Reverie, come influirà su One Piece

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. leospark9
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Salve ragazzi, secondo voi quale sarà la sua importanza nello spiegare alcune dinamiche all'interno del governo mondiale o comunque dei poteri forti (dopo l'abbandono di aokij sengoku e garp e con fujitora stanco dell'ipocrisia della marina). Qualunque considerazione è ben accetta, grazie mille per l'attenzione!!! Attendo delle vostre analisi a riguardo
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,903
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Quando sono stati mostrati tutti i regnanti che parteciperanno al Reverie, Cobra di Alabasta dice che ha intenzione di chiedere al Governo informazioni sui Poignee Griffe...vediamo praticamente tutti i personaggi che hanno avuto un legame importante nel corso dell'opera coi Mugiwara, quindi mi viene da pensare che durante il Reverie si verrà a formare una sorta di ulteriore mega alleanza per Rufy.
    Un altro spunto molto interessante sarà la presenza di Shirahoshi, che sappiamo essere una delle Armi ancestrali. Il GM come si comporterà? Ci sono tutti i presupposti perché succeda un bel bordello durante il Reverie, considerando che i Poignee Griffe sono un argomento delicato e raccontano parte, se non tutta la storia degli anni di buio. Infatti non vedo l'ora che venga mostrato, e potrebbe esserci anche l'intervento di qualche forza esterna al GM, che siano i pirati di Teach o i Rivoluzionari...
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    1,568
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    Semplice... Il Reverie sarà la chiave di volta che porterà One Piece verso la parte finale... Pertanto credo che avverrà solo dopo la sconfitta di Kaido!
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,903
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Non saprei, credo che in termini di tempo per quanto riguarda la narrazione non dovrebbe mancare molto, diverso è il discorso per quanto riguarda i tempi in termini di capitoli. Non penso che Kaido venga sconfitto prima del Reverie, ma è difficile ipotizzare su questo; bisogna vedere quanto durerà WCI come saga e se il Reverie sarà la saga che porterà alla famosa guerra cui si è accennato...la immagino un po' come la riunione dei 5 Kage in Naruto, possibile anche l'eventualità di una sorpresa, un fattore esterno, come dicevo prima, in stile Zetsu...
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    1,568
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    Anche a me ha dato l'impressione del Summit dei 5 Kage... La domanda più grande però è... Chi farà il ruolo di Sasuke & Co.? Io punto su Dragon!
     
    Top
    .
  6. Law.Streen
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io credo avverrà dopo la saga di Mama se no Oda la tirerebbe troooooppo avanti.
    Non ha senso spoilerare del Reverie in ON-MANGA e poi presentarlo dopo Kaido che sarà tipo fra due anni reali, in pratica.
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,903
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    [Black_Dragon]: Ma in che lingua parlo? Anche in questo topic, dove dovresti commentare parlando del Reverie e di cosa può comportare, hai scritto due righe a malapena sull'argomento e hai parlato di come OP sia disegnato male, di Ener che vuole diventare Imperatore (??), di quanto Oda allunghi il brodo, della durata del manga, della guerra finale, ecc ecc.

    Sinceramente hai un po' stufato, sembra che ci prendi per il c**o, non mi sembra troppo complicato capire che se qui l'argomento è il Reverie, TUTTE le altre considerazioni tue personali su Oda, disegni, durata, Ener, guerre finali e sviluppo generale dell'opera NON C'ENTRANO NIENTE.

    Finché ti ricolleghi all'argomento senza perderti in teorie che sconfinano fino alla fine del manga, ok, ma praticamente negli ultimi due giorni ogni tuo post è chilometrico ed è un mischione di argomenti l'uno slegato dall'altro. Ti ho eliminato il commento, se insisti a creare OT in qualunque discussione mi tocca segnalare agli admin, sei stato avvisato e redarguito almeno 4 volte, direi che basta e avanza.
     
    Top
    .
  8. [Black_Dragon]
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il Reverie non servirà a nulla solo a perdere tempo e mostrare il resto del mondo in one piece poi la storia continuerà come sempre e quindi quella saga a livello di trama non apporterà nulla di nuovo visto che non conosciamo nemmeno la struttura dei quattro mari e siamo sopravvissuti fino ad ora lo stesso o mi sbaglio spero di essere stato abbastanza in topic buona continuazione

    Messaggio modificato dallo staff, per spiegazioni chiedere in privato.

    Edited by |Biondo - 15/9/2016, 21:02
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    1,241

    Status
    Offline
    Io spero che durante l'arco narrativo del Reverie venga finalmente chiarito (chiarito è una speranza troppo grossa, diciamo almeno che cominci a chiarire fifi ) il ruolo dei 5 astri.
    Sembrano i capi del mondo, però sappiamo che ci sono i Draghi celesti: chi conta di più? Inoltre non ho capito bene una cosa: i Draghi Celesti parteciperanno al Reverie o semplicemente quello di cui discuteranno i vari regnanti verrà poi riferito a loro che dovranno deliberare al riguardo? Misembra di ricordare atal proposito che il summit si tenga a Marijoa proprio per agevolare la partecipazione dei DC.

    Quando commentavamo i capitoli (quelli post DR con le panoramiche mondiali, in cui si videro anche i regnanti che partivano per Marijoa) mi pare che molti fossero dell'idea che Rufy & co. saranno coinvolti ma io non vedo come possa essere possibile...soprattutto nel caso in cui il Reverie avvenga prima della caduta di Kaido. Secondo voi è possibile che Kaido sia interessato ad intervenire? A me è venuta la sensazione che Kaido, come Do Flamingo possa avere in odio i DC. Anche perchè se si risale ai tempi di...non ricordo il nome dell'isola sotto l'isola nel cielo, comunque a quei tempi lì ( JlPGkDf ), quando si vide il Dofla per la prima volta, lui parlava di una nuova era in arrivo; le cose a cui potrebbe aver fatto riferimento sono 2: la fine di BB e la guerra che vuole fare Kaido (contro chi???).
    Ora, potrebbe essere che fosse a conoscenza dei piani della marina di sconfiggere BB, ma questi erano sempre troppo in fieri, Ace non era ancora stato catturato ad esempio, dunque potrebbe aver fatto già riferimento a Kaido (a tal proposito, Oda non doveva nemmeno avere già in mente cosa sarebbe successo adesso, in quanto le parole di Do Flamingo furono molto vaghe, ma potrebbe comunque aver fatto riferimento ad esse adesso) il quale sappiamo, da quando ci è stato presentato, che vuole guerreggiare e con il quale molto probabilmente Do Flamingo era già in affari (se non erro Cesar disse che stava a PH da 3 anni sotto la copertura di Jocker)(come avrà fatto a resistere al combattimento Aokiji-Akainu raygun). Se Do Flamingo faceva riferimento a Kaido la sua affermazione sarebbe molto meno enigmatica (disse delle parole che rimandano molto al piano di Kado, tra l'altro): l'era dei sogni è finita perchè Kaido sarà il nuovo re. L'idea che mi sono fatto di kaido, mi porta a credere che questo non voglia trovare Raftel (se non nella misura in cui questo gli permetterebbe di diventare il Re automaticamente), e che, credendola un'impresa impossibile, questi pensi di diventare il re sconfiggendo la marina. A quel punto si instaurerebbe una dittatura di Kaido che porterebbe alla fine dell'era dei sogni (di cui parlava il Dofla). Inoltre sconfiggere la marina e annientare i DC potrebbe essere visto come un buon modo per arginare l'impossibilità di tradurre i PG.
    Dunque, il succo di tutto sto ragionamento è: potrebbe essere che Kaido vada al Reverie e che l'alleanza mugi lo segua??? Se sì, con che coraggio????? vAJaQmb Ma soprattutto Oda riuscirebbe a gestire una tale mole di personaggi??????????blowup
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    Banned
    Posts
    3,432

    Status
    Offline
    Kaido sarà abbattuto a wa.
    Alla caduta di dofflamingo decide di instaurare una guerra totale ,in modo da trovare qualcuno che possa ucciderlo.
    Un suo intervento al reverie lo vedo quasi impossibile, tutte le maggiori potenze del governo saranno lì per garantire il suo normale svolgimento (va bene che vuole morire... Ma se fosse stata questa l'intenzione sarebbe intervenuto alle edizioni precedenti).
    Il reverie sarà solamente un evento politico dove si delinerando le fazioni conservatrici e quelle progressiste.
    In 4/5 capitoli dovrebbe finire.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    1,241

    Status
    Offline
    Addirittura 4/5 capitoli dici? Non che sia impossibile, anzi se fosse come dici sarebbe auspicabile, però dubito che non succeda anche altro oltre al vertice politico...

    Poi (questo va un po' OT) secondo te Kaido sta organizzando una guerra contro chi? Se non contro il governo, deduco che pensi sarà contro un'altro imperatore: ma quale? Forse Shanks, che gli ha impedito di andare a Marineford? BN è improbabile per motivi di trama. BM è possibile, ma questo vorrebbe dire che sta arrivando

    Edited by Della92 - 17/1/2017, 14:02
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    2,253

    Status
    Offline
    Per me i 4 o 5 capitoli saranno per l'inizio del Reverie, poi ci sarà Wa e alla fine di Wa (che narrativamente durerà pochi giorni) si proseguirà con in Reverie, con l'arrivo della notizia della caduta di Kaido che sposterà gli equilibri e l'irruzione dei rivoluzionari all'assemblea. Protagonisti di quell'arco credo saranno Vivi, Dragon, Shiraoshi e Sabo.
    Potrebbe pure portare ad una guerra più grossa con anche Shanks, i mugi con la flotta, la marina e i rivoluzionari.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    Banned
    Posts
    3,432

    Status
    Offline
    Una guerra del genere ,vorrebbe dire che One piece sia alla fine.
    Mi spiego, se l'ultimo Red poigne griffe si trova a marijoa (cosa non impossibile) per impedire che si arrivi a raftel, una battaglia del genere la vedrei bene alla fine del manga (caduta marijoa, calco poigne griffe, arrivo raftel).
    Sarebbe anche l'ultima battaglia dei rivoluzionari, pertanto credo che dovremmo aspettare per qualcosa del genere XD .
    Che si ritorni al reverie dopo wa è possibile ma non credo che sarà trattato ancora a lungo, oppure verranno rivelate le decisioni dell'Assemblea sul giornale
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,903
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Cerchiamo però di restare sul tema Reverie senza spostarci poi troppo in la' coi voli.

    Sui 5 Astri, riguardo la domanda sul loro ruolo, dico che non è mai stato troppo chiaro e che il Reverie potrebbe essere un buon modo per mostrarli meglio. Su come influirà, mi auto-quoto:

    CITAZIONE (kakashi_87 @ 9/9/2016, 13:13) 
    Quando sono stati mostrati tutti i regnanti che parteciperanno al Reverie, Cobra di Alabasta dice che ha intenzione di chiedere al Governo informazioni sui Poignee Griffe...vediamo praticamente tutti i personaggi che hanno avuto un legame importante nel corso dell'opera coi Mugiwara, quindi mi viene da pensare che durante il Reverie si verrà a formare una sorta di ulteriore mega alleanza per Rufy.
    Un altro spunto molto interessante sarà la presenza di Shirahoshi, che sappiamo essere una delle Armi ancestrali. Il GM come si comporterà? Ci sono tutti i presupposti perché succeda un bel bordello durante il Reverie, considerando che i Poignee Griffe sono un argomento delicato e raccontano parte, se non tutta la storia degli anni di buio. Infatti non vedo l'ora che venga mostrato, e potrebbe esserci anche l'intervento di qualche forza esterna al GM, che siano i pirati di Teach o i Rivoluzionari...

    Ribadisco, non mi sembra un dettaglio di poco conto il fatto che tutte le persone che hanno interagito coi Mugi nelle precedenti saghe saranno presenti. Sarebbe interessantissimo se qualcuno di loro parlasse di Rufy, di come pur transitando poco nelle rispettive isole abbia lasciato una traccia importante del proprio passaggio. Come immaginate che reagirebbero tutti? Può succedere un casino, lo ripeto. Anche il fatto che ci sarà Shirahoshi mica è un dettaglio da poco. Un'arma ancestrale gettata in pasto ai potenti e ai regnanti del mondo. Il fatto che il tutto si svolgerà a Marijoa...e non è nemmeno da escludere che la guerra famosa minacciata da Kaido nelle sue deliranti dichiarazioni post DR avvenga in occasione del Reverie...è difficilissimo poter immaginare che cosa accadrà. Così come dire quando avverrà il Reverie e quando e come ci verrà mostrato.

    Una cosa è sicura, se lo piazza off panel perde una ghiottissima possibilità per mostrare un momento che potrebbe portare a mille risvolti, ma se dovesse farlo mi auguro che significhi che i risvolti siano ancora più interessanti. Se no è un cane e basta.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    1,241

    Status
    Offline
    È un cane mi è piaciuta :lol: .
    Però dubito fortemente che in un'occasione del genere si oserà parlare di Rufy come dici. Sarebbe troppo rischioso...al limite...ma proprio al limite potrebbero proporre di chiedergli di entrare nella flotta dei sette, sulla quale però sappiamo che verrà anche proposto di abolirla...per non parlare che probabilmente chi lo conosce sa che non accetterebbe mai.
    D'altro canto se viene fuori l'argomento mugiwara, cosa direbbero se nel frattempo Kaido fosse caduto per mano sua e magari pure BM? Oltretutto, se Kaido cadesse a Wa saprebbero che Rufy sta entrando in possesso di importanti e consistenti informazioni sui PG...Probabilmente si vorrà organizzare una guerra contro di lui. A questo punto diventerebbe più plausibile un'alleanza tra regnanti pro-Rufy, però trovandosi a Marijoa se non faranno di nascosto verranno segati sul nascere. Visto che re Cobra vuole (ingenuamente) chiedere cose sui PG e re Nettuno vuole chiedere (ingenuamente anche lui) più diritti per gli uomini pesce, l'impressione che ho è che non farebbero un'alleanza segreta :look:
    Questo sarebbe l'ingresso in scena perfetto per i rivoluzionari.
    Su Shiraoshi va detto che nessuno sa, né immagina che sia un'arma ancestrale (che oltretutto non è nemmeno attiva al momento) quindi da una parte potrebbero farla prigioniera come ostaggio, dall'altra potrebbe finire in mano ai rivoluzionari e a quel punto essere dichiarata.
    A questo punto una cosa è certa: il mondo si ritroverebbe in un casino inimmaginabile con 2 imperatori in meno, i rivoluzionari più forti che mai e un imperatore in più (Rufy :guru: )...e la colpa di tutto questo, direttamente o indirettamente sarebbe di Rufy!
     
    Top
    .
64 replies since 27/8/2016, 16:26   2308 views
  Share  
.
Top
Top