Donquixote Doflamingo

Il Demone Celeste

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esame Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    670

    Status
    Anonymous
    Apro questo topic per parlare di tutto ciò che riguarda Doflamingo .Apparve per la prima volta nel capitolo 234 e ,dall'ingresso nel Nuovo Mondo (capitolo 654 ) ,Oda gli ha dedicato quasi 150 capitoli da villain.
    Critiche ,teorie ,aspettative ,livello di gradimento ,gestione del personaggio ecc, ecc .
    Dite la vostra :D
     
    Top
    .
  2.     +6   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    PM Fans
    Posts
    51,990
    Location
    Central Park

    Status
    Anonymous
    E' diventato il mio personaggio preferito fin dalla sua prima, epica, entrata a Marijoa.
    Meraviglioso il suo modo di camminare storto, gli zoccoli, i leggins, il cappottino con le piume rosa, gli occhiali, mi ha colpito subito.
    Bellissimo mentre manovrava i marines ed è l'unico flottaro a dare fiducia alla proposta di Lafitte.
    Poi, a Yaya, quando diceva la sua frase sul fatto che solo i veri pirati sopravviveranno Oda lasciava intuire che sarebbe stato tra i protagonisti del NW, e direi che ha mantenuto la promessa.
    A MF è uno dei migliori, sia per come massacra Oars Jr. che per la sua splendida frase sulla giustizia.

    A PH fa' un'entrata in scena davvero troppo potente, massacrando in un secondo chiunque gli si pari davanti, per poi andarsene solo davanti a un big assoluto come Kuzan.

    A Dressrosa l'ha fatta da padrone, non ha paura di tirare calci contro un Ammiraglio, si prende gioco di chiunque, massacra Law prendendolo a legnate sui denti, non muore nemmeno quando gli tagliano la testa, si prende diversi colpi dopo di che riesce a reggere 20 minuti di G4 di Luffy, avendo ancora le forze per massacrare...mmm bhe chiunque XD

    Non capisco chi dice che Oda è stato incoerente perchè è troppo forte, non l'avevamo mai visto combattere sul serio con nessuno quindi solo Oda poteva sapere quanto fosse forte, nessun altro, probabilmente molti si aspettavano che Law potesse competerci e, quando hanno visto che cosi non era, si sono appellati alla coerenza, si sa, quello che non ci piace è una forzatura dopotutto.

    A livello di caratterizzazione per me è il migliore (apparte forse Teach), comprensivo con i suoi nakama e spietato con i nemici, doppiogiochista, inciuciatore, con un passato devastante che non ha stravolto il suo carattere, ma l'ha solo reso ancora più bastardo di quanto non fosse già prima.

    Un personaggio fantastico, per me allo stesso livello di mostri sacri come Crocodile e Lucci, l'unica cosa che non mi è piaciuta è stata la storia del ricucirsi gli organi, ma si sa, niente è perfetto.

    Il fatto che abbia un sottoposto fighissimo come Vergo ovviamente aumenta il suo valore.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esame Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    670

    Status
    Anonymous
    Ti quoto in pieno @v3kk1 ;) :roxlp:

    Per quanto Doffy sia uno con un cervello malfunzionante ,la sua figaggine per me sta in questo : è nato raccomandato e ,nonostante abbia perso tutto ,ha dimostrato di avere le qualità per essere un top comunque .Il suo valore non dipende dal suo status ,ma dalle sue capacità :theman:

    Oda ce lo sta facendo odiare in tutti i modi ,ma ci vuole anche far capire che la sua smisurata malizia deriva da un altrettanto drammatico passato .

    Il suo nome in codice dice tutto di lui : Joker .

    I Joker a cui si ispira Oda sono il Joker di Nolan e quello di Jack Nicholson

    Joker è un personaggio storicamente sadico,pazzo e sarcastico .Ma la sua anormalità dipende dal suo traumatico passato.

    Io adoro/avo Heath Ledger ( genio del cinema ) : voci insistenti dicono che una delle cause che ne provocarono la morte fu <entrare > nel personaggio di Joker . :cry:

    Poi c'è l'ispirazione a Scorsese e al suo sodalizio con DiCaprio

    Non capisco però perchè Oda si sia ispirato anche a Don Chisciotte :blink:

    La mia speranza è che non muoia ,ma divenga leggermente più buono : almeno verso Pica ,Trebol ,Diamante e Vergo ( che tanto non è morto )

    C'è anche un ispirazione a Freezer di Dragon Ball ;)

    Sapete cosa credo in definitiva ?

    I veri cattivi del manga sono i Draghi celesti .Sono quasi 300 capitoli che Oda sottolinea in tutti i modi la loro malvagità

    Hanno schiavizzato gli uomini pesce ,ucciso uomini solo per rubargli le mogli ,quasi ucciso Camei ,traumatizzato Hancock,Tiger Fish ,Sabo ,Koala .

    Doflamingo è solo un'altra vittima dei draghi celesti : solo che è il primo personaggio che diventa cattivo dalla sua esperienza :ahsix: :qwers: :cry: :nono2:

    Edited by Freecss D. Gon - 30/5/2015, 11:10
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    PM Fans
    Posts
    34,232
    Location
    Dalla *NON ESISTENZA*

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Freecss D. Gon @ 31/5/2015, 15:25) 
    Non so che dirti per le parole di Fujitora :alkzw: .Quello che credo è che Akainu abbia interesse a proteggere Doflamingo : Sakazuki è diventato grandammiraglio perchè <i piani alti > del governo hanno fatto pressione .I piani alti penso siano i draghi celesti
    Comunque ho creato un topic per parlare appositamente di Doflamingo ;) .Qui siamo OT credo

    Io direi che akainu invece abbia in mente di fare qualcosa per la questione di doflamingo infatti si sta appunto recando a marijoa perché non gli è andata molto giù il fatto che abbia falsificato la notizia nel giornale come se fosse sorpreso che ne avesse il potere quasi a dar l'impressione che non sapesse che fosse un ex drago celeste :qwers:
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esame Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    670

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Lucy003 @ 31/5/2015, 15:41) 
    Io direi che akainu invece abbia in mente di fare qualcosa per la questione di doflamingo infatti si sta appunto recando a marijoa perché non gli è andata molto giù il fatto che abbia falsificato la notizia nel giornale come se fosse sorpreso che ne avesse il potere quasi a dar l'impressione che non sapesse che fosse un ex drago celeste :qwers:

    Anch'io credevo questo ( si vociferava su Internet che Akainu volesse sterminare i 5 astri per instaurare una dittatura militare :ahse: )

    Però Sakazuki crede che il male del mondo siano i pirati : akainu è un assolutista estremista ...<o tutto o niente >

    Se distruggere la pirateria vuol dire proteggere un solo pirata ( Doffy ) ,allora che sia :ahsix:

    Poi lui è diventato grandammiraglio perchè il governo lo ha voluto in quel ruolo .Se il governo protegge Doflamingo ,per mantenere il posto Akainu deve stare zitto :qwers:
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    PM Fans
    Posts
    34,232
    Location
    Dalla *NON ESISTENZA*

    Status
    Anonymous
    Se akainu è tutto o niente deve per forza uccidere anche doflamingo e poi sarebbe impossibile cancellare dal mondo tutti i pirati in quanto ne nasceranno sempre di nuovi. Per come vedo la situazione direi che una morte del fenicottero sarebbe molto probabile altrimenti se lui ha tutti questi privilegi e riesce a sopravvivere se è come dici te non lo possono sbattere ad impel down o chiuderlo da qualche parte visto che è intoccabile. E potrebbe anche tornare a dressrosa e vendicarsi di tutti e la battaglia di law e Rufy sarebbe inutile. Akainu per me vuole toglierlo di mezzo, vediamo come si svolge la Situazione a marijoa se oda ce lo mostrerà :qwers:
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esame Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    670

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Lucy003 @ 31/5/2015, 16:04) 
    Se akainu è tutto o niente deve per forza uccidere anche doflamingo e poi sarebbe impossibile cancellare dal mondo tutti i pirati in quanto ne nasceranno sempre di nuovi. Per come vedo la situazione direi che una morte del fenicottero sarebbe molto probabile altrimenti se lui ha tutti questi privilegi e riesce a sopravvivere se è come dici te non lo possono sbattere ad impel down o chiuderlo da qualche parte visto che è intoccabile. E potrebbe anche tornare a dressrosa e vendicarsi di tutti e la battaglia di law e Rufy sarebbe inutile. Akainu per me vuole toglierlo di mezzo, vediamo come si svolge la Situazione a marijoa se oda ce lo mostrerà :qwers:

    Mi correggo :P :lol: : Akainu ,secondo me ,era VERAMENTE assolutista ai tempi di Ohara .Già a Marinford lo era meno : <possiamo lasciar scappare anche tutti i pirati presenti ,ma non permetterò che i due fratelli scappino >

    Secondo Akainu ( credo ) Rufy ,in quanto figlio di Dragon , è più pericoloso di Doflamingo ( che comunque è un alleato del governo )

    Finirà cosi :

    Akainu < Issho ,perchè hai lasciato andare cappello di Paglia ? >
    Issho < scusa Saka : Doflamingo mi faceva troppo schifo >
    Akainu < ...capisco : beh tanto abbiamo fatto fuori un rompiscatole comunque >

    Doflamingo ha perso la sua spia in marina ,ha perso Caesar ,ha perso la sua ciurma ...se perde anche i sensi , è la volta buona che i nobili mondiali lo sbattono a Impel Down .Dal <paradiso Dressrosa > all' <inferno Impel Down > :B): ;)
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    PM Fans
    Posts
    34,232
    Location
    Dalla *NON ESISTENZA*

    Status
    Anonymous
    Lol Issho lascia andare Rufy perché doflamingo gli fa schifo? XD

    Comunque per me Fujitora e magari l'altro ammiraglio cambieranno molto la situazione e non voglio assolutamente vedere doflamingo sbattuto e rinchiuso da qualche parte e buttato via la chiave. Ribadisco che Per me deve cadere come un grande villain ovvero deve morire nel regno che lui ha creato anche per esaudire la volontà di cora-san :cxzk:
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esame Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    670

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Lucy003 @ 31/5/2015, 17:05) 
    Lol Issho lascia andare Rufy perché doflamingo gli fa schifo? XD

    Comunque per me Fujitora e magari l'altro ammiraglio cambieranno molto la situazione e non voglio assolutamente vedere doflamingo sbattuto e rinchiuso da qualche parte e buttato via la chiave. Ribadisco che Per me deve cadere come un grande villain ovvero deve morire nel regno che lui ha creato anche per esaudire la volontà di cora-san :cxzk:

    Oda ha detto ,non mi ricordo quando , < io sono contrario alle morti nel manga : ci sono già troppi morti nella realtà .Per me la morte di un personaggio è la morte dei suoi ideali >.

    Io credo che ,come tutti i villain ,anche Doflamingo diventerà meno cattivo .

    Magari riprenderà il mare con i suoi fedelissimi e scapperà dal governo
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    PM Fans
    Posts
    34,232
    Location
    Dalla *NON ESISTENZA*

    Status
    Anonymous
    Per come ci è stato proposto doflamingo io non lo vorrei vedere "meno cattivo" nè rinchiuso da qualche parte, oltretutto se sopravvive kaido gliela farà pagare :sesek:
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    12,434
    Location
    Dalla *NON ESISTENZA*

    Status
    Anonymous
    ciao mi intrometto nella vostra discussione.. io spero che il fenicottero muoia da vero villain ma non penso succederà.. anche io un pò di tempo fa non ricordo dove avevo letto un'intervista nella quale qualcuno chiese a Oda il xk Rufy non uccide i nemici e Oda rispose che non li fa morire ma distrugge i loro sogni e in un mondo nel quale i sogni sono tutto quando vengono distrutti è peggio della morte stessa.. quindi penso che Mingo purtroppo non morirà..
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esame Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    670

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Lucy003 @ 31/5/2015, 17:57) 
    Per come ci è stato proposto doflamingo io non lo vorrei vedere "meno cattivo" nè rinchiuso da qualche parte, oltretutto se sopravvive kaido gliela farà pagare :sesek:

    La catarsi c' è sempre stata per i villain di One Piece .Anzi ! Ora che mi ci fai pensare ,dopo il time skip ,Hody Jones e Caesar non sono migliorati .Magari anche Mingo rimane come è .
    Stando alle parole di Law ,se Rufy sconfigge Doffy ,Kaido se la prenderà con l'alleanza e non con il fenicottero
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    PM Fans
    Posts
    34,232
    Location
    Dalla *NON ESISTENZA*

    Status
    Anonymous
    Io penso che la scelta migliore sia la sua morte, l'unica cosa che mi ostacola è appunto che oda non fa mai morire nessuno. Diciamo che se lui se ne esce vivo e riesce a fuggire kaido se la prenderà anche con doffy e non solo con l'alleanza di Rufy e law.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esame Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    670

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Lucy003 @ 31/5/2015, 18:17) 
    Io penso che la scelta migliore sia la sua morte, l'unica cosa che mi ostacola è appunto che oda non fa mai morire nessuno. Diciamo che se lui se ne esce vivo e riesce a fuggire kaido se la prenderà anche con doffy e non solo con l'alleanza di Rufy e law.

    La morte di Doffy sarebbe una mossa narrativa fighissima .

    Ma dal punto di vista morale ,che messaggio darebbe Oda ? < se una persona è troppo cattiva ,non è possibile che cambi > .Oda non la pensa cosi : Oda crede nel cambiamento in meglio :ahsix:
     
    Top
    .
  15. Hakoware
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    In questa saga peró c'è un fattore che alle altre mancava: Law, ovvero una sorta di secondo protagonista (solo in questa saga chiaramente). E quest'ultimo non ci penserebbe due volte a premere il grilletto in faccia a Dofla, anzi è il suo vero obiettivo, quindi staremo a vedere, le possibilità della sua morte e della sua sopravvivenza per me stanno a 50 e 50.
    Detto questo, è da tanto che reputo Doflamingo il miglior personaggio del manga per caratterizzazione, figaggine e da poco tempo anche per la sua storia e la sua formazione; a livello di forza non sta al pari di un ammiraglio ma poco ci manca (lui stesso, che esperienze in combattimento ne avrà eccome, crede di avere possibilità nell'eliminare Fujitora), tanto è vero che per adesso si è visto prenderle SOLO da rufy in g4 per altro rialzandosi subito dopo con invece il mugi a terra stremato, tutto il resto sono stati stupri a senso unico.

    Edited by Hakoware - 1/6/2015, 14:09
     
    Top
    .
106 replies since 29/5/2015, 13:27   3052 views
  Share  
.
Top
Top