Commenti statistiche dei capitani

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    Special Member
    Posts
    12,402

    Status
    Offline
    Per non intasare troppo l'altra discussione direi di commentare qua le statistiche dei capitani (che potete ammirare qui)
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Special Member
    Posts
    129,170
    Location
    Pisa

    Status
    Offline
    mhh beh intanto c'è da cpaire cosa intende quell'uomo con questi parametri che dovrebbero essere
    potere offensivo
    potere difensivo
    mobilità
    kido/reiatsu
    intelligenza
    forza fisica
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    Special Member
    Posts
    12,402

    Status
    Offline
    Giusto. Ho diversi dubbi soprattutto su potere difensivo... sarebbe la difesa con la reiatsu? la resistenza fisica? capacità di non farsi beccare?
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Special Member
    Posts
    129,170
    Location
    Pisa

    Status
    Offline
    mhhh boh non penso sia la resistenza fisica visto che ukitake ha 90
     
    Top
    .
  5. † YaGaMi LigHt †
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    la resistenza fisica credo venga interpretata come stamina... ukitake li ha 90 per la spada che rimanda al mittente tutti i colpi formati da reiatsu
     
    Top
    .
  6. Marshall D Teach
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Per potere difensivo penso intenda la capacità di difendersi dagli attacchi senza usare Kido o Reiatsu....quindi la sola difesa che offre l'abilità della zampakuto....
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Special Member
    Posts
    129,170
    Location
    Pisa

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Marshall D Teach @ 5/6/2012, 17:53) 
    Per potere difensivo penso intenda la capacità di difendersi dagli attacchi senza usare Kido o Reiatsu....quindi la sola difesa che offre l'abilità della zampakuto....

    non si spiega però il 100 di komamura che ha una spada che invece di aiutarlo nella difesa lo smerda permettendo a chiunque di ferire un tizio alto quanto un palazzo invece che un volpone di 3 metri tanto sarebbe uguale e soprattutto il fatto che aizen abbia 90 con una spada che in difesa è praticamente semi invincibile
     
    Top
    .
  8. Marshall D Teach
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Boh.......forse non è facile scalfire quel gigante.... altrimenti non saprei proprio...
    Per Aizen forse Kubo ha tenuto conto che basta toccare quella spada per renderla inefficace ma non mi sembra un discorso molto sensato
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    Member
    Posts
    14,247
    Location
    Nok

    Status
    Offline
    Io non li prendo mai sul serio questi dati... mi pare anche ovvio che Kubo non volesse svelare subito le reali capacità di ciascuno, Gin è un esempio lampante: non può avere tutto 80, posizionandosi addirittura sotto Hitsugaya... o almeno non dopo aver visto Kamishini no Yari, che credo porti il suo potere offensivo a 100, o quantomeno al livello di Byakuya...

    Per non parlare di Yama, forza fisica 60?? Cioè lo superano tutti meno che Mayuri, Tosen e Ukitake? Non mi pare proprio da quanto ha mostrato contro WW... E inoltre i suoi 100, confrontati con i 100 di altri, sarebbero almeno 200: mi sembra che la sua forza difensiva sia mooolto superiore a quella di Komamura, contiene quell'esplosione e ha ancora la forza di fare un Hado lv. 90... suvvia non scherziamo

    Ah, Soifon con la stessa forza fisica(il massimo ò_ò) di Kenpachi e Komamura fa proprio impressione(e Yama ha 60)... qui il bankai non conta, è pura forza fisica, e non venitemi a dire che un colpo di Soifon in Shunko ha la stessa forza di uno di Kenpachi al massimo potere.

    Insomma credo che, se mai ci saranno dati del genere attendibili, saranno solo a fine manga...
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Special Member
    Posts
    129,170
    Location
    Pisa

    Status
    Offline
    secondo me questi dati sono a livello normale senza zampakudo
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    Member
    Posts
    14,247
    Location
    Nok

    Status
    Offline
    Ok potrebbe anche essere, ma ci sono molti dati che non avrebbero senso comunque!
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Special Member
    Posts
    129,170
    Location
    Pisa

    Status
    Offline
    mhhh beh dipende tutto da come li ha intesi lui per esempio
    perche soi fon avrebbe 100 in forza fisica e yama 60 , boh probabilmente perche in rapporto al proprio peso e alla propria altezza la forza di soi fon è superiore alla media delle nane come lei quella di yamamoto è nella media dei giganti come lui che poi siamo sicuri che intenda proprio forza muscolare? o non sia un discorso piu completo che comprende anche altri parametri
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    Member
    Posts
    14,247
    Location
    Nok

    Status
    Offline
    Beh, la forza completa sarebbe il "potere offensivo", che c'è già :sisiui: non vedo cos'altro possa significare la forza fisica... Il dubbio sarebbe solo se comprendesse o meno anche il kido, perché se così fosse rientrerebbero anche tecniche come lo Shunko... ma ripeto, nel caso particolare di Soifon non avrebbe senso comunque quella disparità con Yama, secondo me.

    Bisogna contare anche il fattore sorpresa del manga, non si possono dire subito così tutti i potenziali dei personaggi... sono statistiche a mio parere molto grossolane, anche perchè sono in decimi, una scala troppo piccola per esprimere disparità così grandi.

    Pensateci, se Yama fosse considerato a piena potenza, il rapporto di forza offensiva tra lui e Mayuri sarebbe di 100/70 come è in queste statistiche? Credo proprio di no...
    Insomma, se fai una scala in decimi SOLO sui capitani, non puoi mettere come valori minimi 40/50(senza contare lo 0 di Kenpachi, che è un "nullo"), ma 10/20, in modo che la scala sia più realistica. Allo stesso modo non puoi mettere così tanti 100, perché sembra che alcuni parametri siano uguali fra più personaggi, mentre in realtà non coincidono... secondo me è preferibile usare una scala più ampia.
    Il discorso è diverso se le statistiche riguardano anche altri personaggi, perché in tal caso è ovvio che i valori estremamente bassi vengano attribuiti ai luogotenenti, ad esempio... ma non ricordo se queste scale siano state fatte anche per altri personaggi, in tal caso mi rimangio il discorso sui valori minimi, ma non comunque sui valori massimi.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Special Member
    Posts
    129,170
    Location
    Pisa

    Status
    Offline
    se considera il kido e quindi lo shunko e diamo per buoni i filler che dovrebbero comnque essere tutte idee di tite , il reigai di soifon in shunko per certi tratti supera in forza komamura che non è proprio il primo che passa , poi comunque se si considera anche il peso e l'altezza è ovvio che se una nana di 150 cm spazza via un coso di 3 metri e 3 quintali fa piu effetto
     
    Top
    .
  15. Marshall D Teach
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Secondo voi il parametro forza fisica tiene conto di un eventuale preparazione su arti marziali o combattimento corpo a corpo? Perchè in tal caso Soifon è una delle migliori sotto questo punto di vista.... poi allacciandomi a ciò che dice Alu potrebbe tener conto di altezza/peso.... un pò come la formica che è uno degli animali più forti della Terra visto che riesce ad alzare pesi 50 volte maggiori del suo....
     
    Top
    .
39 replies since 5/6/2012, 16:45   417 views
  Share  
.
Top
Top