Kakashi 6° Hokage vs Jiraiya

Kakashi senza Sharingan

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    9,643

    Status
    Anonymous


    Allora la versione Hokage di Kakashi contro il mitico sensei Jiraya.

    Due pezzi da novanta a confronto dunque P.S ero stanco di vedere i soliti scontri tra semi-dei sparsi ormai in tutto il web XD chiedo venia dunque se sono retrocesso a livelli più umani. Allora ho preso spunto da alcuni siti stranieri che propongono una variante per questa versione di Kakashi.


    Scenario 1: Kakashi puo usare Susanoo

    Scenario 2: Kakashi non puo usare Susanoo


    Ho messo entrambe le opzioni perchè nel dubbio non si sa mai ultimamente è una cosa molto dibattuta in giro per la rete.

    E' stato fatto vedere che Madara e Itachi riescono a usare Susanoo anche senza lo Sharingan,Madara addirittura privato dei bulbi oculari e Itachi mentre è cieco,quindi privato dello Sharingan e del tre tomoe/mangekyo che non sono attivi nella sua pupilla. Anche Shisui ma questo non so se è da ritenersi canonico sembra poterlo usare privo di un occhio.

    Il tutto lascia intendere che un ninja abile lo possa utilizzare anche senza Sharingan,quindi penso che Kakashi nulla di strano che potrebbe saperlo usare anche senza gli occhi di Obito.

    Questo potrebbe magari non c'entrare nulla ma si scopre a fine manga che Kakashi puo anche usare il Rinnegan e sciogliere facilmente lo Tsukuyomi infinito a detta di Sasuke che vorrebbe donargli il suo occhio perche Kakashi perpetri tale scopo,mentre un Pain per esempio non riesce a sciogliere nemmeno il genjutsu delle rane e insomma Obito sembrava quasi andare in coma con un solo Rinnegan trapiantato che probabilmente non avrebbe mai padroneggiato senza cellule di Hashirama.
    Impressionante pensare come Kakashi si sia prima adattato bene al mangekyo per poi infine non essendo Uzumaki,Uchiha o non avendo cellule di Hashirama padroneggiare ad alti livelli a pochi istanti dal trapianto (ipotetico) il Rinnegan di Sasuke.

    Penso che sulla faccenda del Susanoo sia piu si che no dunque considerate le sue capacità anche ad utilizzare in maniera del tutto ipotetica il Rinnegan che indica una padronanza dei jutsu oculari davvero degna di nota,non credo che Kakashi necessiti dunque degli occhi per servirsi di Susanoo. Comunque non intendo far scoppiare un dibattito XD quindi ho messo diverse opzioni,chi lo vuol contare lo conti chi non lo vuol contare non lo conti,non ci sono problemi ;) le opzioni 1 e 2 servono a quello in una puo usare Susanoo mentre nell'altra no. è un 50 e 50.

    Bene che lo scontro tra questi due grandi ninja inizi. XD
     
    Top
    .
  2. Shqipe
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Quello che dici sul susanoo non ha basi Fondamentalmente o almeno al contrario di madara come dici tu stesso non ha mai mostrato di usarlo quindi considero solo il secondo caso è senza occhi kakashi ha perso tanto e finché non mi farà vedere altro per ora dico jiraya senza ombre di dubbio che in modalita eremitica sarebbe troppo per lui. Sono inoltre sicuri che ci riesca ad entrare perché ci è entrato contro I tre corpi di pain quindi...
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    9,643

    Status
    Anonymous
    Vabbè non ha basi direi di no XD

    Il Susanoo è un jutsu che si puo usare senza occhi,questo è stato fatto vedere più di una volta da più personaggi.

    Non vedo perché Kakashi non debba riuscirci solo perché non l'ha fatto vedere,anche Sasuke poi ha il Rinnegan ma nonostante abbia usato solo 2 delle sei vie sono certissimo che possa adoperarle tutte nonostante non le abbia fatte vedere,come anche sono sicuro che Madara ci riesca nonostante non le abbia mostrate tutte e 6, il mio ragionamento è che se ci riesce Nagato a usarle tutte e 6 penso che anche Madara e Sasuke ci riescano,cosi come se Madara e Itachi possono usare Susanoo senza Sharingan credo ci riesca anche Kakashi. ;) Poi ripeto chi vuole contarlo lo conti chi non vuole contarlo non lo conti XD non ci sono problemi le varie opzioni servono appunto ad accontentare tutti.


    Comunque io ho votato entrambi gli scenari,va detto che Kakashi in guerra specie contro Obito nell'altra dimensione mi ha impressionato molto sia come forza che velocità e tutto il resto,se riesce a uccidere Jiraya prima che entri in sannin mode penso si porti a casa lo scontro (Susanoo o meno che sia).

    C'è da dire che Kakashi ha ottime abilità di base e senza Sharingan non è certo cosi scarso,voglio dire è gia difficile schivarlo un Chidori di Sasuke persino per il Raikage che schivava Amaterasu ad occhi chiusi e poi finisce chidorizzato in pieno petto ed è un ninja ben noto per la sua forza e velocità,comunque è di Sasuke che parliamo schivare un suo chidori è qualcosa di estremamente complesso anche per ninja d'elite di tutto il manga,Kakashi non si è limitato a schivarlo ma glielo ha bloccato di netto e senza sforzo,il tutto senza usare Sharingan e il chidori è una tecnica che aumenta anche lo scatto in velocità del ninja. Penso che come dimostrazione del suo valore non sia male affatto,una cosa del genere avrebbe potuto farla al massimo Itachi nemmeno un akatsuki o un kage probabilmente. Kakashi lo fa senza Sharingan.




    In definitiva penso che Jiraya sia pericoloso per Kakashi se entra in Sannin mode,allora chiaramente lo scontro si fa duro anche se la sannin mode dura solo 5 minuti ma va detto che la vittoria di Jiraya è tutt'altro che scontata,Kakashi ha dimostrato contro Itachi di poterli rifilare un clone,nascondersi sottoterra senza che lui se ne accorga e attaccarlo all'improvviso sbucando anche da sotto il terreno,insomma è bravo a prendere tempo e tenere a bada anche nemici potenti. Poi Itachi era uno che ti devastava Orochimaru senza usare il mangekyo al debutto di entrambi in akatsuki. Insomma parliamo di roba che Kakashi fa di suo indipendentemente dallo Sharingan,penso che vinca perché ha mille tecniche,molta intelligenza e le sue abilità fisiche di base sono seconde e probabilmente non di molto a quelle di Gai che gia di base per dire tiene testa ad Obito senza nemmeno usare le porte del chakra.

    Reputo vincente Kakashi (sia con Susanoo che senza Susanoo),mi ha impressionato di più specie con avversari davvero potenti e il Kamui lo usava solo a fine manga in pratica,è vero che senza Sharingan perde tantissimo ma resta pur sempre un ninja d'elite.
     
    Top
    .
  4. Shqipe
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io finché non lo vedo non dico soprattutto perché non è un uchiha e quello che ha fatto in guerra con il kamui e grazie al chakra di naruto.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    24,527

    Status
    Anonymous
    ... non so che dicano i siti stranieri ma per il regolamento di questo non ha senso aprire scontri in cui sono coinvolti personaggi che non abbiamo mai visto combattere direttamente nel manga XD Kakashi dopo la fine della guerra senza Sharingan e in carica come 6° Hokage è uno di questi quindi devo chiudere perchè è come se si aprisse un sondaggio con Izuna Uchiha o Sakumo Hatake... possiamo ipotizzare a grandi linee ma non abbiamo nessuna certezza quindi sarebbe più che altro un buttare ipotesi qua e là e non un versus valutabile qui in Naruto Arena

    Kakashi senza più Sharingan e MS perde ovviamente poi tantissimo... non può più attaccare aggressivo e veloce con il Raikiri abbinato alla sua velocità negli scatti e allo Sharingan (poi vabbè il Raikiri può ancora infonderlo nelle armi o usarlo nel corpo a corpo... però per attacchi diretti in velocità no),non è più fenomenale nel genjutsu sia per quanto riguarda l'attacco che la difesa,non ha più la precognizione dello Sharingan ad amplificare i suoi riflessi,non ha più la possibilità di prevedere e copiare ninjutsu,genjutsu e taijutsu dell'avversario e ovviamente perde il MS con il Kamui che abbinato alle sue abilità di base altissime lo rendeva un top ninja assoluto per quello che ci ha mostrato in guerra

    Kakashi con il temporaneo power up finale con tutti i poteri del Kamui,grazie al doppio MS donatogli da Obito,unito al chakra di Rikudou,con tanto di Perfect Susano'o potenziato dal chakra di Rikudou e combinabile ai poteri del Kamui,bè non ne parliamo nemmeno; considerando che da solo è riuscito a difendersi da Kaguya,a fermarne i contrattacchi e ad attaccarla e ferirla con il Kamui Raikiri; considerando che ha praticamente dato il là alla sconfitta di Kaguya,facendo meglio lui da solo che Naruto e Sasuke insieme XD Kakashi nel post guerra senza lo Sharingan però... è un interrogativo

    ovviamente sappiamo che ha perso tantissimo (come detto sopra) e sicuramente non è allo stesso livello di prima e men che meno al suo picco massimo (ci mancherebbe); sappiamo che mantiene cmq grandissime qualità nella velocità e nel corpo a corpo (anche se perde molto con i vantaggi che gli garantiva la sua maestria nell'uso dello Sharingan),l'intelligenza di un genio assoluto della tattica in battaglia,e la grandissima versatilità con la maestria nel Raiton con il Raijuu Tsuiga 1,il Raiton Kage Bunshin etc poi Suiton e Doton ad alto livello e 1000 jutsu vari tra cui Tajuu Kage Bunshin e Rasengan... inoltre per rimediare al fatto che senza Sharingan è preferibile non utilizzare il Raikiri ha sviluppato un altro ninjutsu Raiton molto potente che è il Raiton: Shiden (che utilizza nella novel e impressiona molto Onoki che lo vede in azione 2) il fatto è che non sappiamo se si è allenato fisicamente ulteriormente e con che miglioramenti,se non si è allenato,se ha sviluppato ancora altri jutsu sfruttando il rotolo degli Hokage e il suo talento oppure no etc etc quindi ci mancano troppe informazioni per dire cosa possa fare con precisione e quello è il requisito indispensabile per poter valutare un personaggio in Arena... Kakashi pure dopo aver perso lo Sharingan resta senz'altro un ninja di alto livello ma ci mancano troppe cose da sapere su di lui per valutarlo appieno

    P.S. Kakashi da quando ha perso lo Sharingan non può più utilizzare il Susano'o/Perfect Susano'o nè altri poteri legati allo Sharingan perchè poteva farlo unicamente grazie al fatto che Obito gli aveva fatto sviluppare il doujutsu per mezzo del suo chakra,chakra che poi è scomparso,come sappiamo; inoltre va anche detto che è del tutto inesatto attribuire le grandi dimostrazioni di Kakashi nella fase precendente della guerra all'aiuto del chakra di Naruto che lo ricarica e lo potenzia solo in un'occasione,cioè quando è completamente a secco di chakra,in modo da tornare dall'altra dimensione e poi da teletrasportare e riteletrasportare l'Hachibi contro il Juubi,oltre al manto di chakra che avrebbe utilizzato per eliminare il Juubi con un mega Kamui ma che poi sparisce quando si teletrasporta insieme a Obito per combattere nell'altra dimensione

    ... mi raccomando quindi non aprite sondaggi con personaggi che non abbiamo visto in azione direttamente ;)
     
    Top
    .
4 replies since 31/8/2015, 17:24   434 views
  Share  
.
Top
Top