Pudding la bugiarda e altre illusioni della magica Totland

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. |Biondo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bella teoria.
    Secondo me il suo potere ha a che fare con l'ipnosi, ogni volta che in un manga spunta fuori qualcuno fissato con gli orologi è quasi sempre un ipnotizzatore.
    Il primo che ha usato tecniche ipnotiche nel manga è stato Django, poi c'è stata Bibi. È passato un po' di tempo dall'ultima volta che si è visto qualcuno combattere con tecniche simili, è queste qui potrebbero essere le prime ad essere associate ad un frutto del diavolo.
    La teoria è molto interessante comunque, complimenti!
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Fans
    Posts
    3,709
    Location
    No Man's Land

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Roronoa Zoro90 @ 9/11/2016, 20:53) 
    Teoria interessante, però non so, anche a me non torna qualcosa di Pudding, ma non fino al punto da pensare che sia una mente machiavellica, secondo me verrà fuori una via di mezzo tra questa ipotesi e quella secondo cui sia santa... :urahara:


    PS: ho visto termini e toni che non mi sono piaciuti, avviso che se si dovessero ripetere il topic verrà chiuso.

    sono della stessa opinione
    nulla togliendo a jace che ha sfornato una bella teoria, ma oda è uno da cose semplici.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,859
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Non ho voglia di stare a controbattere punto su punto, mi limito a dire che secondo me per quanto jace si sia sforzato di incastrare bene il tutto ci sono delle falle e le ha già fatte notare Shigure, fondamentalmente sono d'accordo con lui. Per me semplicemente Pudding non sta facendo alcun doppio gioco e quindi tutto quanto crolla, ma ripeto, per me.

    Invece voglio tornare sull'avviso fatto da Roronoa perché non è possibile che un utente scriva ad un altro cose tipo:

    CITAZIONE
    non ti dirò fino a che livello reputo scarsa la tua capacità di ragionamento.

    Sostanzialmente poi tutto nasce da questa frase, cose simili non posso accettarle, si è liberi di pensarla come la si vuole e non per questo ci si può permettere di dare dell'idiota ad un altro, perché in sostanza questo è il messaggio.

    Voglio fare anche un'altra precisazione su un dettaglio che trovo molto molto sterile: le maiuscole. Ho visto l'uso che ne ha fatto Shigure e senza mezzi termini, attaccarsi a quello sostenendo che equivalga ad urlare significa voler vedere quel che si vuole...Shigure le ha usate in ben altro modo, servivano a chiarire meglio un ragionamento e non avevano alcuna accezione aggressiva o offensiva, quindi che la si finisca di stare a dire che le maiuscole denotano maleducazione o altre panzane perché è una fesseria, mi pare che siamo in grado di scindere e di capire, quindi tornate a discutere serenamente perché io e Roronoa, che è un admin, abbiamo visto e alla prossima si segnala.

    Ora torno sulla teoria e dico:

    Tutto può essere, io non mi sono fatto nessuna idea sul terzo occhio, non so se sia collegato ad un eventuale potere o meno, semplicemente se Pudding fosse una traditrice mi aspetterei che gli altri "pezzi grossi" di BM lo sapessero, di conseguenza non capirei perché Tamago, quando sta con Pudding, non faccia alcun accenno a questo.

    Trovo addirittura più probabile che sia Pudding stessa a mandare all'aria il matrimonio. Inoltre, non penso che ci vogliano troppi sotterfugi per far si che la cosa vada in porto, Sanji è già abbastanza ricattato, non vedo la necessità di far avere a Pudding quel ruolo. Bastano le manette e i mezzucci del Germa.

    E ancora: se davvero BM aveva il piano di usare Pudding per mandare Rufy e gli altri nella foresta per eliminarli, ha decisamente fatto molto male i suoi calcoli perché per Rufy ci vuole ben altro che un singolo comandante. Insomma, non avrei usato Pudding ma qualcun altro di ben più pericoloso.

    Ho già espressamente ribadito che a mio avviso Pudding non sta affatto recitando né quindi tradendo nessuno, al massimo tradirà BM semmai. Quindi, siccome è altamente improbabile che io cambi idea su questo dato che secondo me non c'è un singolo elemento che mi faccia pensare il contrario, per quanto ci si sforzi di trovarne, direi che ho detto tutto. Aspettiamo e vedremo cosa succederà, poi tireremo le somme.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    2,253

    Status
    Offline
    Non c'era bisogno di rialimentare le polemiche visto che si erano già spente e il giusto avvertimento l'aveva già fatto Roronoa90 ma che sia partito tutto dalla mia frase non è vero (quindi mi tocca rispondere) perché era la conseguenza di questa di Shigure:
    CITAZIONE
    teoria che personalmente trovo assurda e completamente priva di fondamenti, dato che proprio insisti per farmelo dire chiaro e tondo :asdg:

    parecchio provocatoria.
    Forse ho risposto troppo a tono, mi scuso e voglio che finisca qui ma sentirti dire che un tuo ragionamento è assurdo e privo di fondamenti equivale alla mia frase cioè che non si sa ragionare.
    Sono stato il primo a dire che la mia teoria può essere giusta ma anche no e lo ripeto per la millesima volta... ma non è sicuramente insensata, ha dei fondamenti legati a fatti avvenuti nella storia, frasi e disegni oltre che collegamenti con la cultura reale che Oda inserisce sempre tra le righe e che ho ampiamente spiegato. Se ho sbagliato a riportare dei fatti o delle frasi e questo fa cadere la teoria è un conto ma se voi pensate che andrà in altro modo non potete dire che la mia è sicuramente sbagliata ed addirittura assurda, rispettate le opinioni degli altri come faccio io che non escludo altre possibilità oltre a quelle che ho ipotizzato. Escludo solo quelle che non hanno un ragionamento logico spiegando il perché non tornano i conti.

    Ho spiegato come sarebbe avvenuta la situazione Tamago con Pudding qualche post fa se la mia teoria si rivelasse giusta.

    BM non voleva eliminarli affatto, se leggi il mio primo post parlo della sua possibile volontà di testare la sua forza e determinazione a diventare Re dei pirati. Anche se fosse sbagliata la teoria non li voleva eliminare subito, lo dice chiaramente Brulée che non erano quelli gli ordini quando arriva Cracker e lo dice BM stessa quando parla del sacrificio al matrimonio.

    Pudding non starebbe tradendo nessuno, starebbe facendo il doppio gioco sono due cose diverse. Starebbe tradendo BM se fosse corretta la tua ipotesi di Puding pro-mugi e sincera.

    Gli elementi che mi spingono nella direzione che ho espresso (spiega perché per te non ci sono) sono: in primis la frase che contraddice la storia raccontata a Luffy, poi il fatto che poteva mandare gli homies al posto suo, poi che gli homies dovrebbero essere fedeli a BM (ed hanno sentito la conversazione con i mugi), poi la strana coincidenza che li abbia mandati proprio sul confine della foresta più pericolosa ed è una foresta che si può muovere quindi poteva benissimo anche spostarsi sulla spiaggia ed inghiottirli, poi gli orologi e il log pose impazziti nella foresta a cui la mia ipotesi darebbe un senso mentre per ora non sono stati spiegati, pure l'immagine di Sanji, poi l'eccessiva ed innaturale gentilezza di Pudding.

    La teoria sul mettere alla prova Luffy darebbe un senso alle parole di Praline e alla ruota, alla morte di Moscato, alla vivre card di Laura esclusa agli altri figli, al fatto che Pekoms e Jimbe (due sentimentaloni per gli standard dei loro compagni) abbiano accettato di servire sotto la bandiera di una piratessa a prima vista estremamente crudele, Jimbe ad esempio poteva chiedere protezione da Shanks per FI una volta caduto BB, spiegherebbe come mai dopo che Pedro e Brook sono stati avvistati dai fiori siano potuti entrare nel soldato biscotto e apparentemente passare inosservati. In realtà li stanno tenendo d'occhio e facendo andare dove vogliono loro a mio avviso. Tutto questo inoltre potrebbe spostare il nemico principale da BM a Vinsmokes e/o Capone e sarebbe più verosimile affrontare loro viste le condizioni in cui versa Luffy adesso ad un solo giorno dal matrimonio. E' già stanco, affamato, malmenato e adesso è quasi solo contro un'armata, se ne uscisse vincitore non credo potrebbe poi sostenere anche uno scontro con BM. Se BM stesse testando Luffy per vedere se ha i requisiti per essere il prossimo Re dei pirati e se lui superasse tutte le sue prove dimostrando di essere degno lei potrebbe dargli il suo RPG visto che non ha modo di leggerlo e il suo sogno non è diventare Regina dei pirati ma mangiare dolci e bere thè all'altezza degli altri (poteva inventarsi di meglio qui a mio parere). Lei ha vissuto a lungo e potrebbe rivedere in Luffy caratteristiche di Roger che probabilmente ha conosciuto bene e pure Garp, potrebbe esserci tra loro una rivalità con rispetto reciproco un po' come c'era tra BB e Roger. Luffy potrebbe dunque farle capire la sua esagerata crudeltà contro chi non rispetta i patti e per cosa invece vale la pena veramente combattere, potrebbe farla decadere dal ruolo di imperatore più convincendola con fatti e parole che con le botte. In questo modo sarebbero scongiurate le minacce a Zeff e di un possibile inseguimento di BM a Wa e Kaido resterebbe il primo imperatore a cadere in una vera battaglia fisica, con tutta la ciurma presente più alcuni alleati come era stato programmato.
    L'unica cosa che resta a farmi storcere il naso è il tributo in anima e gli abitanti che lo facevano praticamente con il sorriso, c'è da vedere se lei sia disposta a rinunciare a questo magari una volta ottenuto l'avverarsi del suo sogno. Potrebbe diventare lei piccola anziché ingigantire gli altri tramite una tecnologia Germa oppure con il potere di Bonney ad esempio.

    Queste ultime ipotesi, che ho aggiunto rispetto a quelle già dette negli altri post, non si basano su fatti già avvenuti e sono più deboli ne sono consapevole, da qui alla fine della saga potrebbero accadere migliaia di cose che porterebbero in direzioni del tutto diverse e risolvere comunque le situazioni che sono in sospeso.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,859
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Non sto alimentando proprio niente, il mio ruolo di moderatore mi impone di intervenire e il fatto che Zoro vi abbia mezzi avvisati non significa che non possa intervenire a riguardo. Trovo che ci sia una netta differenza tra definire assurda una teoria di un utente, o definirla priva di fondamenti, e dire invece ad un altro utente frasi come la tua, ma non sono qui per dare ragione a lui o a te, dovete proprio evitare direttamente. Jace, se mi dovessi infervorare per tutte le volte che hanno definito insensate le mie, di teorie, non le conterei più! So cosa si prova a scrivere testamenti e trovarmi uno che si attacca ad una frase sola o se ne esce definendo inutili i ragionamenti, ma per me questo era un caso differente, anyway: apprezzo le scuse, possiamo tranquillamente chiudere la cosa, se ti va di rispondermi ulteriormente in questi casi consiglio decisamente di farlo tramite MP e tutto finisce easy.

    Per quanto mi riguarda, non è che devo spiegarti necessariamente perché a mio parere la tua teoria non è convincente, anche perché non avrei bisogno di farlo punto su punto dal momento in cui penso, nella maniera più semplice possibile, che Pudding non stia facendo il doppio gioco. Giustamente sei tu che hai spiegato il perché pensi il contrario, ma attualmente il manga non è che dia indizi troppo netti a favore della tua ipotesi, semmai ne da di più sulla sua "innocenza", quindi io posso anche dirti solamente che per me è pura e genuina e di conseguenza per me tutti gli altri lunghi ragionamenti non reggono. Però sicuramente non penso che la tua ipotesi sia da buttare, penso semplicemente che tu stia facendo un volo pindarico su questa cosa e che il manga ti smentirà, se poi dovesse invece essere come dici ti darò merito, lo faccio sempre a giochi fatti.

    Comunque su un dettaglio per me stai proprio cannando e alla grande: non ce la vedo proprio BM dire ad un Rufy che resiste imperterrito a mille sotterfugi e trappole:

    "Bravo, mi hai dimostrato di che pasta sei fatto, si vede veramente che hai stoffa. Ora, siccome sono solo una cicciona che non ha modo di decifrare i PG sai cosa? Ti do il mio, preferisco che sia tu a diventare Re dei pirati piuttosto di quell'idiota di Kaido o quel ciccione di Teach".

    Si parla pur sempre di una che per delle caramelle ammazza gente, quindi boh. Poi chissà, ti ripeto: vedremo. Ma fino ad allora non ho alcuna voglia di stare qui a fare botta e risposta su ogni teoria che leggo...
     
    Top
    .
  6. |Biondo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (kakashi_87 @ 10/11/2016, 18:50) 
    Non sto alimentando proprio niente, il mio ruolo di moderatore mi impone di intervenire e il fatto che Zoro vi abbia mezzi avvisati non significa che non possa intervenire a riguardo.

    Non è stato un mezzo avviso ma un avviso.
    Se non vi piace una teoria potete ribattere sui punti dove non vi trovate d'accordo, argomentando. Per cortesia evitate di uscirvene con un secco "è assurda", questi tipi di commenti oltre ad essere provocatori alla lunga uccidono una sezione.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,859
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Ma a chi ti stai riferendo, a Shigure? A me? A entrambi, o in generale?
    Perché ho notato il plurale con tanto di quote sul mio intervento...no, giusto perché non mi pare affatto di avere definito assurda la sua teoria...ho semplicemente fatto presente ad un utente che ha scritto una frase che trovo ben più irrispettosa dell'assurdo che tanto lo ha infastidito.
    Non per prendere le difese di Shigure che credo si sappia "difendere" benissimo da solo, ma trovo alquanto curioso che in questo caso tu faccia menzione su chi scrive "è assurdo" (oltretutto da come la metti sembra che lui abbia scritto solo quello, quando non è così, ha argomentato eccome) e non dici nulla, invece, sul resto.
    Personalmente comunque credo di argomentare a sufficienza, avrei evitato di risponderti qui ma non colgo bene quel plurale in risposta a quello che hai quotato.

    Per la cronaca, la cosa era già morta credo. E "mezzo avviso" non era un modo per sminuire l'intervento di Roronoa. Proprio argomentando, comunque, si tiene viva la sezione, penso che saremo d'accordo. Infatti sinceramente mi sembra che qui più o meno tutti lo stiano facendo.

    La sua teoria, ripeto, non la trovo assurda. Solo che (e lo ripeto per la terza volta) per me Pudding non sta recitando, è una mia personale sensazione, quindi mi basta questo, credo, per non dover stare a scrivere ogni volta un papiro su ogni singolo punto. Non è che più scrivi e più rendi valida una teoria, comunque.

    Se poi il buon jace ci avrà preso sarò il primo a entrare in questo topic, auto-quotarmi e aggiungere che non ci avevo capito una mazza! Con tanto di risata annessa!
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    10,130
    Location
    Comacchio

    Status
    Offline
    Non vorrei che alla fine Pudding si dimostrasse con una doppia personalità XD

    è solo un augurio :teach:
    Già a DR ha trattato questa scelta.. cioè Lady Oscar :asdg: :asdg: :asdg:
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esame Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    712

    Status
    Offline
    Jace ma come fai a pensare queste teorie? Anche se sto 1 mese a ragionarci non mi verrebero mai in mente questi ragionamenti. Sono assolutamente fantastiche!!!
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    PM Fans
    Posts
    6,319

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (kakashi_87 @ 11/11/2016, 00:01) 
    Ma a chi ti stai riferendo, a Shigure? A me? A entrambi, o in generale?
    Perché ho notato il plurale con tanto di quote sul mio intervento...no, giusto perché non mi pare affatto di avere definito assurda la sua teoria...ho semplicemente fatto presente ad un utente che ha scritto una frase che trovo ben più irrispettosa dell'assurdo che tanto lo ha infastidito.
    Non per prendere le difese di Shigure che credo si sappia "difendere" benissimo da solo, ma trovo alquanto curioso che in questo caso tu faccia menzione su chi scrive "è assurdo" (oltretutto da come la metti sembra che lui abbia scritto solo quello, quando non è così, ha argomentato eccome) e non dici nulla, invece, sul resto.
    Personalmente comunque credo di argomentare a sufficienza, avrei evitato di risponderti qui ma non colgo bene quel plurale in risposta a quello che hai quotato.

    Tutto tace, ma sarei curioso anch'io di sentire la risposta a queste domande.

    Per rispondere invece ancora una volta a Jace, tornerò ad aiutarmi con alcune immagini:
    1) LA BUONA FEDE DI PUDDING:

    1° e 2° vignetta le ho già commentate. Qui mi concentro sulla 3° e la 4°: qui la commessa (?) del negozio o più probabilmente la sarta della situazione sta aiutando Pudding a scegliere il vestito, con tanto di cuoricino zuccheroso alla fine della frase. Pudding, che ora ha un'espressione a mio avviso CHIARAMENTE indicante l'urgenza di voler essere da tutt'altra parte (i.e. all'appuntamento che ha dato ai Mugiwara), subito dopo aver detto a Tamago che ha un impegno ed essere stata subito spenta da quest'ultimo, comincia la sua risposta con un: "Huh?! But that's just..." e poi si corregge e dice che lei e Sanji si sono incontrati solo una volta, aggiungendo anche lei un cuoricino zuccheroso alla frase proprio come la sarta, per non destare ulteriori sospetti. Quel "but that's just" può finire in diversi modi, uno dei quali potrebbe essere, ad esempio: "but that's just not gonna happen", cioè che lei e Sanji non si sposeranno. Potrebbe anche continuare con un "but that's just ugly", riferendosi al vestito, ma dubito fortemente sia questo il caso, anche perché la sarta sembra proprio convinta che quell'abito sia uno schianto.
    A prescindere dalla frase incompleta, comunque, il fatto che Pudding dica anche alla sarta che lei e Sanji si sono incontrati una sola volta dimostra a mio avviso inequivocabilmente che non ha mentito ai Mugiwara riguardo questo incontro, come tu invece hai sempre sostenuto.

    2) I CLONI DI SANJI:

    Anche qui, tu continuavi ad insistere sulle sopracciglia di Sanji che in questo caso non erano speculari come la cicatrice di Luffy e quindi il clone di Sanji visto sulla costa non poteva essere fatto da Brulee ma da Pudding. Perché questa tua ipotesi non avesse e non ha tutt'ora elementi l'ho già scritto, ma qui porto un'immagine che vale più di mille parole: abbiamo ben 3 cloni di Sanji, e tutti e 3 con le sopracciglia come l'originale, insieme ai cloni degli altri personaggi. Tutti di Brulee (e questo è scritto papale papale proprio in uno di questi capitoli, oltre al fatto che poi si vede Brulee ritrasformare i suddetti cloni in animali). Tra l'altro, l'unico clone che aveva qualcosa di speculare era quello di Luffy, ma in effetti non era nemmeno un clone bensì Brulee stessa che appunto usava il suo potere di specchio anche per replicare le mosse di Luffy. E' quindi sensato ritenere che i cloni normali, "a base animale" non abbiano nulla di speculare ma siano appunto cloni. Un'altra differenza è che mentre Brulee camuffata da Luffy specchio poteva parlare (e addirittura manipolare i movimenti del Luffy originale, impedendogli di rivelare lo scambio), i cloni animali fanno solo ed esclusivamente i versi degli animali usati come base (capitolo 835). Anche qui, NULLA fa pensare che Pudding c'entri qualcosa con la produzione di cloni, men che meno con quelli di Sanji.

    3) LE INTENZIONI DI BIG MOM:


    [SPOILER]

    Come si vede, è stata Big Mom ad organizzare l'imboscata nella foresta e a mandare tutti quelli che ha mandato (homies, Brulee, Cracker). Non Pudding!!! Brulee inoltre ci fa sapere, indirettamente, che Big Mom li vuole vivi (e lo ribadisce quando dice che Big Mom sarà estasiata dal potere aggiungere Chopper alla sua collezione di animali e creature rare). Facendo la somma con quanto detto da Big Mom diversi capitoli prima, riguardo all'aver appena ricevuto notizie che Cappello di Paglia fosse appena arrivato, alla marmellata fatta col sangue di "qualcuno" e ad un "diabolico sacrificio", direi che non sono cose che uno fa o pensa per qualcuno che vuole mettere alla prova allo scopo di aiutarlo, ma tutt'altro. Tutto fa pensare che Big Mom voglia Luffy vivo per sacrificarlo come regalo di matrimonio e chiudere così anche la sfida lanciatale a Fishman Island, dimostrandogli infine quale sia il suo posto... cioè molto, molto in basso nella catena alimentare.

    Edited by S-H-I-G-U-R-E - 12/11/2016, 11:36
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    2,253

    Status
    Offline
    Shigure sei sempre provocatorio cerca di attenuare un po' i commenti una volta ogni tanto.

    Comunque

    1) Può anche essere così la frase a metà " But that's just ... impossible" frase molto comune e probabile, tu stesso hai detto che poi si corregge :ahsix: , magari stava dicendo è impossibile perché non l'ho mai incontrato poi si è ricordata che doveva essere coerente con la bugia detta davanti a Pedro e Brook che la stavano spiando pensando di non essere a loro volta tenuti sott'occhio da fiori e altri homies e ha detto che l'ha incontrato solo una volta.

    2) Quei cloni erano animali e si comportavano da animali a differenza del finto Sanji all'inizio della foresta che oltre tutto non sembra tangibile e quindi clone come quelli di Brulèe perché appare e scompare come una semplice immagine. E' vero che i cloni animali non erano riflessi comunque quindi questo non esclude che l'immagine di Sanji iniziale fosse di Brulée ma non esclude nemmeno che fosse di Pudding.
    Per ora quelle di Brulée erano tutte tangibili e si comportavano come chi aveva assunto le sembianze (animali) o come chi era di fronte all'immagine (Carrot e Luffy). Il finto Sanji si comportava da Sanji rilassato.

    3) Ti ho già spiegato come sarebbe se la mia teoria fosse giusta. Big Mom starebbe mettendo alla prova Luffy, se fallisse morirebbe sacrificato se vincesse possibilmente lei riconoscerebbe in lui le qualità per poter diventare il prossimo Re dei pirati e gli cederebbe il suo RPG.
    Mai detto che Pudding aveva mandato Brulée e Cracker continui a riportare cose sbagliate come la frase su cui continuavi ad insistere all'inizio e aggiungi pure tanti punti esclamativi :lol: . Io vedo Brulée, Cracker,Pudding e Tamago agli ordini di Big Mom.
    E' la seconda volta che pensi i sottoposti possano prendere decisioni così importanti da soli senza ordini dopo quella in cui pensavi che l'opinione di Tamago bastasse per far uccidere Pekoms senza consultare mama. Non è Pudding che comanda, non è Tamago ma Big Mom.


    @Kakashi
    Sei libero di pensarla come vuoi ovviamente ma non ti chiedevo di rispondere a tutti i punti volevo capire come mai non consideri significativa la frase " non hai mai detto neanche una singola parola sul nostro matrimonio" che escluderebbe quella detta a casa di Pudding "Io vorrei davvero sposarti ma non posso, devo tornare dai miei amici".
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    PM Fans
    Posts
    6,319

    Status
    Anonymous
    In cosa, esattamente, sarei stato provocatorio? Ho già fatto finta di niente per quanto riguarda il tuo primo post in questa pagina, in cui mi hai accusato di aver dato inizio alle provocazioni, dimenticando le tue frasi come "Mi sembri un po' confuso" o "Mi dispiace per te", proprio perché non avevo voglia di rialimentare la polemica. Vedo però che insisti, perciò se vuoi ne possiamo riparlare.

    Innanzitutto io non ho MAI, e sottolineo mai, detto che sia Pudding a dare gli ordini e non Big Mom.
    In secondo luogo, con tutto il rispetto penso che tu stia continuando a forzare tutto in modo abnorme per cercare di far quadrare i conti per la tua teoria di "Pudding evil mastermind with unbelievable devil fruit powers" (pure con un QI molto superiore alla media, visto a quanti dettagli dovrebbe star dietro contemporaneamente per recitare questa parte). Nelle tavole non c'è il minimo segno che Pudding si sia accorta della presenza di Brook e Pedro, ma tu continui a darlo invece per scontato.
    Poi dici che il primo clone di Sanji si è comportato "come un'immagine"... quando mai? Solo perché Luffy dice di averlo visto e poi è sparito e l'hanno ritrovato poco più avanti nella foresta? Per te davvero basterebbe questo a farlo comportare "come un ologramma" e quindi a dare a Pudding un'altra serie di poteri di cui non c'è alcun indizio di alcun genere? A me, perdonami, sembra anche questo estremamente forzato. I "Sanji" catturati da Luffy si stavano dimenando e non erano "rilassati"come il Sanji sulla costa perché, appunto, erano stati legati come salami e volevano liberarsi. Trovo per certi versi affascinante l'idea che il terzo occhio di Pudding abbia poteri di "proiezioni visive" (mentre non mi piace l'idea di tutti gli altri poteri che le hai attribuito), ma per quando l'idea delle proiezioni possa anche piacermi su un piano personale, bisogna fare i conti con i fatti. E finora i fatti sono quelli elencati. Per di più non sappiamo nemmeno se il terzo occhio sia di Pudding o di una gemella, né se sia frutto di un frutto (pardon :P ) o se sia semplicemente un tratto genetico (in fondo, di Big Mom è stato detto proprio che vuole mettere insieme tutte le razze del mondo, e abbiamo visto che ha già figliato con le peggio cose :sick: ... un marito con 3 occhi sarebbe decisamente una bellezza rispetto agli altri :ahse: ).

    Quanto a Big Mom, ti è già stato fatto notare anche da altri che non c'è alcuna ragione (né, ancora una volta, alcun indizio concreto) per cui Big Mom, una dei 4 Imperatori, dovrebbe voler testare Luffy al solo scopo di dirgli: "Bravo! Ora ti do una mano io a diventare Re dei Pirati al posto mio! Perdonami per tutto sto casino del matrimonio e tutte le botte che hai preso, e la disperazione in cui ho gettato il tuo nakama... e non importa nemmeno di tutte le botte che hai dato ai miei figli... era tutto un test! Per il tuo bene, adorato nipote di Garp! E ringraziami perché nel frattempo così ho testato anche il tuo cuoco, per vedere se era davvero disposto a morire per te (parole tue del tuo primo post, non mie). Ah, e non dimentichiamo anche un paio di poneglyph, con i migliori auguri!"

    Ed eri sempre tu a scrivere:
    CITAZIONE (jace1 @ 5/11/2016, 18:26) 
    Sono convinto che Pudding abbia mentito perché si è contraddetta da sola, le altre sono ipotesi

    Ma Pudding, come penso di averti dimostrato con sovrabbondanza di prove peggio di un Detective Conan qualsiasi, non si è mai contraddetta. Perciò non ti offendere quando ti dico che trovo tutta questa tua gigantesca e macchiavellica teoria molto tirata per i capelli. Non è una provocazione. Hai chiesto tu di farti sapere cosa ne pensiamo e con quali parti siamo d'accordo e con quali no (post d'apertura, penultimo paragrafo), e così ho fatto. Mi affascina l'idea di un terzo occhio con capacità "proiettive", ma mancano del tutto le basi. Se si scoprirà che Pudding ha un terzo occhio (cosa che personalmente ho sempre pensato anch'io, ma a differenza tua penso anche che sia semplicemente un tratto genetico e non qualcosa con dei poteri speciali), e se si scoprirà che quel terzo occhio fa tutte le cose che dici, sarò il primo a farti pubblicamente i complimenti per averci preso. Fino ad allora, però, resta una teoria a mio avviso costruita senza nemmeno mezza base solida.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,859
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Vi avviso che eliminerò il prossimo post, a prescindere da chi lo scriverà, in cui leggerò una sola mezza sillaba che non sia inerente alla teoria.

    Jace, non sei nella posizione di dare del provocatore a shigure, basta rileggere i post. Anche tu lo punzecchi, si era già messo fine alla cosa e mi tocca leggere:

    CITAZIONE
    Shigure sei sempre provocatorio cerca di attenuare un po' i commenti una volta ogni tanto.

    Ti sta rispondendo argomentando, non va bene nemmeno così? Ho accuratamente riletto i post e non trovo alcuna provocazione; sta spendendo del tempo per ribattere su ogni punto e tu continui a dire che ti provoca? Direi di finirla. Shigure ha quotato il mio intervento e quello di biondo, tu non c'entravi, io ho già parlato con biondo e quindi basta. Ultimo avviso per tutti quanti.

    Mi chiedi ancora spiegazioni sulla frase di Pudding sul matrimonio, ti posso dire che può essere un errore di traduzione, una svista di Oda, o una fesseria che non costituisce motivo di dibattito. Per me è l'ultima, è una cosa che trovo marginale, non un dettaglio su cui riflettere come lo è per te.

    Se Pudding avesse fatto il doppio gioco avrebbe potuto mettere del veleno o del sonnifero nei pasti o nelle bevande dei mugi alla locanda, farli catturare da un comandante e farli portare al cospetto di BM. Easy, no?

    Devono per forza esserci chissà quali sotterfugi o machiavellici piani da parte di BM o Pudding nel ruolo di traditrice? No, non condivido. Per me è assolutamente sincera e probabilmente manderà lei all'aria il matrimonio in qualche modo. Non sarebbe la prima figlia a distaccarsi da BM.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    PM Fans
    Posts
    6,319

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (kakashi_87 @ 12/11/2016, 15:43) 
    Devono per forza esserci chissà quali sotterfugi o machiavellici piani da parte di BM o Pudding nel ruolo di traditrice? No, non condivido. Per me è assolutamente sincera e probabilmente manderà lei all'aria il matrimonio in qualche modo. Non sarebbe la prima figlia a distaccarsi da BM.

    Infatti. Anzi, non sarebbe nemmeno la seconda o la terza :asdg:
    Anche senza contare Lola, che sembra un caso speciale, già Praline (la moglie di Aladin) ha subito voluto chiarire che tra Aladin e Big Mom lei sceglierebbe senza esitazioni il marito; la gemella di Lola, cioè la moglie di Bege, almeno stando alle (ultime? :urahara: ) parole di Pekoms, starebbe addirittura cospirando per tradire la sua evidentemente non molto adorata mammina. Pudding finora l'ha sempre temuta troppo per disobbedirle, ma forse proprio grazie a questa esperienza deciderà finalmente di liberarsi da queste catene e di decidere da se per la propria vita (tema, tra l'altro, molto più in linea con il più classico One Piece rispetto a complotti su complotti da parte di innocenti ragazze che si sono sempre rivelate, appunto, innocenti e spesso anche vittime).

    Tra l'altro, come fa notare Kakashi, se Pudding avesse voluto condurre i Mugiwara in trappola non avrebbe nemmeno avuto bisogno di fare nulla di tutto ciò che le hai attribuito, Jace. Anzi, avrebbe potuto tranquillamente lasciarli fare, dato che comunque si sarebbero inoltrati autonomamente dentro il regno di Big Mom e che quest'ultima conosceva già i loro movimenti, per di più attraversando tutte le trappole predisposte lungo i normali percorsi anziché sfruttando la corsia preferenziale rivelata da Pudding (percorso che si è rivelato, effettivamente, privo di trappole, proprio come promesso).
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    2,253

    Status
    Offline
    Non mi riferivo a me, la frase provocatoria era rivolta a Biondo.
    CITAZIONE
    Tutto tace, ma sarei curioso anch'io di sentire la risposta a queste domande

    dategli tempo e vi risponderà credo. Io ho già finito.

    Per la tua ipotesi del veleno o sonnifero Kakashi se Pudding fosse bugiarda mi ricollego all'altra ipotesi, cioè che BM li voglia mettere alla prova prima di decidere se ucciderli o no.
    Pudding fa una mappa per portarli proprio in un luogo a lei congeniale come la foresta seducente per giocare in casa e forse anche per evitare scompiglio e panico nelle città sulle altre isole. Abbiam visto che ci sono cittadini normali di varie razze, non sono tutti figli di BM e non sono presumibilmente tutti buoni combattenti.
    Per me quella frase è importante, se per te non lo è e forse è una svista di Oda si vedrà.
    L'altro fatto su cui mi piacerebbe sentire altre opinioni è che Brook e Pedro vengono avvistati dai fiori ma dopo riescono a nascondersi nel soldato biscotto. I fiori (che si dovrebbero poter muovere come alberi e dolci) potrebbero aver perso le loro traccie ok ma se io non sapessi di essere osservato (come sembra essere per Pedro e Brook) non credo che senza motivo accelererei tanto il passo da seminare i miei inseguitori.

    Infine l'anno di Sanji, sappiamo che dopo il TS il cuoco è stato un po' sottotono nella lotta con Vergo prima e Doflamingo dopo. Credo che in questa saga vedremo sue nuove mosse imparate nei due anni ma Oda ha sempre voluto dare a Sanji anche la parte della mente. Se c'è una partita a scacchi e lui la deve vincere, per dargli importanza il suo avversario deve essere bravo,(non c'è onore nel battere avversari scarsi) quindi a mio avviso più il piano di Big Mom è complesso più sarà soddisfacente vedere Sanji che trova la via di fuga.

    BM ci è stata presentata come imperatore con una fitta rete di informatori, a mio avviso ci sta tutto che al momento stia andando come lei aveva calcolato e che le sue spie stiano controllando la situazione. Abbiamo visto nella conversazione col cappello come lei sembrava stupita che Luffy non potesse battere Cracker, lei aveva già idea che Luffy ce l'avrebbe fatta, ha mandato Cracker solo per testare la vera forza di Luffy per essere sicura al 100% che quando le ha detto di voler diventare Re dei pirati non stesse bluffando.
    Se pensava che Luffy potesse battere Cracker (come sembra dalle sue parole appunto) e non lo voleva testare non doveva mandare solo lui ma magari 2 comandanti, o comandante + armata direttamente.
    Molti si aspettano da un imperatore un gran salto a livello di potenza rispetto agli avversari passati, io mi aspetto che ci sarà un salto (non esagerato) in quello ma che ci sarà anche un salto a livello di pianificazione in particolare da BM (Kaido sembra più impulsivo).
    Se BM stesse sottovalutando tanto i mugi dopo Enies Lobby, Marineford e dopo tutti i flottari sconfitti sarebbe deludente rispetto le mie aspettative. Per me sarebbe deludente anche come personaggio fino ad ora perché se fosse tutto alla luce del sole come pensate voi lei sarebbe crudele quasi senza alcun motivo e avrebbe molto meno spessore di Aarlong, Crocodile e Doflamingo.
     
    Top
    .
120 replies since 5/11/2016, 18:26   2820 views
  Share  
.
Top
Top