in una sola stanza, ma neanche su tutta la nave, è tutto troppo diverso e mancano la maggior parte degli elementi fondamentali (l'isolamento dell'arca non da assolutamente lo stesso feeling degli ambienti claustrofobici di una navicella, e la questione "bestie nen" anche se si avvicina molto non basta come unico elemento).


    CITAZIONE
    Nel film Siamo in undici... Anzi vi suggerisco di vederlo.
    Se non volete leggere il manga (volume unico) potete vedervi il film anime che è godibile e sottotitolato in italiano.

    Magari vi dà qualche altro spunto.

    Grazie anche per questa segnalazione ma ho dato uno sguardo è non penso di riuscire a reggerlo :ghuz:
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    8,460
    Location
    La Terra dei Bari

    Status
    Anonymous
    @Nessuno12: è proprio come hai detto, x capire alcuni PG e alcune situazioni che si presentano nei manga di Togashi si può cercare tra le sue passioni: Fantascienza e Horror (in primis ma ne ha altre).

    Il ragionamento che fai è molto valido (e risale a Yu degli Spettri manga con il quale Togashi si è sbizzarrito x quanto riguarda il folklore giapponese e non) e Togashi nel corso della sua crescita professionale ha potuto dare sfogo alla fantasia evolvendo alcune delle sue idee da Yu a HxH come nel caso di Hisoka:

    La precedente versione di Hisoka si chiama Suzuki (chiamato l'affascinante altrimenti si arrabbia :asdg:), ha le fattezze di un clown, è sadico/malvagio, crede di essere il numero 1, anche lui si allea in base alle circostanze, al contrario di Hisoka che "ama" i bambini odia i vecchi.

    whEfIuf


    @Danzer, x quanto riguarda Prometheus io ci ho visto più di una idea presa da Togashi e adattata in HxH:

    Attenzione spoiler x chi non ha visto il film Prometheus

    - Il serpente che hai postato io lo collego a HellBell

    - La parte più interessante e quella su cui in futuro potrebbe basarsi una parte del racconto del CO è la somiglianza tra Engineer e Brion:

    bx6oG7r

    Tra l'altro hanno a che vedere con delle antiche rovine

    - I Black Goo io li rapporterei a Ai

    CkxsUym

    - Nel film Prometheus sono presenti zombi (qualcosa che ci va vicino) che andrebbero a rapportarsi con la malattia dell'immortalità Zobae

    - Quello a cui non sono mai riuscito a trovare un collegamento preciso (e che non è detto che ci sia, tutta la disamina su Prometheus-HxH è frutto di mie idee) è Papu, che potrebbe essere collegato ai Facehuggers.


    @vanejjo: ho provato a guardarlo ma non ci sono riuscito, se tu (o qualcuno che lo ha visto) sei cosi' gentile da metterci al corrente della trama/sviluppo (magari sotto spoiler) te ne sarei grato.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    Amministratore
    Posts
    9,346

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    @Danzer, x quanto riguarda Prometheus io ci ho visto più di una idea presa da Togashi e adattata in HxH

    Le ispirazioni prese dalla saga di alien sono innegabili, anche alcune bestie Nen sono (almeno visivamente) senza dubbio ispirate ad alcune di queste creature, e anche le calamità come fai notare hanno molte idee in comune. Io mi riferivo più che altro a quello che sta succedendo sull'arca, in particolar modo con gli eventi incentrati su SM. Magari in questo caso si potrebbero trovare più riferimenti guardando/leggendo "Siamo in 11", magari se hai voglia tu Vanejjo prova a fare qualche collegamento, purtroppo il mio "gap generazionale" mi impedisce di vederlo.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    Member
    Posts
    4,248

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Danzer @ 18/9/2017, 12:49) 
    gap generazionale

    927562huh
    A chi dai del vecchio, a te o a me?gif

    Comunque posso parlare solo per il film-anime perchè il manga non l'ho letto.
    Non so se può dare spunti, però:
    Parlando unicamente della scena in atto ora (tutti in stanza di Oito, un solo infiltrato), ricalca pesantemente "Siamo in 11".
    Brevemente, c'è questa scuola intergalattica elitaria che ammette solo il top delle persone sottoponendoli a test difficili.
    Al test finale accedono solo dieci persone che dovranno sopravvivere tot giorni su una navicella alla deriva nello spazio... solo che una volta dentro si accorgono d'essere in undici...

    Da qui inizieranno serie di vicende, si rimpalleranno accuse financhè a pensare non esista manco l'infiltrato.
    Capiteranno anche incidenti vari, arrivando al limite mortale.
    Alla fine si scopre che la spia c'era, si trattava del loro esaminatore... Ora non penso in hxh si arriverà ad un nulla di fatto, però mai dire mai.
    Altra similitudine che forse si avvererà è che la spia era un tipo calmo, neutro, posato... Che non passa nell'occhio.
    Forse anche Togashi ha scelto il più "defilato" per il suo assassino... Sempre che sia nella stanza.

    Tra l'altro fa ridere il fatto che dopo tutte le situazioni al limite non sia morto nessuno... Ma pochi giorni dopo, la "spia" sia morta in un'altra missione tentando di aiutare i suoi allievirolleyes

    E basta, tutto qua.
    La citazione c'è e l'ha detto Togashi stesso, sta da vedere se vorrà ricalcare il tutto o meno.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Fans
    Posts
    4,568

    Status
    Offline
    Più che gap generazionale direi che non vi piace e basta :D

    Però ho letto un manga anni 80 e ho dovuto faticare parecchio in molti punti :D

    Molto anni 80 :D
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    8,460
    Location
    La Terra dei Bari

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (-El Diablo @ 19/9/2017, 07:56) 
    Più che gap generazionale direi che non vi piace e basta :D

    Però ho letto un manga anni 80 e ho dovuto faticare parecchio in molti punti :D

    Molto anni 80 :D

    Più che anni 80 o meno (ho guardato anche roba più "antica) era proprio il film di animazione in questione che non riuscivo a guardare :osd:

    X Silent Majority, penso che riuscirà a fare un paio di vittime e poi verrà ucciso dal suo stesso potere.

    CITAZIONE (Danzer @ 18/9/2017, 12:49) 
    Le ispirazioni prese dalla saga di alien sono innegabili, anche alcune bestie Nen sono (almeno visivamente) senza dubbio ispirate ad alcune di queste creature, e anche le calamità come fai notare hanno molte idee in comune. Io mi riferivo più che altro a quello che sta succedendo sull'arca, in particolar modo con gli eventi incentrati su SM. Magari in questo caso si potrebbero trovare più riferimenti guardando/leggendo "Siamo in 11", magari se hai voglia tu Vanejjo prova a fare qualche collegamento, purtroppo il mio "gap generazionale" mi impedisce di vederlo.

    Su Prometheus/HxH quello che più mi aveva attirato era questo (cap 359):



    ricollegabile in qualche modo a engineer e rovine, IMHO Togashi vuol andare a parare sull'origine della vita

    TjmPBln

    X quanto riguarda quello che sta succedendo sulla Black Whale, io mi rifaccio sempre a Yu Yu Hakusko

    Attenzione spoiler x chi non ha letto il manga o mai guardato l'anime di Yu Yu Hakusho (e fate male se siete hunteriani, non porta via neanche tanto tempo visto che è una lettura "breve").

    Mi sta ricordando tantissimo il viaggio di Yusuke e soci verso il luogo dove si svolgerà il torneo di arti marziali, solo chi è degno/abbastanza forte può arrivarci e dall'altra parte c'è un personaggio "leggendario" ad aspettarli: da una parte Genkai dall'altra potrebbe essere Don.


    Togashi è bravo a spargere indizi vari nel corso del suo manga (alcuni voluti, altri meno e altri no, ma è molto bravo a fare collegamenti): mi ricordo che il potere di Kurapika dell'indice era nascosto ma ben visibile sotto gli occhi di tutti nella cover del volume 33, o come ha collegato Alluka/Nanika nel CO (la conferma è arrivata in una pagina extra del Vol 33), e c'è qualcosa che ho notato e se mi chiedo se si nasconda un indizio o meno:

    Guardate nel cap 60

    GqxSWVW

    e guardate la tavola finale del cap 339





    Prendendo spunto dalla tavola doppia del 339 e con il proseguire della storia ci sono alcuni punti dove ci sono alcune mie ipotesi/teorie pensate da me e altre pensate da altri utenti che io condivido:

    - Guardate nello spoiler della tavola 339 dove ho evidenziato il numero 2: capanne e quella sorta di "Chocobo". Io li avevo già visti ed erano nello special di Kurapika quindi io avanzo l'ipotesi che i Kuruta provengano dal CO. (Exis)

    - Ipotizzo che il massacro del Genei Ryodan nei confronti dei Kuruta sia stato mosso da qualche motivo (rivalsa di Meteor nei confronti dei Kuruta?) x via di questa frase che chiudeva lo special di Kurapika (Exis)

    NqLwhD1

    - Hanzo e Biscuit sopravviveranno sulla Black Whale perchè legati a oggetti che si potrebbero trovare nel CO (rotolo dell'eremita x uno, una pietra preziosa x l'altra) (non mia ma la condivido)

    - Senritsu (Sonata) sarebbe legata a una calamità (e quindi bye bye Izunabi e Basho) (non mia ma la condivido)

    - I Kiriko provengono dal CO e potrebbero avere anche un ruolo di rilievo (sono loro la razza di cui si parla nel cap 342?) (Exis)

    h9TdrAj

    Da dove deriva questa mia ipotesi? 1) Penso che i Kiriko avranno un ruolo di rilievo in HxH 2) nel cap 4:





    Kurapika (Kuruta) è molto ferrato su vecchie civiltà/vecchi clan, potrebbe aver ricevuto informazioni a causa della provenienza del suo clan (la Kiriko del clan Sumi dice che bisogna eccellere nella conoscenza di antiche civiltà per poterla sgamare a quel modo).

    Una precisazione: Kurapika non sa che il suo clan discende dal CO ma lo scoprirà sul posto, altri indizi che mi portano in questa direzione:

    6lhvTRJ

    A cosa assomiglia il simbolo che Kurapika porta sul suo abito? A questo:

    arV2EL6

    Basta questo x fare un collegamento? NO, perchè quella sorta di simbolo dell'infinito viene ripresentato quando si parla di Alluka/Nanika (e ora è confermato che questa provenga al CO) e quando Ging ci illustra il diario di viaggio nel cap 344

     
    Top
    .
52 replies since 30/8/2017, 18:04   4803 views
  Share  
.
Top
Top