Hunter X Hunter Nen Charts

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    Triple Hunter

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    "Il nuovo Progetto targato PM prende inizio! L'unica ed inimitabile classifica dei personaggi del mondo di HUNTER X HUNTER!!!"


    Ideatore: red1bloodmistery


    CONTENUTOIl seguente Topic racchiude una lista di svariati personaggi dell'Universo Misterioso di HUNTER X HUNTER. Questa lista comprenderà:

    - Gruppo di Abilità: i personaggi sono divisi in fasce di abilità. Un appartenente alla classe superiore è virtualmente superiore ad uno di classe inferiore.
    - Statistiche di Base (o Databook): ogni personaggio avrà un grafico che illustrerà i valori delle abilità di base personali, quali Forza, Riflessi, Intelligenza, Stamina e altre legate al Nen.

    COME VOTAREQui di seguito sono elencate brevemente le poche regole da conoscere per votare:

    - Statistiche di Base (o Databook): dovete dare un voto per ogni status, eccoli qui:
    CODICE
    Nen:
    Corpo a Corpo:
    Forza:
    Velocità:
    Riflessi:
    Intelligenza:
    Stamina:

    - I voti vanno da un minimo di 0 ad un massimo di 10, vale la valutazione con i quarti di punti (0.25 punti).
    - I voti massimi presi in considerazione per ogni personaggio saranno 5, e il databook rappresenterà la media dei valori tenuti in considerazione.


    LISTA PERSONAGGI...

    [IMG][/IMG]LEVEL SSS HUNTER TIER: desc
    Stats:

    Nen: - Corpo a Corpo: - Forza: - Velocità: - Riflessi: - Intelligenza: - Stamina:

    Somma: /70

    [IMG][/IMG]LEVEL S HUNTER TIER: desc
    Stats:

    Nen: - Corpo a Corpo: - Forza: - Velocità: - Riflessi: - Intelligenza: - Stamina:

    Somma: /70

    [IMG][/IMG]LEVEL A HUNTER TIER: desc
    Stats:

    Nen: - Corpo a Corpo: - Forza: - Velocità: - Riflessi: - Intelligenza: - Stamina:

    Somma: /70

    [IMG][/IMG]LEVEL B HUNTER TIER: desc
    Stats:

    Nen: - Corpo a Corpo: - Forza: - Velocità: - Riflessi: - Intelligenza: - Stamina:

    Somma: /70

    [IMG][/IMG] LEVEL C HUNTER TIER: desc
    HMPDD
    Stats:

    Nen: 5.55 - Corpo a Corpo: 6.9- Forza: 7 - Velocità: 6.7 - Riflessi: 6.5 - Intelligenza: 7 - Stamina: 5.9

    Somma: 45.55/70

    [IMG][/IMG] LEVEL D HUNTER TIER: desc
    Stats:

    Nen: - Corpo a Corpo: - Forza: - Velocità: - Riflessi: - Intelligenza: - Stamina:

    Somma: /70

    [IMG][/IMG]APPRENDICE HUNTER TIER: desc
    TDDER
    Stats:

    Nen: 2.8 - Corpo a Corpo: 2.95 - Forza: 2.9 - Velocità: 3.3 - Riflessi: 3.45 - Intelligenza: 5.1 - Stamina: 3.25

    Somma: 23.75/70
    RpeYl
    Stats:

    Nen: 2.65 - Corpo a Corpo: 3 - Forza: 2.9 - Velocità: 3.45 - Riflessi: 3.45 - Intelligenza: 5.4 - Stamina: 3.1

    Somma: 23.95/70
    9wiLg
    Stats:

    Nen: 2.8 - Corpo a Corpo: 2.3 - Forza: 2.95 - Velocità: 3 - Riflessi: 3.9 - Intelligenza: 4.4 - Stamina: 3.25

    Somma: 22.6/70

    [IMG][/IMG]NOVICE TIER: desc
    ccPKz
    Stats:

    Nen: 2.45 - Corpo a Corpo: 4 - Forza: 2.9 - Velocità: 3 - Riflessi: 2.9 - Intelligenza: 4.8 - Stamina: 3.4

    Somma: 23.45/70


    Ideatore: red1bloodmistery


    Licenza Creative Commons
    Hunter X Hunter Nen Charts is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported License.



    Edited by red1bloodmistery - 8/11/2012, 12:42
     
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    DEFINIZIONE DELLE VARIABILI



    Ten/Ren: Il Ren è la capacità di controllare il flusso dell'aura. La diretta applicazione del Ten è il Ren, permette di concentrare l'aura nei colpi o espanderla a proprio piacimento. In Ten/Ren si considerano anche altre derivazioni, quali:
    CITAZIONE
    - Shu: versione avanzata del Ten. Esso permette di estendere l'aura ad un oggetto, come nel caso delle carte di Hisoka che esso rende affilata come rasoi cambiandone la proprietà.
    - Gyo: applicazione avanzata del Ren. Permette di concentrare molta aura in una specifica parte del corpo per potenziarsi, oppure per individuare se l'avversario fa uso dell'In o per capire se ha punti deboli.
    - Ryu: in pratica è l'applicazione in tempo reale del Gyo. Esso permette di bilanciare l'aura nel proprio corpo trasferendola nei punti del corpo in modo da passare ad un approccio difensivo o ad uno offensivo in poco tempo.
    - Ken: combina Ten e Ren. Si tratta semplicemente di una continua manifestazione di aura che serve come difesa di emergenza in casi di possibile rischio. Serve sopprattutto per la difesa.
    - Kou: combina Ten e Ren ed è molto simile al Gyo, ma molto più concentrata in un solo punto del corpo. Viene utilizzata in battaglia come tecnica offensiva ad alto rischio. Ad alto rischio perché in questo modo si lascia il corpo esposto ad attacchi che possono diventare letali non avendo le difese attive dato che l'intera aura è concentrata solo in un punto del corpo. La forza aumenta del 100% ma le difese diventano pari a zero.
    - En: altra combinazione di Ten e Ren. Di solito tramite il Ren l'aura si espande di poco fuori dal corpo ma grazie all'En si riesce ad espanderla fino alle dimensioni desiderate. Con il Ten le si da la forma desiderata, generalmente sferica. Un utilizzatore dell'En riesce a percepire qualsiasi cosa entri nella zona di emissione della sua aura.

    Zetsu: è la capacità di chiudere tutti gli shouko del corpo dell'utilizzatore e renderlo difficile da localizzare: Può essere usato per un inseguimento o simili, ma è sconveniente in battaglia perché rende la persona priva di difese ed è come se fosse un normale essere umano con le sue abilità di base. Inoltre si conta:
    CITAZIONE
    In: permette di celare completamente la propria presenza, esso è una forma avanzata dell Zetsu. Hisoka ne fa spesso uso concatenandolo al suo Hatsu. Questa tecnica può essere contrastata tramite il Gyo o l'En.

    Hatsu: l'ultima fase dello studio del Nen. Grazie ad esso si possono creare tecniche uniche e personali. Si divide in 6 categorie:
    CITAZIONE
    - Potenziamento
    - Trasformazione
    - Concretizzazione
    - Emissione
    - Manipolazione
    - Specializzazione

    Forza: semplice forza fisica di un personaggio.

    Riflessi: indice che misura la velocità e la capacità di schivare, prevedere, intuire le mosse dell' avversario, architettare contromosse.

    Intelligenza: capacità di architettare strategie, preparare trappole ingegnose e furbe, intuire le capacità avversarie, risolvere problemi.

    Stamina: resistenza psico-fisica.

    Edited by red1bloodmistery - 3/11/2012, 19:34
     
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    io aggiungerei anche la velocita tra i valori
     
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    si è una buona idea aggiungerla
     
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    Non saprei dovremmo togliere qualche parametro...9 valori sono tanti comunque dopo provvedo a mettere le descrizioni di cosa va valutato nelle variabili.
     
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    se i valori devono restare 8 al limite si può togliere riflessi e sostituire con velocità...
     
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    Triple Hunter

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    Boh ci ho riflettuto e in hunte hunter secondo me conta di più i riflessi piuttosto che la velocità...non è come in naruto che devono coprire distanze...usano i mezzi di trasporto in quel caso di solito...salvo Killua, ma anche li è grazie all'elettricità che gli aumenta i riflessi...quindi è meglio considerare un singolo parametro dove mettere anche la velocità insieme ai riflessi, ma è meglio darle il nome di riflessi.
     
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    ha ragione red, la evlocità oi hunter hunter serve a poco, ci sono auto aerei ecc.
     
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    Adesso ho anche messo assieme Ren e Ten dato che in grandi linee sono la stessa cosa e hanno varianti che usano i due principi.
     
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    CITAZIONE (Barto @ 3/11/2012, 18:59) 
    ha ragione red, la evlocità oi hunter hunter serve a poco, ci sono auto aerei ecc.

    e questo cosa c'entra con gli scontri? è vero che ci sono mezzi di trasporto ma quelli del Genei superano tranquillamente il suono mentre personaggi più deboli o alle prime armi non lo fanno...e non va bene togliere di mezzo questo parametro perchè appunto non si farebbe una valutazione equa... al limite si possono unire alla voce Velocità e Riflessi ma la velocità conta eccome...
     
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    La velocità è comunque molto importante, eventuali scontri non si fanno tutti di attacchi ravvicinati.
    In particolar modo vorrei sottolineare che per personaggi come Meruem la velocità è fondamentale.

    E non credo che nessuno arrivi alla velocità del suono, neppure Meruem.

    Piuttosto non vedo come si possa valutare lo Zetsu, dato che non esistono parametri concreti... Può essere giusto o sbagliato, nulla di più. Tanto che con l'En ti beccano in ogni caso...
     
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    CITAZIONE
    E non credo che nessuno arrivi alla velocità del suono, neppure Meruem...

    Uborghin dice di si riferendosi ai suoi compagni...

    CITAZIONE
    Piuttosto non vedo come si possa valutare lo Zetsu, dato che non esistono parametri concreti... Può essere giusto o sbagliato, nulla di più. Tanto che con l'En ti beccano in ogni caso...

    può essere un punto di vantaggio per Hisoka, Kurapika e Uborghin che usano l'In....ma oltre a questi nessuno ha mostrato uno Zetzu paragonabile al loro
     
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    Hunter Esperto

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    Non ricordo, quando lo direbbe scusa?

    Io comunque avrei delle riserve anche per l'Hatsu... Come è possibile valutare che un potere è più forte di un altro? La Catena di Kurapika è forte? È praticamente inutile in un contesto esterno a quello del Genei, come si valuta? Le capacità uditive di Senritsu? Il Complice Perfetto di Melereon? Si potrebbero elencare per righe e righe poteri che non hanno una diretta applicazione in situazioni generalissime, embè? Sono scarsi? Sono forti? È come chiedersi quale sia la mossa più forte fra Carta, Forbice, Sasso...
     
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    Beh qualcosa si deve pur valutare...chi non ha mostrato usi dello zetsu ad esempio prende 0 o voti bassi, semplice no? O altrimenti direi di fare un' unica categoria e chiamarla Nen, ma così mi sembra troppo riduttivo come parametro.

    X quanto riguarda l'Hatsu volevo inizialmente tenerlo fuori e fare una seconda votazione per ogni personaggio per quanto riguarda la specializzazione nelle 6 arti di ognuno di loro.

    La velocità l'ho inserita in riflessi.
     
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    Non ricordo, quando lo direbbe scusa?

    Io comunque avrei delle riserve anche per l'Hatsu... Come è possibile valutare che un potere è più forte di un altro? La Catena di Kurapika è forte? È praticamente inutile in un contesto esterno a quello del Genei, come si valuta? Le capacità uditive di Senritsu? Il Complice Perfetto di Melereon? Si potrebbero elencare per righe e righe poteri che non hanno una diretta applicazione in situazioni generalissime, embè? Sono scarsi? Sono forti? È come chiedersi quale sia la mossa più forte fra Carta, Forbice, Sasso...

    nel capitolo 76 quando uccide una bestia con quella sorta di "bomba sonora"...dice che è uno scherzo per loro ripararsi da quello prima che il suono li raggiunga quindi nei piccoli spostamenti possono superare il suono...

    per la questione Hatsu ecc...
    se si raggruppasse tutto in una categoria "Nen" ? anche perchè di alcuni non abbiamo visto il Ten o il Ren ad esempio ma solo altre applicazioni... una categoria generale è più facile da valutare anche solo pensando alla versatilità di una singola abilità... il potere di Senritsu è meno versatile della Bungee Gum o dei Segreti del Ladro ad esempio... funziona da ottimo supporto ma in uno scontro utilità zero... comunque gente con un Hatsu poco versatile negli scontri può avere lo stesso ottime valutazioni negli altri parametri se si dimostra essere un buon combattente ad esempio Biscuit... perlomeno io penso che Red intenda come Hatsu migliori quelli più orientati agli scontri ma questo prescinde comunque dal livello generale del personaggio...
     
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57 replies since 3/11/2012, 16:13   967 views
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