Voto Saga Dressrosa
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 7
    36.36%
    12
  • 8
    33.33%
    11
  • 5
    9.09%
    3
  • 6
    9.09%
    3
  • 9
    6.06%
    2
  • 1
    3.03%
    1
  • 4
    3.03%
    1
  • 2
    0.00%
    0
  • 3
    0.00%
    0
  • 10
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 33)

Voto Saga Dressrosa

Come ogni fine saga...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Fans
    Posts
    3,709
    Location
    No Man's Land

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (kakashi_87 @ 5/1/2016, 14:57) 
    La questione del risveglio non è che mi sia piaciuta così tanto. Non mi è piaciuta la gestione degli scontri, non mi è piaciuta la gestione di Law, non mi è piaciuta la parentesi su Bellamy e non mi è piaciuto che lo scontro tra Sabo e Fujitora sia finito off-panel, non mi è piaciuta la parte finale riguardante la gabbia e sono d'accordo sul fatto che l'hype fosse enorme, come le aspettative su Doflamingo e il finale, ma dire che sia stata gestita da cani l'intera saga mi pare un tantino eccessivo. Con tutti i personaggi presenti non so quanto facile fosse (non voglio giustificare Oda), e chi si lamenta di alcuni personaggi non ha ancora capito che Oda ha voluto dedicare loro quello spazio per poterne giustificare in qualche modo l'essere diventati ciurme di Rufy/alleati futuri.

    Su Fujitora c'è un topic apposito e qui nemmeno vi rispondo, tanto non serve, c'è chi è cieco più di lui.

    questa saga poteva essere oro colato ma IMHO è stata gestita malissimo. In quei 100 capitoli( Dressrosa è durata un'ottavo del manga!) poteva farci stare quello che voleva, al posto di sprecarli in modo assurdo e di allungare il brodo all'inverosimile. E non parlo solo dello scontro finale e post scontro, ma anche della parte iniziale-centrale, ad esempio i combattimenti all'arena sono durati un'eternità dove alla fin fine c'erano al 99% personaggi secondari, ai nani è stato dato fin troppo spazio, a zoro troppo poco...la maggior parte dei combattimenti sono gestiti male, sono stati off-pannelizzati parti di combattimenti importanti ecc...

    Alla fin fine son sempre le solite cose che si dicono su dressrosa, pensa che hype avevo con una saga con il mio secondo pg preferito di OP come villain. A un certo punto l'avevo persino droppata per mesi perchè mi annoiava

    A proposito dov'è il topic di fujitora?
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,887
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Il fatto che tu abbia droppato non è un segnale oggettivo della bruttezza di una saga, ma una tua decisione personale. Non fa testo.

    Oda ha "sprecato" qualche capitolo, non si discute, ma lo spazio dato a certi personaggi è totalmente giustificato, a me ha infastidito maggiormente lo spazio dedicato a Law invece.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    1,568
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    Diciamo che Oda era indeciso se sarebbe stato Law a uccidere Doflamingo o se lo avrebbe fatto Rufy... Comunque l'unica parte che non mi é piaciuta è stata dal modifica mente dell'isola da parte di Pica, fino ai combattimenti Family/Colosseo! Praticamente da lì in poi Dressrosa ricomincia e avrei preferito che Oda avesse fatto comicità re lo scontro finale già dall'incontro tra Rufy e Doflamingo al Palazzo Reale (dove Kyros ritorna in forma umana!) Per gli scontri invece avrei preferito: Rufy vs Doflamingo, Law vs Trèbol (non quello che abbiamo visto!), Kyros vs Diamante e Zoro vs Pica! Per il resto avrei preferito che gli scontri con la Family fossero più brevi, magari facendone 3 in 2 capitoli!
    A livello di trama generale non ho nulla da dire! Cioè la prima parte è fantastica da 10! Mentre la seconda è da 5, per lo scontro finale direi che un 7 può starci! (Gear 4 e Risveglio! Sensazionale, però avrei preferito che Doflamingo fosse morto!)
    Facendo una media do un 8 (un 7,33 arrotondato moltissimo!)
     
    Top
    .
  4. |Biondo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (David the 96(kkg) @ 5/1/2016, 16:10) 
    A proposito dov'è il topic di fujitora?

    Ciao, lo trovi qui http://powermanga.forumcommunity.net/?t=58071266
    Per quanto vale il mio pensiero dico che la saga di Dressrosa è andata a puttane dalla gabbia in poi. :lol:
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Member
    Posts
    32,207

    Status
    Anonymous
    7

    Troppo lunga e piena di cose già viste e mal raccontate. Ma ha i suoi ottimi momenti ed introduce un ragguardevole numero di personaggi secondari eccellenti.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    2,159
    Location
    DD

    Status
    Offline
    Voto 4,5 o 5 :sesek: ci sono state cose buone ma molte più delusioni.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    8,460
    Location
    La Terra dei Bari

    Status
    Anonymous
    A mente fredda e dopo averla letta dai volumi DR non merita più di un 4,5. Premetto che questo è un mio giudizio, la saga con il voto più alto per me in One Piece è Enies Lobby alla quale darei un 8 pieno (io 9 e 10 gli do solo x qualcosa di veramente speciale e non vale solo x One Piece ma x tutti i manga che leggo).

    La mia è una disamina sulla saga in questione strettamente personale e non è mia intenzione svalutare l'opinione di altri utenti anche se sono in contrasto con la mia.

    Un buon inizio,tante premesse di una ottima saga, un villain con i controcazzi e per giunta più amato dai lettori che odiato.

    - Nuovi PG all'opera, hype: il nuovo ammiraglio Fujitora, i lottatori nel torneo, Sabo, Rocinante, i vari FB, la stessa Dressrosa vista in un certo modo dall'esterno ma in patria tutta questa gioia e felicità non ci sono, insomma chi più ne ha più ne metta.

    All'improvviso quella che era mio motivo di interesse è stato via via quello che ha determinato l'insufficienza che do io a questa saga:

    - Tra Roci e Sengoku c'è qualcosa che non torna a proposito di Vergo nel FB

    - La gestione di Law

    - Gli scontri con la Family pessimi (ma anche gli altri scontri non è che siano stati eccelsi)

    - La gabbia

    - Il risveglio, come se non ci fosse già abbastanza confusione x l' Haki

    - Il comportamento di Fujitora, PG introdotto ad Hoc x questa occasione. La Marina è la barzelletta di OP.

    - Sabo che appena vinto il foco foco inizia a spammare tecniche di Ace

    - Il finale di saga: ma porca miseriaccia ci hai messo tot capitoli x completare la saga e quello che era il clou, lo scontro tra Rufy (che obbrobrio visivo il G4) e DD ci metti di mezzo l'off panel e non x mancanza di spazio/tempo visto che ci sono decine di capitoli inutili sulle varie panoramiche.

    E' vero leggerla tutta senza attese di tempo è diverso da come la si legge in scan settimana x settimana (e con pause di mezzo) ma non è neanche detto che una saga che si ritiene mediocre diventi tutta di un tratto eccelsa solo perchè la si è letta completa, perchè di capitoli mentre rileggevo la saga ne ho saltati a decine, in saghe come EL, Alabasta, Sabaody non importa quante volte io le ho lette (e ci sono anche li parti che non mi piacciono o che allungano il tutto) ma non ho mai saltato un capitolo.
     
    Top
    .
36 replies since 18/9/2015, 13:48   1177 views
  Share  
.
Top
Top