Approfondimenti One Piece

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    Member
    Posts
    8,088
    Location
    Terra del Sol Levante

    Status
    Offline
    Ciao a tutti da Ronin e benvenuti in Trivia, la rubrica dove analizzeremo tutte le varie citazioni inserite da Oda all'interno della sua opera.


    Benvenuti nella rubrica Temple. Capire a cosa Oda possa essersi ispirato è il primo passo per tentare di ipotizzare eventuali sviluppi a livello di trama, tuttavia bisogna ricordare che Oda non si attiene mai in modo totalmente fedele al mito citato. In questa specifica rubrica sviscererò gli elementi mitologici e filosofici citati in One Piece senza però formulare teorie su eventi futuri.


    Vi propongo una nuova rubrica, Speculum, dove metterò a confronto il manga con il suo adattamento animato. Differenze, errori, struttura delle saghe, miniavventure, filler e molto altro ancora!


    Qui voglio introdurvi ad una nuova rubrica! In Focus On metteremo a fuoco, dando un taglio divulgativo, determinati elementi del mondo di One Piece approfondendo personaggi, eventi o caratterizzazioni.
     
    Top
    .
  2. Tizio su internet
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Avevo chiesto qualcosa del genere più o meno due giorni fa. Grazie, sono sicuro che sarà interessante
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    Member
    Posts
    8,088
    Location
    Terra del Sol Levante

    Status
    Offline
    Non sapevo lo avessi chiesto, altrimenti postavo anche prima XD
     
    Top
    .
  4. Tizio su internet
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Se mi posso permettere, vorrei darti solo un consiglio: cerca di avere la voce meno monotonale e masterizza un po' meglio l'audio. Per il resto, bella
     
    Top
    .
  5. Tizio su internet
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ps. Non sono d'accordo col fatto che l'anime abbia avuto un salto qualitativo solamente dopo Alabasta, anzi credo che la saga animata più bella proposta dalla toei sia quella di Arlong
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    Member
    Posts
    8,088
    Location
    Terra del Sol Levante

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Tizio su internet @ 2/7/2017, 01:19)
    Se mi posso permettere, vorrei darti solo un consiglio: cerca di avere la voce meno monotonale e masterizza un po' meglio l'audio. Per il resto, bella

    Quelli che ho postato sono i primissimi video, in teoria dovrei essere meno monotono in quelli nuovi XD
    CITAZIONE (Tizio su internet @ 2/7/2017, 01:41)
    Ps. Non sono d'accordo col fatto che l'anime abbia avuto un salto qualitativo solamente dopo Alabasta, anzi credo che la saga animata più bella proposta dalla toei sia quella di Arlong

    Io parlavo a livello di contenuti, non di qualità :) anche perché purtroppo la qualità degli anime è nettamente migliore ora con la possibilità dell'HD.. Anche se pi la Toei fa animazioni tremende spesso e volentieri XD
     
    Top
    .
  7. Tizio su internet
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Tipo le animazioni dei fodder dal nuovo mondo in poi ahaha, comunque ho preso come esempio la saga di Arlong perché ci sono delle minuscole differenze rispetto alla saga originale e sfrutta al meglio i 20 minuti di tempo delle puntate per rendere la saga scorrevole e ridurre il rapporto puntate/capitoli, mi è piaciuta particolarmente come modello di saga (che purtroppo non rivedremo più perché a suo tempo c'erano due anni di differenza fra le uscite di anime e manga). Tu che ne pensi?
     
    Top
    .
  8.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    Member
    Posts
    8,088
    Location
    Terra del Sol Levante

    Status
    Offline
    Purtroppo hai ragione e la cosa incide molto.. Se è vero che tutt'ora per lo più il rapporto è 1-1, bisogna anche considerare che Oda fa 3 capitoli al mese, in media. Considerando che la Toei sforna 4 puntate al mese, è inevitabile lo stia raggiungendo e quindi è purtroppo inevitabile trovarsi saghe filler.. Almeno l'ultima non era malvagia, visto il disastro (secondo il mio modesto parere) combinato nelle due saghe filler precedenti.. Per evitare troppi casini con i filler mi sembra che già da Dressrosa abbiano stirato all'inverosimile molte situazioni, soprattutto con i combattimenti. Per certi aspetti mi fa piacere vadano a marcare di più gli scontri, visto che Oda non li bada molto da qualche tempo a sta parte, per altri però mi fa incavolare vedere tecniche assurde in mano a personaggi mediocri, senza considerare come snaturano i livelli di forza anche quando uno scontro nel manga è totalmente a senso unico.. Tipo Luffy vs Hody, Bastille vs Sabo o anche Luffy vs Caesar..
     
    Top
    .
  9. Tizio su internet
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Per me all'anime avrebbe fatto bene fermarsi due anni col timeskip e riprendere meglio dopo (secondo me qualche problema iniziava ad esserci già a MF, dove Rufy correva semplicemente come un idiota verso il patibolo senza farci capire bene dove fosse e perché) però c'erano un sacco di problemi nel farlo e soprattutto alla toei non sarebbe convenuto più di tanto (dopo la morte di Ace lo share era alle stelle). Spero solo che si prendano una piccola pausa dopo Wci.
    Ps. Ho visto altri dei tuoi video di approfondimento, continua così
     
    Top
    .
  10.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    PM Fans
    Posts
    6,747
    Location
    THIENE

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Ronin93 @ 2/7/2017, 21:54) 
    Purtroppo hai ragione e la cosa incide molto.. Se è vero che tutt'ora per lo più il rapporto è 1-1, bisogna anche considerare che Oda fa 3 capitoli al mese, in media. Considerando che la Toei sforna 4 puntate al mese, è inevitabile lo stia raggiungendo e quindi è purtroppo inevitabile trovarsi saghe filler.. Almeno l'ultima non era malvagia, visto il disastro (secondo il mio modesto parere) combinato nelle due saghe filler precedenti.. Per evitare troppi casini con i filler mi sembra che già da Dressrosa abbiano stirato all'inverosimile molte situazioni, soprattutto con i combattimenti. Per certi aspetti mi fa piacere vadano a marcare di più gli scontri, visto che Oda non li bada molto da qualche tempo a sta parte, per altri però mi fa incavolare vedere tecniche assurde in mano a personaggi mediocri, senza considerare come snaturano i livelli di forza anche quando uno scontro nel manga è totalmente a senso unico.. Tipo Luffy vs Hody, Bastille vs Sabo o anche Luffy vs Caesar..

    questo mi ricorda le prime puntate di KEN IL GUERRIERO , dove venivano fatte delle tecniche assurde, tanto che Buronson da spingerlo a prendere Nobuhiko Horie e recarsi in tag team alla Toei per raddrizzare un paio di paletti. Non è dato sapere cosa si dissero, ma è un fatto che, dopo un altro paio di episodi, questo modo di intendere i riempitivi si ridimensionò drasticamente, o perlomeno la smisero di classificare come "Nanto" qualsiasi cosa gli venisse in mente.

    se volete vedere l ' articolo
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    Member
    Posts
    8,088
    Location
    Terra del Sol Levante

    Status
    Offline
    Esempio davvero lampante!!
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    PM Fans
    Posts
    6,747
    Location
    THIENE

    Status
    Offline
    grazie per apprezzamento!
     
    Top
    .
11 replies since 30/6/2017, 18:30   104 views
  Share  
.
Top
Top