Discussioni Serie

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Lou;
     
    .

    User deleted


    Io credo sostanzialmente che ci sia un problema di ricerca di felicità esasperato ed un egoismo (non solo singolo ma anche collettivo); questo porta ad una carenza d'amore inteso come universale tra la gente, meno umiltà e un materialismo che fa paura;
     
    Top
    .
  2. Lighon
     
    .

    User deleted


    Un altro problema a mio parere è il consumismo,soprattutto coi ragazzi.
    Per il resto concordo
     
    Top
    .
  3. Lou;
     
    .

    User deleted


    Una volta instaurata nelle menti la vecchiaia e la morte come fine di tutto, il materialismo e il consumismo hanno strada libera;
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    10,291
    Location
    dal villaggio dell'infinito

    Status
    Offline
    Beh, seriamente io credo che da un po' di tempo a questa parte tra i giovani ci sia esaltazione dell'ignoranza.
    Penso a libercoli come "Tre metri sopra il cielo"... Fino agli anni 90 non avrebbero avuto mercato.
    E ora?
    Ora vediamo addirittura "romanzi" tratti da orrende fanfiction.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    12,857

    Status
    Offline
    Questo perche cose che dovrebbero essere normali nell'adolescenza, amori, avventure, cose che fino a 10/20 anni fa erano la normalità ora sono visti come "sogni" per questo film come quello li o twilight tirano assai, ormai si fa sesso, si cambia, questa è la generazione "usa e getta" che sogna di vivere veri amori, non sapendo che basterebbe spegnere il pc, spegnere il cellulare, uscire dalla porta di casa e "vivere" veramente.
     
    Top
    .
  6. Lou;
     
    .

    User deleted


    Si, ora siamo all'apice, forse già oltre ma il mercato dell'arte, intesa inoltre come cinema, musica (forse un po dopo, forse) ha avuto successo come MERCATO nel secondo dopoguerra, non ora e nemmeno negli anni '90;
    Ora possiamo dire di essere al massimo del decadentismo, dove molti pensano sia finito da un pezzo, magari con le guerre mondiali, uno stato d'animo sviluppatosi in tutto l'800 (e un po prima), dove forse i più svegli hanno trascorso soprattutto la fine del XIX° secolo e la prima metà del '900 e poco dopo ad avvisarci;
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    12,857

    Status
    Offline
    Va be si il fenomeno non è recente, di recente è diventato esagerato, esasperato, pericoloso ed evidente.
     
    Top
    .
  8. Lou;
     
    .

    User deleted


    Evidente si, sicuramente a più persone infatti ci sono vari segnali ma la maggior parte della psiche collettiva è influenzata forse in maniera irreversibile;
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    10,291
    Location
    dal villaggio dell'infinito

    Status
    Offline
    salvo, si può parlare di adolescenza e amori anche senza risultare idioti.
    Sembra che proprio abbia mercato l'ignoranza (Twilight ha di quegli errori da fare spavento)
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    12,857

    Status
    Offline
    CITAZIONE (*Nadira @ 31/8/2014, 16:35) 
    salvo, si può parlare di adolescenza e amori anche senza risultare idioti.
    Sembra che proprio abbia mercato l'ignoranza (Twilight ha di quegli errori da fare spavento)

    va be si questo, non sono fatti nemmeno per bene questi film, comunque si ci deve adeguare velocemente se no si resta indietro, il mondo cambia a una velocità impressionante, che ci piaccia o no dobbiamo seguire l'onda altrimenti ci estinguiamo, io ormai ho una politica, imparo, osservo, valuti i cambiamenti sociali e per quanto possibile mi adeguo cercando di restare fedele ai miei principi.
     
    Top
    .
  11. Lou;
     
    .

    User deleted


    Conviverci ma non adeguarsi;
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    12,857

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Lou; @ 31/8/2014, 16:49) 
    Conviverci ma non adeguarsi;

    Umhhhh be adeguarti a seguire il greggie no, ma nemmeno ti puoi limitare a conviverci, bisogna essere bravi a cogliere le diverse sfaccettature, ragionare con la propria mente, e sopratutto essere tolleranti.
     
    Top
    .
  13. Stanley Kubrick
     
    .

    User deleted


    ma dove? hanno creato una protagonista asessuatissima
     
    Top
    .
  14. Lou;
     
    .

    User deleted


    Si, con conviverci intendevo più o meno quello;

    Se posso inserire un'ulteriore faccia a questo dado, noto anche un aumento della cultura generale, assolutamente non sana; forse una risposta ad un evidente approvazione dell'ignoranza generale ma mi sembra una cultura nel senso più etimologico del termine, intesa come coltivazione, in "noi", di ciò che "va bene";
     
    Top
    .
  15. Lighon
     
    .

    User deleted


    L'ignoranza dilaga eh sì
     
    Top
    .
1229 replies since 22/2/2013, 18:37   14473 views
  Share  
.
Top
Top