Hunter X Hunter Nen Charts

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    Special Member
    Posts
    6,885

    Status
    Offline
    Meruem che non ha mostrato Zetsu prende zero??? La maggior parte dei pg non ha mostrato lo Zetsu, diamo una sfilza di zero così! Alla fine hanno mostrato lo Zetsu Gon, Killua, Kurapika, Bisquit, Goreinu, Carte, Hisoka, il team della spedizione Formichimere e... basta? E hanno mostrato tutti lo stesso Zetsu. Diamo a loro 5, al Genei 0, alle Formichimere 0 e così via?
    Non ha assolutamente senso. Non è un parametro da valutare, è una cosa che o si conosce o non si conosce.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    18,062

    Status
    Anonymous
    Beh allora direi di mettere solo così:

    Nen:
    Corpo a Corpo:
    Forza:
    Velocità:
    Riflessi:
    Intelligenza:
    Stamina:

    così vi va bene?

    e per quanto riguarda l'Hatsu che ne dite se facciamo una classifica ipotetica dei vari personaggi di affinità con le 6 forme?
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    Special Member
    Posts
    6,885

    Status
    Offline
    CITAZIONE (°Kakimushire° @ 3/11/2012, 22:15) 
    CITAZIONE
    Non ricordo, quando lo direbbe scusa?

    Io comunque avrei delle riserve anche per l'Hatsu... Come è possibile valutare che un potere è più forte di un altro? La Catena di Kurapika è forte? È praticamente inutile in un contesto esterno a quello del Genei, come si valuta? Le capacità uditive di Senritsu? Il Complice Perfetto di Melereon? Si potrebbero elencare per righe e righe poteri che non hanno una diretta applicazione in situazioni generalissime, embè? Sono scarsi? Sono forti? È come chiedersi quale sia la mossa più forte fra Carta, Forbice, Sasso...

    nel capitolo 76 quando uccide una bestia con quella sorta di "bomba sonora"...dice che è uno scherzo per loro ripararsi da quello prima che il suono li raggiunga quindi nei piccoli spostamenti possono superare il suono...

    per la questione Hatsu ecc...
    se si raggruppasse tutto in una categoria "Nen" ? anche perchè di alcuni non abbiamo visto il Ten o il Ren ad esempio ma solo altre applicazioni... una categoria generale è più facile da valutare anche solo pensando alla versatilità di una singola abilità... il potere di Senritsu è meno versatile della Bungee Gum o dei Segreti del Ladro ad esempio... funziona da ottimo supporto ma in uno scontro utilità zero... comunque gente con un Hatsu poco versatile negli scontri può avere lo stesso ottime valutazioni negli altri parametri se si dimostra essere un buon combattente ad esempio Biscuit... perlomeno io penso che Red intenda come Hatsu migliori quelli più orientati agli scontri ma questo prescinde comunque dal livello generale del personaggio...

    È vero, me l'ero dimenticato! Ma penso che qui il discorso sia leggermente diverso, nel senso che non penso loro possano muoversi più veloci del suono (lo stesso Meruem potenziato ci mette parecchio a tornare alla Reggia... Eppure lui è indubbiamente il più forte pg finora mostrato). Penso che quella sia stata solo un'esagerazione dell'autore, anche se non dubito che nei piccoli movimenti siano indubbiamente molto veloci.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    18,062

    Status
    Anonymous
    per quanto riguarda le variabili, vanno bene e modifiche?
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    Special Member
    Posts
    6,885

    Status
    Offline
    La vedo comunque durissima fare una valutazione... Ma direi di sì...
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    18,062

    Status
    Anonymous
    Beh ormai è l'unico mod...io lo vedo troppo generale ma è vero anche come avete detto che con più variabili legate al Nen si rischia di dare voti azzardati...così il rischio diminuisce essendoncene una sola che ingloba il tutto.
     
    Top
    .
  7. °Kakimushire°
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    È vero, me l'ero dimenticato! Ma penso che qui il discorso sia leggermente diverso, nel senso che non penso loro possano muoversi più veloci del suono (lo stesso Meruem potenziato ci mette parecchio a tornare alla Reggia... Eppure lui è indubbiamente il più forte pg finora mostrato). Penso che quella sia stata solo un'esagerazione dell'autore, anche se non dubito che nei piccoli movimenti siano indubbiamente molto veloci.

    si io intendevo appunto movimenti sulla corta distanza e non sulla corsa... è anche spiegabile dal fatto che Zeno dice di poter facilmente uccidere una folla piuttosto numerosa e armata in pochi secondi (cioè pistole e altre armi sono niente altro che giocattoli)... la stessa Pakunoda afferma che Quoll riesce benissimo a schivare colpi in un decimo di secondo... senza poi contare la velocità di Zitho (che è forse l'unico ad aver dimostrato di essere più veloce del suono anche nella corsa) ...


    comunque a me le variabili vanno bene...
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    Special Member
    Posts
    6,885

    Status
    Offline
    Secondo me l'unico modo era non valutare :P Troppo difficile capire chi è superiore a chi.

    Questo perchè i personaggi poi finiranno in una graduatoria e, ad esempio, Uborghin 9/10 andrà sopra Kurapika (è superiore in tutto meno che l'intelligenza, per il Nen se la giocano a seconda di come viene valutato Kurapika); eppure Kurapika ha ucciso Uborghin (senza neppure grandi difficoltà).

    Probabilmente anche Pito finirebbe sopra a Gon, eppure Gon ha vinto. Meruem sopra Netero, eppure sarebbe stato un pareggio se non vi fossero stati interventi esterni.
    Kaito? Kaito è più forte di Gon (sicuramente), ma è stato battuto da Pito, che invece Gon ha sconfitto... Eppure Kaito è un valore random.
    Leorio ha valori simili a Senritsu, eppure anche con minime conoscenze di Nen la potrebbe battere.

    Il Nen di Kortopi è forte?

    Paradigmatico il fatto che nell'unico Databook di HxH (datato periodo Formichimere) i personaggi non sono valutati con parametri di forza: vengono valutati con Purezza, Malvagità, Esperienza, Acume, Assoggettabilità, Emotività. Non pretende di valutare!

    Perchè uno Spalancafinestre combinato ad un Complice Perfetto potrebbero sconfiggere un Meruem, ma Meruem + il pg più scarso di tutti potrebbero sconfiggere in 3 secondi Melereon e Novu
     
    Top
    .
  9. °Kakimushire°
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    beh ma infatti l'abilità di Kurapika per quanto mi riguarda è estremamente limitante e inutile...funziona solo contro poche persone ma in uno scontro se la vede brutta contro molti e viene sodomizzato da Killua tanto per dirne uno nella media...che abbia sconfitto Uborghin non significa che sia globalmente più forte di lui e questo vale per ogni personaggio...credo si voglia dare una panoramica generale dei personaggi senza determinare chi è meglio di chi anche perchè questo è un discorso impossibile da fare in HxH

    Edited by °Kakimushire° - 3/11/2012, 22:56
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    PM Fans
    Posts
    6,922

    Status
    Offline
    sono d'accordo su quanto dice kajo, ma quando dici che tra meruem e netero sarebbe finita in pari, è per la bomba impiantata nel cuore che comunque non roentra tra le abilita dell'ex presidente
     
    Top
    .
  11. °Kakimushire°
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Meruem è palesemente più potente di Netero... la bomba non è una tecnica del presidente...anche il più scarso fra gli Hunter avrebbe potuto fare il kamikaze ed uccidere tutti con la Rosa
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    Special Member
    Posts
    6,885

    Status
    Offline
    CITAZIONE (°Kuzan_Taisho° @ 3/11/2012, 22:56) 
    sono d'accordo su quanto dice kajo, ma quando dici che tra meruem e netero sarebbe finita in pari, è per la bomba impiantata nel cuore che comunque non roentra tra le abilita dell'ex presidente

    Sì certo, il fatto della Rosa, del luogo e tutto il resto è stato fondamentale, non lo metto in dubbio. Meruem avrebbe vinto senza Rosa

    CITAZIONE
    °Kakimushire° Inviato il: 3/11/2012, 22:54
    beh ma infatti l'abilità di Kurapika per quanto mi riguarda è estremamente limitante e inutile...funziona solo contro poche persone ma in uno scontro se la vede brutta contro molti e viene sodomizzato da Killua tanto per dirne uno nella media...che abbia sconfitto Uborghin non significa che sia globalmente più forte di lui e questo vale per ogni personaggio...credo si voglia dare una panoramica generale dei personaggi senza determinare chi è meglio di chi anche perchè questo è un discorso impossibile da fare in HxH

    Beh ma allora... Se una classifica di personaggi (non di forza, di personaggi), può essere interamente distrutta affrontando parametri fattuali più che astratti, che senso ha farne una? Siamo tutti d'accordo sul fatto che, ad esempio, Quoll è più forte di Kurapika, ma Kurapika avrebbe potuto benissimo ucciderlo su quella macchina. Allora che senso ha la qualifica? Gli elementi davvero raffrontabili sono pochissimi, soprattutto in considerazione del fatto che un qualsiasi potere Nen potrebbe mandare quei valori completamente in rovina.Cos'è la forza nei confronti di uno dell'Irrobustimento? La velocità nei confronti di Geedo, o di Killua? Non stiamo parlando di qualcosa che tutti hanno in comune e di cui poi si possa ricevere una certa specializzazione, qui si parla del fatto che tutto è possibile. Qui la tattica è l'unica soluzione di conflitti. E la tattica varia da caso a caso. Non stiamo parlando di qualsiasi altro battle manga, dove l'intelligenza è estremamente accessoria (vince il più forte), stiamo parlando di un battle manga dove tutto è possibile e tutto è diverso a seconda della situazione.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    12,488
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    comunque non penso la velocità sia un parametro così importante o così valutabile
     
    Top
    .
  14. °Kakimushire°
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Beh ma allora... Se una classifica di personaggi (non di forza, di personaggi), può essere interamente distrutta affrontando parametri fattuali più che astratti, che senso ha farne una? Siamo tutti d'accordo sul fatto che, ad esempio, Quoll è più forte di Kurapika, ma Kurapika avrebbe potuto benissimo ucciderlo su quella macchina. Allora che senso ha la qualifica? Gli elementi davvero raffrontabili sono pochissimi, soprattutto in considerazione del fatto che un qualsiasi potere Nen potrebbe mandare quei valori completamente in rovina.Cos'è la forza nei confronti di uno dell'Irrobustimento? La velocità nei confronti di Geedo, o di Killua? Non stiamo parlando di qualcosa che tutti hanno in comune e di cui poi si possa ricevere una certa specializzazione, qui si parla del fatto che tutto è possibile. Qui la tattica è l'unica soluzione di conflitti. E la tattica varia da caso a caso. Non stiamo parlando di qualsiasi altro battle manga, dove l'intelligenza è estremamente accessoria (vince il più forte), stiamo parlando di un battle manga dove tutto è possibile e tutto è diverso a seconda della situazione.

    no la classifica non viene distrutta da fattori astratti...mi spiego meglio :
    Uborghin è più forte di Kurapika eppure è stato sconfitto da lui... Uborghin è superiore in tutto tranne che in velocità ma l'abilità Nen di Kurapika gli ha permesso di colmare e annullare i vantaggi del suo avversario e batterlo... Kurapika (quello di York Shin) come Hunter si posiziona in una fascia bassa...viene sconfitto da moltissimi personaggi apparsi dopo e contro cui le sue abilità sono del tutto inutili... Biscuit ha un abilità per nulla utile a combattere eppure è un mostro di potenza...come Hunter si posiziona i una fascia medio/alta... Morau è uno degli Hunter più potenti dopo quelli dello Zodiaco...ha un abilità versatilissima combinata ad ottime abilità di base (al 35% delle sue capacità è capace di contrastare Pufu e in seguito Yupi) ...gestisce perfettamente Trasformazione Emissione e Concretizzazione... come Hunter si posiziona in una fascia molto alta... Feitan insieme ad Hisoka è uno dei più forti del Genei eppure se avesse affrontato Kurapika senza sapere nulla di lui avrebbe potuto perdere... globalmente queste persone stanno su piani diversi ma le eccezioni non minano la classificazione dei vari personaggi...il fatto che Kurapika batta Uborghin non lo rende più abile di lui... il fatto che Gon batta Pitou non lo rende più forte di lui (ha vinto in circostanze assolutamente non normali e con una tecnica che non può usare senza un particolare trauma.... ma se metteste Gon e Pitou a combattere in un normale scontro questo sarebbe a senso unico verso la Guardia Reale) ...

    è chiaro poi che Killua in velocità avrà il massimo così come Uborghin in forza non credo ci sia da discutere su questo... il fatto che questo sia dell'Irrobustimento non rende gli altri formiche tant è che Netero è un mostro anche fisicamente eppure è dell'Emissione...

    CITAZIONE (Barto @ 3/11/2012, 23:12) 
    comunque non penso la velocità sia un parametro così importante o così valutabile

    è importantissima... Zitho o Killua li valuti solo in riflessi? Quoll? Tsubone? Pitou?
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    12,488
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    quello che dico io kaki è che cioè la velocità la possimao fare solo di alcuni pg che sono stati seguiti attentamente e che hanno fatto lunghi spostamenti, su brevi spostamenti la velocità non si può valutare, e in quel caso si parlerebbe di riflesis o agilità
     
    Top
    .
57 replies since 3/11/2012, 16:13   967 views
  Share  
.
Top
Top