Nuovo Nakama

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    Member
    Posts
    8,088
    Location
    Terra del Sol Levante

    Status
    Offline
    Io personalmente dubito rimarranno in 9.. Tutti hanno ciurme di almeno 20 membri, perché loro dovrebbero essere in 9? XD
     
    Top
    .
  2. |Biondo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io sinceramente non ci vedo tutta questa necessità. Alla fine in queste ultime saghe abbiamo visto che Oda da più spazio a personaggi di altre ciurme piuttosto che ai mugiwara, non a caso Law è da tre saghe che ce lo stiamo portando dietro mentre Sanji si è separato a Dressrosa.
    Un mugiwara in più può far contenti alcuni lettori ma non è una cosa necessaria per la trama. :sesek:
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,863
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Concordo, ma non solo non è necessaria, è che è proprio il manga a farcelo ripetutamente capire. Le occasioni per avere dei nuovi membri ci sarebbero state in qualsiasi saga, eppure da Thriller Bark in poi nessuno si è più unito ai Mugiwara, escluso Jinbe, che di fatto ancora non lo è, intendo fisicamente.

    E a Dressrosa abbiamo visto che si sono create delle flotte alleate, che serviranno nel NW. Cosa se ne facciano i Mugiwara di un nuovo membro adesso che i prossimi obiettivi sono gli Imperatori (anche gli ultimi eventi del manga portano a pensare che ci si stia avvicinando agli Imperatori, vedi questione Sanji/Big Mom e Samurai/Kaido/Jack) me lo domando ma non trovo risposta.

    Questo intendo dire.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esame Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    974
    Location
    impel down

    Status
    Offline
    Tutte le opinioni sono valide è anche probabile che non ci saranno ingressi ed è vero che le parole di Oda vanno prese con le pinze, ma addirittura prenderci in giro a sto modo è esagerato, magari non entreraranno uno dopo l'altro, a qualcuno entrerà non può prendere in giro milioni di fan così spudoratamente e pubblicamente mi rifiuto di pensarlo.

    P.S:
    Ronin93 guardo tutti i tuoi video, davvero interessanti! continua così! secondo me le tue teorie su nuovi ingressi sono davvero molto valide.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    Member
    Posts
    8,088
    Location
    Terra del Sol Levante

    Status
    Offline
    CITAZIONE (monkey d. mitch @ 29/2/2016, 16:28)
    Tutte le opinioni sono valide è anche probabile che non ci saranno ingressi ed è vero che le parole di Oda vanno prese con le pinze, ma addirittura prenderci in giro a sto modo è esagerato, magari non entreraranno uno dopo l'altro, a qualcuno entrerà non può prendere in giro milioni di fan così spudoratamente e pubblicamente mi rifiuto di pensarlo.

    P.S:
    Ronin93 guardo tutti i tuoi video, davvero interessanti! continua così! secondo me le tue teorie su nuovi ingressi sono davvero molto valide.

    Ti ringrazio! :) a breve carico quello sul dodicesimo membro, sono curioso di sapere cosa ne penserai!!! :)
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esame Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    974
    Location
    impel down

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Ronin93 @ 29/2/2016, 16:50) 
    CITAZIONE (monkey d. mitch @ 29/2/2016, 16:28)
    Tutte le opinioni sono valide è anche probabile che non ci saranno ingressi ed è vero che le parole di Oda vanno prese con le pinze, ma addirittura prenderci in giro a sto modo è esagerato, magari non entreraranno uno dopo l'altro, a qualcuno entrerà non può prendere in giro milioni di fan così spudoratamente e pubblicamente mi rifiuto di pensarlo.

    P.S:
    Ronin93 guardo tutti i tuoi video, davvero interessanti! continua così! secondo me le tue teorie su nuovi ingressi sono davvero molto valide.

    Ti ringrazio! :) a breve carico quello sul dodicesimo membro, sono curioso di sapere cosa ne penserai!!! :)

    Lo guarderò appena possibile con molto interesse come sempre, su youtube ho un altro nick (Miche Dura) così lo sai :D

    Per tornare IT, cosa ne pensi del poco tempo a disposizione per presentare e approfondire 4 nuovi mugi? In effetti ha ragione chi dice che ormai il manga va verso la fine, tu che sei un sostenitore della teoria di 4 nakama per "mare" come ti spieghi questo "ostacolo"
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    Member
    Posts
    8,088
    Location
    Terra del Sol Levante

    Status
    Offline
    Ho il sospetto che i quattro nuovi Mugi entreranno nella prossima saga tutti assieme, onestamente, indipendentemente da chi essi siano.. Le motivazioni sono molteplici e cercherò di elencarle al meglio:
    1) Sappiamo che Jinbe era diretto da Big Mom per staccarsi ufficialmente dalla sua ciurma e potersi liberare formalmente ed in modo pacifico dall'onere di combattere per lei. Come ha detto a Re Nettuno dopo aver sistemato tali questioni viaggerà coi Mugi e probabilmente l'Isola degli Uomini-pesce avrà lo stendardo dei Mugiwara. Nettuno ha annesso al Regno i Nuovi Pirati Uomini-pesce e dice di avere 70mila "uomini" valorosi per difendere l'isola; tali parole servivano per non far sentire Jinbe in colpa sulla scelta di abbandonare le fila di Big Mom e lasciare l'isola scoperta. I Pirati del Sole probabilmente torneranno anche loro sulla isola probabilmente
    2) Luffy vuol andare al Tea Party per riprendersi Sanji ma senza la ciurma, dato che ciò comporterebbe una vra dichiarazione di guerra e la ciurma non può battersi su tre fronti, vista la pericolosità degli Imperatori e della famiglia di Sanji.
    3) Sappiamo che i nuovi nakama entreranno uno dopo l'altro e ciò potrebbe significare che entreranno tutti nella stessa saga, ma senza Jinbe non può accadere. Lui è il membro che dà il via agli ingressi del Nuovo Mondo.
    4) Come potrebbe Luffy sperare di portare via Sanji? Dovrebbe capitare una situazione simile ad Impel Down, dove vari alleati forti possano aiutarlo e dargli man forte. Sanji sicuramente sarà dalla sua e anche Caesar r Jinbe per ragioni di trama evidenti.
    5) Visto che Luffy sarà in netto svantaggio numerico e senza ciurma, si potranno approfondire molti personaggi non ancora approfonditi o magari personaggi del tutto nuovi, come a Impel Down per l'appunto. Se conoscessimo qui i nuovi membri ed entrassero dopo la saga non ci vedrei nulla di male quindi, perché una saga è più che sufficiente per approfondirli del tutto.
    Voi cosa ne pensate? :)
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esame Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    974
    Location
    impel down

    Status
    Offline
    é una bella spiegazione grazie, sapevo che avevi le idee chiare :)

    Da Oda mi aspetto di tutto ma 4 membri che entrano nella stessa saga sarebbe davvero un colpo di scena assoluto, è una cosa difficile ma non impossibile.
    L'unico dubbio è chi potrebbero essere gli altri tre candidati a combattere con Rufy e Jimbe per riprendersi Sanji e che motivazioni avrebbero per unirsi a Rufy sia nellla missione di recupero che nella ciurma.
    Impel Down era una fonte infinita di personaggi ma il Tea Party mi sembra un evento limitato a pochi personaggi perlopiù dalla parte di Big Mom.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    Member
    Posts
    8,088
    Location
    Terra del Sol Levante

    Status
    Offline
    Vista la domanda, inizio con la speculazione personale e con la mini teoria:
    Non credo che i 3 membri restanti verranno tutti presentati dal nulla, ma che qualcosa lo sappiamo già, per questo punto sugli unici tre membri che rispettano le ciclicità. Se Luffy parte da Zou senza ciurma necessita di persone che lo accompagnino e Pekoms da solo non può per ovvie ragioni, dato che non può gestire una intera nave. Ma con chi potrebbe partire? Devono essere personaggi slegati alla ciurma e che non possano rischiare di finire contro l'ira di Big Mom, alias i Mink; e come ho sempre detto, l'unico prefigurato è Inuarashi (il cane). Ma gli altri membri? Per me sono Monet e Caesar, per i motivi che ho già elencato.. Monet per me, se viva e sulla Suny come credo, deve apparire prima della partenza di Luffy e chiedergli di prendere parte all'azione per salvare Caesar per qualche motivo.. Sappiamo che uno può nascondersi nella stiva della nave senza farsi percepire dall'haki (Burgess lo fa) quindi non mi stupirebbe possa farlo anche lei onestamente.. Ma non vorrei riaprire una discussione interminabile su di lei quindi concludo dicendo che, indipendentemente da chi saranno i nuovi membri, per me entreranno tutti assieme dopo la saga di Big Mom
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    Member
    Posts
    8,088
    Location
    Terra del Sol Levante

    Status
    Offline
    Caricato quello sul dodicesimo membro! ^^
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esame Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    974
    Location
    impel down

    Status
    Offline
    vado subito a vederlo :qwers:
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    23,167
    Location
    barletta

    Status
    Online
    Potrebbero anche entrare nuovi membri,ma non dimnentichiamoci gli alleati di dressrosa che ha a disposizione rufy in caso di bisogno,ho la sensazione che nuovi ingressi nei mugi oda non ne vede necessità
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    10,130
    Location
    Comacchio

    Status
    Offline
    Allora riassumo il mio pensiero..
    nn scarto ancora l'idea dei 4 x mare, qnd in totale al max 13 con Rufy
    considero gli alleati compagni/mugiwara temporanei, l'unica differenza a quelli della ciurma è ke loro sono fissi.

    Jimbe sarà sicuramente il 10° e nn un'alleato, oltre le svariate prove ke lo fanno vedere come il decimo.. (tra cover, titolo,ecc..)
    è stata posticipata la sua entrata x altri motivi..
    * uno di questi e x un fattore extra manga.. sappiamo ke Jimbe era forte sul livello Rufy, qnd farlo entrare subito sarebbe stato un po troppo.
    Ma questo ragionamento e + una considerazione del lettore, ma penso ke pure Oda c'abbia pensato
    - Lo stesso motivo di Nami in realtà.. anche lei sembrava affiatata e parte della ciurma. Sembrava in effetti già una Mugiwara, ma entrerà anche lei molto + in là ufficialmente. La Motivazione era la stessa, cioè era già legata in un'altra ciurma.
    Come Nami stava con Arlong Jimbe sta con BM, qnd finché nn si toglierà da lì nn potrà diventare Ufficialmente un Mugiwara.
    Questo è già accaduto mi stupisco che alcuni non se ne rendano conto... la storia si ripete XD

    Tornando sul Tema gestire i vari membri della ciurma
    spero ke le parole di Fujitora abbiano un seguito :qwers: (in pratica d'ora in poi siete nella M )
    Intendo che quando sarà ufficiale che i nostri Pirati abbiano dichiarato Guerra a un'Imperatore, la cosa di trovare interi popoli a dargli una mano venga meno. il NW è sotto il loro controllo qnd sarebbe sensato che i vari popoli x dimore e devozione siano ostili o neutri nei loro confronti.
    Ci viene detto che il loro potere maggiore è l'Informazione, qnd penso badano bene nell'affidare il loro destino a un Pirata Emergente aiutandolo.(Anke xkè certi Imperatori sono crudeli/spietati)
    Penso che ci potrebbero essere in futuro dei personaggi disposti ad aiutarli, ma come dire !? "pochi ma buoni" magari futuri Mugiwara.

    Questa trovata potrebbe rimettere in primo piano tutti i Mugiwara e sopratutto avrebbe un senso potenziare il loro numero effettivo.
    Sarebbe meglio però che si ritorni ai vecchi tempi.. cioè Pirati vs Pirati e nn Pirati vs Regno XD
    Se così nn fosse allora avete ragione, sarebbe ardua l'impresa di gestirli :sisiui:

    Sulle Parole dell'affetto e tempistica, come detto da altri utenti potrebbe sorvolare con + arruolamenti nello stesso istante..
    cmq se si riferiva agli Alleati con quelle parole, mi va bene lo stesso. Xkè come detto sono dei Mugiwara intercambiabili ^_^

    Ecco cosa ne penso nel quadro generale..
    chiudo con: visto le somiglianze Roger/Rufy sta a vedere ke si prende anke lui un Samurai in Ciurma LOL :ahse:
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,863
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    A me con l'accelerata che c'è stata appare sempre più chiaro che di membri nuovi non ce ne saranno, al massimo si faranno degli alleati come su Dressrosa. Non ha senso portarsi dietro qualcuno adesso, il manga è in fase troppo avanzata. Non si verrebbe a creare nemmeno quel legame che unisce i membri credo.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esame Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    974
    Location
    impel down

    Status
    Offline
    Se i personanaggi che si andranno ad unire ai mugi sono già parzialmente approfonditi o legati alla ciurma, come Jimbe, si appianerebbe questo problema.
    Più che altro risulterebbe al lettore difficile creare un legame, infatti anche l'ipotesi che non entri più nessuno è un ipotesi valida.

    Comunque vediamo i prossimi capitoli prima di dare per certo che Oda abbia dato un accellerata, certo che Zou scorre abastanza velocemente e in scioltezza, però è tutto da vedere.
     
    Top
    .
181 replies since 16/7/2012, 16:53   4363 views
  Share  
.
Top
Top