E' giusto tenere in vita una donna incinta e legalmente morta?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    12,882

    Status
    Offline
    Non capisco perche il padre e anche la madre morta debbano decidere che questo bambino non debba venire al mondo, lei a deciso che voleva staccata la spina???bene può decidere per lei ma non può condannare quella creatura, io sinceramente ho il dubbio che questo padre non abbia le palle per crescere il bimbo da solo oppure ha paura che nasca con problemi, per me è codardia, non è la fine del mondo se aspettano 25 settimane prima di staccare la spina.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    Member
    Posts
    3,902
    Location
    Mantova

    Status
    Offline
    CITAZIONE (salvo89cl @ 20/1/2014, 18:35) 
    Non capisco perche il padre e anche la madre morta debbano decidere che questo bambino non debba venire al mondo, lei a deciso che voleva staccata la spina???bene può decidere per lei ma non può condannare quella creatura, io sinceramente ho il dubbio che questo padre non abbia le palle per crescere il bimbo da solo oppure ha paura che nasca con problemi, per me è codardia, non è la fine del mondo se aspettano 25 settimane prima di staccare la spina.

    Già anche io l'ho pensato... in più non mi sembra giusto togliere la vita ad una persona solo perchè potrebbe nascere con dei problemi...
    potrebbe succedere, è vero, ma che diritto abbiamo noi per stroncare un'altra vita? Che abbia dei problemi o no è pur sempre una persona, e come tale va rispettata
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Amministratore
    Posts
    23,997
    Location
    Foresta oscura

    Status
    Anonymous
    Come detto prima, io non sputerei sentenze così facilmente è un caso molto particolare e non è facile prendere una decisione, oltretutto ricordiamoci che ogni giorno ci sono persone che abortiscono in condizioni normali solo perchè non hanno voglia di avere un figlio, figuriamoci in questa particolare circostanze...
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    12,882

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Dean_W @ 20/1/2014, 18:45) 
    Come detto prima, io non sputerei sentenze così facilmente è un caso molto particolare e non è facile prendere una decisione, oltretutto ricordiamoci che ogni giorno ci sono persone che abortiscono in condizioni normali solo perchè non hanno voglia di avere un figlio, figuriamoci in questa particolare circostanze...

    CITAZIONE
    è pur sempre una persona, e come tale va rispettata

    tecnicamente ancora non lo è...

    Non mi permetto di giudicare senza conoscere, infatti ho precisato che è una sensazione!!!!!Su grandi linee io sono contro l'aborto, ma questo figlio "sembrerebbe" che era voluto, insomma dopo 14 settimane c'e' poco da discutere, se cambi idea sei per quello che è successo sei un codardo, inoltre imho non sono nemmeno cosi sicuro che sta facendo il volere della moglie, dove sono le prove???e la moglio voleva staccata la spina anche se il bambino si poteva salvare????finche non ci sono risposte a questi quesiti la vita va preservata.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    Member
    Posts
    3,902
    Location
    Mantova

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    tecnicamente ancora non lo è...

    Si invece... è già un feto.... ed è quindi considerata una persona
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Fans
    Posts
    3,825

    Status
    Offline
    se il padre vuole tagliare la spina perchè non se la sente di prendersi la responsabilità di crescere un figlio da solo è un conto , ma staccare la spina e lasciare morire il bambino per rispettare le volontà della donna mi sembra ingiusto
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    12,882

    Status
    Offline
    CITAZIONE (mr.white @ 20/1/2014, 19:06) 
    se il padre vuole tagliare la spina perchè non se la sente di prendersi la responsabilità di crescere un figlio da solo è un conto , ma staccare la spina e lasciare morire il bambino per rispettare le volontà della donna mi sembra ingiusto

    Non sono d'accordo nemmeno con la prima ipotesi, quando concepisci un figlio ti assumi delle responsabilità e non puoi tornare indietro.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    Member
    Posts
    3,902
    Location
    Mantova

    Status
    Offline
    CITAZIONE (salvo89cl @ 20/1/2014, 19:09) 
    CITAZIONE (mr.white @ 20/1/2014, 19:06) 
    se il padre vuole tagliare la spina perchè non se la sente di prendersi la responsabilità di crescere un figlio da solo è un conto , ma staccare la spina e lasciare morire il bambino per rispettare le volontà della donna mi sembra ingiusto

    Non sono d'accordo nemmeno con la prima ipotesi, quando concepisci un figlio ti assumi delle responsabilità e non puoi tornare indietro.

    Esatto, in più se non vuole tenerlo può sempre portarlo nei centri che si occupano di adozioni. Sicuramente ci sarà qualcuno che se ne vorrà prendere cura
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Fans
    Posts
    3,825

    Status
    Offline
    quella è un altra discussione che riguarda l'aborto e secondo me dipende dalla situazione perchè se concepisci un figlio con tua moglie e poi le muore le cose cambiano , c'è anche il rischio che il marito non abbia la disponibilità economica insomma le cose cambiano
    poi uno può essere favorevole o contrario all'aborto.
     
    Top
    .
  10. Guy Fawkes
     
    .

    User deleted


    Ma perché viene il dubbio "salvare la madre o il bambino?", cavolo, se possibile salvate la madre, di figli ne può concepire altri, il bambino non ha manco coscienza di sé, non si renderebbe nemmeno conto di essere morto (o meglio, non nato). Passerebbe da un oblio all'altro, cosa che per me dal punto di vista umano è preferibile a nascere e vivere con continue sofferenze dovuti a problemi o mancanza di una madre.
    E poi, prendendo per buono ciò che dice il padre, la moglie ha dichiarato che in quelle condizioni voleva che si staccasse la spina, magari, e ripeto magari, voleva proprio per evitare di essere trattata come un'incubatrice. Tanto più che non si tratta di una donna all'ottavo o nono mese, che dici si può aspettare un po', ma parliamo di una donna al 3° mese, con quindi mezzo anno davanti in cui si va contro la sua volontà.

    Quindi, in questa particolare condizione, per me bisogna staccare la spina, per quanto la cosa possa far soffrire marito e figlio già avuto.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    12,882

    Status
    Offline
    CITAZIONE (mr.white @ 20/1/2014, 19:14) 
    quella è un altra discussione che riguarda l'aborto e secondo me dipende dalla situazione perchè se concepisci un figlio con tua moglie e poi le muore le cose cambiano , c'è anche il rischio che il marito non abbia la disponibilità economica insomma le cose cambiano
    poi uno può essere favorevole o contrario all'aborto.

    Ma cosa vuol dire????Allora se la mamma muore durante il parto e il bambino riesce a sopravvivere cosa fai????Uccidi il bambino perche il padre non lo può mantenere????Forse sfugge il concetto di vita, non voglio fare nessuna lezione, ma ricordo che ogni concepimento è UNICO e IRRIPETIBILE, se abortisci e dopo un anno resti nuovamente incinta sarù un'altra vita diversa da quella precendente, quella è morta l'hai uccisa.

    CITAZIONE (Guy Fawkes @ 20/1/2014, 19:17) 
    Ma perché viene il dubbio "salvare la madre o il bambino?", cavolo, se possibile salvate la madre, di figli ne può concepire altri, il bambino non ha manco coscienza di sé, non si renderebbe nemmeno conto di essere morto (o meglio, non nato). Passerebbe da un oblio all'altro, cosa che per me dal punto di vista umano è preferibile a nascere e vivere con continue sofferenze dovuti a problemi o mancanza di una madre.
    E poi, prendendo per buono ciò che dice il padre, la moglie ha dichiarato che in quelle condizioni voleva che si staccasse la spina, magari, e ripeto magari, voleva proprio per evitare di essere trattata come un'incubatrice. Tanto più che non si tratta di una donna all'ottavo o nono mese, che dici si può aspettare un po', ma parliamo di una donna al 3° mese, con quindi mezzo anno davanti in cui si va contro la sua volontà.

    Quindi, in questa particolare condizione, per me bisogna staccare la spina, per quanto la cosa possa far soffrire marito e figlio già avuto.

    Sta li l'errore di fondo amico mio.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    Member
    Posts
    3,902
    Location
    Mantova

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Ma cosa vuol dire????Allora se la mamma muore durante il parto e il bambino riesce a sopravvivere cosa fai????Uccidi il bambino perche il padre non lo può mantenere????Forse sfugge il concetto di vita, non voglio fare nessuna lezione, ma ricordo che ogni concepimento è UNICO e IRRIPETIBILE, se abortisci e dopo un anno resti nuovamente incinta sarù un'altra vita diversa da quella precendente, quella è morta l'hai uccisa.

    Completamente d'accordo
     
    Top
    .
  13. Guns.
     
    .

    User deleted


    Finchè non è fuori da tutti noi sappiamo cosa per me non è definibile vita.
    Che uccidano la madre e usino le cellule del bambino per esperimenti.
    1) Il bambino crescerebbe con dei problemi assurdi, forse manco potrebbe parlare, camminare etc.
    2) Se la volontà della donna è questa, ipse dixit.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    12,882

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Guns. @ 20/1/2014, 19:23) 
    Finchè non è fuori da tutti noi sappiamo cosa per me non è definibile vita.
    Che uccidano la madre e usino le cellule del bambino per esperimenti.
    1) Il bambino crescerebbe con dei problemi assurdi, forse manco potrebbe parlare, camminare etc.
    2) Se la volontà della donna è questa, ipse dixit.

    Questo non lo sai, magari il bambino cambia il destino dell'umanità.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Fans
    Posts
    3,825

    Status
    Offline
    CITAZIONE (leonardo9sei @ 20/1/2014, 19:21) 
    CITAZIONE
    Ma cosa vuol dire????Allora se la mamma muore durante il parto e il bambino riesce a sopravvivere cosa fai????Uccidi il bambino perche il padre non lo può mantenere????Forse sfugge il concetto di vita, non voglio fare nessuna lezione, ma ricordo che ogni concepimento è UNICO e IRRIPETIBILE, se abortisci e dopo un anno resti nuovamente incinta sarù un'altra vita diversa da quella precendente, quella è morta l'hai uccisa.

    Completamente d'accordo

    una donna che sta partorendo è un caso ben diverso da una al terzo mese

    allora è preferibile condannare un qualsiasi bambino che nasce con malattie genetiche ereditarie , malformazioni condannandolo a una vita di sofferenza ? se i genitori o il genitore non se la sentono dovrebbero poter scegliere
     
    Top
    .
104 replies since 17/1/2014, 20:08   810 views
  Share  
.
Top
Top