12 Saijō Ō Wazamono

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Trafalgar D. Law
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Per ora di queste spade di eccellente fattura abbiamo visto solamente la Kokutou Yoru di Mihaw ovvero la spada nera o black blade e abbiamo sentito il nome della Shodai Kitetsu a Rouge Town.. io mi chiedo le altre 10 spade chi ce l'ha e dove si trovano? ci sarà l'opposto della spada di Mihawk, una light blade? Zoro a fine manga possederà tre spade di eccellente fattura? Oppure sconfitto Mihawk si prenderà la sua? Io spero che nell'isola di Wa dei samurai Zoro ne trovi una di eccellente fattura e si toglie quella più debole che ha oppure viene distrutta in uno scontro.. commentate
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    Member
    Posts
    19,860

    Status
    Anonymous
    Magari quella di Law...

    sogna.sogna :troll:
     
    Top
    .
  3. Trafalgar D. Law
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (¬CrocoHammerburst™ @ 3/1/2013, 14:02) 
    Magari quella di Law...

    sogna.sogna :troll:

    quella è una nodachi, non è stato detto che tipo di spada è, ma non penso
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    Member
    Posts
    19,860

    Status
    Anonymous
    Penso che non verranno mostrate tutte comunque.
     
    Top
    .
  5. °Kakimushire°
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    penso che alla fine Zoro sostituirà la Sandai Kitetsu con una O Wazamono in modo da averne 3 di quella fattura...certo è che la Wado Ichimonji lo accompagnerà fino alla fine del manga
     
    Top
    .
  6. Guy Fawkes
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (°Kakimushire° @ 3/1/2013, 14:09) 
    penso che alla fine Zoro sostituirà la Sandai Kitetsu con una O Wazamono in modo da averne 3 di quella fattura...certo è che la Wado Ichimonji lo accompagnerà fino alla fine del manga

    Errato, Oda ha dichiarato che questo è il suo set definitivo (certo, ci può stare un cambiamento d'idea in corso d'opera, ma ne dubito)
     
    Top
    .
  7. °Kakimushire°
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ah non ne ero al corrente :nono1:
     
    Top
    .
  8. kripton92
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    quando lo ha detto?
     
    Top
    .
  9. Guy Fawkes
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (kripton92 @ 3/1/2013, 16:52) 
    quando lo ha detto?

    In una vecchia intervista, ti copio pari pari

    CITAZIONE
    Potrebbe perfettamente accadere ciò che tu ipotizzi. Ritengo comunque che l'assetto attuale delle spade sia quanto più equilibrato e distruttivo possibile. Rifacendomi alle antiche leggende dei samurai, in Zoro adesso prevalgono tre delle caratteristiche fondamentali dello spadaccino: lo Yin, lo Yang e la leggenda (sto scomodando Sun Tsu e l'arte della guerra; i puristi del genere mi perdonino). Lo Yin è chiaramente costituito dalla Wado Ichimonji, spada a cui Zoro è più legato per via della promessa fatta a Kuina e che perciò rappresenta la parte più lucente, razionale e pensata del suo sogno (quindi è lo Yin). Lo Yang è chiaramente costituito dalla Sandai Kitetsu (la spada maledetta), non tanto per la maledizione che Zoro riesce a vincere su di essa ma per il mondo in cui riesce a farlo, egli infatti deve richiamare le sue emozioni più deboli (la paura, l'incertezza, la debolezza) metterle da parte per far riaffiorare appieno la parte più pura e passionale del Guerriero che è in lui che in questo caso rappresenta lo Yang, Zoro quando attacca con le 36 passioni della Fenice tiene sempre la Sandai in primo piano proprio per cercare di richiamare quello stato. La leggenda (purtroppo non ricordo il nome giappo/cinese) risulta essere data dalla capacità del guerriero (samurai) di travalicare il confine della vita, cioè di essere ricordato nel tempo e di potersi reincarnare (sembra che si seguano i 6 sentieri e le 4 vie del Meifumado). Il samurai Ryuma affida a Zoro la sua spada Shuusui pregna del suo spirito (egli infatti la cede in preda alle fiamme, le fiamme significano sia purificazione che trasmigrazione dell'anima) affinché Zoro con le sue gesta e con la sua spada apra un nuovo ciclo Karmiko ma continui anche quello del defunto Samurai Ryuma
     
    Top
    .
  10. Trafalgar D. Law
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    quindi fino a fine manga resta con quelle attuali? :surprise:
     
    Top
    .
  11. Guy Fawkes
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Dovrebbe, sì. Come ho detto, potrebbe esserci un cambiamento in corso d'opera, ma ne dubito.
     
    Top
    .
  12. Trafalgar D. Law
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Guy Fawkes @ 3/1/2013, 18:46) 
    Dovrebbe, sì. Come ho detto, potrebbe esserci un cambiamento in corso d'opera, ma ne dubito.

    si ma non ne ha nemmeno una di eccellente fattura :kidding:
     
    Top
    .
  13. Guy Fawkes
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Trafalgar D. Law @ 3/1/2013, 18:49) 
    CITAZIONE (Guy Fawkes @ 3/1/2013, 18:46) 
    Dovrebbe, sì. Come ho detto, potrebbe esserci un cambiamento in corso d'opera, ma ne dubito.

    si ma non ne ha nemmeno una di eccellente fattura :kidding:

    E allora? Dev'esser il miglior spadaccino non lo spadaccino con le spade più costose. Se dovesse battere gli altri solo per il pregio della sua spada non sarebbe uno spadaccino.
     
    Top
    .
  14. Trafalgar D. Law
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Guy Fawkes @ 3/1/2013, 18:54) 
    CITAZIONE (Trafalgar D. Law @ 3/1/2013, 18:49) 
    si ma non ne ha nemmeno una di eccellente fattura :kidding:

    E allora? Dev'esser il miglior spadaccino non lo spadaccino con le spade più costose. Se dovesse battere gli altri solo per il pregio della sua spada non sarebbe uno spadaccino.

    e Mihawk allora? :troll: comunque io dicevo una di quelle spade perchè non si spezzano facilmente, anzi proprio non riesci a romperle
     
    Top
    .
  15. Guy Fawkes
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Trafalgar D. Law @ 3/1/2013, 19:00) 
    CITAZIONE (Guy Fawkes @ 3/1/2013, 18:54) 
    E allora? Dev'esser il miglior spadaccino non lo spadaccino con le spade più costose. Se dovesse battere gli altri solo per il pregio della sua spada non sarebbe uno spadaccino.

    e Mihawk allora? :troll: comunque io dicevo una di quelle spade perchè non si spezzano facilmente, anzi proprio non riesci a romperle

    Infatti Mihawk sconfigge Zoro con un minuscolo coltellino senza nome :asdg:
     
    Top
    .
26 replies since 3/1/2013, 13:50   423 views
  Share  
.
Top
Top