Esiste il Diavolo in One Piece?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Aspirante Hunter

    Group
    Member
    Posts
    124

    Status
    Offline
    Salve a tutti, apro questo topic poiché ho visto che non se ne sono aperti altri come questo finora, e voglio condividere alcune riflessioni. È possibile che il Diavolo esista in One Piece? Ed è possibile che possa comparire verso la fine dell'avventura a Raftel, come Custode di One Piece? Perchè dovrebbe custodire One Piece? Per mostrare all'uomo la verità, per metterlo alla prova? Sappiamo che i frutti del Diavolo sono chiamati così perché conferiscono capacità sovrannaturali a chiunque li mangi, pena l'abilità di nuotare, certamente devono avere un origine. È stato il Diavolo a crearli? E se sì, perché lo ha fatto? Per contrastare qualcuno, qualcosa? O esistono e basta? Viene poi detto da Cora che chi ha la D è il nemico naturale di Dio, e sappiamo che il Diavolo è il nemico naturale di Dio, è dunque possibile che coloro che hanno la D siano i discendenti del Diavolo, con lo scopo di contrastare i discendenti di Dio, ossia i Draghi Celesti? È possibile che chi ha la D possa vedere il Diavolo, quando questo sceglie di nascondersi ai sensi umani? È possibile che, nei 100 anni di vuoto, il Diavolo abbia lottato contro l'umanita per tentare di estirpare la corruzione, fallendo? Ed è possibile che le Armi Ancestrali siano state create per contrastarlo? Nei Poigne Griffe non si è ancora letto nulla del genere, perché se ne devono trovare altri, è possibile che durante l'avventura Robin scopra una chiave di lettura che permetta di scoprire la verità. Il Diavolo, se esiste, è colui che ha creato il processo segreto col quale Barbanera padroneggia due poteri fruttati, possiede tutti i poteri del Frutto del mare, e può togliere i poteri a qualunque fruttato, estraendo di conseguenza il Frutto, anche senza ucciderlo. Ditemi cosa ne pensate a riguardo.

    Edited by Astral 27.0 - 7/3/2017, 21:39
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esame Hunter

    Group
    Member
    Posts
    659
    Location
    Mino Ghetto

    Status
    Offline
    Per me ci starebbe una cosa del genere perchè comunque un origine bisogna darla ai frutti.( ma Oda può benissimo dire che sono dei normali frutti molto rari e dato che tolgono l'abilità di nuotare vengono chiamati "del diavolo" dalla credenza popolare che derivino dal diavolo in persona) La parte dei 100 anni di vuoto credo sia una guerra durata appunto 100 anni tra quelli della D. (che sempre dell idea mia sono un clan antico, tipo uchiha, che ormai si è disperso nel mondo e che non esiste più
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Aspirante Hunter

    Group
    Member
    Posts
    124

    Status
    Offline
    In un mondo in cui esistono zombie, immortali, Big Mom XD, fantasmi, spiriti delle navi, animali parlanti, scheletri viventi l'esistenza del Diavolo mi pare sensata. Certamente, perdere l'abilità di nuotare, è una maledizione, che dona però capacità sovrannaturali, che però possono essere studiate e comprese, tant'è che vi sono già dei frutti artificiali.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esame Hunter

    Group
    Member
    Posts
    659
    Location
    Mino Ghetto

    Status
    Offline
    Su quello hai ragione, ma il diavolo non è proprio paragonabile a zombie mostri o quant'altro è qualcosa di più oscuro e profondo che secondo me one piece non ha mai toccato e se non fosse inserito veramente bene a me farebbe storcere parecchio il naso
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    Banned
    Posts
    3,432

    Status
    Offline
    La storia del diavolo "buono" esiste nella religione dell'antica Babilonia.
    Si narra che enki figlio di enlil, si ribellò al padre, il quale insieme all'aria voleva distruggere l'umanità; la guerra naturalmente si concluse con la vittoria di enki che elesse come suo popolo eletto i babilonesi.
    Dopo la cattività babilonese, gli ebrei per vendicarsi dei loro aguzzini cambiarono la storia e enki divenne satan (avversario) in quanto dio dei loro aguzzini e enlil il dio padre (questa è una tradizione extrabiblica visto che il diavolo nell'ebraismo biblico e del tallmud non esiste come nella religione cristiana)
    Se oda conoscesse questa storia, potrebbe aver inserito questa contrapposizione di enki, il quale è passato da essere il salvatore dell'umanità (in One piece potrebbe essere un re saggio dell'antico regno) a nemico della specie che salvò (governo mondiale che demonizzo' e oscurò la sua figura).
    Si dovrebbe scoprire che i frutti avevano origine nell'antico regno (magari considerati da quest'ultimo un tabù) e quindi il governo attribuì loro il nome di frutti del diavolo proprio perché la loro provenienza era quella del regno avversario/satan (diavolo).
    Seguendo questa logica anche la D potrebbe significare diavolo ovvero un simbolo di appartenenza al regno

    Edited by persival1 - 7/3/2017, 21:52
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    2,253

    Status
    Offline
    Io continuo a sostenere la teoria per la quale i frutti del diavolo provengono dagli alberi Adam ed Eve, rappresenterebbero la famosa mela proibita.
    La teoria si ricollega anche al tesoro nazionale di Marijoa e alla distruzione di FI vista la collocazione di Eve, avevo messo dei link tempo fa dove era spiegata approfonditamente, bisognerebbe ritrovarli. In ogni caso tutti i pezzi mi sembrava si incastrassero molto molto bene perciò mi sono convinto che sia quella la teoria corretta.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    Banned
    Posts
    3,432

    Status
    Offline
    Le due cose non si escludono a vicenda XD.
    Se eve si trovava nell'antico regno, avrebbe senso descrivere i frutti del diavolo con questo appellativo (i motivi li ho esposti nel post precedente) e credo che se così fosse ,questi vennero considerati dall'antico popolo come un tabù (altrimenti avrebbero vinto la guerra).
    Il tesoro di marijoa non credo sia legato a eve , perché in tal caso i frutti verrebbero controllati e non ci sarebbe nessuna possibilità che un pirata(o un criminale) possa mangiarlo
     
    Top
    .
6 replies since 7/3/2017, 19:46   212 views
  Share  
.
Top
Top