Barbabianca e la sua ciurma

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Jackzz92
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti, sono le 2.35 di notte e non riesco a dormire... quindi perchè non coinvolgervi in un dubbio che mi è venuto da qualche giorno?

    Stavo pensando alla ciurma di Barbabianca che sinceramente non mi sembra adatta ad una leggenda come lui.
    Barbabianca solca i mari dallo stesso tempo di Roger, possibile che ha una ciurma così giovane? Nessun braccio destro alla pari di Rayleight?
    Essenzialmente i sottoposti degni di nota sono: Marco, Jozu, Ace ( :( ) e Vista - gli altri sottoufficiali mi hanno deluso parecchio - e guardando tutta la panoramica su One piece, non mi sembra nessuno tanto forte da poter prendere il posto di Barbabianca (e nemmeno avvicinarsi).
    Sinceramente ora mi sembrano un gruppo di pirati allo sbando alla mercè degli altri imperatori.

    Dando un occhiata agli altri imperatori deduco queste cose:
    1) Kaido potrebbe avere Jack come braccio destro che dalle prime impressioni sembra devastante, e ce ne dovrebbero essere altri 2 forti quanto lui.
    2) Shanks ha una ciurma della sua stessa età e sembrano tutti degni di nota (mia impressione).
    3) Barbanera stesso discorso di Shanks ma con la ciurma naturalmente più debole.
    4) Su Big Mom non mi esprimo.

    Pure voi la pensate come me oppure gli ho sottovalutati troppo?
    Dite la vostra :)
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esame Hunter

    Group
    Member
    Posts
    659
    Location
    Mino Ghetto

    Status
    Offline
    Sinceramente io aspetterei ancora a dare un giudizio sulla ciurma di Baffobianco perchè non abbiamo visto più di molto tra marco jozu e vista. Poi ricordi che bb vedeva la sua ciurma come figli? io credo che bb non avendo avuto una famiglia magari ed essendo vecchio ha voluto circondarsi di personaggi giovani per sentirsi proprio come il loro vero padre, mi sono spiegato bene? ahah
     
    Top
    .
  3. L'Olonnais
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ovviamente il discorso della ciurma non torna,a meno che ai tempi di Roger la potenza della ciurma si reggeva soltanto su Barbabianca mentre i sottoposti erano tutti 15-20 enni in fase di crescita :asdg: ma si sa, essendo un manga rivolto ai ragazzi,Oda naturalmente non si è posto questa domanda
     
    Top
    .
  4. Jackzz92
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    In fin dei conti vedendo cosa è riuscito a fare Barbabianca vecchio e malato, penso che da giovane poteva girare da solo su una scialuppa e sarebbe stato comunque considerato un imperatore :camber:
    E' stato emozionante a Marineford vedere tutti i pezzi grossi che scalpitavano nel vedere quale sarebbe stata la sua prossima mossa.

    In ogni caso mi sarei aspettato che tutti i comandanti fossero della stessa pasta :bahz:
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esame Hunter

    Group
    Member
    Posts
    659
    Location
    Mino Ghetto

    Status
    Offline
    Poi ricordiamoci che Webble sta dando la caccia ai superstiti e sen on sono abbastanza forti i pirati di bb diventeranno solamente storia sui libri ahah
     
    Top
    .
  6. Jackzz92
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Weeble sembra fortissimo, ma appunto solo "forza", senza un minimo di intelligenza non credo che possa sconfiggere Marco e compagnia.

    OT: Gia me lo vedo alleato di Luffy contro Barbanera :nose:
    E sbaglio oppure è stato proprio detto che in forza è come Barbabianca??
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esame Hunter

    Group
    Member
    Posts
    659
    Location
    Mino Ghetto

    Status
    Offline
    Si lo dice il borsalino che è come rivedere bb quando era giovane
     
    Top
    .
  8. Arlong the $aw
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    umh a me il flashback di barbabianca quando era giovane sembra che faceva parte di una ciurma ,ma non era esattamente il capitano poi ai tempi di roger magari era uno con pochi uomini, poi si è ampliata..
    Sulla ciurma, non mi sembra minimamente che gli ufficiali degli altri imperatori siano superiori a quelli di BB....comunque è vero Weewil se acchiappa marco lo scotenna ahah
     
    Top
    .
  9. L'Olonnais
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Forse in passato esisiteva un braccio destro,magari ha abbandonato la ciurma,o magari è stato spedito all'aldilà da qualcuno,quel qualcuno naturalmente in seguito ha preso le mazzate da BB :ahse: interessante poi il fatto che alcuni degli alleati del vecchio non fossero ancora tali prima che arrivasse Ace,cioè 19-20 anni dopo la morte di Roger,da questo si presuppone che la ciurma nel complesso fosse più potente gli ultimi anni? Io,come ho scritto prima, continuo a pensare che Oda non ci abbia dato troppo peso,però mi piacerebbe un approfondimento
     
    Top
    .
  10. Jackzz92
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Forse è dato dal fatto che Barbabianca era talmente forte che Oda per bilanciarlo con gli altri imperatori gli ha dovuto annettere una ciurma meno potente.
    Per essere ci ha messo 4-5 pagine di capitolo per liberarsi di Akainu (nel manga le uniche ferita che subisce da lui è il buco nel petto di quando era paralizzato dalla malattia e il colpo in faccia durante lo scontro vero e proprio) e altrettante di Barbanera nonostante: vecchiaia, malattia e trafitto da parte a parte da Squardo.
    Però non avendo visto in azione altri imperatori contro Ammiragli non saprei dire se è la norma, ma non credo senno ne servirebbero 6-7 :asdg:
     
    Top
    .
  11. Roronoa Zoro90
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Per ora non mi pare che gli altri comandanti degli imperatori visti abbiano fatto meglio di quelli di BB, anzi, tutto il contrario, quindi è un falso problema quello posto dal topic... :qwers:
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    23,840

    Status
    Anonymous
    É un'impressione che ha dato anche a me che oltre a BB solo Marco Ace e Jaws siano degni di far parte di quella ciurma leggendaria. Vista giá mi pare al livello di Zoro pre-time skip. Il resto della ciurma non mi sembra un granchè. Era il nome del capitano ad incutere timore agli avversari. Fatto sta che Webble sembra giá averne fatto fuori parecchi di quelli che si sono salvati a MF. Spero che le altre ciurme dei 4 imperatori siano piú forti e presentate meglio.
     
    Top
    .
  13. Jackzz92
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Si in effetti il topic era un po provocatorio, quei 4 sopracitati sono forti ma mi aspettavo un po di più dagli altri... ovvero che almeno -come nella ciurma di Luffy- ce ne fossero 8-9 veramente tosti.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    23,840

    Status
    Anonymous
    Il problema della ciurma é che era troppo affollata, BB se ne andava in giro per i mari a raccattare figli. e il numero non fa la differenza se di fronte ti ritrovi uno come Akainu o Kizaru come nella guerra di MF.
     
    Top
    .
  15. L'Olonnais
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    poi c'è da dire che nella guerra non è stato sviluppato il tema "haki" e questo secondo me ha reso gli ufficiali apparentemente più deboli,inoltre non si è visto molto dei comandanti,quindi è presto per fare una stima della loro forza(anche se Akainu da solo ha fronteggiato diversi comandanti inclusi Marco e Vista oltre che Crocodile)
     
    Top
    .
41 replies since 9/1/2016, 02:54   848 views
  Share  
.
Top
Top