Collezionate qualcosa?

vediamo le vostre passioni!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Jack Faxe
     
    .

    User deleted


    Dunque, tra i miei tanti hobby c'è il collezionismo. Io sono un super collezionista,nel senso che seguo varie raccolte,alcune anche originali a mio avviso. Ecco di cosa mi occupo:

    Manga: Naruto, One Piece, Ken il Guerriero, Rocky Joe (the best), Saint Seiya, Bersek, Galaxy 999, Souten no Ken (deludente), Dragon Ball prima edizione, Alita, Black Jack (fumetto sulla chirurgia stupendo).

    Cappelli Borsalino (tipo Indiana Jones per intenderci): ne ho una ventina di vari colori.

    Carte da Gioco e Tarocchi d'autore: Carte d'autore di diversi artisti e pittori provenienti da tutto il mondo e da tutte le epoche. Sono quasi a quota 1000 mazzi!

    Films.: ho circa 200 dvd. Amo il cinema di tutte le epoche. Prediligo i film d'autore,i thriller e i film storici.

    Action Movies: Specie i Cavalieri dello Zodiaco. Ho praticamente tutti quelli usciti.

    Libri: anche qui siamo sui 200

    Videogiochi Arcade (Mame): tutta la lista completa! ;)


    Ora tocca a voi. Cosa raccogliete?
     
    Top
    .
  2. hanamichi10
     
    .

    User deleted


    mug , a patto che però sia incluso un uso sistematico fra le 80 e le 100...non saranno tazze in ceramica per la cerimonia del te giappognappo ma son ganze e alcune molto molto stravaganti
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    Member
    Posts
    3,902
    Location
    Mantova

    Status
    Offline
    Io colleziono manga: one piece, naruto e dragon ball. Tempo fa compravo anche fullmetal alchemist e hunter x hunter.
    E poi colleziono carte di Magic
     
    Top
    .
  4. Guy Fawkes
     
    .

    User deleted


    Confezioni di tic-tac vuote °-°
     
    Top
    .
  5. Jack Faxe
     
    .

    User deleted


    Altra cosa che colleziono e mi sono dimenticato di mettere,sono i cd Jazz. :B):
     
    Top
    .
  6. nikpanic99
     
    .

    User deleted


    colleziono yugioh,magic,manga e sto iniziando a collezionare action figure
     
    Top
    .
  7. Jack Faxe
     
    .

    User deleted


    Di quale action figures ti occupi?
     
    Top
    .
  8. nikpanic99
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Jack Faxe @ 22/10/2012, 20:26) 
    Di quale action figures ti occupi?

    Ho appena iniziato...ho regalato a mia sorella l'action figure di Ace di One Piece e mi sto appassionando...madre permettendoXDgia compro manga di nascosto perche per lei sono cose per "bambini"-.-
     
    Top
    .
  9. Jack Faxe
     
    .

    User deleted


    Peccato che non capisca. Certe Action Figure sono dei veri modellini in scala!
     
    Top
    .
  10. nikpanic99
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Jack Faxe @ 22/10/2012, 20:38) 
    Peccato che non capisca. Certe Action Figure sono dei veri modellini in scala!

    Hai assolutamente ragione
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    12,488
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    io non ho soldi per collezionare un bel niente, l' unica cosa che colleziono sono proprio i soldi, euro stranieri, vecchie lire e monete straniere in generale, ogni tanto francobolli e simili collezioni
     
    Top
    .
  12. hanamichi10
     
    .

    User deleted


    su una qualche rivista da sala d'attesa lessi che il collezionismo era legato a gioie sessuali dell'infanzia dove con la fase anale e il controllo degli sfinteri si esercitava per la prima volta una situazione di controllo da cui il piacere , a leggerla coaì può suonare assurdamente corretta però c'è da dire che non sempre scatta la scintilla che fà di un consumatore un collezionatore ad esempio per quanto metodico in alcune cose io resterò sempre un consumatore , non dedico particolari attenzioni e non di certo la cura che si dovrebbe ho comprato un botto di fumetti libri figure ma fra tanti solo pochissime mi sono rimaste fra le mani , per come la vedo molto meglio regalarle e viverli in prima persona che lasciarli dietro una plastica al riparo da bambini urlanti e irruenti ....questo solo a completamento di quanto dicevo nel post precendente troppo smilzo per me xd QUASI TELEGRAFICO
     
    Top
    .
  13. °Kakimushire°
     
    .

    User deleted


    io vorrei tanto collezionare Fender e Gibson d'annata ma poichè le finanze non me lo permettono mi accontento di suonare la mia Sg :tlol:
     
    Top
    .
  14. Jack Faxe
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (°Kakimushire° @ 23/10/2012, 22:21) 
    io vorrei tanto collezionare Fender e Gibson d'annata ma poichè le finanze non me lo permettono mi accontento di suonare la mia Sg :tlol:

    Beh,l'importante è suonare! ;)



    CITAZIONE (hanamichi10 @ 23/10/2012, 22:10) 
    su una qualche rivista da sala d'attesa lessi che il collezionismo era legato a gioie sessuali dell'infanzia dove con la fase anale e il controllo degli sfinteri si esercitava per la prima volta una situazione di controllo da cui il piacere , a leggerla coaì può suonare assurdamente corretta però c'è da dire che non sempre scatta la scintilla che fà di un consumatore un collezionatore ad esempio per quanto metodico in alcune cose io resterò sempre un consumatore , non dedico particolari attenzioni e non di certo la cura che si dovrebbe ho comprato un botto di fumetti libri figure ma fra tanti solo pochissime mi sono rimaste fra le mani , per come la vedo molto meglio regalarle e viverli in prima persona che lasciarli dietro una plastica al riparo da bambini urlanti e irruenti ....questo solo a completamento di quanto dicevo nel post precendente troppo smilzo per me xd QUASI TELEGRAFICO

    Son sicuro che riguarda in qualche modo la sfera psicologica e magari anche quella sessuale (come disse Freud) ma vedi,il collezionista purtroppo o per fortuna ha una mentalità strana che può,generalmente,essere capita da un altro collezionista. Chi non colleziona troverò strane le nostre manie. ;)

    CITAZIONE (king cajo @ 23/10/2012, 22:12) 
    Io colleziono due di picche :D

    Anch'io,avendo una collezione di mazzi di carte! ;)
     
    Top
    .
  15. °Kakimushire°
     
    .

    User deleted


    comunque ho una bella collezione di fumetti italiani in particolar modo Dylan Dog che adoro letteralmente...ho da poco scoperto un mito come Corto Maltese poesia pura...Hugo Pratt è un vero genio anche se trovare alcune storie in commercio non è pr nulla facile :(
     
    Top
    .
39 replies since 21/10/2012, 10:50   312 views
  Share  
.
Top
Top