Giairo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Kabukimono
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Cerchiamo di avvicinarci il più possibile alla soluzione.

    Cosa sappiamo di lui:
    - Precedente alla vita da Formichimera,era il sovrano di NGL ,il capo di una sorta di mafia che produceva droghe e contrabbandava la stessa e armi con covo a NGL.
    - Certamente ,una volta nato come Formichimera,Giairo pur rinascendo con un nuovo aspetto(?),non aveva minimamente perso la memoria a differenza di tutti gli altri della sua specie(chi l'ha recuperata o l'ha fatto in parte o più tardi).
    - Per quanto detto sopra ,una volta rinato se ne è andato immediatamente,o di lí a breve,dal covo delle formiche con direzione Ryuseigai(la più probabile,sentito Welfang),con il probabile obiettivo di ridiventare il "Re" che era prima.
    -Abbiamo qualche informazione sul suo aspetto da formica,risulta di altezza medio-bassa ,e non sembra avere particolari ali o corna ,una coda non mi sento di escluderla,e sembra piuttosto umano(anche se il fatto che si nasconda in un giubbotto e sia incappucciato fa presagire che abbia subito una trasformazione anche nell'aspetto)
    -Sappiamo che molto probabilmente incontrerá Gon ,per il quando mi collego ad una teoria molto decisa postata da king cajo su questa sezione .
    SPOILER (click to view)
    Permettimi di postarla qui,non ti andasse bene la toglierò

    SPOILER (click to view)
    QUOTE (king cajo @ 27/10/2014, 17:40) 
    Stavo pensando, anche se lo vedo improbabile. Togashi fra i tanti ha deciso di risparmiare Bizef, Hina e Welfang. Welfang è il motivo per cui si va alla Ryuseigai (città delle stelle cadenti, luogo di nascita della brigata nonchè di molti membri di essa). Bizef è il collegamento con gli esseri umani, necessario perchè loro si possano spostare (tutti i rapporti verosimilmente dovrebbero passare da lui). Ma Hina? Per quale assurdo motivo deve essere lì? Capiamoci, era necessario durante la saga perchè veniva utilizzata da Shawapf al fine di togliere il Nen, ma ora poteva ben morire o andare per la propria strada (vedi Bloburda, vedi Reina). Poteva morire come Geedo. Poteva scomparire del tutto come Alligator. Non era necessario si parlasse di lei.
    Questo fa pensare ci sia un motivo per cui Togashi l'abbia voluta mantenere. E non ditemi "doveva salvare Bizef!" perchè è Togashi che l'ha messo sotto una pietra, e l'ha messo sotto una pietra perchè voleva usare Hina! Sennò non c'era motivo di seppellirlo lì sotto. Poteva incontrare Welfang a fine scontro e partire insieme appassionatamente. Fine.
    E invece no, abbiamo Hina nel Ryuseigai anche se non ha motivo di andare lì. E Hina elimina il Nen autoimposto. E ohibò, Gon si è autoimposto del Nen! E ohibò, Togashi ha detto (lo ha scritto, come narratore onnisciente, quindi DEVE verificarsi) che Gon deve incontrare Giairo! Ma anche Hina incontrerà Giairo! Dai, ora collegate anche voi.

    Gon si farà rimuovere il proprio Nen da Hina e tornerà ad usarlo. Ecco la mia tesi. Cosa ne pensate?


    Ora veniamo ad alcune mie considerazioni:

    Chi è l'unica altra formica che ha lasciato immediatamente il covo subito dopo la nascita? Il Re.
    Ho ragione quindi di pensare che Giairo non fosse una formica qualsiasi,oltre ad aver mantenuto i ricordi vista la sua indole maligna e i tanti obiettivi si era posto,e precedentemente essere stato un " re " ,adorato dai suoi uomini(senti Welfang),cosa che già gli dá più possibilità di nascere come una formica di un certo valore(vedi Zazan,la regina della successiva generazione probabilmente,discorso che fece lei prima di trasformare un umano in chimera,e vedi Koluto),ma un vero e proprio "Re" tra le formiche non "nobili" (le nobili sono Re e guardie),se vogliamo un secondo erede al trono,un vice-re,per cui mi fa pensare che il suo corpo da formica sia molto simile a quello umano come struttura e vicino a quello del vero Re,e che la sua forza e intelligenza complessive attuali siano elevate,seppur non certamente al livello del Re .

    Veniamo al suo obiettivo : il Ryuseigai(accettano tutto,no problemi per entrarci). Della struttura politica del Ryuseigai non sappiamo molto,dal volume 22 sappiamo vi è un parlamento ,e sembra possano contare sul Genei Ryodan come su una specie di forza militare speciale. Quindi Giairo,che leggiamo sul volume 20 abbia intenzione si di ricostruire il suo impero ma con la dovuta calma e intelligenza, dovrebbe inserirsi in questo parlamento,e diventare una sorta di presidente,e vista le intenzioni maligne molto vaste di Giairo e sapendo che il Ryuseigai è una regione molto ampia e non priva di risorse,tra le quali militari,potrebbe essere che sia intenzionato a sfruttare tutto quello che il Ryuseigai può offrirgli per fare un bella guerra ,col mondo magari.In tutto questo potrebbe esserci uno scontro di interessi tra il Genei Ryodan e le intenzioni di Giairo.

    Questo dunque,tocca anche a voi ora ,qualsiasi cosa avete da aggiungere e riflessione o teoria è apprezzatissima.

    Teoria a parte ----+ Poi un'altra piccola via potrebbe essere questa: nella possibilità Hisoka nel frattempo abbia sconfitto Quoll ,potrebbe Giairo esserne diventato il capo oppure potrebbe avere sconfitto Quoll lui stesso per assumere una posizione di rilievo nel Ryuseigai.

    Edited by Kabukimono - 10/3/2015, 14:14
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    PM Fans
    Posts
    51,990
    Location
    Central Park

    Status
    Anonymous
    Oddio alcune cose le avevo proprio scordate :lol:

    Giairo nuovo capo del Ryusegai? Non credo, più che altro se Quoll verrà sconfito sarà per mano di Hisoka, ma soprattutto non credo proprio che il Ryodan accetterebbe un altro capo, anche se questo dovesse sconfiggere quoll.

    Io avevo letto una teoria secondo cui Giairo fosse meleoron, che infatti dice "Sono gia..eh Meleoron" no?
     
    Top
    .
  3. Kabukimono
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    No tranquillo,all'inizio si pensava fosse Meleolon perché era l'unica chimera a cui le caratteristiche fisiche che dicevo potevano rispecchiare e perché poi ha incontrato Gon,ma non ha niente a che fare con quello detto su Giairo per il resto .Il suo nome da umano era Jail,nelle traduzioni inglesi,così come Giairo invece è Gyro.

    L'ultima parte del post è comunque solo un'aggiunta,del tipo: nel caso che...,non possiamo dargli molto peso al momento.

    Edited by Kabukimono - 10/3/2015, 17:42
     
    Top
    .
2 replies since 10/3/2015, 13:33   195 views
  Share  
.
Top
Top