Sanji e l'amore di una madre

Cosa c'è dietro la nascita dei figli di Judge?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    Banned
    Posts
    3,432

    Status
    Offline
    Partiamo dal principio,
    Judge è un abile scienziato che ha collaborato per diverso tempo con il genio Vegapunk; cosa lo ha portato a modificare geneticamente i suoi stessi figli?.
    Sappiamo che sua moglie era affetta da una rara malattia genetica, quindi , per evitare che ella potesse dargli una prole "difettosa" (essendo colui che avrebbe ereditato l'impero della Germa, il suo potrebbe essere stato un matrimonio combinato),si mette al lavoro e cerca di individuare il gene dannoso. Durante una notte di lavoro , judge viene scoperto da Vegapunk ed allontanato dal laboratorio a causa degli suoi esperimenti sulla moglie.
    Tornati nel Germa, il futuro pater familias continua le sue ricerche, fino a quando riesce nel suo obiettivo; tuttavia lo scienziato ,si rende conto delle infinite potenzialità che avrebbero avuto i suoi futuri figli ,intervenendo nei punti giusti del DNA.
    La prima figlia, Reiju, si dimostra particolarmente dotata pertanto judge decide di accelerare la nascita della prole e sceglie di aumentare le mutazioni genetiche; così feconda in vitro gli ovuli della moglie ,provocandole un parto plurigemellare.
    Non pensa che una vita da guerrieri per i pargoli sia sufficiente, essi dovevano anche essere apatici e insensibili, in modo che fossero imbattibili in battaglia.
    Tuttavia la madre prima che l'innesto (fecondazione assistita) le venisse impiantato , sceglie di rischiare la sua vita (a causa delle precarie condizioni di salute) e decide di sabotare il lavoro del marito, in quanto non poteva permettere che venissero alla luce quei mostri sognati dal suo sposo.
    Purtroppo per lei riesce a manipolare solo un ovulo (Sanji) prima che judge la scopra e la releghi negli angoli più remoti del regno.
    Il resto lo conosciamo

    Edited by persival1 - 8/1/2017, 01:22
     
    Top
    .
  2. |Biondo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    A me risulta che la mamma di Sanji sia proprio morta. Morta come del resto sono morte tutte le mamma dei buoni in One Piece.
    Banchina, Bellmer, Olivia, Rouge, Otohime... tutte morte. La madre di Rufy e di Dragon (se è buono)? Morte anche loro di sicuro, devono essere morte altrimenti Oda non sta bene. Pure la guerra dei cento anni, forse, sarà iniziata da qualche anno che ha perso la mamma.

    Ma qualcuno di voi sa se per caso Oda ha perso sua madre? Non conosco qual è la situazione della sua vita privata ma questo lutto accomuna un po' tutti i personaggi principali di One Piece, è una caratteristica troppo rifilata per non pensare ad una sorta di marchio di Oda. Una firma. Un modo per identificarsi ad alcuni suoi personaggi, a quelli più importanti almeno.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    Banned
    Posts
    3,432

    Status
    Offline
    CITAZIONE (|Biondo @ 8/1/2017, 00:59) 
    A me risulta che la mamma di Sanji sia proprio morta. Morta come del resto sono morte tutte le mamma dei buoni in One Piece.
    Banchina, Bellmer, Olivia, Rouge, Otohime... tutte morte. La madre di Rufy e di Dragon (se è buono)? Morte anche loro di sicuro, devono essere morte altrimenti Oda non sta bene. Pure la guerra dei cento anni, forse, sarà iniziata da qualche anno che ha perso la mamma.

    Ma qualcuno di voi sa se per caso Oda ha perso sua madre? Non conosco qual è la situazione della sua vita privata ma questo lutto accomuna un po' tutti i personaggi principali di One Piece, è una caratteristica troppo rifilata per non pensare ad una sorta di marchio di Oda. Una firma. Un modo per identificarsi ad alcuni suoi personaggi, a quelli più importanti almeno.

    La madre di sanji muore quando lui è bambino, io mi riferivo ai fatti avvenuti prima del flashback xd...
    Sai che ora che me lo fai notare è vero che la morti delle madri è un tema ricorrente, non so dirti se la madre di oda sia defunta , ma potrebbe esserlo.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,859
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Non capisco bene di cosa si dovrebbe discutere in questo topic, persival.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    Banned
    Posts
    3,432

    Status
    Offline
    Sulle ragioni che hanno portato judge a creare i suoi super figli, e sul perché sanji è l'unico dei gemelli ad non aver subito mutazioni
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,859
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Ma non lo sappiamo già il motivo per cui Judge ha voluto corazzare la propria prole? Non viene spiegato che voleva dei super soldati senza sentimenti? Non penso ci siano motivi particolari oltre alla brama di potere, no? Oltretutto, se non verrà spiegato più approfonditamente in questa saga, dubito si tornerà mai più sull'argomento.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    Banned
    Posts
    3,432

    Status
    Offline
    Brama di potere si, ma non si è ancora spiegato perché gli venne questa idea e perché sanji è l'unico ad non aver subito le mutazioni. In questo articolo/post cerco di colmare il gap sulla storia che c'è dietro.

    qualsiasi altro spunto sull'argomento è gradito ma relegarlo ad una storia non importante di wci mi sembra riduttivo

    Edited by persival1 - 10/1/2017, 18:13
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,859
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Non puoi riempire questi buchi se Oda non tornerà sull'argomento però. Per questo chiedevo di cosa dovremmo parlare qui, perché non ci sono elementi sufficienti a portare avanti questa discussione. Dubito che si avrà un altro fb sull'infanzia di Sanji, la saga ha superato la propria metà e si sta andando verso l'azione, non verso altri fb.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    Banned
    Posts
    3,432

    Status
    Offline
    In base a quanto mostrato si possono fare delle ipotesi al riguardo, anche se il flashback è stato relativamente breve ci sono molteplici spunti per portare avanti una discussione sull'argomento anche se oda dovesse decidere di non tornarci
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,859
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Se lo dici tu...fosse per me, avrei già chiuso la discussione per i motivi che ti ho detto prima. Cosa che farò a fine saga, se non ci dovessero essere altre info.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    Banned
    Posts
    3,432

    Status
    Offline
    Per quello che mi riguarda puoi farlo anche subito , senza minacciare, l'intento era cercare di portare avanti una discussione che cercava di sopperire a dei gap fondamentali su un personaggio importante del manga ma se ritieni che non ci siano abbastanza spunti e pensi che il tuo pensiero valga più di un semplice utente ,fa pure, sei liberissimo di farlo
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,859
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (persival1 @ 10/1/2017, 18:57) 
    Per quello che mi riguarda puoi farlo anche subito , senza minacciare, l'intento era cercare di portare avanti una discussione che cercava di sopperire a dei gap fondamentali su un personaggio importante del manga ma se ritieni che non ci siano abbastanza spunti e pensi che il tuo pensiero valga più di un semplice utente ,fa pure, sei liberissimo di farlo

    Sei un po' troppo permaloso. Non c'è nessuna minaccia, ho semplicemente scritto che chiuderò il topic se non dovessimo avere ulteriori informazioni sull'argomento entro fine saga. Il mio pensiero vale quanto il tuo e quello di chiunque altro, mi sa che l'hai presa un po' troppo sul personale, oltretutto senza alcun motivo, perché era chiarissimo quello che avevo scritto.

    Nel caso non te ne fossi accorto, comunque, a parte me e Biondo nessuno ha commentato in questo topic da quando lo hai aperto. Ti sei chiesto come mai? Non ti è venuto in mente che si tratta di un argomento talmente poco chiaro (e probabilmente, anche poco importante ai fini della trama) che non c'è granché di cui parlare?

    Esiste anche il topic "Teorie/Domande che non necessitano un proprio topic". Ed esiste proprio perché gli utenti non aprano un topic per ogni argomento che viene loro in mente, per via della politica della sezione di non intasare la sezione stessa con topic che hanno poca partecipazione, e muoiono in poco tempo.
    Se poi la prendi sul personale mi dispiace, hai fatto una levata di scudi che non ha alcuna ragione d'esistere.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    Banned
    Posts
    3,432

    Status
    Offline
    Non ha molta importanza , chiudilo direttamente e chiudiamola qua, non ho nessuna voglia di polemizzare sulla cosa ,era solo un idea di aprire un topic apposito(per questo non l'ho scritto nell'altra sezione) ma se non interessa si può chiudere tranquillamente. Non è un fatto di essere permalosi l'ho interpretato come un attacco personale ma come ho detto , se non interessa si può tranquillamente chiudere senza nessun problema
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,859
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Non era un attacco personale, non ce ne sarebbe alcun motivo, più di questo non saprei che aggiungere: vediamo se esce fuori qualcosa sull'argomento entro fine saga, in modo che si possa aggiungere qualche spunto.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    9,280

    Status
    Offline
    bhè col senno di poi la teoria non ci è andata troppo lontano
     
    Top
    .
23 replies since 7/1/2017, 23:16   466 views
  Share  
.
Top
Top