Hunter x Hunter 368: commenti del capitolo e degli spoiler del 369Hunter x Hunter 368 Download; chapters and spoilers discussion thread

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Founder

    Group
    Administrator
    Posts
    17,470
    Location
    Urek Mazino.

    Status
    Offline

    Hunter x Hunter 368 ITA

    4qt4

    Tag: ハンター×ハンター 368, Hunter x Hunter ITA, HxH ITA, Hunter x Hunter Cap. 367 Download, Hunter x Hunter Cap. 368 Read Online, HxH 368, HxH Cap. 368, HxH Capitolo 368 ITA, Hunter x Hunter 368 ITA, Hunter x Hunter 368, Hunter x Hunter Capitolo 368 ITA, Hunter x Hunter Cap. 368 Italiano, HxH 368 ITA Read Online, HxH Capitolo 368 Italiano Download, HxH 368 ITAScan, Hunter x Hunter 368 ITA Scan, HxH Cap. 368 Scan ITA, Hunter x Hunter, HxH, 368, Hantā × Hantā 368, ITA, Italiano, Capitolo, Cap., Manga, Scan, Read Online, ITAScan...

    PowerManga Forum

    Iscriviti sulla nostra pagina Facebook.
    Sarai Sempre Aggiornato Sulle Uscite In Tempo Reale!!

    Vi ricordiamo inoltre che se volete contribuire alla crescita del nostro forum e ringraziarci per il nostro lavoro, potete innanzitutto votarci nella Top Forum del mese cliccando sul banner in Home Page con la scritta Votaci nella Top Forum del Mese. Basta un piccolo gesto per ringraziarci e sostenerci.

     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    Amministratore
    Posts
    9,346

    Status
    Anonymous
    Spero che Theta non sia già morta :ghuz: ma non credo, a giudicare dal sangue era solo un colpo di avvertimento, e in teoria lei non stava mentendo, a parte quando dice che il suo è "il metodo più veloce", concordo che il metodo tradizionale sia il più efficace, ma di certo non è il più veloce.

    Mi chiedo se ora che Kurapika è svenuto ET si sia disattivato... in teoria non era più in stato forzato, l'abilità rubata l'ha utilizzata quindi può disattivarla in qualsiasi momento senza restrizioni ora; quindi sarebbe plausibile pensare che se lui perde le forze sia l'abilità di Oito che ET si disattivino. Non sarebbe poco plausibile anche il contrario però.

    Gli unici principi che non vogliono lezioni di Nen sono il secondo e il sesto. E sono anche i principi che voglio vedere morti il prima possibile :ghuz:
    Ha senso se anche loro hanno guardie che sanno già il Nen, e per il sesto è così, sappiamo che una delle sue guardie è Izunavi, ma del secondo non ne siamo certi. Ma anche fosse così, far partecipare qualcuno era una strategia sensata per spiare gli altri o per escogitare qualche trappola.
    Non che mi aspetti della logica da quelle due.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Nuovo Arrivato

    Group
    PM Fans
    Posts
    27
    Location
    Dark Continent

    Status
    Offline
    Voto al capitolo 7,5. Ero tentato a metter 7, ma ripensandoci metto 8. Finalmente è arrivata un po' di azione!

    Credo anche io, come Danzer sopra, che Theta non sia morta ma probabilmente ferita come avvertimento.
    Davvero pericoloso Tserriednich come talento, capacità intellettive e bestia Nen: sta ottenendo ciò che gli interessa con facilità estrema.

    Momoze morta mi ha davvero sorpreso e non l'avrei mai data come la prima a lasciarci le penne... sembrava così sicura di sé! Pensavo la bestia di Nen l'avrebbe difesa e avremo iniziato a capire la forza di queste Bestie.. ma scopriamo invece che durante il sonno, il soggetto ospitante è vulnerabile e ha bisogno di dormire frequentemente in quanto l'ospite è un parassita che sfrutta le energie dell'organismo in cui risiede.
    In questo vedo i principi minori, molto svantaggiati e l'apprendimento delle basi del Nen invece diventa INDISPENSABILE.

    Sto trovando sempre più piacevole il personaggio di Babimaina; professionale ed umano.
    Chiarita un po' meglio anche la questione En ma continuo a non capire come mai non si accorga dei flussi di aura di Oito/Kurapika, pur avendo enormi sospetti su questi ultimi.

    Son contento che Kurapika abbia perso le energie e sia esausto perché lo trovo coerente con HXH e quindi a sfavore della "sgravità del suo potere. Accusa mossa da me precedentemente e non solo.
    Toga sta mettendo in risalto i grossi limiti del suo potere, conferendogli una visione più "umana" rispetto alla percezione che stavo avendo del suo pg.

    Bill ormai condivide praticamente gli obiettivi di Kurapika per quanto riguarda il 4o principe! Mi son perso qualcosa? Come mai è interessato ad aiutare Kurapika in tal senso?

    (ho appena editato. Kura parlò a Bill del suo piano nel 360)

    Edited by Maus Ta. - 18/8/2017, 00:57
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    15,484
    Location
    Where can I be safe, where can I belong, in this great big world of sadness? How can I go on?

    Status
    Anonymous
    Bel capitolo, Tserrendich fa già paura.
    Voglio vedere Hanzo in azione, è incavolato :roxlp:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    8,460
    Location
    La Terra dei Bari

    Status
    Anonymous
    Come sempre io e Maus Ta diamo gli stessi voti al capitolo, anche x me è un 7,5 bello pieno ma nel sondaggio metto 7 :bleh:

    Kurapika ha usato l' ET forzato x 3 ore prima di svenire, quindi direi che il suo limite massimo (al momento) è questo.

    @Danzer

    CITAZIONE
    Mi chiedo se ora che Kurapika è svenuto ET si sia disattivato... in teoria non era più in stato forzato, l'abilità rubata l'ha utilizzata quindi può disattivarla in qualsiasi momento senza restrizioni ora; quindi sarebbe plausibile pensare che se lui perde le forze sia l'abilità di Oito che ET si disattivino. Non sarebbe poco plausibile anche il contrario però.

    Kurapika è in ET ancora, attivando l'attività non ha cessato l' ET ma ha continuato (le lenti sono il trucco di tutto), si capisce bene tutto qua:

    AFC02T8

    Ora però mi chiedo: il limite fisico si presentava anche prima che mostrasse il delfino/nuova abilità, quindi bisogna ipotizzare che L'ET gli ha sempre accorciato la vita sin dal principio? Vedremo.

    Maledetta Momoze ho perso la scommessa x te visto che credevo Sale Sale il primo a crepare, almeno è crepata male.

    Dal discorso tra Biscuit e Hanzo (un figo, sempre più Ciccio Graziani come lo sta disegnando Togashi)

    m97yT6K

    emerge che sia stata una delle 2 guardie che riposavano ad aver commesso l'omicidio di Momoze

    FL0G49Q

    Secondo me guardando l'immagine di questo capitolo quando Momoze viene assassinata sembrerebbe quello a destra (Thougdy) che è affiliato a Swinko Swinko, ma ho più di un dubbio a riguardo l'altra guardia affiliata a Seiko che non abbiamo ancora visto (madre di Kacho e Fugetsu) e che potrebbe essere lei la malintenzionata.

    Ritornando ad Hanzo lui è un ninja quindi sa usare un clone, chissà se questa abilità è staccata dalla sua abilità nen.

    Dopo aver ripreso con l'ultima catena di Kurapika il potere di Quoll/Leol (x me prende qualcosa da uno e dall'altro), Togashi tramite l'omicida di Momoze sta presentando sotto una nuova luce l'abilità di Kastro, il doppelganger.

    Togashi ha commesso un errore in questo capitolo, la stanza di Tserriednich non è la 1008 ma la 1004 (i numeri finali della stanza corrispondono all'ordine di nascita dei principi), la 1008 appartiene a Sale Sale, svista che si spera venga corretta nei volumi.

    I principi che non vogliono partecipare alle lezioni di Nen (e che non manderanno neanche il loro staff) sono Camilla e Tyson, di Tyson si sapeva visto che Tse capitoli addietro durante la conversazione con Theta riguardo l'esame si era già pronunciato in proposito dicendo che il sesto principe non avrebbe mai permesso a nessuno di avvicinarsi alle sue guardie ed è rimasta coerente con le sue idee, Camilla è una stronza e tanto basta, spero che Tyson e Izunabi (ipotizzo che muoia mentre sta salvando le chiappette a Kurapika) + Camilla crepino davvero male, ho bisogno di mettere crocette alla mia schedina x fare Bingo:

    1yeGsBl

    Theta se la sta vedendo male con Gesù Malvagio, a quanto pare la sua bestia può capire chi mente o meno (ma magari c'è anche un modo x ingannarla).

    Anche io credo che Theta sia stata ferita ma spero che sia morta, x dare ancora più spessore al personaggio del quarto principe.

    Chiudo questo post con 2 considerazioni: Oito e Babimaina:

    La regina si sta dimostrando un personaggione, nello scorso cap ha preso coraggio e in questo addirittura si "ribella" dimostrando la sua umanità e come questa gara tra principi sia una follia.
    Babimaina dopo aver scoperto il trucco non ha fatto niente x peggiorare la situazione, si è dimostrato umano, addirittura ha collaborato.

    Sperando che Kurapika rimanga a letto un po di tempo e che l'azione si sposti altrove (Zodiaco/Beyond? Pariston? Quoll?) l'hype x la settimana prossima è già alto.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Esame Hunter

    Group
    Member
    Posts
    659
    Location
    Mino Ghetto

    Status
    Offline
    Non voglio fare l'uccello del malaugurio ma siamo già all ottavo capitolo.. io ho paura che arriviamo al decimo con rivelazioni shock e hype immenso e vadi di nuovo in pausa.. io ho molta paura ): non ce la faccio ad aspettare un altro anno cavoloo
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Nuovo Arrivato

    Group
    PM Fans
    Posts
    27
    Location
    Dark Continent

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Non voglio fare l'uccello del malaugurio ma siamo già all ottavo capitolo.. io ho paura che arriviamo al decimo con rivelazioni shock e hype immenso e vadi di nuovo in pausa.. io ho molta paura ): non ce la faccio ad aspettare un altro anno cavoloo

    Capisco perfettamente ciò che provi; penso qui lo proviamo più o meno tutti.

    Il punto è che, se non approfondisse queste tematiche secondarie, non sarebbe Togashi!
    Fa parte del suo stile e della sua persona. Preferisco di gran lunga che vada come una lumaca ma sia sempre lui, piuttosto che trovarmi un'opera veloce e fatta da un altro.
    Adoro il fatto che non si svenda, seppur professionalmente fa incavolare tutti, me compreso .

    Questa volta poi, non so perché ma mi sento più ottimista ahah. (fesso io).

    Mi rendo comunque conto di quanto sia difficile scrivere un'opera del genere e disegnarla in una settimana. Per me è quasi impossibile.
    E' inevitabile a parer mio, che prima o poi si prenda qualche altra bella pausa importante.
    Fossi Togashi, farei una cosa simile a quella che fa lui, oppure valuterei un'uscita mensile... ma così perderebbe un po' di hype l'opera.


    CITAZIONE
    Come sempre io e Maus Ta diamo gli stessi voti al capitolo, anche x me è un 7,5 bello pieno ma nel sondaggio metto 7 :bleh:

    Matematicamente giusto! :D

    CITAZIONE
    Kurapika ha usato l' ET forzato x 3 ore prima di svenire, quindi direi che il suo limite massimo (al momento) è questo.

    Per spiare un bambino, Kurapika ha perso 1 anno e 85 giorni di vita già (e aveva già Biscuit come spia :what: ).
    Fossi in lui passerei più tempo ad esercitare il Ten che a respirare :D
    (non son sicuro che possa funzionare ma sappiamo che il Ten rallenta l'invecchiamento del corpo. Non so nello specifico come l'energia vitale sia collegata con questo aspetto in HXH ma ci vedo un nesso. Netero e Maha hanno vissuto diversi anni probabilmente grazie all'enorme all'allenamento sul Ten che ha "ringiovanito" il loro corpo.
    O le persone muoiono a causa del loro corpo invecchiato/malato, e quindi l'energia vitale è tendenzialmente più duratura del corpo stesso, oppure l'energia vitale è collegata al processo di invecchiamento, come è tra l'altro intuitivo, e pertanto il Ten porterebbe benefici all'energia vitale.
    Poi mi viene in mente Don Freecs, qualora fosse vivo e avesse quell'età; mi viene in mente poi un Kurapika prosciugato, e mi viene in mente Leorio, medico, con Cheadle insegnante nel nuovo mondo con tante pietre e roba preziosa da scoprire. Che sia proprio lui a salvare il Kuruta
    ?)

    CITAZIONE
    Maledetta Momoze ho perso la scommessa x te visto che credevo Sale Sale il primo a crepare, almeno è crepata male.

    Incredibile come quegli idioti di Salesale e Tyson siano ancora vivi :ahah: . Son troppo curioso di vedere cosa dirà al banchetto il primo.

    CITAZIONE
    Camilla è una stronza e tanto basta, spero che Tyson e Izunabi (ipotizzo che muoia mentre sta salvando le chiappette a Kurapika) + Camilla crepino davvero male,

    Tyson ce la vedrei bene di fronte ad un Hisoka sorridente con una carta di cuori mentre lei professa l'amore. Mentre per Camilla ci vorrebbe una sorta di Genthru che si diverte piano piano con il Little Flower.
    Oppure semplicemente entrambe in stanza con Gesù Malvagio :bye1:

    CITAZIONE
    Sperando che Kurapika rimanga a letto un po di tempo e che l'azione si sposti altrove (Zodiaco/Beyond? Pariston? Quoll?) l'hype x la settimana prossima è già alto.

    O si cambia scenario, oppure si va sull'omicidio di Momoze (Hanzo in primis quindi), Theta/Gesù Malvagio e forse mi aspetto anche qualche approfondimento su Bill. Vediamo! In ogni caso si fa interessante.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    8,460
    Location
    La Terra dei Bari

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Maus Ta. @ 20/8/2017, 17:34) 
    CITAZIONE
    Kurapika ha usato l' ET forzato x 3 ore prima di svenire, quindi direi che il suo limite massimo (al momento) è questo.

    Per spiare un bambino, Kurapika ha perso 1 anno e 85 giorni di vita già (e aveva già Biscuit come spia :what: ).
    Fossi in lui passerei più tempo ad esercitare il Ten che a respirare :D
    (non son sicuro che possa funzionare ma sappiamo che il Ten rallenta l'invecchiamento del corpo. Non so nello specifico come l'energia vitale sia collegata con questo aspetto in HXH ma ci vedo un nesso. Netero e Maha hanno vissuto diversi anni probabilmente grazie all'enorme all'allenamento sul Ten che ha "ringiovanito" il loro corpo.
    O le persone muoiono a causa del loro corpo invecchiato/malato, e quindi l'energia vitale è tendenzialmente più duratura del corpo stesso, oppure l'energia vitale è collegata al processo di invecchiamento, come è tra l'altro intuitivo, e pertanto il Ten porterebbe benefici all'energia vitale.
    Poi mi viene in mente Don Freecs, qualora fosse vivo e avesse quell'età; mi viene in mente poi un Kurapika prosciugato, e mi viene in mente Leorio, medico, con Cheadle insegnante nel nuovo mondo con tante pietre e roba preziosa da scoprire. Che sia proprio lui a salvare il Kuruta
    ?)

    Allenando il ten si riesce a far invecchiare più lentamente il corpo, ma gli anni di età avanzano. Isaac Netero è l'esempio perfetto.

    Kurapika con la condizione che a postato IMHO perde anni di vita ma non lo vedremo mai in una età avanzata (si è intuito da un ballon che la sua aspettativa di vita è di 70 anni) quindi l'allenamento con il ten è inutile.

    Don Freecs ha preso l'erba della longevità sul Continente Oscuro (la zona è protetta dalla calamità/minaccia HellBell) e potrebbe essere un qualcosa che può salvare le chiappette anche a Kurapika, ma non penso che succederà (però sono convinto che il minerale dell'elettricità sia stato ideato su misura x Killua).

    Oppure un'altra soluzione sarebbe chiedere a Alluka/Nanika ma anche questa la scarterei.

    Rimane l'ipotesi Leorio che sappiamo che è voluto diventare Hunter/Medico a causa di un avvenimento del suo passato e potrebbe riuscire questa volta a trovare una cura x il suo amico, chissà.

    Ma tra tutte l'ipotesi più accreditata x me è che Kurapika muoia, chi vive x vendetta scava 2 fosse... una x il suo nemico e una x se stesso, spero finisca cosi' inoltre anche il toga un po di anni fa rispose a una domanda su Kurapika e la Brigata con un: "moriranno tutti".
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Nuovo Arrivato

    Group
    PM Fans
    Posts
    27
    Location
    Dark Continent

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Allenando il ten si riesce a far invecchiare più lentamente il corpo, ma gli anni di età avanzano. Isaac Netero è l'esempio perfetto.

    Kurapika con la condizione che a postato IMHO perde anni di vita ma non lo vedremo mai in una età avanzata (si è intuito da un ballon che la sua aspettativa di vita è di 70 anni) quindi l'allenamento con il ten è inutile.

    Non ho capito se non ho capito bene, oppure se non condivido.

    Mi sto immaginando il suo personaggio dall'interno: se fossi lui, cosa farei?
    Come persona ipotizzo che un giorno diventerò vecchio, e sono quindi intenzionato a vivere nel futuro (da lì il Ten).
    Il problema sta tutto nel capire le parole della condizione: "energia vitale".

    E' possibile che esercitarsi con il Ten aiuti in tal senso.
    Ma, guardando da lettore, e analizzando lo spoilerone di Togashi :( , il discorso del Ten o non Ten resta chiaramente irrilevante.

    CITAZIONE
    Kurapika con la condizione che a postato IMHO perde anni di vita ma non lo vedremo mai in una età avanzata (si è intuito da un ballon che la sua aspettativa di vita è di 70 anni)

    Io ho interpretato diversamente quella scritta...
    Non ho pensato che la sua aspettativa fosse di 70 anni, ma semplicemente che non riteneva ragionevole utilizzare tutto quel tempo per quel tipo di missione.

    Non ho letto le scan Viz, ma da quello che ho letto l'ho interpretata così. (posso anche essermi sbagliato)


    A proposito, hai scritto una volta che hai dei volumi con le scritte VIZ e hai chiesto a chi fosse interessato, di inviarti un PM. Puoi mandarmeli?
    Sarebbe oro per me :D
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    Amministratore
    Posts
    9,346

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Kurapika è in ET ancora, attivando l'attività non ha cessato l' ET ma ha continuato (le lenti sono il trucco di tutto), si capisce bene tutto qua:

    Avevo notato che durante il cap era ancora in ET, parlavo dello svenimento, non vediamo i suoi occhi dopo (ovviamente) e la maggior parte delle abilità cessano di funzionare se il Nen user perde i sensi; non sarebbe così per l'Et se fosse ancora forzato (c'è una differenza tra forzato, attivo, e disattivato. quando parlo di ET forzato mi riferisco alla situazione in cui non può disattivarlo neanche volendo perché non ha soddisfatto tutte le restrizioni dell'abilità, in questo caso non dovrebbe essere così perché ha soddisfatto la suddetta restrizione, ovvero usare l'abilità di Saryd; quindi dato che ora è libero dai vincoli che gli impongono l'ET forzato, anche se lui non l'ha disattivato è probabile che si sia disattivato autonomamente perché lui a perso i sensi. Potrebbe anche non essere così perché ET è un'abilità semi automatizzata e potrebbe continuare a gestirla il delfino anche se Kurapika è privo di sensi. Vedremo) ma non lo è più.

    CITAZIONE
    Ritornando ad Hanzo lui è un ninja quindi sa usare un clone, chissà se questa abilità è staccata dalla sua abilità nen.

    Secondo me ha sviluppato delle tecniche Nen simili ai Jutsu Ninja della cultura orientale; è impensabile che possa usare cloni senza Nen, e dubito si riferisca a dei semplici cloni in stile immagine residua, come quelli che usa Killua; fa un ragionamento di cloni controllati o autonomi, quindi significa che conosce bene il meccanismo, e probabilmente ha sviluppato una (o più) tecnica simile.

    Comunque ora che Kurapika è svenuto le cose si mettono male, aveva dato appuntamento alle guardie degli altri principi per l'indomani mattina alle 9. Riuscirà a ristabilirsi in tempo? A occhio direi di no. Potrebbe delegare le lezioni a Bill? In ogni caso potrebbe essere un grosso problema se manda a monte la lezione, i principi abbiamo visto non essere proprio pazientissimi, e potrebbe rovinare i rapporti con la maggior parte di loro, o peggio farseli nemici.

    Sono molto curioso su come gestiranno le cose Hanzo e Biscuit, spero che l'azione si sposti su di loro, e visto il calibro dei due personaggi secondo me potrebbe attenderli qualcosa di grosso.

    CITAZIONE
    Per spiare un bambino, Kurapika ha perso 1 anno e 85 giorni di vita già (e aveva già Biscuit come spia :what: ).

    Eh, sì, per me la sua abilità la sta gestendo davvero male. È il limite di chi impara il Nen in tutta fretta senza la dovuta esperienza e pompa le sue abilità con restrizioni e vincoli per cercare di mettere una pezza a queste mancanze. Per me Kurapika finirà male :cxzk:
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    8,460
    Location
    La Terra dei Bari

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Maus Ta. @ 20/8/2017, 19:11) 
    CITAZIONE
    Allenando il ten si riesce a far invecchiare più lentamente il corpo, ma gli anni di età avanzano. Isaac Netero è l'esempio perfetto.

    Kurapika con la condizione che a postato IMHO perde anni di vita ma non lo vedremo mai in una età avanzata (si è intuito da un ballon che la sua aspettativa di vita è di 70 anni) quindi l'allenamento con il ten è inutile.

    Non ho capito se non ho capito bene, oppure se non condivido.

    Mi sto immaginando il suo personaggio dall'interno: se fossi lui, cosa farei?
    Come persona ipotizzo che un giorno diventerò vecchio, e sono quindi intenzionato a vivere nel futuro (da lì il Ten).
    Il problema sta tutto nel capire le parole della condizione: "energia vitale".

    E' possibile che esercitarsi con il Ten aiuti in tal senso.
    Ma, guardando da lettore, e analizzando lo spoilerone di Togashi :( , il discorso del Ten o non Ten resta chiaramente irrilevante.

    Forse mi sono spiegato male io:

    Il ten rallenta l'invecchiamento del corpo e non l'avanzare dell'età.

    Isaac Netero aveva 120 anni e aveva un corpo che non dimostrava quell'età e l'energia vitale che possedeva era stata anche questa rallentata nell' involuzione che subiscono i normali esseri umani avanzando con l'età (lo dice lui stesso di non essere più forte come una volta ma è una bestia comunque).

    In HxH si invecchia e si diventa più "deboli" ma grazie al ten l'invecchiamento e la riduzione di energia vitale subiscono un processo di rallentamento (Isaac Netero e Zeno, Maha invece è invecchiato di brutto ma non ha un'età specificata o meglio c'è nel databook ma io non prendo al 100% vero quell'informazione).

    Kurapika con il ten può allungare la sua aspettativa di vita ma è un processo lungo e faticosa e lui tempo non ne ha.

    CITAZIONE (Maus Ta. @ 20/8/2017, 19:11) 
    CITAZIONE
    Kurapika con la condizione che a postato IMHO perde anni di vita ma non lo vedremo mai in una età avanzata (si è intuito da un ballon che la sua aspettativa di vita è di 70 anni)

    Io ho interpretato diversamente quella scritta...
    Non ho pensato che la sua aspettativa fosse di 70 anni, ma semplicemente che non riteneva ragionevole utilizzare tutto quel tempo per quel tipo di missione.

    Non ho letto le scan Viz, ma da quello che ho letto l'ho interpretata così. (posso anche essermi sbagliato)


    A proposito, hai scritto una volta che hai dei volumi con le scritte VIZ e hai chiesto a chi fosse interessato, di inviarti un PM. Puoi mandarmeli?
    Sarebbe oro per me :D

    Hai un MP
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    Amministratore
    Posts
    9,346

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Forse mi sono spiegato male io:

    Il ten rallenta l'invecchiamento del corpo e non l'avanzare dell'età.

    Isaac Netero aveva 120 anni e aveva un corpo che non dimostrava quell'età e l'energia vitale che possedeva era stata anche questa rallentata nell' involuzione che subiscono i normali esseri umani avanzando con l'età (lo dice lui stesso di non essere più forte come una volta ma è una bestia comunque).

    Exis secondo stai facendo un ragionamento che non ha senso. Se rallenti l'invecchiamento guadagni anni di vita in più, l'avanzare dell'età non centra nulla (cioé, centra, ma non è l'unico fattore in causa), centra la lunghezza della vita, e quella può essere aumentata con il ten. Se l'aspettativa media di una persona è di 70 anni, una persona può allungarla con uno stile di vita più sano (mangiando sano, facendo attività fisica, e in questo caso usando il ten).

    Quindi l'ET di Kurapika tiene conto (a logica) sia degli anni che perde per il suo utilizzo che di quelli che guadagna in base allo stato del suo fisico (può anche perderne in altri modi, ferendosi e indebolendo il suo corpo, o semplicemente sforzandolo troppo).

    Però per me togashi non prenderà in considerazione queste cose, o muore a causa dell'ET o recupera i suoi anni con qualche metodo più concreto, tipo l'erba della longevità o qualche altra abilità Nen.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    8,460
    Location
    La Terra dei Bari

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Danzer @ 20/8/2017, 20:49) 
    CITAZIONE
    Forse mi sono spiegato male io:

    Il ten rallenta l'invecchiamento del corpo e non l'avanzare dell'età.

    Isaac Netero aveva 120 anni e aveva un corpo che non dimostrava quell'età e l'energia vitale che possedeva era stata anche questa rallentata nell' involuzione che subiscono i normali esseri umani avanzando con l'età (lo dice lui stesso di non essere più forte come una volta ma è una bestia comunque).

    Exis secondo stai facendo un ragionamento che non ha senso. Se rallenti l'invecchiamento guadagni anni di vita in più, l'avanzare dell'età non centra nulla (cioé, centra, ma non è l'unico fattore in causa), centra la lunghezza della vita, e quella può essere aumentata con il ten. Se l'aspettativa media di una persona è di 70 anni, una persona può allungarla con uno stile di vita più sano (mangiando sano, facendo attività fisica, e in questo caso usando il ten).

    Quindi l'ET di Kurapika tiene conto (a logica) sia degli anni che perde per il suo utilizzo che di quelli che guadagna in base allo stato del suo fisico (può anche perderne in altri modi, ferendosi e indebolendo il suo corpo, o semplicemente sforzandolo troppo).

    Però per me togashi non prenderà in considerazione queste cose, o muore a causa dell'ET o recupera i suoi anni con qualche metodo più concreto, tipo l'erba della longevità o qualche altra abilità Nen.

    No Danzer non sono d'accordo.

    Il ten non serve a non invecchiare perchè l'età avanza comunque ma serve a preservare uno certo stato fisico (un po ricorda i Sayan di Dragon Ball che vivevano più a lungo perchè erano una razza guerriera, con le dovute differenze ovviamnete), di conseguenza l'aspettativa di vita si allunga. Il ten "interviene" sull'energia vitale, questo lo dice il manga.

    Ho preso come esempio Isaac Netero perchè lui è il caso particolare x eccellenza leggasi l'unico vecchietto che pur arrivando alla veneranda età di 120 anni (prendo 120 anche se non è preciso il dato ma è quello che si avvicina di più) ha un corpo e un'energia vitale superiore a qualsiasi altro, questo x dimostrare che anche allenando il ten è vero che si possono raggiungere alcuni risultati ma dipende sempre dall'individuo perchè Maha e Linne sono 2 cariatidi anche loro (su Linne si possono avere dubbi a riguardo ma non penso che Maha non abbia allenato il ten a livelli estremi) ma il corpo non è stato preservato come Netero (sull'energia vitale dei 2 non mi esprimo perchè non ci sono dati a riguardo), quindi non so se Kurapika allenandosi possa migliorare di tantissimo questo aspetto... anche perchè deve trovare il tempo di allenarsi (e qui torniamo al discorso che faccio da un po di tempo, chi impara tutto e subito come Kurapika o Gesù Malvagio alla fine viene superato da chi si allena gradualmente come Gon e Killua).

    Togashi poi è vero che è un po più attento a certe dinamiche rispetto a altri suoi colleghi, ma rimaniamo sempre in un manga dove le leggi sono assoggettate al suo volere, se lui decide che Tse è un genio sfanculando la genialità di Gon e Killua x esigenza di trama lo fa anche lui come tanti suoi colleghi.

    Io mi gioco Leorio, penso che possa essere questo avvenimento di Kurapika la sua svolta perchè come combattente ha dei limiti e su quella nave ci sono dei mostri e lui è un nabbo come combattente.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    Amministratore
    Posts
    9,346

    Status
    Anonymous
    Ma l'esempio di Netero e Maha non contraddice quello che dico, anzi lo avvalora. Se sono riusciti a vivere così a lungo e rimanere così in forma è grazie al Nen, segno che il Nen può allungare la vita a una persona se si usa il Ten per rafforzare il proprio fisico e la propria aura. Poi di quanto dipende da persona a persona e dal tipo di allenamento.
    Un Kurapika senza Nen avrebbe l'aspettativa di vita media di circa 80 anni. Un Kurapika che usa il Nen aumenta questa statistica perché rafforza il suo fisico, e la aumenta in proporzione a quanto allena il suo Nen e a quanto rafforza il suo fisico, ed è innegabile che il Nen rallenti l'avanzare del decadimento della vecchiaia, non lo ferma, ma lo rallenta. Detto in un altro modo allunga la vita.

    Non è nulla di così fantasy, è come nella vita reale, se qualcuno vive male, fumando come un turco, non facendo attività fisica, e mangiando porcate, ha un'aspettativa di vita più bassa di una persona che vive in modo sano e rafforza il suo fisico. Ovviamente ci sono altri fattori da prendere in considerazione: predisposizione genetica dell'individuo, malattie, stato mentale, incidenti etc.

    Ma il fatto che dipenda dall'individuo non significa che certe precauzioni non possano allungare la vita.

    Comunque ripeto che anche secondo me Togashi non prenderà troppo seriamente questi fattori, magari dirà semplicemente che l'aspettativa di vita di Kurapika è sopra la media quando verrà il momenti di fare i calcoli per il tempo sottratto e il tempo di Kurapika sarà alle strette.
    Che possa intervenire Leorio ha senso, combacia con il suo passato, potrebbe provare a salvare Kurapika per impedire di far ripetere il suo passato. Però è ancora più probabile che per salvarlo punti a ottenere l'erba che allunga la vita piuttosto che basarsi sulle sue sole abilità mediche. È impensabile che un medico apprendista riesca a superare fior fior di specialisti che non sono riusciti a salvare Gon; e la restrizione di Kurapika per me è molto simile, e non basterebbe un semplice esorcismo.
     
    Top
    .
13 replies since 17/8/2017, 20:00   617 views
  Share  
.
Top
Top