Pudding la bugiarda e altre illusioni della magica Totland

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    2,253

    Status
    Offline
    Prendete i pop corn perché sarà lungo da leggere :P

    Come avrete già letto in alcuni miei commenti ai capitoli sono convinto che Pudding sia d'accordo con sua madre, questo post vuole essere un'analisi più approfondita di ciò che si è visto fino ad ora (cap 845) con tanti indizi ma anche una prova e alcuni quesiti ancora da risolvere.

    Quando Pudding trova Luffy e Chopper che le hanno mangiato il locale mente per coprirli dicendo agli altri cittadini che li aveva ingaggiati lei ed invita il gruppo a casa sua dove vediamo due homies che la accompagnano sempre cioè la gelatina e il tappeto volante. Dentro casa sua (827/8) lei tutta super zuccherina fin da subito *, racconta ai mugi di aver incontrato Sanji e aver parlato con lui. Sanji nel suo racconto, le avrebbe detto: "Io vorrei davvero sposarti ma non posso, devo tornare dai miei amici". Già la descrizione di Sanji è vaga e sembra fatta in base alla taglia (dice che ha gli occhi a cuore) e alle informazioni che BM ha trovato su di lui, in particolare si sottolinea anche la storia della gamba nera che viene rimarcata dalle parole di Chopper. A parte questo lei da loro una mappa per evitare le altre isole ed approdare sulla spiaggia del ritrovo pattuito, che casualmente è ai margini della foresta seducente... oppure no? :hehe:

    *addirittura li ringrazia di aver mangiato la casa e aver detto che era troppo deliziosa per non essere mangiata

    Nell'ultimo capitolo(845) c'è la prova che Pudding ha mentito a Luffy, lei prima si scusa fingendo di non aver potuto incontrare i suoi amici sulla spiaggia e poi dice che avrebbe potuto prendersi tutta la colpa, in seguito si sorprende che abbia già le manette e sembra molto dispiaciuta tanto da piangere, insomma più adorabile di così... vero? :wub:
    No! Diffidate sempre di chi è fin troppo gentile. Verso la fine del capitolo tira fuori questo discorso : "Perdonami non potrò mai colmare il vuoto nel tuo cuore...ti ho appena incontrato...non hai mai detto neanche una singola parola sul nostro matrimonio... e io sono qui che presumo.... se davvero non ti dispiace che sia io... allora facciamolo!... Sposiamoci domani"
    Aspetta un attimo, coosa? Rewind: non hai mai detto neanche una singola parola sul nostro matrimonio Ecco che la storia raccontata ai mugi è confermata essere inventata, una fiaba per restare in tema con la saga.

    Dunque Pudding ha mentito agli abitanti e ha mentito subito dopo ai mugi, giocherà sicuramente fino in fondo un ruolo da cattiva? Non è detto. Ci arriverò.

    Intanto ricordo che i suoi homies se sono fedeli a lei e non a BM avrebbero potuto incontrare Luffy sulla spiaggia al posto suo se lei era impegnata con l'abito da sposa. Ma gli homies possono davvero andare contro gli interessi di BM di loro volontà? Non sembra visto che con la semplice vivre card sono costretti ad ubbidire a Nami e non a Cracker ma scommetto che se ci fosse stata BM avrebbero forzatamente ubbidito a lei e non a Nami.

    Alcuni dettagli poi mi sono saltati all'occhio rileggendo i capitoli (è normale sfuggano leggendo settimana per settimana), nel capitolo 828 a casa Pudding possiamo vedere parecchi orologi, nella foresta seducente li ritroviamo (orologi in una foresta? :blink: ) quando la bussola di Nami impazzisce, le lancette degli orologi girano, loro hanno appena perso di vista l'immagine di Sanji e trovato Pound. Nel capitolo di questa settimana (845) cos'è la prima cosa che Oda ci mostra nella stanza di Pudding al castello? Un orologio :shifty:

    Ebbene Pudding che nasconde un terzo occhio (cap 651 prima apparizione) secondo me ha un potere legato al tempo, alle illusioni e/o alla divinazione (il terzo occhio ha spesso questi significati nella mitologia). Il Sanji che era nella foresta non era riflesso come il falso Luffy era un'immagine a se stante. Credo sia un'illusione creata dalla stessa Pudding attraverso i suoi orologi. Penso che il suo potere sia di poter mostrare immagini passate e forse anche future. Quando ha incontrato Luffy per caso (si perché tra tutti i locali hanno mangiato proprio il suo) non aveva ancora incontrato Sanji, nel giorno trascorso tra la chiaccherata a casa sua e l'arrivo dei mugi sulla spiaggia lei potrebbe averlo visto arrivare sulla nave (infatti l'immagine aveva una postura rilassata appoggiato a qualcosa, come il vero Sanji quando lo vediamo poco prima di sbarcare) oppure il suo potere potrebbe permetterle di riprodurre immagini lontane diverse sia come spazio che come tempo.
    Questo spiegherebbe la rotazione di bussola e orologi che fanno perdere l'orientamento spazio-temporale. Anche se gli alberi si muovono la bussola non dovrebbe. Questo potrebbe anche spiegare le ore di combattimento contro Cracker se gli orologi possono creare una zona di dilatazione o concentrazione temporale in cui il tempo passa più velocemente o meno del normale.
    Anche Pound è misteriosamente scomparso dalla scena ora e aveva gli orologi attorno alla sua apparizione, potrebbe essere anche lui un'illusione anche se non ne sono tanto convinto.

    Ritorniamo un attimo alla prima interazione di Big Mom con Luffy che coincide con la prima apparizione di Pudding(651). Lei sembra parlare con qualcuno e poi mangiarlo mentre la figlia fa una faccia quasi annoiata. La figura non era chiara, era un'ombra e adesso sappiamo che anche i suoi dolci possono parlare, probabilmente era qualcosa tipo la croquembouche, non una persona. Poi arriva Bobbin che le fa rapporto sulla distruzione di un'isola e lei dice che la cosa che odia di più è chi non rispetta le promesse, soprattutto se si tratta di dolci. Appena dopo Luffy le racconta via lumacofono che ha mangiato tutte le caramelle di Fishman Island ed in poche parole dopo essersi presentato le dichiara guerra. Lei lo riconosce come nipote di Garp e dice che sposterà la sua ira dagli uomini pesce a lui.

    La domanda che mi sorge spontanea è come mai Jimbe e Pekoms che hanno una certa morale hanno accettato di lavorare per lei se è tanto crudele? Come mai gli abitanti che danno il loro tributo sono quasi felici di letteralmente dare l'anima per BM?

    Poteva essere buona un tempo e poi è impazzita? Forse, ma ci sono altre possibilità.

    Lei quando vuole qualcosa non accetta compromessi come quando rifiuta il tesoro in cambio dei dolci però la sua non sembra crudeltà gratuita, per divertimento. Inoltre lei offre qualcosa in cambio a ciò che vuole come la protezione. Lei non tollera che non mantiene una promessa, un patto, la parola data. Gli uomini pesce non l'hanno mantenuta ma non perché non volevano ma per "cause maggiori", infatti li ha risparmiati. Luffy l'ha sfidata e si è autopresentato con convinzione come futuro Re dei pirati e lei ha iniziato ad interessarsi a lui.

    Con l'aiuto di Pudding lei lo ha portato dove voleva, nella foresta seducente ma non lo voleva uccidere subito, come dice Brulèe all'arrivo di Cracker non erano quelli i suoi ordini. E' possibile che lei voglia testare la forza e la determinazione di Luffy nel voler diventare Re dei pirati.
    Lo stesso matrimonio potrebbe essere una sorta di test per vedere quanto lui sia disposto a dare per i suoi compagni e quanto un suo compagno (Sanji) sia risoluto nel volerlo seguire anche a costo della morte.
    In pratica lei vorrebbe vedere fino a che punto Cappello di Paglia sia disposto a mantenere la sua parola, l'affermazione decisa di diventare Re dei pirati. Per testarlo potrebbe metterlo di fronte all'opzione di sacrificare se stesso o Sanji al matrimonio (il sacrificio di cui parlava nel cap 827)

    Se questa ipotesi fosse corretta anche la ruota per Jimbe potrebbe essere stato un test. Praline (la figlia squalo) sostiene che chiunque volesse uscire dalla ciurma di BM era morto ma vediamo che la ruota ha opzioni che non implicano la morte.
    I casi sono 2 o la ruota è truccata per finire sulla morte oppure i predecessori di Jimbe potrebbero aver cercato di tirarsi indietro, di ritrattare una volta visto l'esito della ruota e per questo essere stati punti con la morte, perché non erano andati fino in fondo nei loro intenti.
    Anche Moscato potrebbe essere stato ucciso perché voleva dapprima fermarla e poi scappare.
    Jimbe non credo sia un codardo quindi, sempre se l'ipotesi è giusta, dovrebbe aver accettato le conseguenze della ruota ed essere ora salvo, aver superato il test di essere disposto a tutto per seguire Luffy, però non dovrebbe interferire con il test del suo futuro capitano che se dovesse fallire morirebbe, forse se dovesse passare gli sarebbe donato il poignée griffe. (mi immagino già la faccia di Usopp :ahse: )

    Laura quando strappa un pezzo della sua vivre card per Nami dice che gliela ha data sua madre. O mentiva e l'ha fatta lei rubando unghie/capelli di BM prima di partire oppure potrebbe aver dimostrato a sua madre di essere veramente veramente convinta a voler partire e trovarsi un marito da sola e come premio aver ricevuto la vivre card che è proibita di solito anche ai figli.

    Interessante anche come nella prima conversazione lei abbia citato Garp semplicemente col suo nome e non con con Garp l'eroe, Garp il pugno o l'ex viceammiraglio Garp. Potrebbe essere un caso o potrebbe voler dire che lo conosce bene. Garp non è nuovo a certe frequentazioni poco raccomandabili che però non sono del tutto malvagie, vedere Dadan.
    Potremmo addirittura rivederlo in questa saga ma se apparisse credo che verrebbe da solo e non con altri marine perché ormai è in pensione e la marina che tra l'altro è appena stata a Dressrosa non avrebbe motivo di attaccare adesso BM in casa sua, troppo rischioso.

    La furia incontrollabile di Linlin mostrata con la croquembouche potrebbe essere diabete o una voglia matta, ma proprio matta :lol: di una donna incinta visto che sforna più figli che dolci fra un po'.

    In questo scenario dunque si potrebbe non giungere ad uno scontro all'ultimo sangue contro BM ma ad uno scontro minore. I nemici principali diverrebbero Capone e la Germa.
    Resta un po' brutto solo il fatto che gli abitanti accettino così volentieri di accorciarsi la vita in cambio di protezione per far si che BM possa animare dolci, alberi, nuvole e quant'altro.

    Sono convinto che Pudding abbia mentito perché si è contraddetta da sola, le altre sono ipotesi, Big Mom potrebbe benissimo essere semplicemente tanto crudele quanto è apparsa a prima vista anche se personalmente preferirei vedere un villain con più sfumature non tutto nero.

    Fatemi sapere cosa ne pensate e in quali parti siete d'accordo ed in quali no. Se avete altre ipotesi cercate di argomentarle con i fatti del manga o similitudini forti con la storia e la cultura reali.

    Grazie per l'attenzione se siete arrivati fino a qui. La vostra determinazione sarà premiata da Big Mom che non vi ucciderà ;) e vi regalerà una caramella parlante.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esame Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    974
    Location
    impel down

    Status
    Offline
    Interessante la teoria sugli orologi e il possibile potere che può controllare lo spazio tempo anche se sembra un po sgravo e difficle da gestire se fosse un frutto, pudding puzza anche a me ma in sta saga sono praticamente quasi tutti sospetti o ambigui, è difficile fare un quadro completo appunto per questo, di tanti personaggi o quasi tutti ancora non si sa quali siano le vere intenzioni, forse gli unici che si salvano sono il gruppo di rufy.

    BM è malvagia ce poco da dire, ma comunque potrebbe avere più sfumature e la tua idea su un suo testare la determinazione dei propri nemici potrebbe essere veritiera.
    Anche perché quando rufy la sfida apertamente sembra più stuzzicata che arrabbiata.
    Fare teorie è azzardato per le ragioni che ho detto all'inizio del post ma comunque le hai esposte bene e le hai accompagnate dai fatti quindi chissà che non ci hai preso ;)

    Bell'articolo, bravo jace! :D
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    2,253

    Status
    Offline
    Grazie Mitch!

    Mi spiego meglio sul potere di Pudding che ho ipotizzato, lo intendo come una specie di room (simile a quella di Law) in cui il tempo passa più o meno velocemente che all'esterno e c'è una distorsione dello spazio che fa impazzire la bussola.

    Gli orologi potrebbero delimitare i confini della room, fare tipo da generatori e riprodurre un ologramma di un'immagine * cioè il Sanji visto nella foresta che si comportava come se non li vedesse ma stesse guardando l'orizzonte, penso che sia presa ad esempio da lui sulla nave prima di approdare a Whole Cake Island, oppure affacciato al balcone del castello Germa.

    * di qualcosa che è successo in un altro punto(spazio) e in un altro tempo, una sorta di replay 3d se è al passato o di divinazione, con room che fa da sfera di cristallo se è al futuro.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esame Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    974
    Location
    impel down

    Status
    Offline
    È un po complesso anche se da Oda ci si può aspettare di tutto, il sanji col lolli pop rimane un mistero però un altro frutto così "alla law" che puo fare un po quello che gli pare spero che oda non lo inventi, diventerebbe un po' pesantuccio da digerire.
    Preferirei un terzo occhio che può creare illusioni semplice e lineare.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    PM Fans
    Posts
    6,319

    Status
    Anonymous
    Jace... però così sei malvagio inside!!! :ahse: va be', ho capito... dammi un pomeriggio e vedrò di leggere tutto per bene e di rispondere, che ora a anche solo a guardare tutte quelle righe mi sento male hahaha :urahara:
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    2,253

    Status
    Offline
    :argh2: Mi hai scoperto in realtà stavo cercando di confonderti le idee perché sarò io il villain di questa saga. Tutte le righe che vedi sono un'illusione creata dal mio terzo occhio e dai miei orologi. :hehe:
     
    Top
    .
  7. MadRider
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bella teoria... Per quanto riguarda il potere di Pudding secondo me può essere come hai detto. In effetti ci sarà un motivo se Oda sta piazzando parecchi orologi e gli sta dando parecchia importanza. Spero solo che non ci sia di nuovo una sorta di room alla law perché sarebbe una grande ripetizione a distanza di pochissimo (nel manga). E spero anche che non sia un potere troppo OP stile Ope Ope.
    Per quanto riguarda Big Mom sarebbe bello se stesse mettendo Rufy alla prova, anche se credo che sia un pochino troppo mettere in piedi tutto questo solo per mettere alla prova un Novellino..
    In ogni caso credo che Big Mom cadrà, per mano di chi lo scopriremo (Rufy non può farlo senza qualche aiutino). E il doppiogiochismo di Pudding potrebbe essere il motivo per cui salterà tutto il matrimonio!
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    PM Fans
    Posts
    6,319

    Status
    Anonymous
    Ok... ce l'ho fatta! Fino in fondo! :fuckyea:

    Venendo al dunque, non è Pudding ad aver detto "sposiamoci domani", ma Sanji! Ergo, purtroppo, tutto il resto delle tue "conferme" sulla tua teoria di Pudding crolla completamente; gli homies di Pudding sono indubbiamente qualcosa di strano, e anche Luffy e Chopper fanno un commento sottovoce circa "quella gelatina sulla spalla" al loro primo incontro con Pudding. La fedeltà degli homies è sicuramente verso Big Mom, ma quest'ultima già sapeva dell'arrivo di Luffy BEN PRIMA che questi incontrassero Pudding. Ergo è stata informata da qualcun altro. Pudding inoltre ha ripetutamente cercato di svincolarsi per andare all'appuntamento che aveva dato ai Mugiwara, ma Tamago non l'ha mollata un attimo. Finora, tutto quello che abbiamo visto fa pensare che Pudding sia assolutamente sincera.
    Sul suo potere invece non saprei. Può anche darsi che in questo tu ci abbia preso, ma sinceramente non penso abbiamo alcun elemento concreto per avanzare ipotesi al riguardo. Non sappiamo nemmeno per certo se lei abbia un terzo occhio o se abbia una sorella gemella, come Lola. Io penso che Pudding abbia il terzo occhio, ma francamente non ho la più pallida idea né se sia il risultato di un frutto del diavolo oppure una questione genetica, né se serva a qualcosa oltre che a vederci meglio XD. Infine secondo me Pudding non aveva un'espressione "annoiata" mentre Big Mom mangiava un dolcetto animato, ma piuttosto un'espressione di "discomfort", che in italiano direi si possa tradurre con un: "non era a suo agio".

    Sul discorso di Big Mom e che il suo scopo sia testare Luffy etc. etc. etc. invece francamente lo trovo piuttosto assurdo. Non credo proprio sia così, neanche un pochetto. Sorry :P
    Big Mom non avrebbe alcun interesse né a testare Luffy né a perdere del tempo random, inoltre Sanji come sposo non è stato proposto da Big Mom ma da Judge, che non voleva dare uno dei suoi figli in mano a questa matta. Se non fosse stato per Judge, i Mugiwara non sarebbero stati coinvolti in tutta questa faccenda e ora sarebbero già tutti a fare ciao con la manina davanti alla residenza di Kaidou.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esame Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    974
    Location
    impel down

    Status
    Offline
    Credo che per testare rufy si intendesse come un attitudine caratteriale che può avere una persona esperta e di vecchia data, mi sembra sottointeso che BM metta i suoi interessi avanti a tutto ma un novellino con le Palle e la vera volontà della D potrebbe stuzzicarla nel risparmiarlo.

    Edited by monkey d. mitch - 8/11/2016, 23:59
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    2,253

    Status
    Offline
    CITAZIONE (S-H-I-G-U-R-E @ 8/11/2016, 21:51) 
    Ok... ce l'ho fatta! Fino in fondo! :fuckyea:

    Venendo al dunque, non è Pudding ad aver detto "sposiamoci domani", ma Sanji! Ergo, purtroppo, tutto il resto delle tue "conferme" sulla tua teoria di Pudding crolla completamente; gli homies di Pudding sono indubbiamente qualcosa di strano, e anche Luffy e Chopper fanno un commento sottovoce circa "quella gelatina sulla spalla" al loro primo incontro con Pudding. La fedeltà degli homies è sicuramente verso Big Mom, ma quest'ultima già sapeva dell'arrivo di Luffy BEN PRIMA che questi incontrassero Pudding. Ergo è stata informata da qualcun altro. Pudding inoltre ha ripetutamente cercato di svincolarsi per andare all'appuntamento che aveva dato ai Mugiwara, ma Tamago non l'ha mollata un attimo. Finora, tutto quello che abbiamo visto fa pensare che Pudding sia assolutamente sincera.
    Sul suo potere invece non saprei. Può anche darsi che in questo tu ci abbia preso, ma sinceramente non penso abbiamo alcun elemento concreto per avanzare ipotesi al riguardo. Non sappiamo nemmeno per certo se lei abbia un terzo occhio o se abbia una sorella gemella, come Lola. Io penso che Pudding abbia il terzo occhio, ma francamente non ho la più pallida idea né se sia il risultato di un frutto del diavolo oppure una questione genetica, né se serva a qualcosa oltre che a vederci meglio XD. Infine secondo me Pudding non aveva un'espressione "annoiata" mentre Big Mom mangiava un dolcetto animato, ma piuttosto un'espressione di "discomfort", che in italiano direi si possa tradurre con un: "non era a suo agio".

    Sul discorso di Big Mom e che il suo scopo sia testare Luffy etc. etc. etc. invece francamente lo trovo piuttosto assurdo. Non credo proprio sia così, neanche un pochetto. Sorry :P
    Big Mom non avrebbe alcun interesse né a testare Luffy né a perdere del tempo random, inoltre Sanji come sposo non è stato proposto da Big Mom ma da Judge, che non voleva dare uno dei suoi figli in mano a questa matta. Se non fosse stato per Judge, i Mugiwara non sarebbero stati coinvolti in tutta questa faccenda e ora sarebbero già tutti a fare ciao con la manina davanti alla residenza di Kaidou.

    Cosa centra chi dice sposiamoci domani? Mi spiace per te ma non crolla proprio nulla. Il nocciolo del discorso è qualche parola prima, quando Pudding dice che Sanji prima d'ora non aveva mai proferito parola riguardo al matrimonio, con Luffy aveva detto invece che lui (Sanji) aveva pensato eccome al matrimonio e avrebbe anche voluto farlo ma voleva maggiormente tornare dai suoi amici e finire l'avventura.

    Mi sembri un po' confuso quando dici che potrei aver azzeccato il potere perché se così fosse vorrebbe dire che Pudding avrebbe creato l'immagine di Sanji nella foresta per attirarli e quindi sarebbe contro Luffy ma tu sostieni che lei sia sincera e quindi che li abbia aiutati, ovvero pro-Luffy. :blink:

    Su Judge potresti aver ragione oppure no, lui dice che non avrebbe dato un altro dei suoi figli a BM ma non si sa se è stato lui o se sia stata lei a proporre il matrimonio per primo/a. Potrebbe voler dire che ha accettato solo perché esisteva il figlio scarto oppure che ha proposto solo perché poteva offrire il figlio scarto. In generale però è BM a proporre i matrimoni per suggellare gli accordi, anche con Capone, Aladin e tanti altri sembra sia stato così. E' lei che ha questa abitudine tra le due parti.
    Oltre tutto tra le due parti quella più forte resta BM fino a prova contraria, lei avrebbe potuto prendersi la loro tecnologia con la forza se l'avesse voluto ma è nella sua natura proporre accordi e rafforzarli con un legame di parentela tramite matrimoni delle sue figlie.

    Come ho detto, che Pudding abbia mentito per me è chiaro, la teoria su BM del mettere alla prova invece resta ancora una teoria che può essere giusta come sbagliata, però, se fosse corretta darebbe un senso anche alla morte di Moscato e alle parole di Praline perché la ruota aveva opzioni come un braccio o una gamba e quindi non sembra portare a morte certa.
    Spiegherebbe anche in parte perché Pekoms e Jimbe abbiano accettato di essere suoi sottoposti, lei non distrugge per divertimento, non è del tutto pazza, protegge non solo la sua ciurma ma anche i loro popoli che le danno semplici dolci in cambio. Non opprime come Kaido che ha conquistato Wa e anche sull'isola invernale aveva lasciato dei suoi subalterni forti a controllare il territorio (un po' come nella realtà certe nazioni che lasciano il loro esercito, a detta loro per mantenere la pace). Fishman Island era libera di autoamministrarsi ed allo stesso tempo era sicura di avere un aiuto nel caso fosse scoppiata una guerra fino a che c'era la fabbrica di dolci. La cosa molto discutibile è che lei distrugga nazioni per dei dolci o per promesse non mantenute.

    Sappiamo che per i giapponesi le promesse e il senso dell'onore hanno molto valore e sono radicati in tutta la loro cultura, sicuramente più che nel mondo occidentale odierno. Sono famosi per il Harakiri, quando si sono disonorati con una azione che va contro i loro valori o quando non sono riusciti ad adempiere ad un compito importante, una promessa. I samurai lo facevano se non erano riusciti a proteggere il loro imperatore quando avrebbero potuto.
    Dal loro punto di vista (dei giapponesi) quindi un patto che può sembrare anche stupido come quello dei dolci può avere molto più peso di quello che gli attribuiamo noi. Non fraintendete, penso che anche secondo loro sia crudele, estremamente sbagliato e molto esagerato il comportamento di BM ma credo pensino anche loro che chi non rispetta i patti meriti una punizione seppur molto più lieve. Non condividono i modi ma non si stupiscono per le ragioni che spingono Linlin a reagire ad una mancanza dell'accordo.

    @MadRider grazie
     
    Top
    .
  11. Arlong the $aw
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Su Pudding non mi soffermo perché mi sono già espresso è condivido i dubbi da te espressi.Sul suo possibile potere,anche a me mi era balzato in mente il potere legato al tempo per lei,perché lo vedo il più idoneo,dopo gli specchi,al terzo occhio,perché ormai è un potere mainstream è la presenza di tutti questi orologi a whole cake rafforzano la possibilità di un giocoliere del tempo in questa saga.Però è un potere un pò oc per one piece quindi dovrebbe essere limitato o riguardare una sola variante.
    CITAZIONE
    Gli orologi potrebbero delimitare i confini della room, fare tipo da generatori e riprodurre un ologramma di un'immagine * cioè il Sanji visto nella foresta che si comportava come se non li vedesse ma stesse guardando l'orizzonte, penso che sia presa ad esempio da lui sulla nave prima di approdare a Whole Cake Island, oppure affacciato al balcone del castello Germa.

    * di qualcosa che è successo in un altro punto(spazio) e in un altro tempo, una sorta di replay 3d se è al passato o di divinazione, con room che fa da sfera di cristallo se è al futuro.

    Cosi il terzo occhio farebbe un po' da proiettore, però cosi mi sfugge il potere offensivo. Umh poi l'immagine di sanji non dovrebbe essere opera di brulè?

    Bm non è malvagia per me,per quanto non possa essere un pirata...neanche l'dea della pazzia non mi convince perché non c'è da spiegare nulla.E' una pirata come mille ,anzi, mi sembra anche molto attenta all'onore alle regole della pirateria e quant'altro. La frase su garp anch'io l'ho sempre vista come una tacita conferma della loro conoscenza e forse stima , del resto, nulla di strano,bigmom dopo BB dovrebbe essere quella più appartenente alla vecchia generazione.è proprio quel episodio che avrà scaturito in lei l'interesse su rufy,che abbia il piacere o curiosità di testare(che io ho sempre sostenuto) le sue capacità lo conferma indirettamente quando si mostra delusa o stupita che rufy non abbia tenuto fede alle sue parole audaci.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    PM Fans
    Posts
    6,319

    Status
    Anonymous
    C'entra perché TU sei partito da quella frase - che hai erroneamente attribuito a Pudding - per dire che QUINDI lei ha mentito ai Mugiwara. Il resto l'ho scritto e non mi sembra il caso di ripeterlo ancora.
    Sul suo potere invece ti ho detto che potresti avere ragione ma che non c'è alcun elemento per avanzare ipotesi (quindi tutto vale... persino la tua teoria sul suo potere, teoria che personalmente trovo assurda e completamente priva di fondamenti, dato che proprio insisti per farmelo dire chiaro e tondo :asdg: ).

    Torno a dire che Pudding non c'entra una mazza. Pekoms è stato rapito in bagno e ha fatto appena in tempo a lasciare un messaggio graffiando le piastrelle con i suoi artigli. Cosa c'è nei bagni? Ci sono gli specchi. Chi usa gli specchi? Brulee, che quindi è la rapitrice di Pekoms (non avendo lasciato altre tracce). Chi c'era nella foresta ad aspettare i Mugiwara? Brulee. Chi produceva e controllava i cloni (che eseguivano le stesse mosse di Luffy, come uno specchio)? Brulee (non Pudding!). Quindi chi ha sentito tutto e riferito tutto a Big Mom? Quasi certamente sempre Brulee. E sempre quasi certamente Pudding è innocente.

    :nose:
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    2,253

    Status
    Offline
    Primo le maiuscole non rendono giuste le tue parole, sappilo, secondo non sono partito da quella frase ma ti ho ben spiegato che il nocciolo è nella frase "non hai mai detto nulla riguardo al matrimonio" e la dice Pudding :addit: , terzo chi dice l'ultima frase non è chiaro ma è del tutto ininfluente.

    I fondamenti della teoria sul potere li ho spiegati a sufficienza mi pare, se è giusta o sbagliata non lo so ma sicuramente non è assurda e priva di fondamenti. Anche se insisti per farmelo dire chiaro e tondo ^_^ non ti dirò fino a che livello reputo scarsa la tua capacità di ragionamento.
    Si vede da sè ad esempio quando qualche riga dopo sostieni che Pekoms sia stato rapito da Brulée solo perché in genere ci sono gli specchi nei bagni :ahah: . Oddio non è del tutto impossibile ma sembra chiaro per quello che si è visto fin d'ora che sia stato rapito da Capone che poi (secondo lui)lo ha tolto di mezzo di nascosto invece di portarlo al cospetto di BM. In quale universo se Brulée avesse rapito Pekoms l'avrebbe dovuto portare da Capone? Lo avrebbe portato da BM, a meno che non sia dalla parte di Capone e la voglia tradire anche lei ma non c'è nulla che faccia pensare questo, anzi nella foresta sembra fare il gioco di BM. Se lei fosse dalla parte di Capone avresti solo azzeccato per caso non per una teoria con fondamenti solidi perché per ora nulla spinge a credere che lei voglia tradire.
    Ma tu sostieni che Brulèe sia con BM quindi ancora una volta quando mai lo avrebbe dovuto portare da Capone e non da BM? :what:



    @Arlong
    Il Sanji nella foresta non dovrebbe essere di Brulée perché la sua frangia non è riflessa come lo è la cicatrice del falso Luffy.
    Il potere offensivo non so se lo abbia, quello a cui pensavo è come una stanza, un volume di controllo, che disorienta l'avversario facendogli perdere l'orientamento e la cognizione del tempo semplicemente oltre a proiettare immagini che ingannano l'avversario. Credo che il finto Sanji non fosse tangibile ed è questo che escluderebbe Pound dall'essere un ologramma perché ha salvato Nami da Brulèe. Se invece lei potesse ricreare persone viste nel passato col suo terzo occhio e fossero tangibili sarebbe realmente OP perché potrebbe per esempio creare una finta Big Mom con la forza dell'originale, non credo sia il caso.

    Edited by jace1 - 9/11/2016, 10:51
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    PM Fans
    Posts
    6,319

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (jace1 @ 9/11/2016, 10:17) 
    Primo le maiuscole non rendono giuste le tue parole, sappilo, secondo non sono partito da quella frase ma ti ho ben spiegato che il nocciolo è nella frase "non hai mai detto nulla riguardo al matrimonio" e la dice Pudding :addit: , terzo chi dice l'ultima frase non è chiaro ma è del tutto ininfluente.

    I fondamenti della teoria sul potere li ho spiegati a sufficienza mi pare, se è giusta o sbagliata non lo so ma sicuramente non è assurda e priva di fondamenti. Anche se insisti per farmelo dire chiaro e tondo ^_^ non ti dirò fino a che livello reputo scarsa la tua capacità di ragionamento.
    Si vede da sè ad esempio quando qualche riga dopo sostieni che Pekoms sia stato rapito da Brulée solo perché in genere ci sono gli specchi nei bagni :ahah: . Oddio non è del tutto impossibile ma sembra chiaro per quello che si è visto fin d'ora che sia stato rapito da Capone che poi (secondo lui)lo ha tolto di mezzo di nascosto invece di portarlo al cospetto di BM. In quale universo se Brulée avesse rapito Pekoms l'avrebbe dovuto portare da Capone? Lo avrebbe portato da BM, a meno che non sia dalla parte di Capone e la voglia tradire anche lei ma non c'è nulla che faccia pensare questo, anzi nella foresta sembra fare il gioco di BM. Se lei fosse dalla parte di Capone avresti solo azzeccato per caso non per una teoria con fondamenti solidi perché per ora nulla spinge a credere che lei voglia tradire.

    @Arlong
    Il Sanji nella foresta non dovrebbe essere di Brulée perché la sua frangia non è riflessa come lo è la cicatrice del falso Luffy.
    Il potere offensivo non so se lo abbia, quello a cui pensavo è come una stanza, un volume di controllo, che disorienta l'avversario facendogli perdere l'orientamento e la cognizione del tempo semplicemente oltre a proiettare immagini che ingannano l'avversario. Credo che il finto Sanji non fosse tangibile ed è questo che escluderebbe Pound dall'essere un ologramma perché ha salvato Nami da Brulèe. Se invece lei potesse ricreare persone viste nel passato col suo terzo occhio e fossero tangibili sarebbe realmente OP perché potrebbe per esempio creare una finta Big Mom con la forza dell'originale, non credo sia il caso.

    Come al solito, quando non ti si dà ragione nelle tue assurdità ti riveli subito per il bambino maleducato che sei, con tanto di attacchi personali. Comunque è un problema tuo :)

    Per inciso, persino Tamago ha detto che Capone ha fatto bene, pertanto Pekoms è già visto come uno che può anche essere fatto fuori (tant'è vero che Sanji dice che non avrebbe mai cucinato per qualcuno che reputa normale far fuori un membro della propria ciurma). Non c'è alcun bisogno di inventarsi un tradimento di Brulee per mettere Pekoms nelle mani di Capone a finire il lavoro.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    2,253

    Status
    Offline
    Il bambino che offende sei tu veramente, non è proprio educato dire a qualcuno che dice cose assurde e prive di fondamento, è come dire che sono un coglione e che non so ragionare. I miei ragionamenti potranno rivelarsi giusti o sbagliati ma sono ragionamenti, ipotesi possibili, hanno un senso, a differenza di quelle di qualcuno. Io non ho mai dato per certo che le mie ipotesi siano giuste, tu dai per certo che siano sbagliate. Sto cercando di impegnarmi non sai quanto a non offenderti ma te lo meriteresti veramente per il tuo tono da detentore della verità assoluta e le tue maiuscole.

    Babbo Natale non ti porterà nessun dono quest'anno mi dispiace sei stato cattivo, forse Big Mom ti farà partecipare alla sua ruota della sfortuna invece.


    P.s. Per inciso l'opinione di Tamago conta come il 2 di picche, è quella di BM che conta. Più vai avanti più ti soffermi su cose non significative

    Edited by jace1 - 9/11/2016, 11:08
     
    Top
    .
120 replies since 5/11/2016, 18:26   2820 views
  Share  
.
Top
Top