La Nuova Scala di Gradimento by PM

Votate il vostro preferito!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +5   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    1,568
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline

    La Nuova Scala di Gradimento Ritorna!


    a project by PM and MasterCC

    Salve ragazzi! Oggi voglio presentarvi un nuovo progetto targato PowerManga! Ora vi spiegherò in cosa consisterà il nuovo topic, spero sarete in molti a contribuire a questo progetto!

    Ma andiamo al dunque.
    Si voteranno specifici personaggi o altro con voti da 0 a 100 (compresi i mezzi voti es. n,25; n,5; n,75).
    Ogni turno comprenderà 4/5 personaggi e sarà a cadenza periodica, Ogni domenica si chiuderà un turno e ne inizierà un altro
    Ogni voto dovrà essere accompagnato da un piccolo commento almeno per i personaggi principali.
    In pratica voterete i vostri personaggi più amati/odiati, ma anche i Devil's fruit, le organizzazioni (criminali e non) ed infine le razze dell'universo di OP. Basatevi unicamente sul vostro gusto personale e valutate in toto ciascun elemento che si voterà.



    Ricordo che è vietato:
    - modificare o cancellare il proprio voto una volta inviato il messaggio;
    - contestare i personaggi o i turni che si andranno a votare;
    - lamentarsi con altri utenti o convincere altri a modificare il voto.


    Grazie e contribuite in numerosi!

    Classifica personaggi:
    Roronoa Zoro, "Il Cacciatore di Pirati" ~ 94,95
    Shanks, "il Rosso" ~ 93,33
    Crocodile / Mr. 0 ~ 91,5
    Dottor Hillk ~ 88,33
    Mr.2 Bon-Kurei / Bentham~ 79,43
    Mr. 1 / Das Bornes, "Il Sicario" ~ 79,4
    D.ssa Kureha ~ 79,33
    Sanji, "Gamba Nera" ~ 79,12
    Portuguese D. Ace, “Pugno di Fuoco” ~ 78,2
    Re Nefertari Cobra ~ 74,17
    Wiper ~ 73,25
    Arlong,"Denti Aguzzi" ~ 72,98
    Monkey D. Dragon, "Il Rivoluzionario" ~ 72,84
    Bagy, "Il Clown" ~ 71,88
    Benn Beckman ~ 71,57
    Nami, "La Gatta Ladra" ~ 69,33
    Miss Doublefinger / Paula ~ 69,2
    Bell-mère ~ 68,84
    Zef, "Gamba Rossa" ~ 68,68
    Marshall D. Teach, “Barbanera” ~ 67,5
    Dolton ~ 67,4
    Genzo ~ 60,08
    Smoker, "Il Cacciatore Bianco" ~ 66,03
    Curly Dadan ~ 65,12
    Pell - 64,86
    Dori & Brogi ~ 64,50
    Toto ~ 64,42
    Nefertari Bibi ~ 63,46
    Monkey D. Luffy, "Cappello di Paglia" ~ 62,94
    "God" Usopp ~ 61,62
    Nojiko ~ 61,42
    Crocus ~ 61,18
    Kuro ~ 59,95
    Coby ~ 57,75
    Lucky Lou ~ 57,59
    Yasop ~ 57,59
    Gan Forr, “Il cavaliere celeste” ~ 57,38
    Re Blik Wapol ~ 57
    Chaka - 56,88
    Karl ~ 56,79
    Konis ~ 55,38
    Laboon ~ 54,64
    Montblanc Cricket ~ 56,63
    Pagaya ~ 53,5
    Mr. 3 / Galdino ~ 53,41
    Nezumi - 52,14
    Laassiù ~ 52
    Mr. 4 ~ 51
    Makino ~ 49,88
    Hyena Bellamy, “La Iena” ~ 49,5
    Jesus Burgess ~ 49,25
    Gin, "L'Uomo Orco" ~ 47,89
    Morgan, "Mano d'Ascia" ~ 47,88
    Koza ~ 46,33
    Tashigi ~ 46,11
    Mr. 8 / Igaram ~ 46,08
    TonyTony Chopper ~ 45,83
    Johnny & Yosaku ~ 44,64
    Mr. 13 & Miss Friday ~ 44,2
    Miss MerryChristmas ~ 41,6
    Miss Golden Week ~ 41,43
    Kaya ~ 41,36
    Django, "L'Ipnotizzatore" ~ 41,32
    Rockstar ~ 40,98
    Paty ~ 40,38
    Don Creek, "Gioco Sporco" ~ 40,34
    Moji & Richi ~ 39,94
    Hacchan, "Octy" ~ 39,47
    Mr. 5 ~ 39,39
    Gaimon ~ 39,23
    Miss Valentine ~ 38,23
    Helmeppo ~ 38
    Cromarlino - 37,71
    Kabaji, "L' Acrobata" ~ 36,58
    Kuroobi ~ 36,40
    Albida,"Mazza Chiodata" ~ 35,59
    Higuma ~ 33,41
    Carne ~ 28,38
    Merry ~ 26,31
    Mr. 9 ~ 25,35
    Miss Monday ~ 24,29
    Pciù ~ 24,07
    Chess ~ 22,2
    Buchi & Sham ~ 21,67
    Fullbody, "Pugno di Ferro" ~ 21,13
    Pearl, "Lo Scudo Umano" ~ 16,91


    Classifica frutti del diavolo:

    Suna Suna no mi (Crocodile) ~ 87,83
    Mane Mane no mi (Mr. 2) ~ 78,83
    Supa Supa no mi (Mr.1) ~ 72,25
    Gomu Gomu no mi (Rufy)~ 71,83
    Tori Tori no mi: mod. Falco (Pell) ~ 67,5
    Toge Toge no mi ~ 55,67
    Baku Baku no mi (Wapol) ~ 54,4
    Dela Dela no mi (Mr.3) ~ 51,67
    Bara Bara no mi (Bagy) ~ 49,74
    Moku Moku no mi (Smoker) ~ 49,36
    Bamu Bamu no mi (Mr.5) ~ 48,63
    Ushi Ushi no mi: mod. Bisonte (Dolton) ~ 47,4
    Inu Inu no mi: mod. Sciacallo (Chaka) ~ 46,5
    Kiro Kiro no mi (Miss Valentine) ~ 44,48
    Hito Hito no mi (Chopper) ~ 41,66
    Inu Inu no mi: mod. Bassotto (Laassiù) ~ 30,83
    Mogu Mogu mi mi: mod. Talpa (Miss MerryChristmas) ~ 29,08
    Sube Sube no mi (Albida) ~ 25


    Classifica razze:
    Uomini - Pesce ~ 63,77


    Classifica organizzazioni:
    Baroque Works ~ 90



    Votazioni in Corso ~ Masira - Shoujo - Sarkies - Pierre - Uma Uma no mi - Amazon

    Edited by MasterCaesarClown - 26/11/2018, 16:17
     
    Top
    .
  2.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    1,568
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    Bene, dopo tanta attesa ecco che apre la Nuova Scala di Gradimento by PM!
    Come primo giro di votazioni direi di iniziare col protagonista di questo mondo! Nientemeno che il nostro amato Monkey D. Luffy "Cappello di Paglia"! Per lui voteremo per 4 giorni (cioè fino alle 21:00 del 08/01/16). Inoltre verrà votato insieme a lui anche il suo frutto del diavolo, il Gomu Gomu no mi!

    Recensione personaggio:
    Ma andiamo ad analizzare il personaggio!
    Monkey D. Luffy, detto "Cappello di Paglia", è il protagonista del manga shounen One Piece! E c'è chi lo ritiene un degno erede di Goku e di Hokuto no Ken! Come il classico shounen, Rufy è un sognatore spensierato e fedele ai suoi principi! Un personaggio che è stato caratterizzato molto bene da Oda e che rispecchia pienamente l'idea di protagonista! Ha affascinato sin da subito ed è fra i maggiori "responsabili" del successo che ha avuto il manga. Che dire fra i suoi principi c'è sicuramente l'amicizia, l'amore fraterno e il coraggio. Tutte doti che lo hanno portato a incasinare mezzo mondo! Tra le sue prime imprese abbiamo la sua vittoria contro lo Shikibukak Crocodile, poi abbiamo la distruzione di Enies Lobby e la sconfitta dell'intero CP9. Andando più avanti abbiamo la sconfitta di Moria e lo scontro con Orso Bartolomew. E come dimenticare la celeberrima guerra di Marineford in cui lui e Barbabianca sono i veri protagonisti. È proprio in questa guerra che Drakul Mihawk identifica la più grande abilità del ragazzo "ovunque vada quel ragazzo riesce a farsi alleato chiunque lo circonda". È molto bello anche il suo periodo di crisi e la sua successiva "rinascita" aiutata da Jinbe e Rayleigh. Continuando abbiamo il ricongiungimento con la sua ciurma e le loro imprese nel NW come l'alleanza con Trafalgar Law e la sconfitta di Doflamingo!
    Concludo dicendo che Rufy è sicuramente fra i personaggi migliori del Manga e che nessun altro presente in esso avrebbe potuto fare ciò che ha fatto lui!


    3553034-621452-monkey_d_luffy_after_timeskip__paint__by_twin_gamer_d4ez19r

    Monkey D. Luffy, " Cappello di Paglia"

    Recensione frutto:
    Passiamo al frutto del diavolo legato al personaggio, il Gomu Gomu no mi
    Non c'è molto da dire, anche perché Oda ci ha mostrato praticamente tutto di questo frutto, dalle tecniche più bizzarre alle sue evoluzioni con i Gear! Secondo me un buon frutto, ma come poteri e fascino non tra i top!



    Gomu Gomu no mi

    Votate dai su! Aiutatemi a far decollare l'idea! :theman: :theman:

    Edited by MasterCaesarClown - 3/1/2016, 17:14
     
    Top
    .
  3. Roronoa Zoro90
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Monkey D. Luffy - 40

    Protagonista shounen classico (è uno dei tanti "figli" di Goku), che non amo particolarmente per la stupidità eccessivamente molesta e la non maturazione (assolutamente inesistente anche dopo il timeskip) con cui Oda l'ha voluto connotare, piacerà pure a molti (soprattutto ai ragazzini giapponesi), ma imho dopo una certa diventa poco digeribile, poi ovvio che comprendo il target dell'opera e tutto, per cui non eccedo col voto negativo... :qwers:


    Gomu Gomu no mi - 70

    Frutto "normale", ovvero che se non fosse del protagonista caratterizzato dai classici power-up incredibili, sarebbe stato di un personaggio standard senza alcuna potenza e/o importanza particolare, nota apprezzabile è il fatto che l'autore abbia voluto dare al suo protagonista un potere di base non eccessivamente forte per farlo progredire col tempo (poi che alle volte l'abbia fatto bene o male è un altro discorso).
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    1,568
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    Forza gente di forum votate, invece di fare solo visite! Certo potete anche non votare, ma in quel caso tutti i voti verranno scelti da Roro e diciamo,che ci va un po' giù pesante quel bravo ragazzo!

    Comunque...

    Monkey D. Luffy - 120

    Gomu Gomu no mi - 80


    Edited by MasterCaesarClown - 8/2/2016, 13:01
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    1,307

    Status
    Offline
    non ho capito benissimo il gioco ma...

    Monkey D. Luffy - 80
    E' vero classico protagonista da Shonen, con tratti caratteriali e comici risaputi, eppure per me rimane spesso irresistibilmente simpatico

    Gomu Gomu no mi - 80
    Oda ha fatto la magia di rendere cool anche un potere fesso come quello di Mr Fantastic. Rimane un potere fesso però.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    23,840

    Status
    Anonymous
    Monkey D. Luffy - 120/120
    é il motivo per cui da piccola mi sono interessata all'anime, la sua stupiditá, il suo modo di prendere tutto alla leggera, la sua determinazione di rincorrere i suoi sogni, il valore che da all'amicizia sono tutti pregi che lo rendono un personaggio eccellente. E quei momenti in cui si incacchia e prende a cazzotti il mal capitato sono epici. Ed é l'unico degno successore di Goku per come la vedo io.

    Gomu Gomu no mi - 80/120
    Non é il mio potere preferito quello di essere di gomma, peró Oda é riuscito a renderlo interessante, e una cosa che ho apprezzato é che ha scelto di dare al protagonista un potere mediocre per non farlo partire avvantaggiato. E lo sa usare meglio di mr. fantastic :teach:
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    18,896

    Status
    Offline
    @zoro è come se avessi dato 3+ a Rufy :asdg: non è un pò poco??

    Monkey D. Luffy - 85
    Classico protagonista degli shonen, simpatico,carismatico, ben voluto da tutti, forte e soprattutto scemo :asdg: ma quando c'è da combattere guardacaso diventa un genio del combattimento...comunque rimane pur sempre il protagonista e quindi uno dei personaggi preferiti (anche se non è nella mia top 3).

    Gomu Gomu no Mi - 90
    Frutto appartenente alla categoria paramisha, tra l'altro anche in questa categoria non è uno dei frutti più potenti, in generale rimane un frutto discreto visto che dona una difesa naturale contro i fulmini/elettricità e proiettili o palle di cannone.
    Rufy è stato bravo a saper sfruttare al massimo(o quasi) il suo frutto con i "Gear" che donano all'utilizzatore una potenza e velocità davvero incredibili. Anche il frutto non è tra i miei preferiti ma rimane sempre un frutto discreto.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Special Member
    Posts
    129,170
    Location
    Pisa

    Status
    Offline
    Luffy: 20
    Mai amato particolarmente i protagonisti classici degli shonen, a parte Goku ma solo perchè ero un bambino e quindi mi ci sono affezionato. Comunque non è tanto quello il problema per me quanto il fatto che non abbia mostrato la benchè minima maturazione che generalmente un protagonista di uno shonen degli ultimi anni ad un certo punto inizia a mostrare. Lui invece si è pure involuto tanto che mostrava più "maturità" prima del TS per certe cose che ora.

    Gomu gomu: 100 frutto da fodder che in mano ad un'altro personaggio sarebbe stato arato in tre secondi, ma che grazie all'aura del protagonista è stato sviluppato e potenziato alla grande. Uno dei migliori lavori di Ciro il mettere un frutto di base fodder e inventarsi modi anche fighi per potenziarlo, anche se spesso erano Power up dall'oggi al domani. Gear 4th a parte anche lo stile grafico era figo e nonostante l'abominio dell'uomo palla della quarta versione le tecniche comunque sono state soddisfacenti.
     
    Top
    .
  9. Drums7
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Monkey D. Luffy: 80

    Seguo il manga da una vita quindi mi sono affezionato a lui col passare del tempo.. Anni fa avrei dato sicuramente un voto più alto, adesso mi limito a 80 perché nonostante il valore affettivo ci sia ancora sono rimasto abbastanza deluso dalla sua "non maturazione" che ha avuto.
    In 2 anni un ragazzo cambia, soprattutto dopo traumi del genere; ovvio che non mi sarei mai aspettato un Rufy Dark o super serio ma speravo che almeno nei momenti che contano sarebbe stato diverso, invece abbiamo visto sempre lo stesso personaggio.

    Gomu Gomu: 100

    Personalmente non mi piace il frutto ma le scelte di Oda a riguardo sono tra le migliori cose presenti nel manga.
    Sono dell'idea che One Piece non avrebbe mai avuto lo stesso successo se Rufy fosse partito con un frutto sgravo come quello di Ace, Oda ha mostrato tutta la sua abilità e fantasia nel rendere un frutto a prima impressione "semi inutile" così forte.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    1,568
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    @ kageisha ... Praticamente è come la vecchia scala di Gradimento, solo che insieme ai personaggi si voteranno anche Frutti del Diavolo, razze e organizzazioni! Ad esempio nel prossimo turno voteremo Arlong e insieme a lui gli Uomini-Pesce (scusate lo Spoiler!)

    P.S. Sono contento che il topic abbia preso a funzionare! Grazie a tutti!
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    15,484
    Location
    Where can I be safe, where can I belong, in this great big world of sadness? How can I go on?

    Status
    Anonymous
    Monkey D. Luffy: 105

    bhè è il protagonista di one piece e non posso non amarlo. Ho ricominciato a leggere one piece comprando i fumetti e devo dire che è un personaggio che mi piace più di quanto ricordassi. La sua stupidità con le sue gag mi fanno morire dal ridere. allo stesso tempo però è determinato ed è disposto a fare di tutto per i suoi compagni ed il suo sogno.

    Gomu Gomu no mi: 90

    A primo impatto non sembrerebbe un frutto così bello, ma Oda lo ha approfondito tantissimo rendendolo un gran frutto del diavolo.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    2,253

    Status
    Offline
    Monkey D. Luffy: 80

    A volte geniale a volte genialmente stupido e genuinamente ingenuo :woot: , gli ci si affeziona per certi aspetti non lo si tollera per altri è il protagonista ma non è tra i miei personaggi preferiti.

    Gomu gomu no mi 90
    Frutto molto versatile anche se non particolarmente forte di base che da al possessore la potenzialità di sfruttare molto la propria creatività per inventare attacchi e tecniche nuove and last but not least uno dei pochi frutti sempre attivi pure quando il possessore è svenuto e si trova sott'acqua come capita ad Aarlong Park
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Fans
    Posts
    3,709
    Location
    No Man's Land

    Status
    Anonymous
    Premetto che è molto difficile per me votare per un personaggio e il suo frutto, perchè parte della valutazione del personaggio, oltre alla sua personalità, le sue azioni ecc... la dedico al suo modo di combattere, ma vabbeh iniziamo.

    Monkey D. Luffy: 63
    Classico protagonista Shonen che non amo nè disprezzo. Non c'è nulla da dire, se da ragazzino mi faceva strappare qualche sorriso, ora non ci riesce più. Ho apprezzato che oda, almeno per lunghe fasi narrative, l'abbia mantenuto "serio", ma comunque tuttora continua ad avere la mentalità di un bambino di 8 anni, non solo nelle gag, ma anche nei momenti meno opportuni
    vedi ultimamente la sparizione di sanji.

    Mi piace che nonostante sembri un emerito imbecille, riesce a sviluppare tecniche di combattimento complesse come i gear( e quindi sfruttare appieno le potenzialità del frutto), e che anche riesca ad apprendere in tempi allucinanti le tecniche del nemico( vedi soru e geppou), ciò lo rende quasi un genio del combattimento

    Gommu Gommu No Mi: 83
    Frutto all'apparenza praticamente inutile( vedi il flashback in cui era addirittura dannoso a rufy bambino in certe occasioni), ma che dopo anni di esperienza può portare l'utilizzatore ad alti livelli. Nessuno crederebbe mai che un uomo di gomma possa essere pericoloso, però con la dovuta esperienza e con una mente brillante nel combattimento può diventare temibile( i gear). Voto un po' alto che do perchè alla fin fine è un frutto un po' troll, sembra inutile ma non lo è, insomma un voto per la simpatia.
    E ovviamente ho apprezzato che rufy non abbia il solito frutto OP

    ps: per il prossimo personaggio metti un bel villain
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    1,568
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    @David per un bel Villan (es. Crocodile) passerà ancora un po' di tempo! Per adesso devo completare l'East Blue e tra non molto faremo anche il Paradiso, ma per ora devo ripassare le prime isole...
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Fans
    Posts
    3,709
    Location
    No Man's Land

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (MasterCaesarClown @ 5/1/2016, 13:06) 
    @David per un bel Villan (es. Crocodile) passerà ancora un po' di tempo! Per adesso devo completare l'East Blue e tra non molto faremo anche il Paradiso, ma per ora devo ripassare le prime isole...

    Se si voterà il Dio entro tempi non troppo lunghi sarà felicissimo, visto che è uno dei miei pg preferiti lol
     
    Top
    .
572 replies since 30/12/2015, 13:28   13148 views
  Share  
.
Top
Top