Hunter x Hunter 369: commenti del capitolo e degli spoiler del 370
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 6 - Sufficiente
    75.00%
    3
  • 7 - Discreto
    25.00%
    1
  • 4 - Scarso
    0.00%
    0
  • 5 - Mediocre
    0.00%
    0
  • 8 - Buono
    0.00%
    0
  • 9 - Ottimo
    0.00%
    0
  • 10 - Eccellente
    0.00%
    0
This poll is closed (Voters: 4)

Hunter x Hunter 369: commenti del capitolo e degli spoiler del 370Hunter x Hunter 369 Download; chapters and spoilers discussion thread

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Roronoa Zoro90
     
    .

    User deleted


    Hunter x Hunter 369 ITA

    4qt4

    Tag: ハンター×ハンター 369, Hunter x Hunter ITA, HxH ITA, Hunter x Hunter Cap. 369 Download, Hunter x Hunter Cap. 369 Read Online, HxH 369, HxH Cap. 369, HxH Capitolo 369 ITA, Hunter x Hunter 369 ITA, Hunter x Hunter 369, Hunter x Hunter Capitolo 369 ITA, Hunter x Hunter Cap. 369 Italiano, HxH 369 ITA Read Online, HxH Capitolo 369 Italiano Download, HxH 369 ITAScan, Hunter x Hunter 369 ITA Scan, HxH Cap. 369 Scan ITA, Hunter x Hunter, HxH, 369, Hantā × Hantā 369, ITA, Italiano, Capitolo, Cap., Manga, Scan, Read Online, ITAScan...

    PowerManga Forum

    Iscriviti sulla nostra pagina Facebook.
    Sarai Sempre Aggiornato Sulle Uscite In Tempo Reale!!

    Vi ricordiamo inoltre che se volete contribuire alla crescita del nostro forum e ringraziarci per il nostro lavoro, potete innanzitutto votarci nella Top Forum del mese cliccando sul banner in Home Page con la scritta Votaci nella Top Forum del Mese. Basta un piccolo gesto per ringraziarci e sostenerci.

     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    8,460
    Location
    La Terra dei Bari

    Status
    Anonymous
    Hunter x Hunter 369 Scan KOR QUI!

    Quanti personaggi sta tirando in ballo Togashi, prevedo una strage :wub:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Fans
    Posts
    3,709
    Location
    No Man's Land

    Status
    Anonymous
    l'et è stato attivo per 12 ore, sappiamo che ogni secondo kura perde un ora di vita. in un'ora ci stanno 3600 secondi, kura l'ha tenuto attivo3600X12=43200 secondi, che corrispondono a 43200 ore perse di vita. dividiamo il numero per 24 per trovare che kurapika ha perso 1800 giorni di vita, ovvero quasi 5 anni di vita (4,93 per l'esattezza)


    usa l'et con troppa leggerezza a mio parere

    ps:
    se è vero quel che ho letto, che usando l'abilità di sayrid oito ha risvegliato il proprio hatsu è una cacata di dimensioni colossali, dal post-match quoll-hisoka ci stanno cose che non hanno senso di esistere ( la steal chain, hisoka che è gesù risorto, baba con l'en attivo che manco si accorge che non è bill a usare il nen, e ora questo :sick: :yuno:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Fans
    Posts
    4,568

    Status
    Offline
    Ma perchè, sei sicuro che prima aveva tutto senso? :D
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Fans
    Posts
    3,709
    Location
    No Man's Land

    Status
    Anonymous
    dai, diciamo che le proprio regole togashi le aveva sempre rispettate, dal post quoll-hisoka ci stanno vaccate che boh, io da lui non mi sarei mai aspettato
    una caduta di stile
     
    Top
    .
  6. Jagaaaaaan
     
    .

    User deleted


    oh probabilmente ha cambiato le regole per fare qualcosa di diverso... Tra tutto quello che hai citato l'unica cosa che mi ha davvero stupito è stato hisoka...ma lui è sempre stato un caso a parte...
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    8,460
    Location
    La Terra dei Bari

    Status
    Anonymous
    Hunter x Hunter 369 Scan ENG QUI!
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Fans
    Posts
    3,709
    Location
    No Man's Land

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Jagaaaaaan @ 24/8/2017, 15:13) 
    oh probabilmente ha cambiato le regole per fare qualcosa di diverso... Tra tutto quello che hai citato l'unica cosa che mi ha davvero stupito è stato hisoka...ma lui è sempre stato un caso a parte...

    si vabbeh ma scusami tanto, oito che sviluppa un proprio hatsu dal nulla ( stando alle parole di kurapika) solo perchè ha preso in prestito un'abilità, ti sembra una cosa normale? :rolleyes:
    io spero di aver capito male
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    8,460
    Location
    La Terra dei Bari

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (David the 96(kkg) @ 24/8/2017, 16:23) 
    CITAZIONE (Jagaaaaaan @ 24/8/2017, 15:13) 
    oh probabilmente ha cambiato le regole per fare qualcosa di diverso... Tra tutto quello che hai citato l'unica cosa che mi ha davvero stupito è stato hisoka...ma lui è sempre stato un caso a parte...

    si vabbeh ma scusami tanto, oito che sviluppa un proprio hatsu dal nulla ( stando alle parole di kurapika) solo perchè ha preso in prestito un'abilità, ti sembra una cosa normale? :rolleyes:
    io spero di aver capito male

    Non ha creato un hatsu dal nulla, Kurapika ha spiegato che Oito può usare il Nen a causa di un effetto collaterale del suo potere.

    Comunque sono concorde con voi con alcune scelte discutibili di Togashi (da Quoll vs Hisoka), ma il manga sta rimanendo godibile (anche più)... Kurapika potere sgravo qua e la e perde anni di vita inutilmente, ditemi in quanti manga si sarebbe risolta cosi' la faccenda che sia uno Shonen e non un Seinen.

    Sinceramente l'unica cosa che non ho mandato giù è stato Babimaina e lo scarafaggio.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    Amministratore
    Posts
    9,346

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    usa l'et con troppa leggerezza a mio parere

    Sì, ha reso la sua abilità troppo complessa e ora non riesce a gestirla come si deve, poi fa anche tanti errori da principiante. In pratica ha usato 5 anni di vita per usare per un paio d'ore un'abilità che controlla un insetto... e ha scoperto cose che avrebbe potuto scoprire semplicemente mettendosi in contatto con Biscuit o Hanzo. Per me avrebbe dovuto cercare un modo per mettersi in contatto con gli altri. È davvero poco credibile che lo zodiaco non si sia messo d'accordo per organizzare un sistema di comunicazione privato, magari portando con loro un hunter con un'abilità di quel tipo. Persino il delfino di Kurapika può fungere da rete di comunicazione irritracciabile, quindi che non ci siano arrivati degli hunter esperti come lo zodiaco mi sembra una cagata.

    CITAZIONE
    si vabbeh ma scusami tanto, oito che sviluppa un proprio hatsu dal nulla ( stando alle parole di kurapika) solo perchè ha preso in prestito un'abilità, ti sembra una cosa normale?

    Lo spero anche io. Spero che intendesse solo che ora ha risvegliato il Nen, non un'abilità definita. In quel caso avrebbe senso, ha avuto un contatto diretto con un'abilità Nen, quindi ci potrebbe stare un effetto simile alla tecnica utilizzata da Wing per risvegliare il Nen di Gon e Killua (ma con un effetto un po' più efficace, visto che Oito non ha dovuto modulare l'emissione della sua aura per evitare di morire, probabilmente perché il delfino lo ha fatto al posto suo). Ma "saper usare il Nen" a questo punto mi sembra esagerato, dovrebbe semplicemente poterlo percepire, e non saper usare.
    Se invece ha proprio risvegliato un'abilità a caso... avrebbe praticamente inserito una scopiazzatura dell'arco di JoJo ma senza contestualizzarlo. Gli unici che riescono a risvegliare un'abilità dal nulla senza neanche conoscere il Nen da quanto abbiamo visto quelli della categoria specializzazione, ma non è questo il caso dato che qui è proprio una controindicazione dell'abilità di Kurapika e non centra la categoria Nen...

    Riallacciando il discorso dei "geni" ora anche Oito lo è perché qualcun altro ha imparato il Nen al posto suo :urahara:


    Ora, riguardo ai partecipanti alla lezione di Kurapika:

    "Se non riuscite a imparare il Nen nelle due settimane promesse uccideteli tutti" Tseredenich 2017
    Per essere un genio il nostro Gesù malvagio è un idiota totale, come pretende che due persone che non sanno usare il nen possano far fuori una dozzina di persone tra cui probabilmente si celano anche utilizzatori Nen? Eppure il Nen lo sta imparando e dovrebbe essersi accorto da solo della differenza.
    La sua bestia sembra però parecchio attiva, e considerando la sua che è sempre vispa e quella di Woble che non si è mai vista mi sembra quasi scontato ormai che la loro autonomia è direttamente proporzionale alla stamina dei principi, quindi i più avvantaggiati sono proprio Lui e Benjamin.

    Tubeppa vuole a tutti i costi allearsi con Kurapika, deve aver capito che è il protagonista della serie, avrà delle conoscenze di rilievo alla SJ, perché altrimenti dovrebbe starne alla larga visto tutte le puttanate che sta facendo.

    Ora, la guardia di Benjamin (non Babymania, quello che sembra essere un altro fodderone) parla della sua capacità di analizzare la categoria Nen e le abilità altrui semplicemente osservando e ascoltando la persona in questione. È molto vago, e mischia 3 concetti diversi in un unico ragionamento (determinare la categoria, l'abilità, e se una persona è un utilizzatore o meno) quindi non si capisce bene di che si tratta.
    A me è subito venuta in mente la cassetta che Ging lascia a Gon, in cui alla fine autodistrugge il nastro, e viene spiegato che esistono alcune persone che anche solo dalla voce di una persona possono determinarne abilità e posizione. Che sia una cosa del genere? Sarebbe bello ma non credo sia il caso, a me il suo sembra più un metodo "alla Hosika", ovvero riesce a determinare la categoria della personalità, poi magari potrebbe raccogliere indizi dal modo in cui insegna il nen per capire quale è la su abilità. Quindi nulla di speciale (infatti lui mi sembra un idiota che morirà subito). Per quanto riguarda il suo "metodo speciale che non ha mai rivelato a nessuno" (ma quanto morirà male questo idiota :asdg:) sembra un sistema molto poco "scientifico", o riguarda un suo eventuale sesto senso molto forte (che si ricollegherebbe con la capacità di capire categoria e abilità) oppure sto pirla non sa neanche cos'è il Gyo e si riferiva a quello (però che sappia usare un'abilità Nen e non il Gyo mi sembra poco plausibile, anche vero che non tutti quelli che imparano il Nen hanno dei maestri ben preparati che gli insegnano tutte le basi come si deve). Per un utilizzatore trovare la differenza tra una persona normale e un Nen user non dovrebbe essere difficile, anche in stato di "calma" l'aura di un utilizzatore dovrebbe essere molto più pronunciata, mentre provare a nascondere la propria aura con lo Zetsu dovrebbe sortire l'effetto opposto a distanza ravvicinata, perché trattieni anche l'aura che normalmente un essere vivente emana, e quindi non fai altro che spiccare di più.

    Sono curioso per la lezione di Kurapika. Di sicuro ha qualcosa in mente; insegnare a chiunque il Nen in due settimane non credo sa possibile, che voglia davvero usare la sua abilità davanti a tutti per risvegliare il Nen forzatamente ai partecipanti? Che errore madornale sarebbe :ghuz:

    Ah, giusto. Halkenburg. Ora sembra un po' più concreto il fatto che la (le) piuma intravista nello scorso capitolo derivi dall'abilità della sua bestia (ma per me era già scontato prima). Ancora nessun altro indizio sui suoi usi però. Sul fatto che sia comparsa anche a coloro che aiutano Halk mi fa pensare che l'abilità protegga tutti loro, e riallacciando la mia teoria sulla su abilità significa che Halk potrà prevedere il futuro di tutti quelli che hanno la piuma.

    Edited by Danzer - 24/8/2017, 23:52
     
    Top
    .
  11. Roronoa Zoro90
     
    .

    User deleted


    Capitolo online!
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    12,488
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    Oito mi piace veramente assai, sia carattere che design.
    Vediamo che succede con la lezione.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    Amministratore
    Posts
    9,346

    Status
    Anonymous
    Basa un po' troppo le sue scelte sulle reazioni del principe Woble, che è solo un neonato. Però ci sta, sopratutto la prima volta che è accaduto è stato molto d'impatto. La seconda un po' meno. Comunque piace molto anche a me, e se è vero che ha risvegliato un'abilità (sigh) spero sia qualcosa di particolare che rispecchi la sua personalità.

    Parlando della guardia del primo principe Yurikov avevo detto che sapeva usare un'abilità Nen (cioé, resta comunque probabile), ma in realtà quella che si vede non è la sua:



    Ma è l'abilità di qualcuno che si nasconde nel gruppo e ha notato le intenzioni di Yurikov grazie all'agitazione della sua aura.
    Questo mi riconferma quello che pensavo di Yurikov: un altro fodderone.
    L'abilità Silent Majority invece sembra molto interessante, di sicuro è l'abilità di un utilizzatore abbastanza abile, è riuscito a leggere l'aura e le intenzioni di Yurikov, e anche l'abilità sembra parecchio pericolosa. Interessante anche la manifestazione dell'abilità: una bambola con una cerniera sul viso e due croci al posto degli occhi.

    Alcuni principi hanno anche mandato le cameriere al posto delle guardie. Rispettivamente l'undicesimo e il decimo principe (le gemelle). Che abbiano un piano? Sono riuscite a mettersi in contatto tra di loro? Mi sembra una coincidenza troppo grande.
    Potrebbe essere stata una decisione delle guardie e non dei principi, magari volevano liberarsi dei testimoni per attentare alla vita dei principi.
    O forse hanno solo rinunciato alla lotta.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    12,488
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    Secondo me woble potrebbe essere molto in simbiosi con la creatura e questa guidare l'influenza su kurapika/oito
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Fans
    Posts
    3,709
    Location
    No Man's Land

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Danzer @ 24/8/2017, 18:16) 
    CITAZIONE
    usa l'et con troppa leggerezza a mio parere

    Sì, ha reso la sua abilità troppo complessa e ora non riesce a gestirla come si deve, poi fa anche tanti errori da principiante. In pratica a usato 5 anni di vita per usare per un paio d'ore un'abilità che controlla un insetto... e ha scoperto cose che avrebbe potuto scoprire semplicemente mettendosi in contatto con Biscuit o Hanzo. Per me avrebbe dovuto cercare un modo per mettersi in contatto con gli altri. È davvero poco credibile che lo zodiaco non si sia messo d'accordo per organizzare un sistema di comunicazione privato, magari portando con loro un hunter con un'abilità di quel tipo. Persino il delfino di Kurapika può fungere da rete di comunicazione irritracciabile, quindi che non ci siano arrivati degli hunter esperti come lo zodiaco mi sembra una cagata.

    CITAZIONE
    si vabbeh ma scusami tanto, oito che sviluppa un proprio hatsu dal nulla ( stando alle parole di kurapika) solo perchè ha preso in prestito un'abilità, ti sembra una cosa normale?

    Lo spero anche io. Spero che intendesse solo che ora ha risvegliato il Nen, non un'abilità definita. In quel caso avrebbe senso, ha avuto un contatto diretto con un'abilità Nen, quindi ci potrebbe stare un effetto simile alla tecnica utilizzata da Wing per risvegliare il Nen di Gon e Killua (ma con un effetto un po' più efficace, visto che Oito non ha dovuto modulare l'emissione della sua aura per evitare di morire, probabilmente perché il delfino lo ha fatto al posto suo). Ma "saper usare il Nen" a questo punto mi sembra esagerato, dovrebbe semplicemente poterlo percepire, e non saper usare.
    Se invece ha proprio risvegliato un'abilità a caso... avrebbe praticamente inserito una scopiazzatura dell'arco di JoJo ma senza contestualizzarlo. Gli unici che riescono a risvegliare un'abilità dal nulla senza neanche conoscere il Nen da quanto abbiamo visto quelli della categoria specializzazione, ma non è questo il caso dato che qui è proprio una controindicazione dell'abilità di Kurapika e non centra la categoria Nen...

    Riallacciando il discorso dei "geni" ora anche Oito lo è perché qualcun altro ha imparato il Nen al posto suo :urahara:


    Ora, riguardo ai partecipanti alla lezione di Kurapika:

    "Se non riuscite a imparare il Nen nelle due settimane promesse uccideteli tutti" Tseredenich 2017
    Per essere un genio il nostro Gesù malvagio è un idiota totale, come pretende che due persone che non sanno usare il nen possano far fuori una dozzina di persone tra cui probabilmente si celano anche utilizzatori Nen? Eppure il Nen lo sta imparando e dovrebbe essersi accorto da solo della differenza.
    La sua bestia sembra però parecchio attiva, e considerando la sua che è sempre vispa e quella di Woble che non si è mai vista mi sembra quasi scontato ormai che la loro autonomia è direttamente proporzionale alla stamina dei principi, quindi i più avvantaggiati sono proprio Lui e Benjamin.

    Tubeppa vuole a tutti i costi allearsi con Kurapika, deve aver capito che è il protagonista della serie, avrà delle conoscenze di rilievo alla SJ, perché altrimenti dovrebbe starne alla larga visto tutte le puttanate che sta facendo.

    Ora, la guardia di Benjamin (non Babymania, quello che sembra essere un altro fodderone) parla della sua capacità di analizzare la categoria Nen e le abilità altrui semplicemente osservando e ascoltando la persona in questione. È molto vago, e mischia 3 concetti diversi in un unico ragionamento (determinare la categoria, l'abilità, e se una persona è un utilizzatore o meno) quindi non si capisce bene di che si tratta.
    A me è subito venuta in mente la cassetta che Ging lascia a Gon, in cui alla fine autodistrugge il nastro, e viene spiegato che esistono alcune persone che anche solo dalla voce di una persona possono determinarne abilità e posizione. Che sia una cosa del genere? Sarebbe bello ma non credo sia il caso, a me il suo sembra più un metodo "alla Hosika", ovvero riesce a determinare la categoria della personalità, poi magari potrebbe raccogliere indizi dal modo in cui insegna il nen per capire quale è la su abilità. Quindi nulla di speciale (infatti lui mi sembra un idiota che morirà subito). Per quanto riguarda il suo "metodo speciale che non ha mai rivelato a nessuno" (ma quanto morirà male questo idiota :asdg:) sembra un sistema molto poco "scientifico", o riguarda un suo eventuale sesto senso molto forte (che si ricollegherebbe con la capacità di capire categoria e abilità) oppure sto pirla non sa neanche cos'è il Gyo e si riferiva a quello (però che sappia usare un'abilità Nen e non il Gyo mi sembra poco plausibile, anche vero che non tutti quelli che imparano il Nen hanno dei maestri ben preparati che gli insegnano tutte le basi come si deve). Per un utilizzatore trovare la differenza tra una persona normale e un Nen user non dovrebbe essere difficile, anche in stato di "calma" l'aura di un utilizzatore dovrebbe essere molto più pronunciata, mentre provare a nascondere la propria aura con lo Zetsu dovrebbe sortire l'effetto opposto a distanza ravvicinata, perché trattieni anche l'aura che normalmente un essere vivente emana, e quindi non fai altro che spiccare di più.

    Sono curioso per la lezione di Kurapika. Di sicuro ha qualcosa in mente; insegnare a chiunque il Nen in due settimane non credo sa possibile, che voglia davvero usare la sua abilità davanti a tutti per risvegliare il Nen forzatamente ai partecipanti? Che errore madornale sarebbe :ghuz:

    Ah, giusto. Halkenburg. Ora sembra un po' più concreto il fatto che la (le) piuma intravista nello scorso capitolo derivi dall'abilità della sua bestia (ma per me era già scontato prima). Ancora nessun altro indizio sui suoi usi però. Sul fatto che sia comparsa anche a coloro che aiutano Halk mi fa pensare che l'abilità protegga tutti loro, e riallacciando la mia teoria sulla su abilità significa che Halk potrà prevedere il futuro di tutti quelli che hanno la piuma.

    in teoria un nen user decente ha sempre il ten attivo incosciamente, a meno che non usi lo zetsu

    ps: a me le bestie nen sembrano sempre di più sgravissime, se kurapika combattesse contro la bestia del quarto principe non ne uscirebbe vivo imho
     
    Top
    .
27 replies since 22/8/2017, 18:41   1693 views
  Share  
.
Top
Top