Kizaru un personaggio sottovalutato

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    PM Fans
    Posts
    5,029

    Status
    Offline
    Penso giusto ai tempi roger poteva affrontare magari due del livello di kizaru insieme, forse....
     
    Top
    .
  2. Arlong the $aw
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma se non batteva nemmeno il solo garp!io comunque sono propenso old gen<next gen almeno per quanto riguarda la marina.
     
    Top
    .
  3. Jjika no Hien Jinzu Daishi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sinceramente anche per me la marina non ha perso nulla con le "nuove generazioni", ai tempi loro avevano garp, sengoku, zephyr, Kong, ora abbiamo akainu, kizaru, fujitora, il toro verde e la flotta dei sette

    CITAZIONE (matteo951 @ 18/7/2017, 09:07) 
    Penso giusto ai tempi roger poteva affrontare magari due del livello di kizaru insieme, forse....

    Cioè Roger era pari a gente come garp, newgate e shiki leone dorato, e nessuno di loro era in grado di battere due ammiragli insieme, nemmeno Roger è esente
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Fans
    Posts
    4,257

    Status
    Offline
    Non condivido molti dei vostri ragionamenti. Partiamo da Kizaru: Lui è oggettivamente molto forte e ha un frutto dalle potenzialità elevatissime. Non credo sia sottovalutato anche perché Oda gli ha dato un buon spazio sia a Sabaody (dove ha malamente menato senza impegno 3/4 supernovae) sia a Marine Ford (dove non ha subito praticamente nessun danno). Tuttavia, sebbene il suo frutto sia particolarmente forte, non é tra i più forti Rogia in circolazione. Questo perché (a mio parere) il Rombo Rombo é un filo più forte: prima di tutto il pika pika può attaccare solo in linea retta e, non ne sono sicuro, ma per muoversi su lunghe distanze deve riflettersi su specchi (mi pareva di averlo sentito in un episodio ma non ci giurerei). Ciò nonostante Kizaru rimane un signor Ammiraglio.


    Ora però parliamo della questione ammiragli. Sono le figure più forti delle marina, ma da qui a definirle superiori ad un imperatore mi pare eccessivo. Ok che Barbabianca contro due ammiragli avrebbe vita davvero dura (e perderebbe), ma Akainu a MF é stato ripetutamente colpito e feriti da un Newgate vecchio, malato e ferito. Secondo me un BB ai tempi contro Akainu avrebbe vinto ampiamente il primo. Analogamente credo che Kaido riesca a battere (sebbene a fatica) Akainu.

    Edit: poi va beh, per quanto adori Marco e gli altri comandanti, credo abbiano poche chance contro un Ammiraglio
     
    Top
    .
  5. Arlong the $aw
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Parlate tutti della vecchiaia di BB come se gli ammiragli fossero tutti questi giovincelli, anche loro hanno una certa eta comunque...
    Se BB da giovane fosse stato tutto questo mostro da far impallidire quello di marineford perché allora non ha mai combinato nulla ai suoi tempi?5-10 anni fa akainu girava lo stesso e non mi pare che sto bb sia mai stato incontrollabile o inavvicinabile se dai tempi di roger sono saliti altri pirati (tipo shanks,kaido)che ne hanno oscurato l'importanza?Bisogna smettere di pensare che senza la malattia fosse tipo il doppio o il triplo più forte perche mi sembra esagerato che fosse cosi
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Fans
    Posts
    4,257

    Status
    Offline
    Newgate non ha mai puntato a diventare Re dei Pirati o a trovare il One Piece. Quello che voleva lui era una famiglia e dei figli. Non fosse stato per Ace, non avrebbe nemmeno avuto motivo di entrare in conflitto con la marina. E il suo potere è stato detto da svariati personaggi (vedi Shanks o Marco) essere ridimensionato a causa della vecchiaia. Ok che Akainu non sia un giovanotto, ma un conto è avere 55/60 anni, un conto è averne 80 ed essere attaccato a macchine...
     
    Top
    .
  7. kripton92
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mihawk97 @ 18/7/2017, 15:50) 
    Newgate non ha mai puntato a diventare Re dei Pirati o a trovare il One Piece. Quello che voleva lui era una famiglia e dei figli. Non fosse stato per Ace, non avrebbe nemmeno avuto motivo di entrare in conflitto con la marina. E il suo potere è stato detto da svariati personaggi (vedi Shanks o Marco) essere ridimensionato a causa della vecchiaia. Ok che Akainu non sia un giovanotto, ma un conto è avere 55/60 anni, un conto è averne 80 ed essere attaccato a macchine...

    Si ma il confronto è stato alquanto impietoso tra un Ammiraglio e la vecchia generazione invecchiata.
    Rayleigh ha fatto il bomber per due minuti con Kizaru e poi aveva bisogno del defibrillatore, se Kizaru avesse avuto seriamente l'intenzione di ucciderlo ci sarebbe riuscito con medie difficoltà. Era palese.


    Barbabianca eccetto il momento berserk dove chiaramente doveva fare bella figura, per questioni emotive e morali del manga, non è riuscito a mettere in seria difficoltà nessuno dei 3 ammiragli, e ci includo pure Akainu, che dopo il colpo più forte del vecchio si rialza e percula tutti i comandanti messi assieme.


    Per cui in proporzione, la vecchia generazione da giovane avrebbe potuto competere con quella attuale degli ammiragli, chi lo sa magari avrebbe pure vinto, d'altronde siamo in un manga dove il plotshield sta pesantemente dalla parte dei pirati.
    Ma sarebbero stati comunque combattimenti atomici e che sarebbero durati alla Akainu vs Aokiji.


    Esattamente come lo sono stati i combattimenti tra Garp e Roger
     
    Top
    .
  8. Arlong the $aw
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mihawk97 @ 18/7/2017, 15:50) 
    Newgate non ha mai puntato a diventare Re dei Pirati o a trovare il One Piece. Quello che voleva lui era una famiglia e dei figli.

    Allora ingravidava una delle sue infermiere e faceva prima xd Il potere non può essersi indebolito perchè non dipende dall'età e probabilmente il cartone che ha incassato Akainu era di pari forza se non di più di quelli di qualche anno fa.
    Allora è oda che mette la targhetta di uomo più forte del mondo a bb con la flebo(che io non ho mai dato minimamente credito)quindi se costui era più forte di shanks e kaido e dragon allora a maggior ragione gli ammiragli come minimo dovrebbero essere pari a costoro visto come ne sono usciti con BB.Il problema è che noi non abbiamo ancora visto Akainu al massimo a bb si quindi quando rivedremmo di nuovo Akainu in azione li ne vedremmo delle belle.
     
    Top
    .
  9. Jjika no Hien Jinzu Daishi
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Diciamo che siano d'accordo con tutti, per me barhabianca era una bestia anche da malato e abbiamo assistito, anche se per un attimo, alla sua vera forza, cioè contro akainu prima e contro teach dopo, penso che sengoku lo abbia definito il più forte del mondo perché l'unico pirata conosciuto in grado distruggere qualsiasi cosa grazie al frutto, i comunque vivendo sulle vecchie glorie e avendo avuto questa nomea per almeno 20 anni ormai lo si etichetta a in questo modo.
    Ma a Marineford abbiamo visto quanto siano stramaledettamente forti tutti e tre gli ammiragli, cioè uno mi leva mezza faccia a newgate, uno mi congela jaws anche se si è distratto per 000.1 secondi e l'altro se ne frega altamente di ben beckmann, un attimo un attimo il secondo di shanks(che a mio avviso lo reputo il vice più forte tra tutti gli ufficiali degli imperatori) in più è uscito dalla guerra praticamente illeso. Se non sono il top del top loro

    Comunque è sempre stato detto, barhabianca gliene fregava meno di zero di raftel, l'unica cosa che voleva era una famiglia, possibilmente allargata, e non con una filosofia diversa da big mom che "seleziona" i figli, per lui tutti erano figli.


    Comunque in guerra aveva 72 anni, non 80
     
    Top
    .
  10. Enzymic
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mah io leggendo il manga non credo che un katakuri, un jack o dofla venga sconfitto con medie difficoltà dagli ammiragli, secondo me ci può stare che il loro livello sia propio quello di un ammiraglio. Magari non tutti i capitani sono a quel livello ma alcuni vice si(non tutti sia chiaro) come il re oscuro giusto per farvi un esempio
     
    Top
    .
69 replies since 13/7/2017, 11:44   1353 views
  Share  
.
Top
Top