Donquixote Doflamingo

Il Demone Celeste

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. KAdU
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    P.s
    Mi voglio discostare un attimo dall'argomento Nietzsche-Doflamingo,magari riprendendolo in un secondo momento.
    Perchè c'è una cosa che non capisco.
    I gusti sono gusti e va bene,infatti non voglio sindacare questo,ma..
    come mai a molte persone Doflamingo risulta davvero antipatico?
    Cosa secondo voi,del personaggio,è così odioso?
    Perchè vi è antipatico?
    Anche chi apprezza la sua caratterizzazione alla fine non si esime dal definirlo semplicemente 'Antipatico'.
    Come mai?
    :)
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    Special Member
    Posts
    5,235
    Location
    Dalla Stanza

    Status
    Anonymous
    Personalmente Doflamingo mi piaceva all inizio e ancora adesso (anche se meno), ha avuto un ottima caratterizzazione però nel corso della saga ha commesso molti, troppi errori.
    -lasciare il vero mera mera al colosseo quando poteva metterne uno di finto
    -lanciare fuori dal palazzo Rufy e compagnia così si organizzarono
    -aspettare in cima al palazzo che qualcuno arrivasse per ucciderlo
    E così via.. Insomma in questa saga è passato da Dio sceso in Terra a il primo pirla che passa.
     
    Top
    .
  3. Killer il Massacratore
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Røci @ 6/6/2015, 12:58) 
    Personalmente Doflamingo mi piaceva all inizio e ancora adesso (anche se meno), ha avuto un ottima caratterizzazione però nel corso della saga ha commesso molti, troppi errori.
    -lasciare il vero mera mera al colosseo quando poteva metterne uno di finto
    -lanciare fuori dal palazzo Rufy e compagnia così si organizzarono
    -aspettare in cima al palazzo che qualcuno arrivasse per ucciderlo
    E così via.. Insomma in questa saga è passato da Dio sceso in Terra a il primo pirla che passa.

    Molti nemici di Rufy diventano improvvisamente dei pirla quando lo affrontano,se non facessero errori Rufy non vincerebbe. Basta vedere anche altri scontri tipo quello con Lucci o altri
     
    Top
    .
  4. Hakoware
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Doflamingo paga l'essere troppo sicuro della sua family, ha sempre pensato che gentaglia come Diamante potesse vincere il torneo o che Buffalo e Baby 5 potessero essere in grado di mettere in difficoltà i Mugi a PH, la Family resta una ciurma di alto livello ma soprattutto perchè il livello lo alzano Dofla stesso e Vergo (mettiamoci dentro anche Pica, che ha avuto peró la sfortuna di combattere con Zoro). La caduta di Mingo è secondo me da imputare appunto alla sua ciurma, lui fino a prova contraria è riuscito a sconfiggere sia Law che Rufy anche se con moltissime difficoltà (ma scusate se è poco..).
     
    Top
    .
  5. Drums7
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Hakoware @ 6/6/2015, 11:51) 
    Come "cattiveria" pura insita nel personggio credo che stravinca Dofla, Crocodile è "cattivo" per raggiungere il proprio scopo, Doflamingo lo è da quando è nato: quando era bambino trattava già gli schiavi come spazzatura per esempio..

    Probabilmente mi sono espresso male, diciamo che Croco corrisponde maggiormente alla mia idea di cattivo, forte ma allo stesso tempo intelligente e calcolatore.

    CITAZIONE
    Che Crocodile sia superiore,è un dato di fatto,anche solo per il suo essere super figo..XD
    Scherzo.
    Però dovresti considerare i due periodi diversi.
    All'epoca Rufy e la ciurma erano agli inizi della loro avventura,erano meno forti,e soprattutto meno astuti,e non avevano Law.
    Questo non per dire che Doflamingo è come Crocodile,ovviamente,ma soltanto per delineare un pò gli avvenimenti,anche per la questione 'temporale'.
    Insomma loro erano li da Croco,che era un avversario sicuramente più forte di loro,più esperto e quant'altro.
    Con Doflamingo è diverso per questo motivo.Ormai la ciurma è avanzata di grado,oltre che come forza,ne ha passate di tutti i colori,quindi un pò di intelligenza l'avrà ottenuta.
    In special modo con Law al loro fianco.
    Di certo lascia a desiderare tutta la questione Donquixote family,che francamente doveva,e ripeto,DOVEVA essere ben più forte.
    Doflamingo in questo non ha colpe e credo che più che essere gestito male il personaggi principale in se,sia stata gestita male la sua truppa.
    Presentando tra l'altro i vari Semi come se fossero fortissimi,cosa che poi non erano per niente.
    Questo credo abbia influito non poco alla disfatta di Doflamingo.

    Sicuramente la Family ha le sue colpe però mi sarei aspettato lo stesso da Dofla qualche tattica per arginare il nemico o comunque provare almeno a prevedere le mosse dell'avversario, invece il massimo che ha fatto è stato spostarsi da una montagna all'altra con Pica e per questo tutta la saga è sembrata di una linearità paurosa.

    CITAZIONE
    Perchè c'è una cosa che non capisco.
    I gusti sono gusti e va bene,infatti non voglio sindacare questo,ma..
    come mai a molte persone Doflamingo risulta davvero antipatico?
    Cosa secondo voi,del personaggio,è così odioso?
    Perchè vi è antipatico?
    Anche chi apprezza la sua caratterizzazione alla fine non si esime dal definirlo semplicemente 'Antipatico'.
    Come mai?
    :)

    Dofla è sicuramente un gran personaggio ben caratterizzato, se si nega questo si nega l'evidenza.
    Parlando personalmente come ho detto prima a me sta antipatico perché la gente lo ha divinizzato fin troppo.
    C'è stato un periodo prima della fine di PH nel quale Dofla era in ogni singola discussione dell'arena, alcuni lo ponevano a livelli esagerati senza che lui avesse mosso effettivamente ancora un dito quindi basandosi solo sull'aspetto e basta.
    Diciamo che di base ancora dovevo valutarlo bene, quelle 10000 discussioni aperte dai vari Fan non hanno aiutato a farmelo piacere :)
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    PM Fans
    Posts
    34,232
    Location
    Dalla *NON ESISTENZA*

    Status
    Anonymous
    A me ha sempre dato un po' fastidio che un personaggio venisse odiato solo perché divinizzato dagli altri, cioè il personaggio è sempre quello, del parere degli altri me frega poco, se a me piace piace anche se venisse divinizzato agli estremi o odiato allo stato puro, stessa cosa se non mi piace o non lo considero. Se poi è per qualche cavolata che fa o comportamenti troppo anticipati è un altro discorso, ma se rimane sempre lo stesso, ma è solo molto popolare tra i fan di OP o divinizzato che mi importa? Non lo odierò mai solo per questo.

    Detto questo doflamingo resta il villain meglio caratterizzato finora, non ne vado pazza, ma come villain mi piace :lol:
     
    Top
    .
  7. Drums7
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Lucy003 @ 6/6/2015, 15:44) 
    A me ha sempre dato un po' fastidio che un personaggio venisse odiato solo perché divinizzato dagli altri, cioè il personaggio è sempre quello, del parere degli altri me frega poco, se a me piace piace anche se venisse divinizzato agli estremi o odiato allo stato puro, stessa cosa se non mi piace o non lo considero. Se poi è per qualche cavolata che fa o comportamenti troppo anticipati è un altro discorso, ma se rimane sempre lo stesso, ma è solo molto popolare tra i fan di OP o divinizzato che mi importa? Non lo odierò mai solo per questo.

    Detto questo doflamingo resta il villain meglio caratterizzato finora, non ne vado pazza, ma come villain mi piace :lol:

    Odiato è una parola grossa, riconosco che sia un gran personaggio solo che personalmente non è ne il mio preferito ne di base mi piaceva, diciamo che la divinizzazione non ha aiutato a farmi cambiare idea. :D
     
    Top
    .
  8. KAdU
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Vabè io l'ho ritenuto abbastanza 'figo' sin dall'inizio,ma questo perchè credo abbia un bel design,quando poi gli han cambiato 'divisa' mi è piaciuto ancora di più.
    Alla fine non metto in dubbio che la questione estetica anche in questo ha il suo peso.
    Ad esempio un Arlong per quanto caratterizzato e quant'altro,a me non piacerà mai.
    Comunque,grazie per le vostre risposte.Un pò me le aspettavo perchè su per giù qualcosina l'avevo capita :)

    In definitiva direi che la sua 'potenza' estrema,anche se celata agli inizi,era ben chiara,e non ha disatteso le aspettative.
    Almeno nel suo valore personale riguardo gli scontri diretti.
    Per il resto si è lasciato sorprendere fin troppo,anche a causa della convinzione che i suoi uomini fossero fortissimi...ahah :P
     
    Top
    .
  9. Drums7
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Vabè io l'ho ritenuto abbastanza 'figo' sin dall'inizio,ma questo perchè credo abbia un bel design,quando poi gli han cambiato 'divisa' mi è piaciuto ancora di più.
    Alla fine non metto in dubbio che la questione estetica anche in questo ha il suo peso.
    Ad esempio un Arlong per quanto caratterizzato e quant'altro,a me non piacerà mai.
    Comunque,grazie per le vostre risposte.Un pò me le aspettavo perchè su per giù qualcosina l'avevo capita :)

    Si diciamo che il primo impatto è anche dato dall'estetica, proprio per farti lo stesso esempio Arlong mi è sempre piaciuto un sacco dalla prima volta che l'ho visto e penso che sia con Croco uno dei cattivi riusciti in modo migliore di tutto One Piece.
    Dofla al contrario anche se lo considero un ottimo cattivo non posso dire che mi piace e, nel complesso, lo ritengo inferiore ai 2 citati.
     
    Top
    .
  10. KAdU
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Credo che parte della grandezza di Crocodile sia anche dovuta alla battaglia di Marineford.
    Già prima era 'affascinante',ma dopo averlo visto fronteggiare chiunque senza timore direi che ha acquistato ancora più punti ahah :)
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    Special Member
    Posts
    5,235
    Location
    Dalla Stanza

    Status
    Anonymous
    Ma quelli che ritengono Doffy al pari degli Ammiragli come forza o poco sotto, significa che Rufy in G4 (che quasi sconfigge il Fenicottero, l unica cosa che ha lo ha salvato è che il tempo del g4 era finito, altrimenti lo avrebbe fatto secco)riuscirebbe anche a sconfiggere un Ammiraglio? :ghuz:
     
    Top
    .
  12. KAdU
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Per me Doflamingo continua ad essere se non pari,al massimo metà della metà di un gradino sotto ad un ammiraglio
    e no.Rufy non sconfiggerebbe un ammiraglio perchè la teoria del 'Doflamingo si è salvato solo per questioni di tempo limitato',è una teoria fasulla,visto e considerato che Doflamingo si è alzato in piedi.
    E' Rufy a sostenere che mancava un ultimo colpo,per ora non è per niente sicuro che sia vero ^^
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    12,488
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    E dofla era parecchio debilitato...

    Un ammiraglio con un gMma knife potrebbe anche morire visto che non avrehbbe i fili per ricucirsi.. qui di parliamone hahahah
     
    Top
    .
  14. KAdU
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    No ti prego,non mettere più in mezzo il Gamma Knife.
    Credo che sia diventato una sorta di 'colpo leggendario'.
    Ci sono lotte israelo-palestiniane a riguardo.
    E' mortale o non è mortale?
    Questo è il dilemma.

    :D
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    Special Member
    Posts
    5,235
    Location
    Dalla Stanza

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (KAdU @ 7/6/2015, 19:59) 
    Per me Doflamingo continua ad essere se non pari,al massimo metà della metà di un gradino sotto ad un ammiraglio
    e no.Rufy non sconfiggerebbe un ammiraglio perchè la teoria del 'Doflamingo si è salvato solo per questioni di tempo limitato',è una teoria fasulla,visto e considerato che Doflamingo si è alzato in piedi.
    E' Rufy a sostenere che mancava un ultimo colpo,per ora non è per niente sicuro che sia vero ^^

    Io reputo Doffy un pirata molto forte, ma di sicuro contro un ammiraglio perderebbe, potrebbe resistere abbastanza, ma comunque lo reputo al di sotto degli ammiragli.
    Poi fammi capire una cosa, tu dici che Doffy non si è salvato per la fine del g4, quindi per quanto Rufy l avesse pestato, Doffy non verrebbe sconfitto da g4?
     
    Top
    .
106 replies since 29/5/2015, 13:27   3052 views
  Share  
.
Top
Top