Aiuto!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Mr. Pain
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti!
    Vorrei iniziare a leggere e collezionare dei manga ma essendo totalmente inesperto in questo campo, non so come riconoscere le prime stampe dalle ristampe e quale casa editrice sia migliore con le traduzioni.
    Per darvi l'idea, vorrei iniziare con One Piece (bello lungo lo so), Ken il guerriero, Dragonball, HxH. Ma accetto consigli da parte vostra.
    Un grazie in anticipo a chi mi sarà d'aiuto!
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    8,460
    Location
    La Terra dei Bari

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Mr. Pain @ 15/6/2016, 17:31) 
    Salve a tutti!
    Vorrei iniziare a leggere e collezionare dei manga ma essendo totalmente inesperto in questo campo, non so come riconoscere le prime stampe dalle ristampe e quale casa editrice sia migliore con le traduzioni.
    Per darvi l'idea, vorrei iniziare con One Piece (bello lungo lo so), Ken il guerriero, Dragonball, HxH. Ma accetto consigli da parte vostra.
    Un grazie in anticipo a chi mi sarà d'aiuto!

    Dipende se hai intenzioni da collezionista vero (cioè collezionare i manga nella loro prima stampa ma li spendi un botto di denari) o se vuoi collezionare una serie seguendo una determinata stampa.

    One Piece ti consiglio la New Edition che è indietro rispetto alla prima stampa ma ha dei dialoghi migliorati e apporta alcune correzioni ad alcuni errori, puoi comprarla direttamente sul sito della Star Comics come arretrato.

    Ken il Guerriero la prima stampa e in versione completa appartiene alla Granata Press, ma la casa editrice non esiste più ma gli albi sono stati ristampati (ora non ricordo da chi). Essendo la serie completa puoi provare a fare delle ricerche su Ebay o alle fiere o in fumetteria se hanno la serie completa.

    Dragonball la prima stampa appartiene alla Star Comics, ma anche questa è una serie abbastanza vecchia e completa ed è stata ristampata, la ristampa corregge alcuni errori della versione originale (che io ho) come ad esempio alcuni nomi come Begeta apparsi all'inizio poi corretti e alcuni errorini sparsi qua e la... il consiglio è quello di prima vai di Ebay e fiere o fumetteria se hanno la serie completa.

    Per Hunter x Hunter non c'è differenza tra prima stampa e ristampa (ecco perchè all'inizio del post ti ho chiesto quale è il tuo modo ti collezionare), i dialoghi e gli errori quelli sono.

    Io ho da poco completato la serie fino al Volume 32 e ho gli albi misti tra prima stampa e ristampa e a parte il logo sulla copertina non cambia nulla all'interno.

    Anche qui il consiglio è quello di cercare su Ebay o alla fiere, o in fumetteria se hanno la serie completa.

    Spero di esserti stato utile, se ti servono altre informazioni chiedi... appena posso rispondo ;)
     
    Top
    .
1 replies since 15/6/2016, 16:31   66 views
  Share  
.
Top
Top