Bleach: il leitmotiv

Di cosa parla davvero Bleach?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    24,527

    Status
    Anonymous
    ho letto tutto il manga di getto e sono contentissimo di averlo fatto... ora mi chiedo: l'argomento di fondo di Bleach qual è? perchè leggendolo cmq non sono riuscito a capirlo bene... ad esempio Naruto è un manga sulla comprensione... One Piece sull'avventura alla ricerca della libertà e dell'abbattimento dei conformismi... Bleach? vorrei parlarne un attimo perchè io cmq purtroppo ho fatto una lettura velocissima e quindi non ho potuto capire bene molte parti dovendomi concentrare sui fatti spiccioli della trama... quindi ditemi voi XD
     
    Top
    .
  2. Roronoa Zoro90
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il troll :troll:
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    24,527

    Status
    Anonymous


    seriamente XD o ti costringo a leggere le teorie su Aoba = FV
     
    Top
    .
  4. Roronoa Zoro90
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    C'è poco da scherzare, l'unico filo conduttore che ho intravisto è questo... :zarutroll:

    A parte gli scherzi, come hai ben detto, se in Naruto il leit motiv è la ricerca della pace e l'abbattimento delle differenze e in One Piece la ricerca della libertà e l'andar contro le imposizioni esterne, in Bleach se c'è è molto ben nascosto... :ahsix: ...l'unica cosa che mi viene in mente è la ricerca di un sempre costante miglioramento (vedi Aizen) o la scoperta di se stessi (Ichigo).
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    24,527

    Status
    Anonymous
    ahahah vabbè sì Aizen che trolla tutto e tutti non contava... altrimenti non avrei nemmeno aperto il topic XD

    sì boh infatti io non l'ho colto leggendo il manga... quindi chiedo cmq a chi lo ha letto molto più approfonditamente
     
    Top
    .
  6. Roronoa Zoro90
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Altro così su due piedi non mi viene in mente...aspettiamo altri pareri...se chiedi a Pyro lui ti direbbe che il leit motiv è Aizen :ghuz:
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    24,527

    Status
    Anonymous
    ahahah se chiedessi a Pyro mi risponderebbe "Aizen" a qualsiasi domanda 80U6cQX
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    12,488
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    credo che il liet motiv di Bleach sia il dimostrare che bene e male non esistono, che la verità non è mai da nessuna parte, che è il soggetto ad avere la vaerità, e non l' oggetto, e noi, assumendo il punto di vista del soggetto (ichigo) combattiamo per il "bene"
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    Special Member
    Posts
    12,402

    Status
    Offline
    Ma è Aizen perché è veramente Aizen! Seriamente però penso che di saga in saga il filone ricorrente sia sempre legato all'amicizia e in alcuni casi credere in se stessi
     
    Top
    .
  10. kripton92
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Secondo me il tema principale in Bleach è la ricerca della conoscenza di noi stessi...cioè che prima di superare i propri limiti bisogna imparare a conoscerli a fondo
    L'unico macro-tema che mi viene in mente è questo
     
    Top
    .
  11. White Hollow
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    un vero e proprio argomento di fondo non lo vedo, più che altro ne vedo uno diverso per ogni saga

    SS = mettersi contro un potere più grande per proteggere le persone a cui si vuole bene

    arrancar = bene e male non esistono, c'è del buono anche in chi non te lo aspetti (ulquiorra) e c'è del male in tutti noi (ichigo), a forza di combattere mostri diventi un mostro tu stesso (ichigo che sviluppa sempre più la maschera, il discorso tra ulquiorra e ichigo sul fatto che il protagonista stesse diventando sempre più simile ad un hollow)

    karakura town = la ricerca del potere per elevarsi al di sopra di chiunque e poi diventare artefici della propria caduta (aizen che sottovalutà urahara e si fa impiantare il kido che lo sconfiggerà) e ritorna anche il concetto di bene e male annullati (la frase di kyoraku dopo aver ucciso stark)

    fulbbringers = il sentirsi inutili, il voler essere utile a qualcuno e invece venire ingannati, ci vedo anche un riferimento alla fiducia negli altri quando ginjo dice a ichigo che la SS non si fida di lui e che in verità lo stanno solo usando e tenendo d'occhio

    ultima saga = per ora ci vedo questo : aspettati l'inaspettato anche da chi ti è vicino (zangetsu che in realtà è bach, il vandenreich che è sempre stato nella SS)
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esame Hunter

    Group
    Member
    Posts
    802

    Status
    Anonymous
    io ci vedo una sola tematica..



    cut, cut, cut!




    P.S. le foto messe sono puramente indicative, non me ne vogliano i fanboys di Kirge e Hitsu :tag:
     
    Top
    .
  13. Will of fire
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il manga almeno all'inizio era molto "intimista", Kubo riusciva a scavare bene nell'interiorità dei personaggi: non è una banalità dire che in fondo è davvero il "cuore" che lui vuole scandagliare e tutti gli impulsi e le motivazioni che esso fornisce ai personaggi, come ha giustamente notato White Hollow. Dopo la saga della SS questo concetto è andato sfumando perché sostituito dall'incalzare degli scontri, ma credo che Kubo gli darà le connotazioni definitive a fine manga, quando sicuramente il protagonista farà il bilancio di questa sua avventura
     
    Top
    .
  14.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    Member
    Posts
    14,247
    Location
    Nok

    Status
    Offline
    Bleach non ha una vera tematica di fondo a mio parere... Più che al contenuto bada alla forma: la poesia accompagna l'intero manga e tutti gli argomenti che tratta.
    The Heart è veramente il cuore del manga secondo me :sisiui:

    p.s. non credo esistano al mondo dei fanboy di Kirge lol
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esame Hunter

    Group
    Member
    Posts
    802

    Status
    Anonymous
    poverino, tutto sommato è un personaggio interessante
     
    Top
    .
27 replies since 30/12/2013, 00:45   338 views
  Share  
.
Top
Top