Il secolo buio

e tutto ciò che ne ruota intorno!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. |Biondo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Considerato tutta la roba tirata fuori dal capitolo 818 penso che sia opportuno aprire un topic per speculare sulla storia di Raftel, il regno scomparso e i draghi celesti. L'idea del topic è quella di essere un contenitore di idee e teorie... idee e teorie che potrebbero finire nel dimenticatoio se lasciate nel topic dei commenti al capitolo.
    Io riporto il messaggio che ho lasciato nella sezione domande. Aspetto di leggere anche le vostre, chissà se qualcuno di noi tirerà fuori quella giusta. :lol:
    CITAZIONE
    Questo è davvero un capitolo di svolta, erano anni che aspettavamo informazioni più dettagliate sui PG e Oda finalmente inizia a fare chiarezza. Ci sono talmente cose da scrivere che non saprei da dove iniziare.
    Allora a quanto pare Kaido ha base a Wano, quindi il suo bighellonare in giro e buttarsi a 10000 metri di altezza è stata una cosa messa così tanto per hypparlo a mille. In ogni caso è possibile che sia stato lui stesso a consegnare Momosuke a Doflamingo ed essere in possesso del road PG di Wano (l'ubicazione del quarto è ancora un mistero da svelare).
    Per quanto riguarda la mappa segreta racchiusa nei quattro PG, se ci basiamo sulla tanto condivisa teoria che Raftel si raggiungerà completando tutti i sogni dei mugiwara abbiamo che:
    - Deve essere collegata all'All Blue;
    - Dovrà essere più vicina a Lovoon di quanto si pensa.
    Penso che gli obiettivi finali di Sanji e Brook ci possano dare delle precise diritte sulla sua ubicazione, sempre dando per scontato che la teoria sia vera naturalmente. Io resto del parere che Raftel sia un isola vulcanica sommersa, è proprio lei che sprigiona la pilobroina che genera il mare di nuvole. Nella saga di Skypiea abbiamo visto che Roger è riuscito a scrivere nella lingua antica pur non essendo in grado di capirla e non avendo neanche le conoscenze necessarie per farlo, questo può indicare solo che lo ha fatto dopo aver visitato il regno di Wano.
    Ma perché lasciare un messaggio proprio a Skypiea e non da un altra parte? E in che punto del suo viaggio Roger si è trovato a Skypiea?
    Il messaggio era questo
    CITAZIONE
    Io sono stato qui e porterò queste parole fino ai confini del mondo. Il pirata, Gol D. Roger.

    Un messaggio che potrebbe lasciare intendere: Io sono stato qui (Raftel) e porterò questo messaggio fino ai confini del mondo (skypiea si trova appunto ai confini del mondo).
    Ci sono due modi per raggiungere l'isola nel cielo, uno cavalcare la Knock Up Stream nei pressi di Jaya (si verifica cinque volte al mese) e l'altro è passare dall'high west e poi superare un paio di isole non specificate.
    Cos'è la Knock Up Stream? Si tratta di un potente getto proveniente da una caverna sottomarina, il fenomeno prende ispirazione dai geyser.
    Senza dilungarmi troppo in chiacchiere inutili, inizio col scrivere quella che penso sia la storia di Raftel visto che ora abbiamo basi solide per teorizzarci sopra. Ciò che penso è questo:
    CITAZIONE
    -902
    - Si interrompe il trattato che durava finora tra la Dinastia DonQuixote di Dressrosa e il Regno di Tontatta, che garantiva risorse ai Nani in cambio di alcuni servizi prestati all'Isola maggiore. Il nuovo Re schiavizza terribilmente il piccolo popolo a lavorare nel sottosuolo, garantendo a Dressrosa un periodo di grande prosperità.

    Il trattato della famiglia dei draghi celesti DonQuixote si interrompe guarda caso nell'anno in cui parte il secolo buio. È altamente probabile che la causa della guerra tra i draghi celesti che hanno fondato il governo mondiale e il regno scomparso di Raftel sia appunto la violazione di alcuni trattati fatti tra umani e razze diverse.
    CITAZIONE
    -902 => -802
    - Gli Anni Bui del Mondo. In questo periodo, soprannominato in seguito la “Storia Inenarrabile”, la Storia cessa di esistere per motivi ancora misteriosi. Sembra che a Raftel questa verità verrà rivelata.
    - Alla fine di questi anni, consci della sconfitta imminente, gli appartenenti del Regno Antico scrivono e lasciano per la Grand Line i Poigne Griffe.

    Sappiamo ora che l'invenzione dei PG è del clan Kouzuki e che esistono ben quattro Road PG per scoprire la strada per raggiungere Raftel. Chiunque sia in possesso di questi PG deve essere stato alleato del regno scomparso durante la battaglia nel secolo buio. Abbiamo:
    - I visoni di Zou;
    - I samurai umani di Wano.
    Mancano all'appello ancora due PG, uno è in possesso di Big Mom che sappiamo dispone di pirati di razze diverse (una ciclope e un visone), e l'altro è ubicato in una posizione ancora da rivelare (io scommetto su Erbaf). Il PG di Kaido probabilmente sarà a Wano.
    Ma dove si trovava il regno? Sappiamo che Shandora è caduta in rovina per respingere i draghi celesti. Si tratta di un isola ubicata completamente da un altra parte rispetto la fine della rotta maggiore allora perché i draghi celesti hanno dovuto attaccarla?
    Se andiamo a vedere queste tre pagine, 1, 2 e 3 possiamo farci un idea del rilascio della pilobroina che va a formare il mare bianco. Guarda caso Oda ha scelto di inserire questa spiegazione proprio in prossimità di Alabasta, l'unico regno dei draghi celesti che ha scelto di non andare a Marijoa e che ha nascosto un PG, e di Shandora. Sarà un caso?
    Io penso che prima del secolo buio il livello del mare nella rotta maggiore non era cosi alto, lo è diventato perché i draghi celesti hanno scelto di alzare il volume del mare per far sprofondare il regno.
    Quindi gli abitanti di Raftel per me erano legati agli Shandora, dovrebbero essere quelli intravisti nelle mini avventure di Ener.

    Sto parlando degli shandora stessi o di un popolo che possiede le loro stesse caratteristiche.
    Raggiungere Raftel ora sarebbe impossibile visto che i quattro road PG dovrebbero essere d'aiuto ma ci sarebbe comunque il problema di trovare la giusta corrente marina. E qui che penso che entreranno nuovamente in gioco Shirahoshi e i Re del mare, solo loro potrebbero riuscire a portare i mugiwara a Raftel visto che sono abbastanza grandi da formarne una.
     
    Top
    .
  2. Roronoa Zoro90
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Finché Robin non parlerà, ci sarà poco da dire... :ghuz: ...purtroppo come abbiamo visto è più facile che parlino altri, che ne sanno infinitamente meno, che non lei... :nono1:
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esame Hunter

    Group
    Member
    Posts
    659
    Location
    Mino Ghetto

    Status
    Offline
    Magari robin non ha ancora capito di cosa stanno parlando :ahsix:
     
    Top
    .
  4. Labirinth0
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Robin penso che dirà il tutto quando avrà un quadro approssimativo e quindi penso o dopo wa o poco prima di raftel/saga di baltigo.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    15,484
    Location
    Where can I be safe, where can I belong, in this great big world of sadness? How can I go on?

    Status
    Anonymous
    Io invece penso che la storia verrà spiegata solo dopo il ritrovamento dell'ultimo PG. Prima non ci verrà detto nulla (o quasi) sulla storia del secolo buio.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    10,130
    Location
    Comacchio

    Status
    Offline
    l'unico dubbio riguarda nel trovare le coordinate.. x quelle cosa c vuole ??
    una bussola ??

    x questa cosa comunque ridiventa + utile Nami
     
    Top
    .
  7. |Biondo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Roronoa Zoro90 @ 4/3/2016, 09:32) 
    Finché Robin non parlerà, ci sarà poco da dire... :ghuz: ...purtroppo come abbiamo visto è più facile che parlino altri, che ne sanno infinitamente meno, che non lei... :nono1:

    Ma dai che parla. Non hai visto visto quando va a chiedere il parere a Nami? :lol: (santo cielo che personaggio inutile :nono2: )
     
    Top
    .
  8. SS God
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma non avete mai pensato che Shanks e Bagy dovrebbero sapere come si arriva a Raftel? E cosa ancora più preoccupante, nel mondo di OP nessuno ci ha mai pensato?
     
    Top
    .
  9. |Biondo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (SS God @ 8/3/2016, 00:07) 
    Ma non avete mai pensato che Shanks e Bagy dovrebbero sapere come si arriva a Raftel?

    Questa è la famosa domanda da un milione di dollari che si sono fatti praticamente tutti i lettori credo. :lol:
    Per rispondere alla domanda bisognerebbe prima parlare del tesoro di Roger e prima ancora di Raftel. Preparati per il mega pippone teoria :guru:
    PS: Avrei preferito perfezionarla prima di lanciare la mia teoria ma alla fine l'entusiasmo ha prevalso. Spero che non ci siano errori e incogruenze, questa comunque è una parte di una più vasta teoria finale che sto facendo prendendo e inserendo un tocco di biondaggine a tutte le teorie che sono riuscito a trovare.
    Partiamo.

    Raftel
    Lo One Piece tradotto letteralmente sta a indicare Un Pezzo, credo che la scelta del termine non sia messa a caso. Lo One Piece dovrebbe essere un unica cosa di inestimabile valore.
    Il tesoro si trova a Raftel, quella che si suppone sia alla fine del NW. A dire il vero il punto in cui ubicata è ancora incerto, potrebbe essere ovunque, io ad esempio sostengo fosse a Enies Lobby e ora sia bloccata sotto la corrente trainante del triangolo Florian.
    Questa è come si presenta Enies Lobby nell'epoca attuale.

    Si tratta di un isola che la caratteristica unica di essere sopra una cascata senza fine, inoltre sull'isola non cala mai la notte. È un mistero che non è stato ancora spiegato ma che dovrà per forza di cose tornare più avanti.
    Su come sia stata affondata resta un mistero, io credo si tratti di un processo opposto alla Knock Up Stream di Jaya.
    Queste due immagini illustrano la forma che Jaya aveva prima di essere colpita (prima immagine) e dopo essere stata colpita (seconda immagine)

    Come si può vedere la forma dell'isola dopo la Knock Up Stream ha una forma ben definita che ricorda due creature una di fronte all'altra. Potrebbe essere una coincidenza? Sinceramente non credo. Sopratutto perché quella è stata la prima e l'ultima volta che la Knock Up Stream ha colpito l'isola.
    Il governo mondiale ha dato l'autorizzazione quindi sapeva del viaggio.
    Sappiamo che un arma ancestrale è nascosta ad Alabasta, probabilmente si trova sepolta nel deserto o più probabilmente si trova sotto il mare ed è collegata alla sorgente di acqua calda trovata da Gedatsu.
    Ma pur essendo ubicata ad Alabasta non è detto che il governo non abbia un dispositivo per controllarla in remoto, oppure che sia in possesso di Uranus o un arma ancestrale che non è stata ancora annunciata.

    One Piece
    Come scritto prima lo One Piece è a Raftel e dovrebbe essere un unico oggetto di inestimabile valore. Ma cosa potrebbe essere esattamente?
    La risposta penso si possa trovare nei vari indizi che Oda ha lasciato.
    Supponiamo che ci sia stata una collaborazione a tre tra gli Shandora, gli uomini pesce e il clan Koutetsu. Gli Shandora erano un popolo di scavatori, la loro presenza sulla luna dimostra che erano a loro agio più in un ambiente privo di acqua piuttosto che pieno d'acqua. Ecco perché hanno lasciato la luna finite le risorse.
    Il clan Koutetsu è abile nel lavorare la pietra, la loro abilità è tuttora ineguagliata. Penso che sia stata proprio questa loro abilità a destare l'interesse degli Shandora.
    Quanto riguarda invece gli uomini pesce: beh loro sono la razza diametralmente opposta agli Shandora. Gli Shandora rappresentano il cielo, e il giorno, gli uomini pesce rappresentano l'oceano, e la notte. Per gli Shandora, che erano esperti e appassionati di meteorologia, gli uomini pesce dovevano essere la razza più interessante e affascinante di tutto il mondo.
    Insieme al clan Koutetsu cercarono di aiutarli provando a portarli in superficie in quella che doveva essere un isola artificiale pensata per unire tutte le razze ma i futuri draghi celesti, vuoi per gelosia, vuoi per paura di beccarsi una qualche malattia con le altre razze, decisero di comune accordo di distruggere l'isola e attaccare gli Shandora.
    Gli Shandora riuscirono a resistere all'invasione ma finirono in rovina. Cosa è successo non saprei, se andiamo però a prendere la durata del secolo buio e la confrontiamo con l'effetto del morbo ambrato ecco che gli anni corrispondono. A dire il vero la malattia che potrebbe averli colpiti poteva anche essere stata quella del legno, o una serie di malattie.

    Baghy e Shanks sanno dove si trova ma non vogliono portare avanti la volontà di Roger
    Perché loro non hanno mai provato ad andare a Raftel pur essendoci stati? Avendo viaggiato con Roger la cosa più bella che potevano fare era farsi carico della sua volontà ma hanno preferito trasmetterla ad altri. O meglio Shanks ha passato la palla a Rufy, Baghy invece non lo sta facendo per una ragione ancora da spiegare.
    Lui è da sempre alla ricerca di tesori sommersi da prendere, quindi si aprono due possibili strade:
    - O non lo fa per rispetto a Roger.
    - O non lo fa perché il tesoro non gli interessa.
    Io penso ad una via di mezzo. Alla fine anche se il tesoro non è come si immagina lui poteva prenderlo lo stesso per diventare re dei pirati.
    E se nutrisse un forte rispetto per Roger poteva anche decidere di farsi carico della sua volontà e prenderlo pur non essendone interessato.
    Allora dando per scontato che il tesoro non gli interessa, che tipo di tesoro potrebbe essere?
    Se andiamo a vedere gli Shandora consideravano sacro un particolare tipo di terra. Probabilmente della terra che si sono portati dalla luna, fatto è che la consideravano sacra e di inestimabile valore. Allora lancio l'ipotesi: ma fa che il PG reale parla della terra e Roger con One Piece intende dire la terra stessa? :guru:
    Pure se non centra niente con la domanda scrivo brevemente anche la teoria sull'haki e sui frutti del diavolo.
    Queste due cose non sono altro che frutto del potere magico del Warth terrestre. L'haki fondamentalmente potrebbe funzionare come i frutti del diavolo. Quando una persona e un frutto del diavolo spariscono la loro volontà e il loro potere vengono trasmessi alla prima persona e al primo frutto prossimo al risveglio. È tutto un rapporto spirituale che collega ogni essere vivente con la terra stessa.
     
    Top
    .
  10. |Biondo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Per chiudere il punto su Raftel porto una teoria presa dal sito inglese One Piece Gold che parla del film.
    CITAZIONE
    Raftel’s Location Theory
    Raftel was first mentioned by Crocus, It is the last island of the Grand Line in which by assumption, One Piece is hidden, even Crocus supposedly didn’t know where Raftel and One Piece was hidden.
    raftel
    But actually, Crocus did know the location of Raftel. Naturally, Raftel is the final destination and the location of One Piece. That’s simple, just get to the final island right? So why nobody except Roger reached it? Because the island of Raftel is hidden.
    Let’s look at some statements from the manga first:
    We had been introduced to undersea volcanoes
    Winter Islands
    A very talented navigator
    A very formidable ship
    And Ship Coating
    So, what’s the point of these things?
    It’s the “way” to get to Raftel. The reason why no one reached Raftel is because Raftel is a “Rough Tale” or a legendary island. it’s an island that exists if you are willing to face dangers it presents.
    Raftel is a floating, man-made island in a sea that is hidden underground or more specifically, inside a land mass. It is a “Raft” Island, reason why no log pose can detect it.
    A pumice raft is a floating raft of pumice occasionally created by ocean-based or near-ocean volcanic activity. Biologists suggest that animals and plants have migrated from island to island on pumice rafts. Astrobiologists have hypothetically linked pumice rafts to the origin of life.
    But where exactly is Raftel located?
    Remember the proverb: “Sometimes what you’re looking for is right in front of you?”, it exactly applies to where Raftel is hidden.
    Are you familiar with a pirate treasure map? Notice that the big X on every map is where the treasure is hidden.
    Now, look at the One Piece World Map. Do you see the treasure mark?
    Carte-AllBlue-NouveauMonde-Shinsekai-OnePiece-NewWorld-Map-semi-1024x645
    Don’t see it? Take a closer look, the X is where the treasure is.
    opreversemountainpf9
    It’s right there. Raftel is inside the Reverse Mountain.
    But that doesn’t mean that anyone can be lucky enough to stumble Raftel one way or another right. It’s just the “way” to Raftel. Of course we need the “fare”, “guides” and “drivers”.
    And don’t you guys notice that though there is a way to get down to the Grand Line, there is no way to get back up on the other side? unless you’re in the Marines or a very strong pirate like Mihawk, going back to the 4 blues means you will have to backtrack until you reach the entrance to Reverse Mountain again.
    And I can’t imagine how you can climb back up that mountain, so basically there’s no turning back to the four Blues.
    This is where Luffy’s ability to hear “the voice of all things” comes in handy.
    By the way, don’t you guys notice something with the former members of Roger Pirates? Luffy met Shanks in his village, Crocus in Twin Capes and Rayleigh in Sabaody Archipelago. Let’s consider Shanks, Rayleigh and Crocus as the “guides”.
    What does this all mean?
    You guys must have observed that Crocus and Rayleigh settled in a place where ALL pirates must go through right? Twin Capes is the place where pirates needs to go through when entering the Grand Line and Sabaody Archipelago is where pirates must stop by to proceed to Fishman Island. Isn’t that weird? Like they intended to be there of all places.
    And isn’t it weird that out of all the people Shanks knew, he gave the Straw Hat to Luffy?
    My guess is, Shanks was the “guide” and caretaker of the Straw Hat who was appointed to search for “The One”.
    Seeing Luffy as “The One” they (The Roger Pirate Remnants) are waiting for, Shanks gave Luffy Roger’s Straw Hat to give sign to the other “guides”, Crocus and Rayleigh (and Gaban perhaps), that the successor to Roger’s will had arrived.
    If you guys remember, Shanks stayed at Fuschia Village for years, I assume Shanks that time was on a mission to find the “D” to follow Roger’s will, prior to that, I believe that Shanks first tried to “test” a guy named Marshall D. Teach, but that guy turned out to be a traitor, note that Shanks met Blackbeard before Luffy.
    Then harboring at Fuschia Village, Shanks met Luffy, another “D” and tested him, in which Luffy passed, so to assure that Luffy would come and become a pirate and ultimately arrive at the last island of New World where Shanks will wait, Shanks entrusted him the “Straw Hat” as a “fare” in which everyone close to Roger that will act as a “guide” will identify.
    Roger’s Straw Hat is the “fare” the “guides” had been waiting for to lead Luffy to Raftel.
    I do not know if Shanks had no interest in One Piece from the start, but one thing is fair to assume: he knows how to get there. But maybe he can’t or he knows they cannot reach it, or he simply just want Roger’s will to be fulfilled.
    So, in order to carry the will of Roger, I believe Shanks (and other members of Roger Pirates) have all decided to wait for “The One”.
    Here we see Crocus and Rayleigh expressing how they think Luffy is “The One”.
    crocus_rayleigh-1024x838
    It had been said that the Roger Pirates had been gone for 1 year before Roger finally gave himself in.
    Probably, Roger planned everything and then instructed his most trusted crew members that the will to change the world should be passed to the next generation because his days are numbered and he cannot finish the job because of his conclusion on the Poneglyphs and because he lacks what Luffy “got” right now.
    Roger turning himself in, probably is his best way to be a fire-starter and create a new age of Pirates. (Like what Dr. Hiluluk did, with Isshou 20) and using One Piece as the prize so people would get interested.
    So the “guides” jobs are fulfilled right? Not yet.
    Their job is not yet done and in fact all the “guides” have not been found yet. There’s still one: Scopper Gaban.
    Where would the crew meet Gaban?
    If my calculations are correct, the crew will meet Gaban, like Rayleigh and Crocus, in a place where all paths converge to one, and in Grand Line, there are only 3 of them: Twin Capes, Sabaody Archipelago and Raftel. Scopper Gaban is most likely on Raftel.
    The place where the different paths will converge into one once again, but this time, only one group will reach Raftel and Gaban is the guard of that place in case someone not worthy escapes Shanks’ station.
    The “guides” job would be complete after the right one reaches Raftel.
    Shanks roaming around the world looking for the guy who would bear the Straw Hat.
    Crocus stationed in Twin Capes so he can relay the information to Gaban that the one they are waiting for had arrived.
    Rayleigh making sure that “The One” would reach the New World safely.
    Shanks waiting at the final island of the New World, expecting that the invested promise he put on “the Straw Hat” will really arrive.
    Shanks being the guard to stop anyone who would go after “The One”.
    Scopper Gaban keeping guard of One Piece and Rio Poneglyphs until “The One” arrives.
    I suppose Gaban is this guy chilling with Crocus in the Twin Capes since he just needs to get out of the Reverse Mountain.
    image-705x1024
    Wait, what? Get out of Reverse Mountain? Going in is extremely hard, how the hell can you get out of that place?
    Same way how the Thousand Sunny will get out after getting to Raftel. By coming out of the center of Reverse Mountain, like this:
    going_out_of_mountain
    And I think it had been foreshadowed with the Strawhats meeting whales on the key points of their journey, twice: after entering the Grand Line and after entering the New World.
    When they enter Raftel, it would be like meeting a whale, the whale, though, is the Red Line and Reverse Mountain itself, because Raftel is like being swallowed by a large whale and blowing you out of his hole in his head. The frenzy entrance to Reverse Mountain to Grand Line and being sucked out by a White Strom also appeared to me as a hint of the crazy ride out the Reverse Mountain.
    Basically, going out of the Reverse Mountain is as crazy as entering the Knock-Up stream. (now that I thought about it, entering Skypiea also gave foreshadowing of being like swallowed by a whale and going out like being blown upwards) and Luffy’s arrival (being sucked in by a whirlpool and coming out of a barrel upwards).
    That’s right, going out of Reverse Mountain is the same principle as of the Knock-Up Stream, the only difference is, there’s a twist.
    Not only is the Reverse Mountain a winter island, which is why it pushes the water out to grand line, It also has an underground volcano inside it, that produces a whirlpool that creates strong upward currents for the four Blues’ oceans.
    reverse_diagram
    Here’s the idea of Knock-Up Stream, this is what’s right below the hole of the Reverse Mountain I assume, an underground volcano.
    knockup_diagram
    Not to mention that a volcano got a crater, so it creates a whirlpool underwater, It had been shown in the series how a hole in the seafloor affects the flow of the currents.
    So, to simplify the explanation of water currents throughout the series, unlike the Knock-Up Stream that lasts up to only 1 minute, I’ll assume that the Reverse Mountain is a continuous flow of warm water (undersea volcano) and cold water (Reverse Mountain being a winter island) reason why it creates a never ending whirlpool (also because the undersea volcano inside the mountain got a crater which create whirlpools) and a Geyser-like reaction in the middle.
    It produces a current that pulls in and at the same time, pushes out.
    Here’s an illustration:
    how_the_currents_work
    That’s why a very formidable ship and a talented navigator is required. And this is how the crew will get out of Raftel.
    Also, did you guys notice something? The Reverse Mountain pulls in the waters from all the four Blues, and Nami already stated that you can get either dragged down or get through down the Grand Line.
    So it’s logical to think that since there is an ocean inside the Reverse Mountain and since ships can get caught in the mountain’s current, It is definitely possible that fishes gets caught in it too.
    As an evidence that fishes get caught in the Mountain’s current, here’s one that came from South Blue and got through to the Grand Line:
    elephant_fish
    Waters from all four Blue seas meet in Reverse Mountain, so do the fishes: All Blue. All Blue, the legendary ocean is the ocean inside the Reverse Mountain.
    As soon as the crew reaches Raftel, Sanji will fulfill his dream of locating All Blue.
    And as soon as they come down to the Twin Capes again, Brook will fulfill his dream of meeting Laboon.
    Now that we discussed how would they get out, let’s first see how the crew would find Raftel.
    So there’s no entrance to the other side of the Reverse Mountain.
    Earlier we saw the panel that says the Reverse Mountain is a winter island right? Well obviously, the water around winter islands is obviously cold, and these part of the ocean produce “downward currents” especially in the deepest regions.
    Well, it’s not that hard to do, just coat the ship and submerge, and a very good navigator will get the job done.
    But here’s the tricky part, because if the entrance to Raftel is just under the ocean in line with the Reverse Mountain, some other pirates with a good submarine like Trafalgar Law or good navigator like Blackbeard should’ve already found it.
    So while I do believe that entrance to Raftel is by going under the ocean and locating the entrance, I’d like to believe that the way to Raftel is somewhere were no ship would think of submerging to – the Calm Belt.
    The entrance to Raftel may be in the Calm Belt along the Red Line near the Reverse Mountain in the end of New World, under the ocean.
    I believe that the “entrance to Raftel being in Calm Belt” idea is proven on the events before time-skip when Silvers Rayleigh swam trough the Calm Belt.
    Of course, no other pirates or person would try this, even if they are as strong as Rayleigh, because they don’t know that Raftel’s entrance is there.
    So, how the hell could they submerge in the Calm Belt?
    You guys remember the Calm Belt and the Sea Kings the Strawhats met before they even entered the Grand Line?
    seakings
    Well what do you know, they were in Fishman Island too.
    seakings_2-994x1024
    They went through the Red Line. It’s one thing that they can go through the Fishman Island, but I believe that there’s an entrance in the deepest regions of Calm Belt along the Red Line on the entrance to Grand Line too because Calm Belt is supposed to be the Sea Kings’ lair.
    You guys remember that Fishman Island was 10,000 meters deep right? I think Calm Belt is deeper or at least as deep if its the Sea Kings’ lair.
    As stated by Brook earlier, there are certain group of species that can submerge in deepest level of the ocean, and that includes the Sea Kings.
    first of all it’s too dark and only massive fishes can go there, and Fishmen can probably go there but it’s either they never leave their kingdom in the Fishmen Island or even they fear the Sea Kings to go there.
    And it’s the Calm Belt, no one probably ever goes there. Not even Fishmen, and even the Marines needed kairoseki (sea stones) to cross the Calm Belt.
    kairouseki
    So what happens when other fish/sea creatures that can’t submerge that deep and get lost by going into this dark and deep entrance? The whales that can only be seen in West Blue will give an example:
    whales
    They are scarred all over, they got through but they had been severely injured. Well, unless you have someone in your crew that can “hear the voice of all things”.
    In the first few panels, we can see that the Sea Kings are hinting that Luffy will develop this ability later on in the series, and in the last panels, comparing him to Roger.
    voice_of_all
    I did mention about the “way”, the “fare” and “guides” to get to Raftel, but the most important one is to get the “drivers” to help you – the Sea Kings.
    As stated earlier, submerging to the deepest regions of the ocean is a hard thing, but most probably it’s extra hard submerging into the Calm Belt.
    First, the currents deep down the Calm Belt probably is the wildest, heaviest and most unpredictable current in all of the oceans. Second, it is infested with Sea Kings. Third, one cannot simply dive into the Calm Belt.
    The ability to “hear the voice of all things” is the ability to “understand” the will, history and feelings of a being, living and none even without speaking in tongues.
    Note that the ability to hear “the voice of all things” and Poseidon’s ability are two different things: Poseidon can fully control, speak and manipulate Sea Kings, while Luffy’s ability is just to understand “their voices”.
    Chopper, Jinbe and Camie’s ability to hear and speak some animals are also different, it’s their natural ability due to them being half-animals.
    Isn’t it weird that Luffy befriends too many animals? It’s not just a running gag. Luffy is actually unlocking his ability little by little.
    And Luffy got this, although unlike Roger, Luffy is not fully awakened and aware of it. I assume Roger was.
    The reason why Roger can understand and write on the Poneglyph in Skypiea even without the knowledge about it, but nevertheless, whenever Luffy becomes aware of his ability of hearing the “voice of all things” it will help him understand the calm waters of Calm Belt that calls his ship to go and submerge underwater and find the entrance to Raftel.
    And the ability to hear “the voice of all things” will invoke the aid of Sea Kings, guiding and keeping their ship safe in locating the entrance to Raftel.
    image
    So now, with the crew having reached Raftel, Luffy fulfilled his dream, One Piece is located there, rightfully guarded by the final “guide” Scopper Gaban.
    The Rio Poneglyph is also there. Robin fulfills her dream of locating the Rio Poneglyph.
    Thousand Sunny reached Raftel as well. Franky’s dream is fulfilled.
    Chopper may discover a special plant on Raftel that turns out be the Panacea (medicine that can cure any thing) which he would use later. Chopper’s dream fulfilled.
    Nami can draw the final island and finally fulfill her dram of drawing a map of the world.
    Just one last thing, if you need more evidence about the location of One Piece, it is also hinted in the logo of One Piece logo itself, read this illustration for the detail:
    pic_1329320107_1
    Shanks is another word or term for “anchor” which is at the end of the logo. Shanks is waiting for Luffy at the end of the world.
    All rights go to the maker of this theory.

    La teoria ipotizza che raftel, un isola costruita dall'uomo, potrebbe trovarsi sotto la Reverse Mountain. La teoria dice anche che le correnti di profondità poste sotto la Calm Belt potrebbero portare all'entrata. Pur sapendo che non esistono correnti marine e vento nella Calm Belt, veniva detto che i Re del mare sono abbastanza potenti da riuscire a navigare anche senza correnti e a crearle col passaggio. Ecco perché sono riusciti a raggiungere Fishman Island senza problemi.
    Però la teoria non è aggiornata alle ultime rivelazioni. La presenza dei quattro PG va a smontare un po' tutta la teoria che ruota intorno ai componenti della ciurma di Roger. Tuttavia il resto offre spunti davvero interessanti.
    Io, andando a confrontarla e ad elaborarla insieme ad altre teorie, sono giunto alla conclusione che la Reverse Mountain non sia sopra Raftel ma è l'uscita di un continente sommerso posto a fianco all'isola artificiale di Raftel.
    Il continente sommerso dovrebbe stare esattamente in questo punto.
    20090905185120!Rotta_maggiore_2
    Vedete che sotto Jaya il tratto di mare sembra privo di isole? Secondo me Jaya era il punto di congiunzione di due tratti di mare e terra diversi:
    - Continente nel cielo, mare di nuvole
    - Continente sommerso
    Gli Shandora sono riusciti a resistere ma sono caduti in rovina. Questo forse potrebbe essere dipeso dal fatto che la maggior parte della popolazione si trovava nel continente sommerso ad estrarre le materie prime.
    Poi penso che per errore abbiano aperto il vaso di Pandora, ovvero lavorando e lavorando hanno finito col diffondere una serie di malattie letali (malattia del legno, il morbo e quella dell'amore che colpisce le donne di Amazon e che penso sia anche il perché nascono solo donne). In tutto questo però dobbiamo anche agganciarci l'isola artificiale che gli Shandora, i carpentieri di W7 e il clan Kozuki hanno fatto per far contenti gli uomini pesce. L'isola si doveva trovare, come dicevo, a Enies Lobby.
    Ma perché è stata spazzata via. Allora ricapitoliamo:
    - Nel regno sommerso spuntano fuori le epidemie;
    - I futuri astri di saggezza si fanno convincere dai 20 regni ha usare l'arma Uranus per impedire agli Shandora di tornare in superficie;
    - Uranus affonda l'isola artificiale degli uomini pesce perché gli uomini pesce potevano trasmettere il contagio e nel momento in cui l'affonda provoca anche una gigantesca acqua laguna che va a distruggere ogni collegamento. Il risultato è che chi si trovava nel continente sommerso non poteva più tornare in superficie. E Raftel, l'isola che doveva ospitare gli uomini pesce e tutte le razze, viene intrappolata nella corrente trainante.
    In giro ho letto che il nome Airod, io credo invece che possa essere Regno dei draghi celesti. Credo che i draghi celesti si siano presi il nome per una sorta di punizione.
    E gli astri di saggezza invece chi sono? Io credo che erano gli abitanti sovrani di Shandora che monitoravano tutte le operazioni dall'alto, ricordiamoci sempre che gli Shandora erano un popolo più incline a stare nella terra o nel cielo piuttosto che nell'acqua. Quindi può essere che quelli che lavoravano nel continente sommerso erano i sudditi e i cinque sovrani se ne stavano a monitorare la situazione altrove.
    Alla fine hanno scelto di spazzare via Raftel non per paura, ma per proteggere gli uomini pesce dai draghi. E quindi loro dovrebbero avere il controllo di Uranus, il dio Uranus sta ad indicare il dio del cielo, quindi potrebbe anche essere una sorta di satellite artificiale che ruota intorno alla terra e che è in grado di alterare le correnti marine. Pure la Knock Up Stream che ha lanciato in aria Jaya poteva essere un modo per proteggere la città d'oro dal re di Lvnell.
     
    Top
    .
9 replies since 4/3/2016, 02:16   412 views
  Share  
.
Top
Top