Bleach: bilancio del 2012

Cosa ci ha offerto il manga quest'anno: valutate!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Will of fire
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Fine d'anno, tempo di bilanci.
    Approfittiamo di questi giorni di pausa festiva del manga per fare una valutazione generale di quello che ci ha offerto quest'anno.

    Se vi va, potete fare una valutazione sintetica tenendo presenti questi punti salienti:

    1) il capitolo migliore (potete indicarne anche di più)
    2) il capitolo peggiore (anche qui è possibile menzionarne di più)
    3) il personaggio nuovo che ha suscitato maggiormente il vostro interesse
    4) la migliore trollata
    (non poteva mancare questa :asdg: )
    5) la rivelazione più eccitante
    6) c'è stato qualcosa che vi ha deluso o che avreste voluto che Kubo avesse gestito o affrontato in modo diverso?


    Comincio io 210c0g7

    1) il capitolo migliore (potete indicarne anche di più)
    Allora, ho già detto in un'altra occasione che fondamentalmente questa pre-saga dell'invasione della SS l'ho trovata così così, quindi a livello contenutistico direi tutto il blocco dei captoli in cui Yama svela il suo bankai e viene poi abbattuto da JB; ma se dovessi indicare il capitolo migliore direi senz'altro il 515, non perché sia successo qualcosa di particolare a livello di trama, ma perché con questo capitolo Kubo ha cambiato marcia, tornando ai livelli narrativi degni del Bleach vecchia maniera: ritmo incalzante, gag comiche spassosissime, bella interazione tra i personaggi, pagina più ricca di scene. Spero davvero che questo trend si mantenga ancora a lungo e che non sia soltanto una parentesi passeggera.

    2) il capitolo peggiore (anche qui è possibile menzionarne di più)
    il 512, che mi ha fatto capire quanto sia stata saggia la decisione dello Studio Pierrot di sospendere l'anime: 18 pagine per descrivere azioni che avvengono in quanto? un minuto? :what: (anche se a livello artistico credo sia il vertice dello stile di Kubo)

    3) il personaggio nuovo che ha suscitato maggiormente il vostro interesse
    Haschwald, troppo "misterioso", anche per come si comporta durante lo scontro IchigovsJB

    4) la migliore trollata
    Il fatto che Yama stesse combattendo con un cosplayer di Juhabach :asdg:
    E pure il fatto che Ichigo e Renji abbiano trovato magicamente dei vestiti a mezz'aria da mettersi addosso hm

    5) la rivelazione più eccitante
    Unohana primo Kenpachi :sesek:

    6) c'è stato qualcosa che vi ha deluso o che avreste voluto che Kubo avesse gestito o affrontato in modo diverso?
    Gli scontri SRvsCapitani, insomma, posso capire che Kubo non abbia voluto scoprire tutte le carte in vista del secondo attacco che porteranno alla SS, però qualche abilità la poteva mostrare;
    la "morte" di Byakuya protratta per 10 capitoli;
    il fatto che Ichigo e Kaien siano identici perché cugini (salvo ulteriori chiarimenti).
     
    Top
    .
  2. Killer il Massacratore
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    1)Il capitolo migliore (potete indicarne anche di più)
    Capitoli 489 e 494 (il primo perchè mi sono piaciute tantissimo le discussioni di inizio e fine capitolo il secondo è quando gli SR arrivano alla soul society)e tutti i capitoli dal 503 al 511 (quelli dove c'è Yama).In questi capitoli Bleach è tornato ai grandi livelli

    2)Il capitolo peggiore (anche qui è possibile menzionarne di più)
    Il capitolo 500! Non mi è piaciuto (forse perchè mi aspettavo qualcosa in più)

    3)Il personaggio nuovo che ha suscitato maggiore interesse
    Tra gli Stern Ritter (direi il tipo che riusciva a controllare Jidambo e Rin anche se non si è visto)e Juha Bach.Per la compagnia zero Senjumaru Shutara,il pelato e dopo l'ultima rivelazione anche il tizio con gli occhiali (e infine il Re)

    4)La migliore trollata
    Ichigo che viene intrappolato proprio mentre stava andando alla soul society e che il tizio che combatteva contro Yama fosse il fratello di Loyd (più che altro questo perchè che non potesse essere lui il più forte me l'aspettavo per ovvi motivi)

    5)La rivelazione più eccitante
    Tra quelle viste fino ad ora (Unohana primo Kenpachi e le parole di Bach riguardo ad Ichigo)

    6)C'è stato qualcosa che vi ha deluso o che avreste voluto che Kubo avesse gestito o affrontato in modo diverso?
    La morte di Byakuya su tutti (dopo quello che gli era successo,mi aspettavo fosse morto anche per come l'aveva impostata Kubo e invece niente).Non mi è piaciuta nemmeno la storia dello "zio" di Kuukaku se davvero fosse Isshin (non perchè mi dispiaccia,ma per come era stata gestita la faccenda inizialmente).Poteva farci vedere qualcosa in più negli scontri tra SR e capitani (però come detto avrà preferito riservarsi tutto per la fine)

    Edited by Killer il Massacratore - 22/12/2012, 12:13
     
    Top
    .
  3. Kenpachi90
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    1) il capitolo migliore (potete indicarne anche di più)
    sicuramente quelli in cui vediamo prima Zanka no Tachi e poi i vari combattimenti con i Quincy. epico!
    Unico appunto: avrei dato ancor un po' di spazio al combattimento Yama vs Bach, ma va bene cosi!

    2) il capitolo peggiore (anche qui è possibile menzionarne di più)
    Beh se intendiamo l'anno solare allora non posso che citare tutti quelli relativi all' X-cution... :chain:

    3) il personaggio nuovo che ha suscitato maggiormente il vostro interesse
    sicuramente alcuni della 0,tipo il monaco e il maestro di Unohana. Anche perchè a meno che Bach non nasconda qualcosa,con quei 5 in campo la guerra non avrebbe più senso :D

    4) la migliore trollata
    la morte-non morte di Byakuya.... :kidding:

    5) la rivelazione più eccitante
    rivelazioni clamorose non ce ne sono state... diciamo che voto a parimerito la scoperta di Yachiru Unohana :megusta: e quest'inizi di parentele svelate (clan Shiba & Ichigo, Bach & Ichigo, insomma Bleachutiful!

    6) c'è stato qualcosa che vi ha deluso o che avreste voluto che Kubo avesse gestito o affrontato in modo diverso?
    scontri capitani vs stern ritter sicuramente, gestiti proprio male imho.
     
    Top
    .
  4. °Kakimushire°
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    1) il capitolo migliore (potete indicarne anche di più)

    difficile indicarne uno o due con precisione....mi è piaciuto tutto l'arco narrativo della guerra e anche l'introduzione della Dimensione Reale mi sta piacendo molto...sbilanciandomi direi che il capitolo che più mi ha entusiasmato sia il 520

    2) il capitolo peggiore (anche qui è possibile menzionarne di più)

    mi aspettavo di più dal 500...inoltre trovo semi-inutile il capitolo in cui Ichigo arriva nella SS perchè di fatto non succede nulla di rilevante

    3) il personaggio nuovo che ha suscitato maggiormente il vostro interesse

    direi tutta la Compagnia 0 e Juha Bach...grandi personaggi...spero venga approfondito anche Okiba

    4) la migliore trollata (non poteva mancare questa )

    direi Byakuya ancora vivo e lo SR affrontato da Yamamoto...ci aggiungo anche l' Hikifune attraente dai :ghuz:

    5) la rivelazione più eccitante

    Unohana primo Kenpachi e Kyoraku nuovo Generale

    6) c'è stato qualcosa che vi ha deluso o che avreste voluto che Kubo avesse gestito o affrontato in modo diverso?

    non particolarmente...
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    Member
    Posts
    14,247
    Location
    Nok

    Status
    Offline
    1)Il capitolo migliore (potete indicarne anche di più)
    Ne scelgo due: il 506 e il 520, mi hanno proprio gasato. Dopo aver letto il 507 sono letteralmente saltato dalla sedia, dopo il 520 invece mi sono messo a girare in tondo per la stanza, con il mio coinquilino che mi guardava attonito.

    2)Il capitolo peggiore (anche qui è possibile menzionarne di più)
    Noiosi ce ne sono sono stati parecchi, come quelli delle fraccion di Haribel vs Kirge. Quello che più mi ha deluso è stato il 500, perché pensavo che Kubo ci riservasse qualcosa di meglio per una cifra del genere, lui che poi è molto attento a queste cose. Ma non è stato certo il capitolo peggiore.

    3)Il personaggio nuovo che ha suscitato maggiormente il vostro interesse
    Il Soul King, ovviamente. Il più accattivante è stato Tenjiro Kirinji, ma il Re Spirito è circondato da un alone di puro mistero che mi mette una curiosità enorme!
    Piuttosto deludenti i guerrieri Quincy invece, gli Arrancar erano più carismatici. Mi hanno fatto una buona impressione giusto As Nodt e Kirge. Più Bach ovviamente.

    4)La migliore trollata (non poteva mancare questa)
    Qui ci sta la bestemmia ò_ò sono state davvero tante, Kubo ha dato il meglio di sè! :tehe:
    La migliore trollata a noi lettori direi che è stata il fake Bach. (Ma sul serio, sono troppe... Ichigo intrappolato, il misterioso uccisore di Kirge, Bach che ruba Zanka no Tachi... Solo per citarne alcuni)
    La migliore trollata a un personaggio del manga invece è stato Aizen che si diverte con Bach :asdg:

    5)La rivelazione più eccitante
    Qua, senza alcun dubbio: Yachiru Unohana, il Primo Kenpachi.

    6)C'è stato qualcosa che vi ha deluso o che avreste voluto che Kubo avesse gestito o affrontato in modo diverso?
    Pff, praticamente metà dell' invasione! Gestita malaccio devo dire, anche se piuttosto realistica.
    Ah, anche quei due shinigami fastidiosi visti nei primi capitoli della saga e poi spariti.


    Fermandoci all'ultimo capitolo (522), darei un 8 a questa saga. Fermandoci alla ritirata dei Quincy, un 7.
    Sono piuttosto approssimativi come voti, ma questo per dire che gli ultimi capitoli stanno davvero alzando il livello generale della saga e del manga, sembra sul serio di essere tornati al salvataggio di Rukia.
     
    Top
    .
4 replies since 22/12/2012, 11:33   111 views
  Share  
.
Top
Top