Hunter x Hunter 369: commenti del capitolo e degli spoiler del 370
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 6 - Sufficiente
    75.00%
    3
  • 7 - Discreto
    25.00%
    1
  • 4 - Scarso
    0.00%
    0
  • 5 - Mediocre
    0.00%
    0
  • 8 - Buono
    0.00%
    0
  • 9 - Ottimo
    0.00%
    0
  • 10 - Eccellente
    0.00%
    0
This poll is closed (Voters: 4)

Hunter x Hunter 369: commenti del capitolo e degli spoiler del 370

Hunter x Hunter 369 Download; chapters and spoilers discussion thread

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    8,460
    Location
    La Terra dei Bari

    Status
    Anonymous
    Voto al capitolo 6,5 nel sondaggio 6 ma posso ritenermi più che soddisfatto anche se qualcosa da puntualizzare in negativo ci sarebbe:

    Il potere posto sulla catena dell'indice di Kurapika continua a non piacermi anche se Togashi sta cercando di limitarlo tramite condizioni in qualche modo, è vero che è stato da fessi consumare 5 anni di vita senza risultati ma è questo che rende HxH diverso dagli altri Shonen quindi come scelta la trovo più che adatta/soddisfacente.

    Io e altri (David the 96(kkg) me lo ricordo tra questi) è dall'inizio che dicevamo che questo potere è stato pensato su misura x quanto deve fare sulla Black Whale (figa di notte con i fari accesi, il mare è già agitato e tra quasi 3 settimane si troveranno nella zona pericolosa di navigazione).

    Abbiamo avuto spiegazioni da Kurapika (limite di 3 ore in ET forzato che richiede 3 volte tanto di riposo 3x3=9 ore di sonno, gli effetti si manifestano anche su chi ha prestato il potere, il limite ha una variabile in base al potere preso in prestito), ma questa vignetta mi ha fatto riflettere:

    oWfPYIE

    Da quanto dice sembra che l'ET forzato sia stato inserito successivamente, quindi fino a un certo punto della storia (e nel combattimento con Ubo) l' ET non gli consumava anni di vita nel suo utilizzo.

    C'è anche un altro problema con il potere: lo scarafaggio viene mangiato dalla Bestia di Nen di Tserriednich, l'abilità è stata rilasciata forzatamente ma Oito ha dovuto dare un ordine al Delfino affinchè questo venisse rilasciato, insomma IMHO fino a questo punto ET forzato è stato attivo.

    OfTQOQJ

    Kurapika era al corrente di quell'effetto collaterale nel suo potere sui non utilizzatori di Nen e chiede scusa a Oito perchè in un certo senso non le ha detto la verità:

    xflPW8y

    Ora non me ne voglia a male chi ha tradotto questo pezzo ma secondo io l'avevo tradotta più o meno cosi':

    XIpeNVk

    Chiamiamolo battesimo o altro, rimane il tutto esagerato IMHO anche se penso che sia questo che Kurapika voglia fare x far si che il Nen lo possano imparare i non user nel breve tempo.

    Molto complicato capire cosa sia successo verso la fine del capitolo a causa della lingua giapponese sempre ambigua nella sua forma, ma anche a me è venuto il sospetto che la bambola con il caschetto alla Kalluto non appartenga a Yurikov (interessante sarà capire se si può collegare all'assassino di Momoze visto che Hanzo è in cerca di vendetta).

    Interessante il particolare degli occhi (dovrebbe essere l'occhio di Babimania quella controllato visto in scan) che sgama gli utilizzatori di Nen dai non utilizzatori.

    Non so se certe sviste dipendano da Togashi o da chi traduce (la settimana scorsa ho segnato la 1008-1014 ma potrebbe avere un significato), guardate qua nel cap 366 e il cap 369

    hL6390j

    Allora decidiamoci chi è il capitano delle guardie della Regina Duazul....

    Alla fine sono particolari che si spera vengano corretti nei volumi, però alcune sviste non sono da Togashi (sempre che dipendano da lui) ma il prox è il decimo capitolo di fila di HxH... non vorrei che sono segni di una pausa.

    CITAZIONE (Danzer @ 24/8/2017, 18:16) 
    Ah, giusto. Halkenburg. Ora sembra un po' più concreto il fatto che la (le) piuma intravista nello scorso capitolo derivi dall'abilità della sua bestia (ma per me era già scontato prima). Ancora nessun altro indizio sui suoi usi però. Sul fatto che sia comparsa anche a coloro che aiutano Halk mi fa pensare che l'abilità protegga tutti loro, e riallacciando la mia teoria sulla su abilità significa che Halk potrà prevedere il futuro di tutti quelli che hanno la piuma.

    Devo riconoscerlo perchè sono stato io l'oppositore di questa ipotesi (non la escludevo ma era più affascinante l'ipotesi Re Nasubi o un altro utilizzatore di Nen, ma sembra che Re Nasubi non si immischierà più di tanto nella lotta alla successione).

    Se tanto mi da tanto che almeno la Bestia Oni appartenente a Hackenburg sfrutti i poteri della concretizzazione visto che le piume sono visibili (adesso capiremo però se sono visibili a tutti o solo a chi ne è stato colpito).

    CITAZIONE (Danzer @ 24/8/2017, 18:16) 
    Sono curioso per la lezione di Kurapika. Di sicuro ha qualcosa in mente; insegnare a chiunque il Nen in due settimane non credo sa possibile, che voglia davvero usare la sua abilità davanti a tutti per risvegliare il Nen forzatamente ai partecipanti? Che errore madornale sarebbe :ghuz:

    Può risvegliare le abilità latenti (ma non credo crei un Hatsu cosi' dal nulla) tramite effetto collaterale della catena. E non sono d'accordo che sia un errore madornale anzi se la sta giocando correttamente:

    - Ha instaurato il dubbio che sia un manipolatore

    - Userà la catena sull'indice (a proposito ha ancora l'abilità di Vincent) e tutti penseranno che sia quello il suo potere, Balsamico e Theta nei loro discorsi con Benjamin e Tserriednich avevano avanzato l'ipotesi che Kurapika avesse una qualche tipo di abilità che risvegliasse le abilità altrui, bene sta fregando tutti alla grande portandoli in quella direzione e mantenendo segreti i poteri delle altre catene.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    15,484
    Location
    Where can I be safe, where can I belong, in this great big world of sadness? How can I go on?

    Status
    Anonymous
    Capitolo che non mi è piaciuto molto, da 6... alla fine tutta la storia dello scarafaggio non è servita a niente se non a far perdere anni di vita a Kurapika
     
    Top
    .
  3. Jagaaaaaan
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (David the 96(kkg) @ 24/8/2017, 16:23) 
    CITAZIONE (Jagaaaaaan @ 24/8/2017, 15:13) 
    oh probabilmente ha cambiato le regole per fare qualcosa di diverso... Tra tutto quello che hai citato l'unica cosa che mi ha davvero stupito è stato hisoka...ma lui è sempre stato un caso a parte...

    si vabbeh ma scusami tanto, oito che sviluppa un proprio hatsu dal nulla ( stando alle parole di kurapika) solo perchè ha preso in prestito un'abilità, ti sembra una cosa normale? :rolleyes:
    io spero di aver capito male

    Dal momento che diventa in grado di usare un abilità Nen anche se temporaneamente ci sta che questo possa accadere come effetto aggiuntivo, quindi capisco possa sembrare un pò forzata come cosa ma secondo me ci può stare. Ala ine il Nen è un potere latente la cui "apertura" può essere forzata, ne abbiamo già avuti esempi in passato anche se in modi e con conseguenze diverse (come l'apertura forzata degli shoku)

    Edited by Jagaaaaaan - 25/8/2017, 17:21
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    Amministratore
    Posts
    9,346

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Può risvegliare le abilità latenti (ma non credo crei un Hatsu cosi' dal nulla) tramite effetto collaterale della catena. E non sono d'accordo che sia un errore madornale anzi se la sta giocando correttamente:

    - Ha instaurato il dubbio che sia un manipolatore

    - Userà la catena sull'indice (a proposito ha ancora l'abilità di Vincent) e tutti penseranno che sia quello il suo potere, Balsamico e Theta nei loro discorsi con Benjamin e Tserriednich avevano avanzato l'ipotesi che Kurapika avesse una qualche tipo di abilità che risvegliasse le abilità altrui, bene sta fregando tutti alla grande portandoli in quella direzione e mantenendo segreti i poteri delle altre catene.

    Se riuscirà a usare la sua catena per insegnare il Nen agli altri e allo stesso tempo fargli credere che sia solo un'abilità da manipolatore tanto di cappello. Però è una strategia rischiosa, questa volta ci saranno tante persone a guardare, e alcuni di loro sembrano utilizzatori esperti, lo stesso babymania, anche se le sue azioni non lo hanno ancora dimostrato, a me sembra un tipo molto sveglio.
    Comunque sì ha senso come strategia, ma concretamente come la metterebbe in pratica? Per risvegliare un potere deve rubarne uno; attivare ET; equipaggiarlo sul delfino; dare il delfino alla persona in questione insieme al potere; fargli usare il potere; interrompere ET.
    I problemi di questa strategia sono tanti, prima di tutto i partecipanti sono tanti, questo implica dover rubare un numero pari di abilità da distribuire alle persone da allenare (già questo non mi sembra possibile), visto che le abilità rubate sono usa e getta; poi richiede anche del tempo, e dei rischi per ogni abilità che ruba. Altro problema è che prestando un potere rivela il suo delfino, e un utilizzatore esperto lo capirebbe subito che si tratta di un abilità di specializzazione anche se Kurapika infarcisse tutto di belle parole.
    Quindi in definitiva rivelerebbe troppe cose della sua abilità, e non ha abbastanza utilizzatori che lo aiutano per rendere possibile l'allenamento, in più dovrebbe anche mettersi nuovamente in pericolo con l'ET forzato.
    In più se è vero che le controindicazioni della catena non risvegliano solo il Nen ma anche un'abilità stai comunque avvantaggiando troppo quelli che sono i tuoi nemici, perché non tutti vogliono allearsi con lui, anzi, l maggior parte di loro saranno probabilmente suoi nemici. Ma io spero, come dici te, che non risvegli veramente un Hatsu ma semplicemente apra i chackra del corpo e risvegli il Nen.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    Member
    Posts
    4,248

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (ExisPhantaminum @ 25/8/2017, 09:03)
    Abbiamo avuto spiegazioni da Kurapika (limite di 3 ore in ET forzato che richiede 3 volte tanto di riposo 3x3=9 ore di sonno, gli effetti si manifestano anche su chi ha prestato il potere, il limite ha una variabile in base al potere preso in prestito)

    Grazie Exis! Questa parte non l'avevo proprio capita
    CITAZIONE (Danzer @ 25/8/2017, 15:51)
    In più se è vero che le controindicazioni della catena non risvegliano solo il Nen ma anche un'abilità stai comunque avvantaggiando troppo quelli che sono i tuoi nemici, perché non tutti vogliono allearsi con lui, anzi, l maggior parte di loro saranno probabilmente suoi nemici. Ma io spero, come dici te, che non risvegli veramente un Hatsu ma semplicemente apra i chackra del corpo e risvegli il Nen.

    Ma già solo il ten rende le persone enormemente più forti: Kurapika continua a giocare alla roulette russa nonostante gli riservi tiri mancini.
    Insegnando il nen vuole fermare lo strapotere del primo principe; ma così potenzia gli altri, non capisco dove vada a parare...

    Il capitolo è il solito segone mentale, stavolta scritto male. Mi aspetto modifiche di traduzione, in primis su Oito mettere in chiaro se ha ricevuto il battesimo o cos'altro, perchè non me lo sono goduto.

    Positivo Kurapika che in piena mania di grandezza si reinventa anche comico: l'ho adorato quando si risveglia trafelato con le occhiaie fino ai piedi :urahara:
    p.s. pessimo si sia risvegliato in tempo per la lezioncina :what:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    8,460
    Location
    La Terra dei Bari

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Danzer @ 25/8/2017, 15:51) 
    CITAZIONE
    Può risvegliare le abilità latenti (ma non credo crei un Hatsu cosi' dal nulla) tramite effetto collaterale della catena. E non sono d'accordo che sia un errore madornale anzi se la sta giocando correttamente:

    - Ha instaurato il dubbio che sia un manipolatore

    - Userà la catena sull'indice (a proposito ha ancora l'abilità di Vincent) e tutti penseranno che sia quello il suo potere, Balsamico e Theta nei loro discorsi con Benjamin e Tserriednich avevano avanzato l'ipotesi che Kurapika avesse una qualche tipo di abilità che risvegliasse le abilità altrui, bene sta fregando tutti alla grande portandoli in quella direzione e mantenendo segreti i poteri delle altre catene.

    Se riuscirà a usare la sua catena per insegnare il Nen agli altri e allo stesso tempo fargli credere che sia solo un'abilità da manipolatore tanto di cappello. Però è una strategia rischiosa, questa volta ci saranno tante persone a guardare, e alcuni di loro sembrano utilizzatori esperti, lo stesso babymania, anche se le sue azioni non lo hanno ancora dimostrato, a me sembra un tipo molto sveglio.
    Comunque sì ha senso come strategia, ma concretamente come la metterebbe in pratica? Per risvegliare un potere deve rubarne uno; attivare ET; equipaggiarlo sul delfino; dare il delfino alla persona in questione insieme al potere; fargli usare il potere; interrompere ET.
    I problemi di questa strategia sono tanti, prima di tutto i partecipanti sono tanti, questo implica dover rubare un numero pari di abilità da distribuire alle persone da allenare (già questo non mi sembra possibile), visto che le abilità rubate sono usa e getta; poi richiede anche del tempo, e dei rischi per ogni abilità che ruba. Altro problema è che prestando un potere rivela il suo delfino, e un utilizzatore esperto lo capirebbe subito che si tratta di un abilità di specializzazione anche se Kurapika infarcisse tutto di belle parole.
    Quindi in definitiva rivelerebbe troppe cose della sua abilità, e non ha abbastanza utilizzatori che lo aiutano per rendere possibile l'allenamento, in più dovrebbe anche mettersi nuovamente in pericolo con l'ET forzato.
    In più se è vero che le controindicazioni della catena non risvegliano solo il Nen ma anche un'abilità stai comunque avvantaggiando troppo quelli che sono i tuoi nemici, perché non tutti vogliono allearsi con lui, anzi, l maggior parte di loro saranno probabilmente suoi nemici. Ma io spero, come dici te, che non risvegli veramente un Hatsu ma semplicemente apra i chackra del corpo e risvegli il Nen.

    E' quella la cosa logica da fare e l'aver detto a Oito il "funzionamento" del tutto porta tutto in quella direzione anche se sappiamo che ci vogliono anche meno di 2 settimane (2 settimane è la data stabilita x mantenere i principi in stallo concordata con Bill e i suoi Senritsu ecc ecc).

    Comunque hai fatto una osservazione più che convincente, il problema è che ora Togashi sta "esagerando" in alcuni aspetti che ci aveva spiegato nel manga.

    Imparare il Nen a tutti senza catena? Non è possibile cisto che ci sono inservienti di mezzo, poi il pericolo della stealth chain è che se non conosce preventivamente le condizioni x attivare un potere deve pensarci bene prima di attivarlo, mentre con l'abilità di Sairid una volta che ha parlato con Bill non ci ha pensato 2 volte prima di attivarlo, se ha perso anni di vita è stato perchè non conosceva ancora il suo limite ed è rimasto bloccato x 12 ore.

    Basta che si faccia prestare il potere da qualcuno di cui si fida e che gli spieghi le condizioni e può permettersi di perdere qualche anno di vita...non ha mai avuto una aspettativa di lunga vita ma a lui basta vivere fino a arrivare al suo obbiettivo, se deve anche potenziare la forza bellica dei nemici x lui non è un problema ma cosi' raccoglie informazioni, si fa qualche amico.

    Certo che però sarà difficile attuare il tutto perchè dovrà mettere in uno stato di Zetsu forzato, qualcuno non potrà usare il suo potere, dovranno essere messi a nudo condizioni dei poteri nen e poteri nen stessi.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    8,460
    Location
    La Terra dei Bari

    Status
    Anonymous
    Hunter x Hunter 370 Spoiler Summaries (Full Translation) QUI!

    Hiatus starts next week... giusto giusto 10 Toga speriamo che sia vero che vuoi tornare entro l'anno come hai dichiarato.

    :bye2:

    1S1a6r4
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    15,484
    Location
    Where can I be safe, where can I belong, in this great big world of sadness? How can I go on?

    Status
    Anonymous
    Un'altra pausa?
    E che due maroni... mica aveva risolto i problemi alla schiena? Va beh, lo sapevamo che non è mai stato quello il problema :sisiui:
    Ha fatto 10 capitoli e la storia si è mossa di 5 cm... complimenti. Domani leggo il capitolo, poi ci si vede l'anno prossimo su sto topic, se va bene

    CVD
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    1,244
    Location
    Bari

    Status
    Offline
    Certo che un pó Gon mi manca, mi sa che di sto passo non lo rivedremo più 😒
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    8,460
    Location
    La Terra dei Bari

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (GiuKazushi @ 30/8/2017, 12:14) 
    Certo che un pó Gon mi manca, mi sa che di sto passo non lo rivedremo più 😒

    Sta pausa penso che le abbia fatte girare un po a tutti (come le altre del resto) ma è improbabile una serializzazione seria x HxH :TT: , poi c'è anche da mettere in conto che Togashi deve fermarsi x poter rilasciare il volume 35.

    Ci rimane questo messaggio

    CITAZIONE
    Togashi comment issue 40 : "Like Nisshin who was revived, I'll have some donbei and return/revive once more this year."

    e che io a memoria ricordi Togashi va in pausa senza mai dare indizi sulla ripresa.

    Comunque questi 10 capitoli sono stati godibili ma si sta perdendo un po x strada quello che era il "vecchio" HxH, con regole che via via vengono modificate.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Esame Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    770

    Status
    Anonymous
    ma che p**** giuro che non lo seguo qui questo manga, sempre pausa, andrà a finire che togashi muore prima di aver terminato il manga..
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Fans
    Posts
    3,709
    Location
    No Man's Land

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (ace the best @ 30/8/2017, 15:34) 
    ma che p**** giuro che non lo seguo qui questo manga, sempre pausa, andrà a finire che togashi muore prima di aver terminato il manga..

    Pensa ai fan di berserk e bastard! :asdg:
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    1,244
    Location
    Bari

    Status
    Offline
    Non parliamo di bastare! Per favore 😂😂
     
    Top
    .
27 replies since 22/8/2017, 18:41   1695 views
  Share  
.
Top
Top