E' giusto tenere in vita una donna incinta e legalmente morta?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    10,294
    Location
    dal villaggio dell'infinito

    Status
    Offline
    https://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=&es....59568121,d.bGQ

    Forza nei titoli saltami addosso.
    Secondo voi è giusto che il marito abbia fatto causa all'ospedale?
    Secondo me sì, questi medici aggrappandosi ad una interpretazione errata della legge (Marlise è morta) la stanno tenendo in vita contro la loro volontà.
    E lo trovo obbrobrioso.
    Cosa ne pensate?
     
    Top
    .
  2. Guy Fawkes
     
    .

    User deleted


    Se il "defunto" non avesse lasciato istruzioni, sarei d'accordo coi medici, il cui compito è salvare vite (del figlio non ancora nato in questo caso) ma essendoci ben chiare le volontà, reputo sia giusto assecondarle.
     
    Top
    .
  3. Galaxian explosion
     
    .

    User deleted


    è morta nel senso " Cerebrale " del termine,cioè non è piu in grado di intendere e di volere.

    ma non è fisicamente morta chiariamo.


    Comunque moralmente è difficilissimo giudicare cosa sia giusto o sbagliato,lei ha dato disposizioni di farsi staccare la spina ma a ben pensarci se l'è andata a cercare restando incinta.

    Credo che una persona abbia il sacrosanto diritto di scegliere cosa fare del suo corpo,come la signora.

    Però il marito mi pare un po stronzo,scusa se lo dico lei è incinta del figlio e lo vuole uccidere perche non puo aspettare al termine della gravidanza ??????!!!

    Tanto vale che la spina gliela staccano tra 9 mesi,tanto cosa cambia........
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    10,294
    Location
    dal villaggio dell'infinito

    Status
    Offline
    Ehm no.
    Gli aneurismi non si possono prevedere, n on diciamo "se l'è andata a cercare."
    No, il cervello da' la linea piatta.

    In casi come questi comunque il bambino (che è rimasto senza ossigeno) crescerebbe con tutta probabilità non molto sano. E io lo capisco questo padre...
    Stanno trattando questa donna come fosse un'incubatrice.
    Qui nons i tratta di un bambino di sette, otto mesi, ma di un embrione e non per tutti l'embrione è persona.
     
    Top
    .
  5. Galaxian explosion
     
    .

    User deleted


    fosse la mia ragazza/moglie non prenderei questa decisione con leggerezza.

    Valuterei tutto il quadro generale.

    Anzi fosse l'unico figlio avuto da lei,che sarebbe quasi un suo ultimo ricordo farei di tutto per farlo venire al mondo,quindi senz'altro staccherei la spina piu tardi a lei.

    Anche se cio volesse dire andare contro la sua volontà.
     
    Top
    .
  6. Guy Fawkes
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (*Sirya @ 17/1/2014, 20:39) 
    Stanno trattando questa donna come fosse un'incubatrice.
    Qui nons i tratta di un bambino di sette, otto mesi, ma di un embrione e non per tutti l'embrione è persona.

    Aspetta, se non erro dicono 14 settimane, quindi più di 3 mesi, quindi non è più un embrione ma un feto.

    Non cambia che essendoci chiare volontà da parte della madre, sono quelle a "dettar legge".
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    PM Fans
    Posts
    6,116

    Status
    Offline
    Da un certo punto di vista quello che stanno facendo i medici è giusto, stanno solo cercando di salvare un bambino innocente. E penso proprio ce quando la signora ha chiesto di lasciarla morire nel caso fosse successo qua,cosa di simile, non pensava che sarebbe accaduto durante una gravidanza, e secondo me se potesse scegliere chiederebbe di tenerla in vita sino alla nascita del bambino. Se io fossi il padre, sicuramente sarei d'accordo coi medici, la donna dovrà soffrire per quakche tempo, ma se questo permetterà a un bambino di nascere ne vale la pena.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    8,888
    Location
    Ercolano (Na)

    Status
    Offline
    Premesso che sono a favore dell'aborto, dell'eutanasia e del non accanimento terapeutico...
    devo dire che senza ombra di dubbio se quel corpo è incinto... prima di farlo morire, bisogna fare di tutto per salvare il bambino...
    perché in questo caso la madre è morta e le sue scelte sono morte con lei... e non possono influire sulla vita del bambino
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Fans
    Posts
    3,825

    Status
    Offline
    in linea generale concordo con guy , in ogni caso non possiamo sapere se la volontà della donna sia cambiata una volta incinta , tra l'altro non trovo giusto denunciare delle persone che stanno solo cercando di salvare tuo figlio non provocando nessun tipo di dolore o sofferenza alla donna in quanto morta cerebralmente
     
    Top
    .
  10. Galaxian explosion
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mr.white @ 18/1/2014, 14:34) 
    in linea generale concordo con guy , in ogni caso non possiamo sapere se la volontà della donna sia cambiata una volta incinta , tra l'altro non trovo giusto denunciare delle persone che stanno solo cercando di salvare tuo figlio non provocando nessun tipo di dolore o sofferenza alla donna in quanto morta cerebralmente

    piu o meno concordo,poi il bambino mi pare fosse perfino gia di qualche mese.
    A maggior ragione è un atto barbarico,va assolutamente salvato.

    Si aspettano quei restanti 7-8 mesi e la spina gliela staccano dopo alla donna,non ha nemmeno senso mettersi a denunciare o discutere su simili cose.

    Tanto gliela staccheranno dopo comunque,quindi il problema neanche dovrebbe sussistere.
     
    Top
    .
  11. Kodoku
     
    .

    User deleted


    Lei aveva detto al marito che avrebbe preferito morire, quindi, si dovrebbe staccare la spina; tuttavia non sappiamo lei cosa avrebbe pensato al riguardo se avesse saputo che sarebbe stata incinta; potrebbe darsi che, in questo caso, avrebbe fatto un'eccezione per permettere al figlio di nascere, una madre lo farebbe, penso. Comunque questo non lo sa nessuno.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Fans
    Posts
    3,825

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Kodoku @ 18/1/2014, 16:01) 
    Lei aveva detto al marito che avrebbe preferito morire, quindi, si dovrebbe staccare la spina; tuttavia non sappiamo lei cosa avrebbe pensato al riguardo se avesse saputo che sarebbe stata incinta; potrebbe darsi che, in questo caso, avrebbe fatto un'eccezione per permettere al figlio di nascere, una madre lo farebbe, penso. Comunque questo non lo sa nessuno.

    esatto questa mi sembra l'ipotesi più importante da considerare , c'è da vedere anche in che condizioni si trova il marito adesso che magari non vuole nemmeno un figlio
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    Member
    Posts
    19,862

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Suigetsu H. @ 18/1/2014, 13:25) 
    Premesso che sono a favore dell'aborto, dell'eutanasia e del non accanimento terapeutico...
    devo dire che senza ombra di dubbio se quel corpo è incinto... prima di farlo morire, bisogna fare di tutto per salvare il bambino...
    perché in questo caso la madre è morta e le sue scelte sono morte con lei... e non possono influire sulla vita del bambino

    Quoto anche le virgole.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    Member
    Posts
    3,902
    Location
    Mantova

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Manigoldo @ 18/1/2014, 13:09) 
    Da un certo punto di vista quello che stanno facendo i medici è giusto, stanno solo cercando di salvare un bambino innocente. E penso proprio ce quando la signora ha chiesto di lasciarla morire nel caso fosse successo qua,cosa di simile, non pensava che sarebbe accaduto durante una gravidanza, e secondo me se potesse scegliere chiederebbe di tenerla in vita sino alla nascita del bambino. Se io fossi il padre, sicuramente sarei d'accordo coi medici, la donna dovrà soffrire per quakche tempo, ma se questo permetterà a un bambino di nascere ne vale la pena.

    Sono d'accordo con te.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar


    Group
    Amministratore
    Posts
    23,997
    Location
    Foresta oscura

    Status
    Anonymous
    Beh questa è una questione molto complicata, non è facile dare una risposta ad un quesito del genere dato che qualsiasi risposta si dia è sbagliata.
    Analizzando la situazione, da una parte abbiamo la volontà della donna che lascia detto chiaramente che in un caso del genere devono staccare la spina (è va rispettata), dall'altra il caso anomalo in cui si trova e cioè incinta e qui entra in gioco la volontà dei medici di voler salvare il bambino. Come già detto da qualche altro sopra, quando la mamma ha fatto la sua scelta non avrebbe mai potuto pensare che rimanesse incinta, e in questo particolare caso, penso che lei come qualsiasi altra donna avrebbe voluto che suo figlio venisse alla luce, perchè ricordate che per le donne l'istinto materno è più forte di qualsiasi altra cosa. Però c'è anche da vedere se il bambino non ha subito danni durante l'incidente, perchè in questo caso sarebbe mostruoso far nascere un infelice in queste condizioni.
    Per il padre, io non lo giudicherei, lui ha perso quello che di più caro aveva e adesso bisogna vedere in che condizioni psicologiche si trova, magari vuole far rispettare solo le ultime volontà della moglie perchè la ama tantissimo, magari pensa sia mostruoso usare il corpo della propria moglie come un incubatrice, magari pensa che da tutto questo con tutte le complicanze del caso non ne può uscire un bambino sano, sono interrogativi leciti che penso si sia fatto.
    Ora a prescindere da tutto non penso che si possa rispondere ad una domanda del genere, per dare certe risposte bisognerebbe trovarsi in queste situazioni (cosa che non auguro neanche al mio peggior nemico), nessuno è in grado di prevedere come reagirebbe il proprio cervello, è facile dire io faccio così e io invece no, ma poi se non ci sei li non lo puoi sapere...
     
    Top
    .
104 replies since 17/1/2014, 20:08   810 views
  Share  
.
Top
Top