Secondo voi esiste una ciclicità delle saghe?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Nuovo Arrivato

    Group
    Member
    Posts
    55
    Location
    Caserta

    Status
    Offline
    Prima di esporvi un po' la cosa volevo precisare che non sono l'unico ad aver notato questa cosa... ma il Nuovo Mondo sta ripercorrendo lo stesso percorso del Paradiso.

    - Ingresso
    Nel Paradiso vengono inseguiti da Smoker, conoscono Bibi e Karl che si uniscono al viaggio e giungono a Drum,in questa saga viene approfondito il settore medico. Viene introdotto Crocodile.
    Nel Nuovo Mondo sono sempre inseguiti da Smoker, in questo caso ad unirsi è Kinemon e Momonosuke, giungono a Punk Hazard dove viene sempre approfondito il campo medico. Viene introdotto Doflamingo.

    - Saga Flottaro
    Nel Paradiso ad Alabasta c'è da sconfiggere un flottaro che vuole diventare il Re di un paese. Viene presentato Ace (fratello di rufy).
    Nel Nuovo Mondo a Dressrosa c'è da sconfiggere un altro "Re" flottaro. Viene presentato Sabo (fratello di rufy).

    - Popoli Antichi
    Nel Paradiso troviamo a Skypiea gli Shandia e il popolo celeste, nel Nuovo Mondo il popolo dei visoni. In entrambi i casi sono popolazioni antiche che vivono in cielo, nel primo caso su una nuvola, nel secondo su di un elefante alto quanto una montagna.

    - Separazione di un compagno
    Nel Paradiso attraverso la saga di Water7/Enies Lobby abbiamo tutte le vicende legate a Robin, questa saga nel Nuovo Mondo corrisponde a tutte le vicende riguardanti Big Mom e Sanji, che se ci fate caso si sta comportando esattamente come Robin ad Enies Lobby

    Detto questo pensate che ci siano nelle future saghe altre somiglianze?
    Io penso che la saga di Thriller Bark corrisponderà a quella dei Samurai, dove vedremo come rivale Kaido, ci saranno tanti approfondimenti sulla spada di Zoro e la sua Cicatrice, e probabilmente anche qui ritroveremo un flottaro.

    Cosa ne pensate? Fatemi sapere le vostre opinioni :)
     
    Top
    .
  2. Roronoa Zoro90
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Certo che si notano le somiglianze, io personalmente ho sempre sostenuto che il post TS o NW che dir si voglia sia una sorta di versione 2.0 della prima parte, poi lascio valutare a ognuno se sia meglio o peggio (io personalmente non ho nessun dubbio)... :qwers:
     
    Top
    .
  3. [Black_Dragon]
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Effettivamente Zou per certi versi mi ha ricordato Skypea il poinge gripphe rogere e adesso il red poigne gripphe e pure Dessderosa un Alabasta gestita un po diversamente e adesso mi sembra di assistere ad un misto tra thriller bark ed enies lobby, ma credo sia normale dopo tanti anni iniziare a perdere colpi e pubblico e iniziare ad andare in autocitazione per recuperarne il più possibile, puntando sul detto squadra che vince non si cambia.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Nuovo Arrivato

    Group
    Member
    Posts
    55
    Location
    Caserta

    Status
    Offline
    Io penso che non ci siano dubbi

    Drum/Little Garden = Punk Hazard
    Alabasta = Dressrosa
    Skypiea = Zou
    Water7/Enies Lobby= Whole Cake Island
    Thriller Bark = Wa no Kuni

    Però Shabody, Impel Down e Marineford non so a cosa potrebberò corrispondere, Marineford probabilmente alla guerra finale, forse Shabody ad Erbaf? Bho, sinceramente non mi vengono idee :wacko:
     
    Top
    .
  5. Arlong the $aw
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    direi proprio di no... :asdg:
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    2,159
    Location
    DD

    Status
    Offline
    Penso che è chiaro per tutti che Oda sta rifacendo le saghe del post skip con la struttura di base uguale al pre skip. Ma uguale uguale. Cioè che cambiano le dinamiche secondarie e i personaggi ma il concetto principale della saga è spiccicato.

    Non si sa più come allungare, figuriamoci che ha già autoscopiazzato alcuni frutti.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    10,130
    Location
    Comacchio

    Status
    Offline
    spiccicatemi WCl please
    :zarutroll:
     
    Top
    .
6 replies since 20/10/2016, 10:50   176 views
  Share  
.
Top
Top