Barbabianca e la sua ciurma

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    10,130
    Location
    Comacchio

    Status
    Offline
    Shanks appena vede Marco nn c pensa 2 volte a chiedergli di entrare a far parte nella sua ciurma...
    qnd x me le ciurme degli Imperatori son costituiti come quella dei Mugiwara con il top e altri medio/alti o bassi :ahse:
    x dire Rockstar sarà lontanissimo da Benn Beckman come Fossa a Marco... mi sembra normale

    Poi che si rimane delusi che non siano tutti su quel livello, non so che dire se no che siete troppo pretentiosi
    Oda deve pur rispecchiare dei personaggi... nella ciurma
    sarà una ciurma composta dagli Imperatori ma dev'essere costituita così... l'unica differenza dalle ciurme comuni, sta che i meno forti fanno il c**o a qualsiasi altro membro di qualsiasi ciurma :hehe: o per lo meno x sconfiggerli dovranno mettersi molto d'impegno

    io la penso così.. e son quasi certo ke nn c sarà mai una ciurma composta da tutti nello stesso livello alto

    p.s. chiudo ke MF si è visti poco o nulla di tutti.. x nn bruciare/rivelare i rispettivi personaggi
     
    Top
    .
  2. KAdU
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    A questo topic voglio rispondere! Volevo farlo l'altro giorno ma ho avuto da fare però mi è tornato in mente ed eccomi qua!:P
    Io penso che bisogna considerare un paio di fattori. Le ciurme presenti in one Piece fino ad ora erano costituite da pochi elementi se ci pensate. Una decina al massimo.penso a bagy.bellamy e rufy stesso.anche barbanera aveva una ciurma decisamente esigua. O il rosso. Da marineford però si è capito che gli imperatori hanno anche degli alleati. Cosa che avrà anche rufy dopo dressrosa.allora il ragionamento dei pochi membri forti e legittimo se si pensa ad una ciurma di 8 persone.(dove vuole andare una ciurma di 8 persone con solo 3 membri di un certo livello?) sbagliato se si pensa a tutte le ciurme alleate. 8 membri fortissimi su 60 è normale. Altrimenti sarebbero tutti grandi combattenti e tutti imperatori o ammiragli. Inoltre va aggiunto che la questione forza in one Piece è un po stravagante. Di certo Oda non vuole dare informazioni precise se non per determinati-determinanti personaggi. In più il manga e ben lungi dall'essere completato quindi figuriamoci. In definitiva direi che di certo la ciurma di bb allo stato attuale sembra inferiore a quelle di altri imperatori. Teach ha dalla sua parte criminali che hanno tutti l'aria da bestie umane(sebbene i loro poteri siano ancora celati) ma credo che sia una questione di hype più che di forza vera e propria. Vista sembra innocuo se confrontato a shiryu. Però ha rivaleggiato con mihawk.anche se per poco. Insomma è tutto ancora un po indefinito. L'unica cosa certa è che gli ammiragli hanno una forza diversa. Kizaru aokiji o sakazuki credo che possano rivaleggiare tranquillamente contro un imperatore. Kaido-shanks che sia. Ergo. Tutti e tre sono superiori ad un bb ormai vecchio e malandato. Sakazuki è sprofondato è vero però non si può dire che abbia risentito dei colpi micidiali del vecchio. Sicuramente non emanata stata una puntura di zanzara però era molto più fresco e in salute del suo avversario. Lo stesso kizaru nonostante sia sotto scacco di ben beckman se ne frega altamente ed attacca il sottomarino. È la guerra non si è conclusa perché la marina temeva il rosso. Ma semplicemente perché combattere anche contro di lui avrebbe di sicuro causato altre perdite. E non aveva senso. Ma non è detto che la Marina ne sarebbe uscita sconfitta. Se doflamingo avesse combattuto. Se mihawk non si fosse fermato. Se Boa non avesse aiutato rufy direi che era ben complicato abbattere la Marina.
    :)
     
    Top
    .
  3. Arlong the $aw
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (®Crazy Smile 90 @ 13/1/2016, 12:06) 
    una cosa voglio dire.. nel MANGA quando BB perde mezza faccia è la stessa scena dove subito dopo l'Ammiraglio viene spazzato nelle profondità di MF
    dove questo unico colpo alle spalle !!???
    :pface:
    mi pare siate confusi XD

    rispondo al topic + avanti.. ma qua avete commesso entrambi un'abbaglio :ghuz: :ghuz: :ghuz:
    infatti credo ke il BB Berserk abbia scelto di nn usare Ambizione x proteggersi x essere sicuro al 100% di portare il colpo a segno
    xkè in questi tipi di incontri va a percentuali tra difesa e offesa :guru:

    p.s. magari vi sbagliate.. nn viene colpito.. le cose sono così:
    Akainu vede l'ombra(Enorme) di BB.. si gira tenta di difendersi e poi viene colpito.. nn sminuite l'uomo ke nn ha mai avuto un colpo alle spalle in tutta la sua vita.
    figurati se si abbassa nell'orlo della morte a un atto così codardo LOL
    xkè BB è andato a MF x morire.. (almeno era molto quotato)

    Ho letto adesso questa cosa è rispondo ora
    Veramente no, non c'è nessun abbaglio, In tutta marineford BB non ha mai messo un colpo né con sakazuki ,né con Aokiji né con kizaru...
    1)scontro: Barbabianca non si mostra minimamente superiore ad akainu(perché no?perche non può!) poi viene colpito dal malore al cuore che lo fa letteralmente prostrarsi di fronte ad Akainu, che poi li buca il petto...
    2)1 da dietro ed un colpo che li costa mezza faccia cioè...Non c'è nessun ombra, lo colpisce di sorpresa da dietro(se fosse stato akainu a colpirlo, BB sarebbe stato cancellato proprio..)comunque Akainu resiste al colpo(che non è uno qualsiasi, in quel preciso istante bb aveva l'adrenalina a mille..xd) è contrattacca portando via mezza faccia di bb ,poi bb colpisce Akainu di nuovo(che non avrebbe mai subito se non fosse stato per il primo colpo alle spalle..) comunque non ha messo Akainu ko dato che stava benissimo ...in 2 scontri con Akainu, la prima volta gli trapana il petto, e la seconda volta ci perde mezza faccia...ora, parlare di vittoria di BB è assurdo ed illogico per i fatti del manga proprio...XD
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    10,130
    Location
    Comacchio

    Status
    Offline
    Ricordavo la scena dell'Anime.. cmq
    1. nn so dove viene questa sicurezza.. dove dici che nn l'avrebbe mai colpito se fosse andato diversamente !?? come fai ??
    2. nn ho mai parlato di vittoria di BB XD poi resta il fatto ke avesse contro intera marina e i 3 Ammiragli l'attaccavano a turno.. mentre loro se ne stavano belli protetti nell'usare i loro attacchi contro personaggi + deboli... contro un'uomo che ripeto era andato a salvare Ace al prezzo della sua vita xkè morente e malato.. il meglio di lui era nella versione Berserk..
    3. rimango convinto che nn abbia usato ambizione x proteggersi(riskiando la vita tra l'altro) x essere sicuro al 100% di colpirlo
    Akainu era in condizioni migliori.. questo nn lo possiamo negare mentre l'altro era in decadenza XD qnd nn mi pare proprio ke abbia detto ke BB fosse superiore.. infatti aspetto un'Imperatore al 100% x valutare la loro forza
     
    Top
    .
  5. Arlong the $aw
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    1)se non lo attaccava alle spalle, sarebbe finita come la prima volta, ovvero che non sarebbe stato in grado di ferirlo, finchè la malattia non lo avrebbe fatto inginocchiare nuovamente . Non lo si può far passare come in 1 vs 1 pulito perché cosi non è....(anche attaccando alle spalle ci rimette comunque mezza faccia..)
    2)Era un discorso generale visto che ho letto che BB avesse sconfitto il Grand'ammiraglio...Se vogliamo metterla la versione berserk è anche qualcosa in più per BB, in condizioni normali non avrebbe tirato fuori quella forza..
    3)Non capisco molto, cioè, per colpire un roggia non ha usato l'haki?....comunque tutto sta che non depone certo in favore di BB questa cosa, non era più in grado di sostenere uno scontro di livello impegnativo..
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    1,568
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    Sul fatto che BB sia riuscito a "sconfiggere" l'attuale Grand'Ammiraglio (che tra l'altro avevo detto io...) mi sento dire che, in condizioni normali (stanchezza e debolezza a causa della sua età/malattia) BB non sarebbe riuscito a farcela! Tuttavia nella modalità Berserk si vede chiaramente la netta superiorità di BB, certo Akainu non è stato sconfitto del tutto, ma cenire messo al tappeto da uno che a stento si reggeva in piedi...
    P.S. Votate nella Nuova Scala di Gradimento, affrettatevi perché il 3 turno si chiuderà sabato in mattinata!
     
    Top
    .
  7. Jackzz92
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (KAdU @ 13/1/2016, 22:18) 
    Sakazuki è sprofondato è vero però non si può dire che abbia risentito dei colpi micidiali del vecchio. Sicuramente non emanata stata una puntura di zanzara però era molto più fresco e in salute del suo avversario.

    Per quanto riguarda la questione dei danni, è una caratteristica di One piece quella di combattere sempre al 100% e poi morire soltanto al colpo finale (in linea di massima è così, poi ci sono le varie eccezioni). Sakazuki si è preso un colpo in faccia con un terremoto che ha spaccato in 2 Marineford e 10 min dopo era in giro a fare quello che gli pareva... BB era con metafaccia e neanche ha subito il contraccolpo.

    Ripensandoci, oggettivamente possiamo dire ben poco dello scontro BB vs Akainu perchè è finito in 2 pagine di capitolo.

    Poi per dirla tutta Oda ha detto che l'ammiraglio più forte è Aokiji.
    Ora, è vero che 1vs1 ha vinto Akainu, però penso che sia dato dal fatto che lava batte ghiaccio per antonomasia.
    Per fare un esempio: Luffy ha vinto contro Eneru soltanto perchè era di gomma.

    -- E fu così che entrarono nella mischia anche i fanboy di Aokiji --

    Comunque in linea di massima penso che un Imperatore sia più forte di un ammiraglio per un semplice motivo.
    Barbabianca vecchio malato, ferito ecc tiene testa agli ammiragli.
    Quindi Barbabianca giovane e in salute era molto più forte di un ammiraglio.
    Se gli imperatori sono più o meno forti uguale (anche quando BB era giovane), un imperatore dovrebbe essere più forte di un ammiraglio.
    Quello che sconfigge Akainu era solo l'ombra del vero BB, non dimentichiamoci che viveva con le flebo attaccate.

    E un altra cosa, vi ricordate Aokiji che salva Smoker da Doflamingo?
    Allora se come dite voi, un ammiraglio è forte come un imperatore, mi spiegate perchè Doflamingo appena vede Aokiji non scappa immediatamente con la coda fra le gambe ma ANZI lo sfida apertamente cercando di colpire Smoker? Mentre invece di Kaido ha una paura matta?
     
    Top
    .
  8. KAdU
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Allora.
    Sicuramente la questione danni in one piece,esattamente come la questione forza,è un pò particolare,ed è vero quello che dici tu,ma ciò non toglie che lo scontro Barbabianca Sakazuki sia andato in un certo modo.
    Come dici tu,l'Ammiraglio si è beccato un terremoto che ha spaccato marineford in pieno volto,e non ha risentito della botta.E' sprofondato,ok,ma è stato per porre fine al duello,è evidente.Fatto sta che si è rialzato ed ha menato nuovamente mazzate ovunque,anche a Marco,Ivankov etc.
    Questo significa che è un osso duro,ben più duro di un Barbabianca che non è riuscito per niente a tenere testa agli ammiragli.
    Quando ha provato a colpire Kizaru ha fatto soltanto una brutta figura.
    Non voglio dire che in uno scontro 'pulito' 1 vs 1 le avrebbe di sicuro prese,però penso che per ovvi motivi allo stato attuale gli Ammiragli fossero molto più in forma di lui,ergo,l'avrebbero spuntata.
    Per la questione Aokiji,anche io lo considero il più forte tra gli ammiragli,benchè Kuzaru fino ad ora siano l'unico personaggio che non ha subito mai alcun colpo.
    Per quanto riguarda la storia Doflamingo Aokiji,l'abbiamo presa in analisi mille volte.
    Doflamingo alla fine sarebbe di sicuro stato sconfitto,ma essendo uno strafottente,ed essendo decisamente forte,ha pensato bene di fare lo sbruffone.
    Di Kaido ha paura,ok,di Aokiji molto meno.
    Ma Jack si è buttato contro la marina per recuperarlo.
    Non voglio dire con questo che Doflamingo ha la stessa potenza dell'Imperatore,per questo hanno cercato di recuperarlo,però se ci han provato un motivo ci sarà.
    Aldilà degli smile e del ruolo di Joker.
    Sono due questioni diverse.
    Doflamingo è anche a conoscenza dell'indole fondamentalmente 'pacioccona' di Aokiji,come sa che Kaido reagisce ben diversamente.
    In ogni caso non credo sia un grande fattore questo.Di certo non possiamo trarne conclusioni sicure :)
     
    Top
    .
  9. Jackzz92
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (KAdU @ 14/1/2016, 20:49) 
    Allora.
    Sicuramente la questione danni in one piece,esattamente come la questione forza,è un pò particolare,ed è vero quello che dici tu,ma ciò non toglie che lo scontro Barbabianca Sakazuki sia andato in un certo modo.
    Come dici tu,l'Ammiraglio si è beccato un terremoto che ha spaccato marineford in pieno volto,e non ha risentito della botta.E' sprofondato,ok,ma è stato per porre fine al duello,è evidente.Fatto sta che si è rialzato ed ha menato nuovamente mazzate ovunque,anche a Marco,Ivankov etc.
    Questo significa che è un osso duro,ben più duro di un Barbabianca che non è riuscito per niente a tenere testa agli ammiragli.
    Quando ha provato a colpire Kizaru ha fatto soltanto una brutta figura.
    Non voglio dire che in uno scontro 'pulito' 1 vs 1 le avrebbe di sicuro prese,però penso che per ovvi motivi allo stato attuale gli Ammiragli fossero molto più in forma di lui,ergo,l'avrebbero spuntata.
    Per la questione Aokiji,anche io lo considero il più forte tra gli ammiragli,benchè Kuzaru fino ad ora siano l'unico personaggio che non ha subito mai alcun colpo.

    Un terremoto che ti spacca un isola in 2 addosso, e 10 min dopo sei in giro a scorrazzare non è possibile nemmeno per One piece.
    Anche BB con solo mezza faccia ha continuato a combattere facendo fuori Barbanera, anche questo non è normale.

    Fatto sta che Barbabianca è uscito vincitore dallo scontro, nel burrone con 2 COLPI MICIDIALI ci è finito akainu, e i danni che ha subito potrebbero essere molti (come dico io) o nulli (come dici tu), ma siccome tutti combattono sempre al 100% prima del ko non si può sapere.
    Anche io potrei dire BB non si è fatto niente contro akainu perchè vive tranquillamente anche senza faccia e con un foro lavico nel petto... infatti non ha dato nessun segno di cedimento (nel manga addirittura ride), e anzi non solo vive ma ha pure annientato in 2 mosse un futuro imperatore.

    Se un Imperatore vecchio e malato come minimo tiene testa ad un ammiraglio, per forza di cose un imperatore giovane e in salute è una spanna più forte.



    CITAZIONE (KAdU @ 14/1/2016, 20:49) 
    Per quanto riguarda la storia Doflamingo Aokiji,l'abbiamo presa in analisi mille volte.
    Doflamingo alla fine sarebbe di sicuro stato sconfitto,ma essendo uno strafottente,ed essendo decisamente forte,ha pensato bene di fare lo sbruffone.
    Di Kaido ha paura,ok,di Aokiji molto meno.
    Ma Jack si è buttato contro la marina per recuperarlo.
    Non voglio dire con questo che Doflamingo ha la stessa potenza dell'Imperatore,per questo hanno cercato di recuperarlo,però se ci han provato un motivo ci sarà.
    Aldilà degli smile e del ruolo di Joker.
    Sono due questioni diverse.
    Doflamingo è anche a conoscenza dell'indole fondamentalmente 'pacioccona' di Aokiji,come sa che Kaido reagisce ben diversamente.
    In ogni caso non credo sia un grande fattore questo.Di certo non possiamo trarne conclusioni sicure :)

    Secondo me cio che dici potrebbe essere giusto ma non regge, nessuno gli ha dato garanzia che Aokiji si sarebbe fermato, ergo Doflamingo poteva pensare in qualche modo di tenergli testa, o comunque se uno è infinitamente più forte di te lo sbruffone non lo fai (vedi con Kaido).
    Dietro il tentato salvataggio di Doflamingo si possono trovare mille ragioni: da volerlo uccidere perchè ha fallito, a volerlo salvare soltanto perchè produce gli SMILE come hai detto tu.
    Potrebbe anche volerlo salvare perchè è un compagno, ma se Doflamingo aveva così tanta paura di lui, non penso che oltre agli affari si vogliano proprio bene.
     
    Top
    .
  10. KAdU
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non lo so guarda. Sinceramente one Piece sotto alcuni aspetti fastidioso.non può lasciare aperte più di una chiave di lettura sempre,sebbene Oda provi sempre a farlo.credo comunque che lo scontro con Sakazuki sia una sorta di ultimo ruggito di un leone che ha fatto tremare i mari.gli imperatori i pirati la Marina. E non come uno scontro da poter analizzare. È un momento in corso d'opera che ha fatto capire quanto forte sia stato bb. Prima di spirare l'ultimo sospiro. In ogni caso con kizaru ad esempio ha fatto una figura pessima . Era in condizioni pessime e non credo che avrebbe potuto resistere contro un ammiraglio in piena forma. Per quanto riguarda doflamingo io l'ho detto che per me il fenicottero e ad un livello decisamente alto e l'ha dimostrato. Sebbene ci si accanisca nel dire che il colpo di law è stato innocuo Etc Etc. Di certo Mi permetto di dire che oda in quel caso ha gestito. la sua fine in maniera pessima . In ogni caso non mi pare temere bb o teach o big mom o chiunque altro. A quanto pare teme solo kaido. E ritengo sia più per una sorta di questione caratteriale. Almeno in primis. In secundis per una questione di forza.
     
    Top
    .
  11. Jackzz92
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Si in effetti è dura, probabilmente non lo sa nemmeno Oda :D
    Doflamingo è sicuramente molto forte, ma Luffy in Gear 4 mi è sembrato di un altro livello, era completamente in balia il fenicottero (mi ha ricordato il primo scontro Vegeta contro Goku ahaha :look: ).
    Law invece mi ha deluso molto, non è riuscito a fare niente contro Doflamingo, faceva soltanto un po il fenomeno con la Room finchè ha retto.
     
    Top
    .
  12.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    1,568
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    Rufy deve fare ancora molta strada per competere con un Impeatore, ma a mio parere sarebbe in grado di sconfiggere qualsiasi comandante visto fin'ora (forse l'unico che gli potrebbe tenere testa è Marco, ma gente come Burgess, Capone e Jack... Dai!)
    Riguardo al rapporto Imperatori/Ammiragli é chiaro che un Imperatore è più potente di un Ammiraglio... Pensate solo che gente della vecchia generazione (Rayleigh, Barbabianca) riesce, e anche bene, a tenergli testa con 40/50 anni in più sulle spalle! Quindi un Imperatore giovane e in pieno possesso delle proprie capacità vincerebbe contro un Ammiraglio...
     
    Top
    .
41 replies since 9/1/2016, 02:54   848 views
  Share  
.
Top
Top