Nen di Netero

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    12,488
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    Rileggevo e riguardavo la parte sull'allenamento di netero e sul combattimento con meruem e mi è parso di capire che netero abbia applicato una restrizione ai suoi poteri e che quindi qUesti siano amcora più potenti: mi spiego meglio... per ogni tecnica del buddha netero deve necessariamente ripetere ad ogni singolo pugno o manata che sia tutto il gesto di preghiera, è corretto?
    Ora supponendo che tutto ciò sia stato imposto dai tempi dell'inizio dell'allenamento.. quanto è potente ed infkuente questa restrizione?
    E chi oltre a meruem sarebbe in gradp do fronteggiare questo potere? (Non parlo di fronteggiare netero nel suo complesso, parlo di trovare un modo per sopravvievero o superare il suo nen)
     
    Top
    .
  2. Kakimushire
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Immagino che per contrastare quello di Netero ne occorra uno prevalentemente difensivo o comunque in grado di bloccare i movimenti del nemico. Comunque non è chiara la questione della restrizione, potrebbe essere un gesto simbolico e non una vera e propria limitazione.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    12,488
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    beh quando lo analizza meruem mi pare chiaro da come lo tratta e punta ad eliminargli un bracio per impedirgli il gesto, poi però neteo gli dice che si può regare anche con un amano soloa e col cuore.. quindi non so...

    per esempio per quanto riguarda la seconda parte killua potrebbe schivare?
     
    Top
    .
  4. Kakimushire
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    E' il suo punto forte la velocità, credo possa farlo per un pò ma finirebbe in fretta le energie.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    12,488
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    e secondo te potrebbe avere la possibilità di trovare un'apertura e puntare a netero? (venendo poi pestato a sangue magari, ma dico.. ci riuscirebbe?)

    E per esempio.. Pitou?
    Hisoka avrebbe come?

    mi sa che questi tipi di sondaggi andrebber apertoi più spesso.. diamine hunter x hunter sì che presentava scontri intriganti assai.. ancora non posso non dimenticarmi degli scontri di morau... o morel che dir si voglia... troppo figo lui
     
    Top
    .
  6. Hakoware
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Quello era il bello di HxH: come puó ad esempio Hisoka con l'ipergomma anche solo pensare di impensierire uno col potere di Quoll? Eppure Hisoka (ed io pure) era sicuro che avrebbe ucciso il Capo del Ragno.

    Ritornando sull'argomento, non sono sicuro che Netero usasse restrizioni per il Cannon, a dire il vero non si capisce neanche se quel coso fosse materializzato o no (la mia teoria è che lo fosse).
    Credo che quella tecnica fosse dovuta a una combinazione mostruosa degli Hatsu, in particolare Materializzazione e Manipolazione, del resto se quella statua è concretizzata deve anche essere manipolata.
    Tutavia i livelli di padronanza del Nen di Netero rasentavano la perfezione, il tutto condito con una velocità pazzesca, solo lui poteva creare una tecnica del genere. Credo che Killua resisterebbe qualche secondo per poi crollare, Pitou invece l'unica volta che si trova faccia a faccia con Netero viene scaraventata a chilometri senza accorgersene (se gli sta sotto in velocità che è pure il suo forte, il gatto lo vedo molto male).

    L'unico volta che si vede qualcosa di simile a Netero (Meruem escluso, lui era di un altro pianeta) è durante la trasformazione di Gon (che quel livello da adulto l'avrebbe raggiunto a tutti gli effetti e Togashi ce l'ha fatto sapere), anche se la facilità con cui umilia Pitou non ci permette bene di stabilire un rapporto tra il suo livello di padronanza del Nen e quello di Netero (figuriamoci poi in HxH im cui "stabilire" qualcosa è un'impresa).

    Di Hisoka che dire, troppo ambiguo come personaggio, potrebbe anche averci mostrato l'1% del suo potenziale, finora si è dimostrato nettamente superiore a chiunque, ma HxH è così, è difficile valutare la forza di un personaggio. Una cosa è certa: Hisoka emana un'aria di superiorità che io non ho mai percepito in altri personaggi anche di altri manga.
     
    Top
    .
  7. Kakimushire
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    e secondo te potrebbe avere la possibilità di trovare un'apertura e puntare a netero? (venendo poi pestato a sangue magari, ma dico.. ci riuscirebbe?)

    E per esempio.. Pitou?
    Hisoka avrebbe come?

    Pitou forse riuscirebbe a portare a segno qualche colpo, ma è molto difficile che riesca a schivare. Sono attacchi troppo veloci e imprevedibili, tanto che pure Meruem ne subisce parecchi.
    Hisoka muore male, non ha le abilità adatte nè a schivare e nè a difendersi.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    12,488
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    Beh dall'analisi che ne fa meruem pare proprio che sia la condizione necessaria ad attivare la tecnica...

    Per quanto riguarda la seconda parte... per voi killua potrebbbe evitarlo per esempio? E se sì.... per quanto tempo?
     
    Top
    .
  9. Kakimushire
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Killua in pura velocità potrebbe evitarlo probabilmente, dovrebbe avere i riflessi per prevedere gli attacchi però, che sappiamo essere difficili da gestire.
     
    Top
    .
8 replies since 14/10/2015, 05:22   594 views
  Share  
.
Top
Top