Voto Saga Dressrosa
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 7
    36.36%
    12
  • 8
    33.33%
    11
  • 5
    9.09%
    3
  • 6
    9.09%
    3
  • 9
    6.06%
    2
  • 1
    3.03%
    1
  • 4
    3.03%
    1
  • 2
    0.00%
    0
  • 3
    0.00%
    0
  • 10
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 33)

Voto Saga Dressrosa

Come ogni fine saga...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Arlong the $aw
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sei incontentabile pero... :asdg:
    Adesso vado a memoria,già bisogna comprendere che sebbene siano passati solo 11 cap da dr bisogna tenere conto del tempo che ci è voluto per fare undici,ho detto gli esempi che più ricordavo ed non ho a disposizione i cap di dr,è idea di riguardarli...brr qualche brivido me lo fa venire...e non ci penso minimamente di farlo... :urahara:
    Innanzitutto bisogna partire che già nella saga ci sono come uscite i soliti capitoli tanto per..La nave di big mom e sanji che dice che risponderà al fuoco,kaido e l'alleanza la storia del tesoro di marijoa, il risveglio..... che o sono lasciate a data da destinarsi oppure finiranno nel dimenticatoio,non è che poi ti puoi permettere di eccedere troppo con i falsi cliffhanger
    CITAZIONE
    -La dichiarazione di Fujitora è nel conto dei 2/3 cliffangher un pò scorretti, come pure il rinvio di Pica vs Zoro

    Già le tre uscite di fujitora che ho citato fanno un 3 pieno pieno,quindi non solo 2/3,certo,l'ultimo in ordine cronologico si può anche non notare solo per manifesta non credibilità,chi ci credeva che ci sarebbe stato il rufy vsfuji alla fine pero è un falso cliffhanger,quello della tigre e il cane e scandaloso,se dopo il face to face(dietro la cornetta sono tutti bravi...) fra Akainu e fujitora,...segue; i balordi che dormono tranquilli nell'unica, probabile casa rimasta in piedi in tutta dr,e fuji che tira i dadi rimproverando di leggerezza addirittura al vice .....Ma credo che ci possano essere altre due uscite di fujitora che forse si possono contare come falsi cliffhanger ma va bhe.
    Insieme al zoro vs pica fanno già 4
    CITAZIONE
    lo scontro fra Rufy e Doflamingo comincia nel n780 come promette il cliffangher, schivate, parate ecc ecc
    nel 781 c'è l'intrusione di LAw anche se Rufy è parte attiva , da un colpo a dofla uno a trebol e alla fine para il calcio del dofla
    nel 782 lo scontro, come promette il cliffhanger precedente, continua alla grande girandola di colpi calci e parate

    A parte che lo scontro fra rufy e doflamingo si tira fin dai tempi del clone(la testa tagliata poi,giusto che non conta pero che c'azzeccava con i poteri del dofla...)
    Le continue interruzioni sullo scontro di trebol e le varie incarnazioni di law non si può non dire che spezzano, rovinano il climax che si era promesso.Se per l'ennesima volta alla fine del 781 con l'ultima pag viene ribadito che comincia lo scontro finale fra rufy e doffy è fa salire a mille hype per il prossimo cap....si poteva pensare che avremmo avuto di nuovo il piacere di vedere un nuovo episodio de"le morti di trafalgar d law"da vedere..
    -E con la non morte di law siamo già a 5,5
    CITAZIONE
    il tizio mascherato chi è? quello contro Rebecca? trascurabile direi

    Non è trascurabile sotto un certo punto perche testimonia la spasmodica intenzione di letteralmente inventare, misteri ,hype la dove neanche esiste o c'è ne bisogno
    inoltre ti posso citare episodi forse che non rientrano nel termine stretto di falsi cliffhanger ma che sommati insieme ne fanno eccome;
    -il continuo faccio o non faccio di fujitora nell'intero arco narrativo della saga,la storia di koala e burgess messa li per poi riprenderla dopo tanti capitoli,e poi l'intervento di sabo e burgess nello scontro,per poi finire offpanel,zoro che dice che taglierà la gabbia....
    -Il gamma knife: non mantiene le premesse iniziali per bocca degli stessi personaggi (non ha influito nello scontro,primo)per poi essere completamente cancellato dai libri di storia alla fine...
    -C'è un continuo fare e disfare ad ogni cap..gatz fa lo stesso discorso in due capitoli,cioè se tu fai finire un cap in un certo modo e poi inizi quello successivo allo stesso modo di quello precedente... come si può definire questa cosa?
    Si può dire che l'unica cosa mantenuta appieno è il countdown del -8,-3,-1...
    Non so se il pre time skip era cosi,ma per me a Dress rosa si è ampiamente superato il limite di guardia per quanto riguarda i falsi cliffhanger,e non si può certo dire che oda abbia iniziato Zou con il freno tirato sotto questo,anzi

    Edited by Arlong the $aw - 1/1/2016, 22:24
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Fans
    Posts
    3,709
    Location
    No Man's Land

    Status
    Anonymous
    Personalmente gli do un 6,5( son largo di maniche) che arrotondo ovviamente per difetto :asdg: Ci sono stati un sacco di capitoli orribili e sotto la sufficienza di molto, altri + godibili. Ho qui presentato una lista di cose positive e negative che mi hanno fatto prendere questa decisione:
    + hype che si era creato per questa saga all'inizio di Dressrosa, con una buona continuity fra saghe che OP non ha mai avuto( CC, il piano per tirare giù Kaido che in realtà era una vendetta personale di law nei confronti di Joker ecc...)
    + Primi capitoli molto godibili in cui sembrava che la saga sarebbe stato qualcosa di un'epicità colossale, in realtà la fiamma si è spenta ben presto
    + God Usopp, non dico altro :asdg:
    + La presenza del buon dofla( miglior villain di op) e il suo flashback( ottima roba), svelate un sacco di cose di lui ecc...
    + Il personaggio di kyros/ il soldatino che mi ha colpito davvero tanto
    + Un paio di combattimenti non erano male
    + mi è piaciuto il flashback di Law( perchè c'era sempre il buon dofla e il buon vergo)
    - Saga che poteva durare tranquillamente 50 capitoli in meno, Oda ha allungato tantissimo il brodo
    - Fujitora è uno dei personaggi più insulsi e contraddittori mai creati
    - I nani mi hanno rotto le biglie già dopo pochissimi capitoli
    - scontri nel colosseo eterni, potevano durare molto di meno
    - Falsi cliffhanger ovunque
    - Personaggi( futuri alleati di rufy, donquixote family) non all'altezza degli standard del NW ( o almeno di quelli che pensavamo fossero gli standard)
    - Plotshield assurda di Law solo per far contente la fangirl
    - Fin troppa centralità di Law
    - La scoperta che Law abbia la D nel nome è qualcosa di imbarazzante( giusto per far contente le fangirl e i fanboy)
    - I poteri di law che dovrebbero avere una stamina, ma in realtà non ce l'hanno
    - La gabbia per uccelli è un insulto all'intelligenza dei lettori
    - Sfilza di capitoli orrendi durante il recupero di rufy dopo aver usato il gear forth, e i capitoli post battaglia che sono il nulla cosmico
    - Combattimento gestito malissimo fra Zoro e Pica, poteva essere pure emozionante, oda l'ha fatto a diventare a tratti quasi noioso
    - Burgess, che dovrebbe essere il vice di un imperatore( capitano della prima flotta), umiliato e trattato come l'ultimo degli str***i
    e altre cose che probabilmente non ricordo...
    PUNTI NEUTRALI:
    - il gear fourth non qualcosa di emozionante ma neanche brutto, in fondo è una tecnica imperfetta, ci sta il grande difetto che ha
    - La ricomparsa di sabo ci sta, così come il personaggio, ma il fatto che sia lui a mangiare il foco-foco conferma la teoria di molti che sia un secondo ace( pure con gli stessi poteri ora) punto più negativo che positivo
    - Il risveglio è una cosa bellissima di per sè, se non fosse che non viene approfondita minimamente e che non serve una ceppa contro rufy...Vabbeh
    - La ricomparsa di Bellamy mi è piaciuta e molto, solo che a un certo punto è diventato un po' troppo invadente. punto più positivo che negativo


    In generale molti più punti negativi che positivi. La saga si salva solo grazie al fenicottero, se ci fosse stato un villain qualunque magari non l'avrei fatta nemmeno arrivare al 6. Momenti di epicità pura come quando scopri come ha fatto il Dofla a diventare re di Dressrosa :rolleyes: momenti di agonia quando devi leggere qualcosa come la gabbia per gli uccelli, quel monnezzaro di Fujitora, Law che ha una D nel nome, Law che ha ferite mortali e dovrebbe essere morto ma poi sopravvive, Law che perde un braccio ma se lo riattacca, Law che si salva solo per i fanboy e fangirls manco più per plotshield...Se Law fosse morto forse avrei dato persino un 7 alla saga.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    PM Fans
    Posts
    34,232
    Location
    Dalla *NON ESISTENZA*

    Status
    Anonymous
    Voto totale 7

    Saga che mi è piaciuta subito molto sin dall'inizio, la storia di Dr prometteva molto bene e mi ha subito appassionata dai primi capitoli. C'erano tanti punti interessanti, poi con il passare dei capitoli è proprio calato un sacco, di certo poteva essere gestito molto meglio, non comprendo alcune scelte che ha fatto oda, sul serio non me le aspettavo. La parte nel Colosseo non mi è dispiaciuta come la comparsa di sabo e la ricomparsa di Bellamy. Alcuni combattimenti sono stati gestiti bene come Señor vs Franky, altri meno.. Il peggiore rimane Rufy vs Doflamingo, veramente una delusione totale.. E anche se il fenicottero è stato sconfitto non vuol dire che il mugi sia più forte di lui eh, non fossero stati per quei minuti di recupero sarebbe morto spacciato :asdg: e in più doffy teoricamente era stato debilitato. Confido che più in avanti Rufy lo supererà, ma adesso direi che non è ancora al suo livello. Il risveglio è una novità, ma è stato del tutto inutile e non spiegato. Fujitora posso ridimensionare il suo personaggio dopo le ultime rivelazioni e comprendere parte delle sue azioni. Pessima gestione di doflamingo sul finale e soprattutto di law, una gestione davvero pessima che non mi è piaciuta per niente :nono1: oda poteva risparmiarsi di riempirlo di botte per tutta DR, non ne ho visto la necessità e comunque riusciva lo stesso ad utilizzare i suoi poteri nonostante i 9999 colpi subiti, ma va beh.. I vari flashback mi sono piaciuti come il personaggio di Rocinante, il contrario di un drago celeste insomma, di conseguenza anche l'incontro tra Sengoku E Law ed il loro scambio di parole. Diamante, Burgess, Bellamy e trebol si sono rivelati veramente meh.. Soprattutto trebol, ci si aspettava chissà che ed invece ha fatto una brutta fine senza concludere nulla, inoltre non è stata ancora spiegata l'incomprensione sul suo frutto. In conclusione è stata una saga che sul finale mi ha delusa, mi aspettavo tutt'altra cosa, ma comunque non è del tutto da buttare.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    1,307

    Status
    Offline
    x arlong
    cerchiamo di capirci: io non parlavo dei difetti di Dressrosa in generale ma dei suoi cliffhager, ovvero delle conclusioni dei capitoli
    e confermo che di scorrette ce ne sono 2/3
    se poi vogliamo parlare delle ridondanze e i vuoti di senso sparsi qui è lì ( quello che fai tu)va bene ;)
    a breve farò un post più lungo perchè la cosa mi appassiona


    Allora io ho votato 7 che sarebbe un 6,5 arrotondato in eccesso

    Penso che Dressrosa sia la saga più complessa, importante ma disordinata del manga
    di punti deboli se ne possono trovare a bizzeffe, molti già rilevati
    -Continue ridondanze
    Le facce cattive di Zoro vs Pica, I continui riassunti/panoramiche, Il trascinamento di Franky vs Senior Pink (combattono, poi Franky viene sconfitto, poi ricombattono, poi riricombattono)
    le morti di Law (almeno 3) ma anche il doppio scontro Law contro Doflamingo (1 scontro: "ok ho perso ma ora ritorno in pompa magna per la rivincita, non verrò più ssconfitto!", 2 scontro "Ho riperso" :nono1: )
    - Passaggi inutili
    lo star game (quasi inutile), il viaggietto di Law e Rufy nel tunnel inondato ( la parentesi peggiore della saga per me) e altre robe che ora non mi vengono...
    -Vuoti di senso
    Come molti hanno evidenziato sono inspiegabili sia l'immobilismo che alcuni comportamenti di Fujitora (viene spiegato perchè non combatte il dofla ma perchè non protegge i civili?), Sabo("Rufy vedo che sei quasi morto e non ti reggi in piedi quindi ho deciso di combattere Burgess e lasciarti il nemico più forte"), Burgess (missed per tantissimi capitoli)
    Ma sopratutto è Doflamingo con la storia gabbia a essere indigeribile: per quanto apprezzi il fatto che la gabbia sia la metafora dell'intera isola/saga di Dressrosa ciò che fa veramente cascare le braccia è l'insensatezza del fatto che essa si restringa. Oda voleva creare un conto alla rovescia con aumento del pathos finale ma più la gabbia si chiude più il lettore si trova a pensare che la sconfitta del Dofla sia inevitabile perchè si sta portando addosso gente come Fujitora, Zoro e Sabo. E così la gabbia invece di generare pathos finisce per generare il sentimento opposto ed è una soluzione assolutamente indegna di un calcolatore come Doflamingo. E ancora non mi è chiaro cosa lo spinge a voler uccidere tutti invece di darsela a gambe nel momento in cui e la situazione è diventata ormai irrimediabile.

    Nonostante ciò continuo a pensare che le parti belle di Dressrosa compensino e superino i difetti
    mi sono piaciuti:
    +l'idea del torneo per costituire una flotta di alleati è geniale
    +la sostituzione di parte della ciurma con i gladiatori è una variante elegantissima al solito schema
    +tutti i flashback sono uno meglio dell'altro
    + Doflamingo: il migliore villain del fumetto, al netto della gabbia
    + Fujitora rimane un gran personaggio nonostante alcuni comportamenti strani

    inoltre a mio parere solo WaterSeven/Enies Lobby vanta un maggior numero di momenti esaltanti:
    +il triello
    +Rufy e LAw che si presentano dal Dofla in tandem
    +l'evoluzione del rapporto/fiducia tra Rufy e Law che raggiunge l'apice quando con Law delega l'esito della battaglia e la sua vita a Rufy . Da brividi
    +lo scontro di Haki del re
    +l'annuncio del G4
    +Zoro che affetta Pica
    + Il power up di Usop

    Per concludere con Dressrosa Oda ha messo tantissima, forse troppa, carne al fuoco e stavolta non è riuscito a gestire tutto con la solita abilità ha dovuto ritardare, riassumere, girare in tondo, creare ridondanze. Dressroa è la saga più imperfetta di tutto il manga ma allo stesso tempo ha anche talmente tanta roba buona che il mio voto è comunque positivo. Dipende poi a cosa si da maggiore importanza


    EDIT: niente doppi post in meno di 24h

    Edited by Roronoa Zoro90 - 2/1/2016, 15:55
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,895
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Non saprei esattamente che voto dare, ma sicuramente ben oltre la sufficienza.
    Potrebbe aprirsi una discussione estenuante ma io non me la sento affatto di buttare m***a a quintali su Dressrosa solo perché la parte finale ha lasciato a desiderare dal punto di vista dei combattimenti o per la gestione di alcuni personaggi, secondo me c'è qualcuno che non sapendo più che cosa leggere non ha di meglio da fare che stare a criticare tutto e sempre.

    Io ho criticato alcune scelte fatte da Oda su Dressrosa in maniera anche acerba, quindi che non mi si venga a dire che voglio difendere l'opera a qualsiasi costo, dal momento che nemmeno i capitoli su Zou mi stanno piacendo. Ma ho letto che Oda secondo alcuni avrebbe fatto cose pazzesche, assurde, che Fujitora è stato gestito da cani et bla bla bla. Mi fa sempre ridere leggere le considerazioni sballate su Fujitora quando in realtà il personaggio è coerente come pochissimi altri e quando tutte le sue scelte sono state spiegate, poi che ognuno la pensi come diavolo gli pare, ma non elevate le vostre teorie a verità, il manga non lo scrivete voi.

    Sicuramente come saga è stata forse troppo lunga, anzi senza forse, ma la riterrei comunque importantissima per le conseguenze alle quali porterà, spero a breve ma dubito.
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Fans
    Posts
    3,709
    Location
    No Man's Land

    Status
    Anonymous
    Secondo me il vero problema di Dressrosa è tutto l'hype che ci stava dietro. Praticamente tutto quello che i mugi hanno passato nel NW serviva a preambolo per questa saga, Rufy che stringe un'alleanza con Law e diventa per la prima volta attivamente protagonista( prima in tutte le saghe con l'unica eccezione di sabaody, lui finiva per caso in mezzo a qualche tiranno o a qualche guerra civile, e poi era quasi costretto a togliere di mezzo il cattivone di turno).
    In più avevamo il Dofla, uno dei migliori villain di OP di sempre, un nuovo ammiraglio che sa controllare la gravità , il ritorno di Sabo...
    Insomma in unica saga: Continuity+hype a mille+ Law&Rufy+Fujitora+Sabo+Doflamingo

    Con tutti questi elementi ODA doveva sfornare la saga più bella del manga o quasi, è ovvio che Dressrosa sia una saga molto importante del manga, che abbia molti elementi epici anche...ma grazie al cavolo perchè Dressrosa è stato il punto di arrivo di una manovra durata anni. Come gestione della saga Oda/Dressrosa si meriterebbe 2 o 3, è stata gestita da cani. Può piacere tantissimo(i gusti son gusti alla fine) ma lo è per tutti i personaggi e la plot che aveva dentro, non per la gestione che è stata orribile.

    Non so se ci rendiamo conto ma molti sono arrivati ad odiare una saga con protagonista Doflamingo. Per fare una metafora Dressrosa è un palloncino. Con tutto l'hype iniziale( la cavolo di continuity!) e i personaggi che aveva dentro il palloncino si è gonfiato tanto, poi Oda non sapeva gestirlo e l'ha fatto scoppiare. Questo è quello che penso su Dressrosa. è ovvio che ci sia roba buona dentro


    Piccola chicca: io Fujitora preferisco ricordarlo così
     
    Top
    .
  7. Labirinth0
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io direi 8, può piacere e non piacere ( e personalmente mi è piaciuta molto) avrà i suoi pregi e i suoi difetti ma alcune parte comunque credo che sono state davvero emozionanti come l'idea del colosseo e della flotta, la continuity, i flashback.

    però vorrei dire una cosa capisco il disprezzo/antipatia per Fujitora, Burgess, Law, Rebecca, e semi di doflamingo( trebol, diamante e Pica) che sono la noia e l'odio ( ok il comportamento di Fujitara può essere coerente ed è stato spiegato e come personaggio per me supera la sufficienza ma oda caro almeno facci vedere lo scontro con Sabo e Koala e dacci delle informazioni in più sui rev e sulla nuova marina, ti costava tanto) ma sinceramente non capisco perchè criticate tanto il risveglio? L'haki lo abbiamo da anni eppure lo sta spiegando passo per passo e i frutti del diavolo li abbiamo da inizio manga eppure non li conosciamo ancora del tutto.

    Il risveglio come ogni pawer up della serie verrà spiegato passo per passo e qui a Dr vedremo soltanto una piccola introduzione.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Fans
    Posts
    3,709
    Location
    No Man's Land

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Labirinth0 @ 5/1/2016, 13:48) 
    io direi 8, può piacere e non piacere ( e personalmente mi è piaciuta molto) avrà i suoi pregi e i suoi difetti ma alcune parte comunque credo che sono state davvero emozionanti come l'idea del colosseo e della flotta, la continuity, i flashback.

    però vorrei dire una cosa capisco il disprezzo/antipatia per Fujitora, Burgess, Law, Rebecca, e semi di doflamingo( trebol, diamante e Pica) che sono la noia e l'odio ( ok il comportamento di Fujitara può essere coerente ed è stato spiegato e come personaggio per me supera la sufficienza ma oda caro almeno facci vedere lo scontro con Sabo e Koala e dacci delle informazioni in più sui rev e sulla nuova marina, ti costava tanto) ma sinceramente non capisco perchè criticate tanto il risveglio? L'haki lo abbiamo da anni eppure lo sta spiegando passo per passo e i frutti del diavolo li abbiamo da inizio manga eppure non li conosciamo ancora del tutto.

    Il risveglio come ogni pawer up della serie verrà spiegato passo per passo e qui a Dr vedremo soltanto una piccola introduzione.

    Perchè oda l'ha cacciato nel bel mezzo di un combattimento senza una spiegazione e non è servito una ceppa, non ha cambiato minimamente l'esito dello scontro.
    A me personalmente è piaciuto il concetto di risveglio( modificare l'ambiente circostante grazio allo sviluppo completo del frutto), ma non come l'ha messo, visto che ha fatto fare un'altra figuraccia al buon dofla :qwers:
     
    Top
    .
  9. Labirinth0
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    come l'haki è successo esattamente come l'haki
     
    Top
    .
  10. Roronoa Zoro90
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    E la cosa non è affatto un buon segnale, visto che l'haki è da sempre uno dei punti oscuri di One Piece... :ahse:
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Fans
    Posts
    3,709
    Location
    No Man's Land

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Labirinth0 @ 5/1/2016, 14:03) 
    come l'haki è successo esattamente come l'haki

    a dire il vero no :D
    se consideri la prima vera apparizione( il mantra) tutti i mugi sono in difficoltà e modificano il loro stile di combattimento per abbattere i sacerdoti dell'upper yard e Ener. E inoltre viene spiegato in modo chiaro e limpido che loro se si concentrano possono prevedere le mosse avversarie entro un certo range, solo che non viene chiamata ambizione
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    1,568
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    Diciamo che l'introduzione dell'Haki è stata un po brusca, diciamo... E per fortuna che Oda è riuscito a riallacciare il Mantra se no ci sarebbero stati molti più disguidi!
    P.S. Votate nella "Nuova Scala di Gradimento"!
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,895
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    La questione del risveglio non è che mi sia piaciuta così tanto. Non mi è piaciuta la gestione degli scontri, non mi è piaciuta la gestione di Law, non mi è piaciuta la parentesi su Bellamy e non mi è piaciuto che lo scontro tra Sabo e Fujitora sia finito off-panel, non mi è piaciuta la parte finale riguardante la gabbia e sono d'accordo sul fatto che l'hype fosse enorme, come le aspettative su Doflamingo e il finale, ma dire che sia stata gestita da cani l'intera saga mi pare un tantino eccessivo. Con tutti i personaggi presenti non so quanto facile fosse (non voglio giustificare Oda), e chi si lamenta di alcuni personaggi non ha ancora capito che Oda ha voluto dedicare loro quello spazio per poterne giustificare in qualche modo l'essere diventati ciurme di Rufy/alleati futuri.

    Su Fujitora c'è un topic apposito e qui nemmeno vi rispondo, tanto non serve, c'è chi è cieco più di lui.
     
    Top
    .
  14. Labirinth0
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    no va bhè io intendo l'apparizione ufficiale perchè altrimenti Oda può benissimo dire che quello di crocodile ad alabasta, quello degli zoan di Ip, e altri esempi sono risvegli del frutto, quindi la parentesi mantra non la consideriamo. io intendo proprio la prima volta dell'ambizione quando sapevamo che fosse tale.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    10,130
    Location
    Comacchio

    Status
    Offline
    Poi con il Risveglio messo lì penso sia stato un bene per Mingo.
    Voglio dire se il suo potere fosse stato solo x il frutto nn avrei accettato di buon occhio la sgravita del frutto del diavolo.
    Ora vedendo che possedeva questa particolarità posso accettare con più bontà, le evidenti particolarità del Sadico come il volo tra le nuvole e il clone. Anche se nonostante il Risveglio non lo salva del tutto.
    se prima votavo potere sgravo al 100
    con questa cosa riduco il suo livello a 80

    visto che in battaglia è servito poco o nulla, penso che Oda l'abbia fatto per completare il personaggio
     
    Top
    .
36 replies since 18/9/2015, 13:48   1177 views
  Share  
.
Top
Top