Com'è questo manga/anime?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Bambinarubata
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    me lo consigliate? =O

    vi dico che io ho dei gusti particolari.. in genere non amo solo lotte senza senso perché prediligo trame complesse e un minimo di intelligenza ed imprevedibilità.... i miei fumetti shonen preferiti sono stati e sono tutt'ora:

    Hunter x Hunter in pmis...
    Yu Yu Hakusho
    D.Gray man
    Death note

    thanks : ) :pface:
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    Special Member
    Posts
    6,885

    Status
    Offline
    Fairy Tail è una lettura molto leggera e veloce, che poco ha a che fare con i tuoi manga preferiti. Ma purtroppo shonen di questo tipo non sono molti.

    Si può considerare FT come lo shonen classico: combattimenti su combattimenti, fan service, power up non spiegati, poca strategia, buoni che vincono sempre ecc. ecc.

    Ti consiglio piuttosto Soul Eater o Fullmetal Alchemist (rimanendo nella portata degli shonen), perchè sono fra i pochi a differenziarsi dal genere (pur essendo manga prevalentemente di combattimento).

    Se puoi però, meglio affidarsi ai seinen se hai apprezzato quei titoli :) Oppure cambiare del tutto genere, pur rimanendo negli shonen (Slam Dunk, Beelzebub, Gintama ecc.)
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    12,488
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    fullmetal alchemist è ottimo, fairy tail ha un ottimo disegno ed è coinvolgente, ma non credo sarebbe il tuo tipo di manga
     
    Top
    .
  4. Bambinarubata
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    grazie :D full metal alchemist l'ho letto e ho dimenticato di menzionarlo ;) quindi, causa la mia dimenticanza, se me l'avete consigliato insieme a Soul Eater significa che posso provare a leggere quest'ultimo che non conosco. ;)

    Slam Dunk lo conosco, vedevo anche l'anime su mtv se non ricordo male : )
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    Special Member
    Posts
    6,885

    Status
    Offline
    Io ho preferito il manga all'anime! Comunque ora non uscirei dalla discussione (che è su Fairy Tail). Nel caso avessi già deciso di non leggerlo qua chiuderei, anche perchè puoi avere / trovare consigli generali sui manga.

    Ti consiglio anche di dare un occhio all'Enciclopedia del forum, anche se ancora incomplete a livello generale, le schede ti possono dare una mano!
     
    Top
    .
  6. alexpozzi90
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Fairy Tail non sarà un mostro di profondità però nel complesso è un buon manga: ad esempio Naruto che è partito su livello di eccellenza come One Piece invece ha sbracato del tutto...terrei quindi FT in considerazione
     
    Top
    .
  7. Killer il Massacratore
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Vabbè per i gusti dell'utente che ha chiesto notizie sul manga direi che non va bene come genere (anche se comunque è un gran bel manga)
     
    Top
    .
6 replies since 12/10/2012, 12:32   92 views
  Share  
.
Top
Top