Discussioni Serie

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Kodoku
     
    .

    User deleted


    Qual è il genere di comportamento che vi porta a reputare una persona "detestabile"?
    (Potete elencarne anche più di uno ed entrare, oppure no, nel dettaglio, a seconda che ve la sentiate o meno.)
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    12,857

    Status
    Online
    Vanità è la cosa che più mi irrita in genere, sopratutto se a manifestarla è chi ha avuto più fortuna di altri nella vita, la falsità in questo caso non mi riferisco alle persone bugiarde ma alle persone che sorridono a tutti e che sono amici di tutti posso dire di aver imparato a diffidare da queste persone perché in genere sono false (tranne alcuni casi rari), queste sono le due cose che mi portano a detestare altre persone, ma devono dire che mi sono limitato a dire le cose che veramente disprezzo, ci sono stati periodo che ho pensato di essere diventato misantropo.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    12,857

    Status
    Online
    Ragazzi cosa ne pensate di iscriversi all'università a 25 anni per una questione di soddisfazione personale ancor prima che di lavoro???Ditemi cosa ne pensate.
     
    Top
    .
  4. Kodoku
     
    .

    User deleted


    Non vedo perché no: se uno ha la possibilità di farlo e lo fa con piacere, ben venga; d'altra parte si campa una volta sola.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    12,857

    Status
    Online
    Comunque il soggetto in questione sono io, ho 25 anni, l'altro giorno pensavo che con un'aspettativa di vita media di 75 anni potrei in teoria ricominciare la mia vita da capo altre 2 volte, pensiero stupido?Bo non saprei fatto sta che ho molte capacità ma non ho mai fatto niente di particolarmente buono semplicemente perchè perdo interesse per le cose subito e anche per vari errori di immaturità, ora sono più grande e mi sto accorgendo che il mio cervello purtroppo un po si sta arrugginendo e questa cosa mi spaventa da morire, ora il mese prossimo comincio a lavorare in macelleria (di famiglia quindi non rischio licenziamenti XD) e ho pensato di iniziare giurisprudenza materia in cui anche se non sono affascinato particolarmente ho il dono di memorizzare tutto con estrema facilità, però non posso frequentare e non posso fare spese estreme, quindi compro i libri.....studio.....mi presento all'esame.......cosa ne pensate di questa scelta?datemi qualche consiglio perche ho la guerra punica in testa.
     
    Top
    .
  6. Kodoku
     
    .

    User deleted


    Probabilmente già lo sai, ma, in genere, tutte le università sono bene attrezzate per chi non può seguire i corsi: si va dal semplice programma per "non corsisti", stabilito insieme al docente (che potrà darti qualche libro in più per integrare), fino ad arrivare ai Massive Open Online Courses, passando per la semplice possibilità di scaricare le lezioni in formato audio/video, se la cattedra le rende disponibili.
    Devi solo organizzarti un attimo, e andare a parlare con i professori per spiegare loro la situazione con chiarezza fin dall'inizio.
    Io sono abituato a seguire i corsi e non penso potrei farne a meno, ora come ora, ma se uno comincia in quel modo, secondo me ci si può trovare bene.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    12,857

    Status
    Online
    CITAZIONE (Kodoku @ 7/10/2014, 20:03) 
    Probabilmente già lo sai, ma, in genere, tutte le università sono bene attrezzate per chi non può seguire i corsi: si va dal semplice programma per "non corsisti", stabilito insieme al docente (che potrà darti qualche libro in più per integrare), fino ad arrivare ai Massive Open Online Courses, passando per la semplice possibilità di scaricare le lezioni in formato audio/video, se la cattedra le rende disponibili.
    Devi solo organizzarti un attimo, e andare a parlare con i professori per spiegare loro la situazione con chiarezza fin dall'inizio.
    Io sono abituato a seguire i corsi e non penso potrei farne a meno, ora come ora, ma se uno comincia in quel modo, secondo me ci si può trovare bene.

    Si si infatti mi sono fermato un attimo per organizzare l'idee perche ho un po di confusione, ma ora sto cominciando ad avere la situazione più chiara, tra l'altro ho la fortuna di avere laureati in legge in famiglia che mi possono aiutare e non poco quindi la sto vedendo come una sorte di compensazione al fatto che non frequenterò.
    Kodoku cosa studi?
     
    Top
    .
  8. Kakimushire
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    e ho pensato di iniziare giurisprudenza materia in cui anche se non sono affascinato particolarmente ho il dono di memorizzare tutto con estrema facilità, però non posso frequentare e non posso fare spese estreme, quindi compro i libri.....studio.....mi presento all'esame.......cosa ne pensate di questa scelta?

    Sono al terzo anno di giurisprudenza, ho frequentato pochissimo i corsi al primo e praticamente mai al secondo e ora al terzo. Non ho mai fallito un esame :nose:

    Alcuni esami hanno programmi differenti per i non frequentanti, per altri semplicemente la mole di studio è identica quindi tutto si riduce a studiare bene i manuali e i codici, superare l'esame non può prescindere da questo. Puoi informarti su lezioni e appunti sui gruppi FB o sul sito internet della tua università.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    12,857

    Status
    Online
    CITAZIONE (Kakimushire @ 7/10/2014, 20:36) 
    CITAZIONE
    e ho pensato di iniziare giurisprudenza materia in cui anche se non sono affascinato particolarmente ho il dono di memorizzare tutto con estrema facilità, però non posso frequentare e non posso fare spese estreme, quindi compro i libri.....studio.....mi presento all'esame.......cosa ne pensate di questa scelta?

    Sono al terzo anno di giurisprudenza, ho frequentato pochissimo i corsi al primo e praticamente mai al secondo e ora al terzo. Non ho mai fallito un esame :nose:

    Alcuni esami hanno programmi differenti per i non frequentanti, per altri semplicemente la mole di studio è identica quindi tutto si riduce a studiare bene i manuali e i codici, superare l'esame non può prescindere da questo. Puoi informarti su lezioni e appunti sui gruppi FB o sul sito internet della tua università.

    Sei stato una boccata d'ossigeno!!!In quale uni studi giurisprudenza?
     
    Top
    .
  10. Kakimushire
     
    .

    User deleted


    Magna Graecia di CZ.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    12,857

    Status
    Online
    E' a numero chiuso???Io mi dovrei immatricolare a Messina, perche Palermo e sopratutto Catania sono a numero chiuso e per quest'anno non ho altre alternative.
     
    Top
    .
  12. Kakimushire
     
    .

    User deleted


    No non è a numero chiuso.
     
    Top
    .
  13. Kodoku
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Kakimushire @ 7/10/2014, 20:36)
    Sono al terzo anno di giurisprudenza, ho frequentato pochissimo i corsi al primo e praticamente mai al secondo e ora al terzo. Non ho mai fallito un esame :nose:

    Visto? E' come pensavo; il mondo della formazione (nella maggior parte dei casi) è aperto ad ogni esigenza.

    CITAZIONE (salvo89cl @ 7/10/2014, 20:16)
    Kodoku cosa studi?

    Sociologia (beh, a dire il vero, ho finito gli esami della triennale, quindi ora sto seguendo i corsi della magistrale, mentre porto a termine tirocinio e tesi, in attesa di laurearmi).
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    12,857

    Status
    Online
    Che bella materia la sociologia studiare queste cose sarà fantastico anche se mi sa è davvero un campo complesso da studiare, io sono arrivato a pensare che il "non frequentare" può anche essere un vantaggio nello sviluppo del mio pensiero dato che ho visto molti laureati il cui modo di pensare/ragionare/interpretare è molto influenzato dai professori che non sempre sono in possesso della verità assoluta.
     
    Top
    .
  15. Kodoku
     
    .

    User deleted


    Beh, quello dipende da te e dalla forza della tua personalità.
     
    Top
    .
1229 replies since 22/2/2013, 18:37   14472 views
  Share  
.
Top
Top