La Nuova Scala di Gradimento by PM

Votate il vostro preferito!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    1,568
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    Anche io non vedo l'ora di arrivare ai top del Paradiso e alla Guerra di Marineford... Tuttavia posso dirti che il prossimo turno sarà Arlong/Uomini-Pesce e quello dopo ancora sarà sensazionale! Aspetta e vedrai!
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    12,434
    Location
    Dalla *NON ESISTENZA*

    Status
    Anonymous
    Monkey D. Luffy 90/120

    Come hanno già detto altri è il classico protagonista e spesso la sua stupidità è eclatante e alcune volte anche snervante, ma anche se non è tra i miei preferiti ormai mi sono affezionata a lui.

    Gomu gomu 80
    Non è tra i miei preferiti e non è tra i più potenti ma è perfetto per Luffy che è riuscito ad usarlo bene soprattutto inventando i vari gear.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    10,131
    Location
    Comacchio

    Status
    Offline
    Monkey D. Luffy: 100
    è il protagonista di One Piece, di lui si sa quasi tutto. Infanzia,progressi e allenamento del frutto.
    Ragazzo al quanto fortunato e idiota, però che porta con se una determinazione e fiducia incrollabile dei suoi mezzi.
    Finora di lui mi piace che è disposto a tutto pur di salvare i suoi amici e rispettare i suoi valori della pirateria.
    Non guarda in faccia nessuno, fa tutto quello che può per realizzare il suo sogno e continuare il suo cammino.(ID-EL-MF)
    Poi certi suoi discorsi sono favolosi,sembrano provenire da tutt'altra personalità e astuzia.
    Poi mi fan morire quanto tratta i Big di OP come fossero dei tipi qualunque, non è nella mia top team però deve rimanere sopra la media.
    Anche perché al momento è l'unico a possedere il potere di farsi alleati per il suo modo d'agire, cosa visto i riferimenti ai vecchi Shonen
    tirati in palio lo diversifica un po dai rispettivi Goku,Naruto ecc.. dai rispettiva trama e compagni. Di simile invece è chiaro come il sole il tipico schema del personaggio tondo ma valoroso e forte nei momenti del bisogno.

    Gomu Gomu no mi: 120
    Frutto del Diavolo comune,niente di particolare come potenzialità. Infatti si vede nei vari flashback che venire più deriso che temuto per questa sua particolarità, alle prime armi serve solo per proteggersi contro i proiettili e attenuare i danni fisici.
    Il mio voto va sopratutto per l'impegno che ha dovuto sostenere per trasformare un potere mediocre e poco appetibile(infatti se le mangiato senza sapere le conseguenze e pregi) in un'ostico e dignitoso potere... dovuto anni e anni d'allenamento estremo e ingegno di Oda nell'inventarsi i Gear.
    Il Mio voto per farla breve e per evoluzione del frutto (se nn avesse mangiato da bambino nn c'è l'avrebbe fatta) e dei Gear che adoro.
    se devo fare una critica va al Thor con tanti di fulmini.. avrei preferito nn c fosse dell'elettricità nella gomma
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Special Member
    Posts
    129,170
    Location
    Pisa

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Anche perché al momento è l'unico a possedere il potere di farsi alleati per il suo modo d'agire, cosa visto i riferimenti ai vecchi Shonen
    tirati in palio lo diversifica un po dai rispettivi Goku,Naruto

    Beh su questo punto non è proprio del tutto esatto, il potere di farsi alleati con il suo modo di essere non sarà tipico di Goku, che comunque con il suo modo di fare si è fatto amico gente come Androidi, Kaioshin, Re kaio, Supremi Dei della distruzione e compagnia cantante, non proprio gentucola acqua e sapone ma è come quello di naruto con la sola differenza che naruto partiva da una condizione iniziale peggiore rispetto alla sua.
     
    Top
    .
  5. Kakimushire
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Rufy - 30
    Ho letto e leggo diversi Shonen ma trovo Rufy piuttosto anonimo. In passato mi piaceva molto di più, soprattutto in alcune saghe come Alabasta, ma si ferma lì.
    Fra i personaggi di rilievo è uno dei meno riusciti di Oda, che comunque non è mai stato un campione di caratterizzazione.

    Gomu Gomu - 60
    Ecco, lo "strumento" del protagonista è molto più interessante del protagonista stesso. Un frutto discreto, non il massimo ma offre vantaggi non da poco. Le ultime evoluzioni e applicazioni sinceramente mi lasciano indifferente ma è un bene che stia diventando pian piano un frutto temibile.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    10,131
    Location
    Comacchio

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Alucard Uchiha @ 5/1/2016, 15:59) 
    CITAZIONE
    Anche perché al momento è l'unico a possedere il potere di farsi alleati per il suo modo d'agire, cosa visto i riferimenti ai vecchi Shonen
    tirati in palio lo diversifica un po dai rispettivi Goku,Naruto

    Beh su questo punto non è proprio del tutto esatto, il potere di farsi alleati con il suo modo di essere non sarà tipico di Goku, che comunque con il suo modo di fare si è fatto amico gente come Androidi, Kaioshin, Re kaio, Supremi Dei della distruzione e compagnia cantante, non proprio gentucola acqua e sapone ma è come quello di naruto con la sola differenza che naruto partiva da una condizione iniziale peggiore rispetto alla sua.

    Io Adoro Goku però vedo queste amicizie/alleanze iniziali dovute per la necessità della sua forza e dal bisogno dell'inesauribile combattente nel migliorarsi in continuazione. Sono personaggi con tipologie diverse, poi sicuramente c'è pure la simpatia che aiuta.
    Il Vero capolavoro è stato convertire i vari Junior e Vegeta dalla sua parte.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Special Member
    Posts
    129,170
    Location
    Pisa

    Status
    Offline
    Si sono diverse ma non così tanto, alla fine lo stesso Rufy del post Time skip si basa sul modello dell'automiglioramento che andando a menare despota come doflamingo si trascina con se tutta la gente che vede quello che ha fatto.
    Il rufy prima dei due anni era più diverso, lui aveva un sogno e voleva semplicemente esplorare spinto dalla curiosità e quella innocenza mista a azioni eroiche coinvolgeva persone anche avversarie e ne faceva alleati. Ma ora come ora, dopo la morte di Ace le cose a me son parse decisamente cambiate. E anche l'impostazione delle trama è diversa. prima era tutto un mistero dove saresti andato cosa avresti incontrato eccetra ora sono 200 capitoli che sai che dopo PH ci sarebbe stata DR e dopo Zou e poi WA. E piu o meno sapevi anche cosa ti aspettava in ogni isola. Cioè è tutto meno avventuroso di come era prima e il protagonista che incarna l'opera ovviamente ne risente maggiormente. Ma almeno per me non ne risente in positivo. Certe sue azioni di ora sono da calci nel sedere rispetto al primo Rufy
     
    Top
    .
  8. L'Olonnais
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Monkey D. Luffy---> 80 non mi sento di dargli di più perché ultimamente è calato,è più stupido di prima e invece dovrebbe essere il contrario,anche se ho sempre apprezzato il suo carattere spensierato ma allo stesso tempo determinato e altruista...inoltre non mi è mai piaciuto così tanto e in generale nutro maggiore interesse verso i personaggi non protagonisti,quelli in secondo piano

    Gomu gomu---> 80 inventandosi i gear Oda lo ha reso più interessante,ma di base è nella media,ci sono altri frutti molto più fighi
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    1,568
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    Gente vi ricordo che le votazioni si chiudono alle 21:00 dell'8/01/16! Comunque grazie a tutti coloro che stanno contribuendo per portare avanti l'idea! Grazie a tutti! :theman: :chain: :theman:
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    PM Fans
    Posts
    34,238
    Location
    Dalla *NON ESISTENZA*

    Status
    Anonymous
    Rufy - 120

    Tipico protagonista buono, comico e non particolarmente sveglio però sinceramente sin da piccola mi ci sono affezionata e penso sia un bel pg nonostante magari nel NW abbia dei comportamenti che si sono regrediti invece di maturare dopo il timeskip. Inoltre quando vuole, e soprattutto in combattimento, riesce ad essere pure abbastanza badass dai u.u È il mio personaggio preferito insieme a Law :roxlp:

    Gomu Gomu no mi - 80

    Frutto che di per sé non ha nulla di speciale, non particolarmente potente, conferisce all'utilizzatore una riduzione dei danni, possibilità di allungarsi e di deformarsi e di aumentare i danni sfruttando le sue particolari abilità elastiche. Oda è riuscito a svilupparlo in un modo davvero buono per una cosa cosa semplice grazie anche alla particolare conformazione fisica che ha dato a Rufy. In conclusione direi un frutto niente male se nelle mani giuste :sesek:
     
    Top
    .
  11. Roronoa Zoro90
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (®Crazy Smile 90 @ 5/1/2016, 15:49) 
    Anche perché al momento è l'unico a possedere il potere di farsi alleati per il suo modo d'agire, cosa visto i riferimenti ai vecchi Shonen
    tirati in palio lo diversifica un po dai rispettivi Goku,Naruto ecc.. dai rispettiva trama e compagni. Di simile invece è chiaro come il sole il tipico schema del personaggio tondo ma valoroso e forte nei momenti del bisogno.

    In realtà questo potere di farsi amici un po' tutti, chi in un modo, chi in un altro, è un'altra caratteristica ricorrente dei protagonisti shounen, quindi manco qui Oda si è distinto per fantasia, anzi... :ghuz: ...tra quelli famosi della "new" (si fa per dire ormai... :asdg:) generation quella più approfondita e differenziata dal solco di DB o Ken poi non è manco la sua, ma quella di Naruto (personaggio), che grazie al suo ideale di spezzare il ciclo dell'eterno ritorno di violenza del suo mondo riesce a convincere gli altri a credere in lui, mentre Rufy è uguale identico a Goku (anche) sotto questo punto di vista, ovvero che convince gli altri grazie alle sue capacità sorprendenti (punto e basta)... :qwers:
     
    Top
    .
  12. Arlong the $aw
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Monkey D. Luffy: Mister "0"
    E' il personaggio più indigesto che mi sia mai capitato.Lo scambierei a titolo gratuito anche con Demaro black,Non lo sopporto proprio,adesso è(ma anche'era) proprio odioso,insopportabile molesto come non mai,con goku non ha nulla da spartire proprio ne tanto meno con ken..xD. benchè si dica, goku ha una maturazione maggiore come personaggio di tanti protagonisti..passa da bambino che vive da solo sulle montagne,a ragazzo, sposato, diventa padre è poi nonno...goku non è mai stato stupido, ma ignorante per via di essere un indigeno... ma la sua ingenuità o la sua ignoranza non è mai stata molesta come quella di rufy, che è x10,ho vissto che si parlava della regressione cerebrale di Nico Robin,bhè il responsabile è lui,guardate che differenza di nami e robin quando lavoravano con un pirata di classe come Arlong e Crocodile...
    Oltretutto ultimamente ha acquisito un vocabolario davvero ricco come quello di una macchinetta erogatrice di tabacchi(carne,prendo a calci nel c**o...stop)Non mi piace character design,come si rapporta con gli altri,come si comporta,lo considero il più avido,arrogante,egoista e irritante personaggio di one piece e non. E' il re indiscusso dei paraculati.
    Ironia della sorte,trovo la sua "voce" anime orecchiabile come un'unghiata di tigre sulla lavagna...


    Gomu gomu 90 Non mi è chiaro il metro di giudizio da usare per il frutto se è sull originalità o sulla potenza...faccio un mischio di tutte due.

    ps:Master sei senza vergogna :asdg: hai tappezzato il forum di spot promozionali.....sbaglio o il prossimo pg è il massimo esponente di concupiscenza in one piece? :theman: ...buono a sapersi..
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    1,568
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    @arlong bhè diciamo che mi è scappata un po' la mano, però ci sono riuscito a far prendere piede al topic!
    Comunque si nel prossimo turno di voterà Arlong e la razza degli Uomini-Pesce, mentre per il 3 turno ho una vera chicca (non voglio anticipare nulla ma appartiene all'East Blue!)

    P.S. Per votare qualsiasi cosa devi basarti su quanto ti piace, la potenza non c'entra niente!
     
    Top
    .
  14. Arlong the $aw
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    era un complimento ahah,pero primo, non c'e nessuno più top di arlong,neanche se cerchi nel mare bianco. :teach: ..secondo, non mi dire che la chicca e quel falsario di Mihawk?..
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    1,568
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    Molto maglio! Ti dico solo che una certa persona darà 120 (non sono io, ma è una persona che ci va giù pesante!)
     
    Top
    .
572 replies since 30/12/2015, 13:28   13149 views
  Share  
.
Top
Top