Donate il sangue?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. † SilvyChan †
     
    .

    User deleted


    ma stavo scherzando °A°
     
    Top
    .
  2. hanamichi10
     
    .

    User deleted


    ai lo sò io spiegavo come funziona :P...poi lo sai che io non me la prendo per nulla
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Aspirante Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    161

    Status
    Offline
    Anche io Dono e posso assicurare che si può provare tranquillamente all'avis,
    ***Sirya*** ti fanno i controlli e il consulto, se poi il problema, come probabilmente del tuo caso, non ti rende idonea, te lo dicono subito e te ne torni a casa.
    Il consulto non viene nulla e poi almeno per la mia esperienza mi hanno ripetuto fino alla nausea che è un atto volontario non sei mai obbligata.Perciò se volevi provare a donare puoi andare tranquillamente a vedere se sei idonea non hai obblighi di nessun tipo, però e sempre il donatore il primo ad essere tutelato, trovo ti faccia onore pensare di donare il sangue nonostante i tuoi problemi ^.^
     
    Top
    .
  4. † SilvyChan †
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (hanamichi10 @ 7/6/2012, 22:09) 
    ai lo sò io spiegavo come funziona :P...poi lo sai che io non me la prendo per nulla

    tenero u.u
     
    Top
    .
  5. 'hanMitty
     
    .

    User deleted


    u_u non sono idonea a donare, ma se lo fossi credo che donerei a pacchi ò_ò

    Comunque, so che in alcuni Paesi gli ospedali ti pagano quando doni il sangue, qui niente a parte un biscotto ogni tanto?
     
    Top
    .
  6. † SilvyChan †
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE ('hanMitty @ 11/6/2012, 01:31) 
    Comunque, so che in alcuni Paesi gli ospedali ti pagano quando doni il sangue, qui niente a parte un biscotto ogni tanto?

    Non sono molto esperta e informata però se io donassi il sangue non lo farei per soldi.
    Purtroppo non mi conviene donarlo .__."
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    10,294
    Location
    dal villaggio dell'infinito

    Status
    Offline
    Sì, confermo.
    E' una cosa che lessi sui miei appunti di storia delle relazioni internazionali in relazione al "dono retribuito".

    Antares, ho diversi parenti che lavorano nella sanità (mia madre e mio zio) e mi dicono che non posso donarlo.
    Conta pure che ho avuto una carenza di ferro importante che mi hanno fatto 10 flebo :P

    Silvy, se posso chiedere, hai per caso carenze di ferro come me?
     
    Top
    .
  8. hanamichi10
     
    .

    User deleted


    i soldi son quella forza che muove il sole e l'altre stelle , mi spiace sommo poeta tue il tuo amore sei anni luce distante XD, per il ferro non vi proccupate siamo in mano alla genetica per un nuovo doping XD, anche se già oggi siamo a buon punto ...bene vi saluto scusate l'intrusione ma non riesco a non dire cazzate :P
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Special Member
    Posts
    129,170
    Location
    Pisa

    Status
    Offline
    ahha povero dante citato in questo modo XD
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Aspirante Hunter

    Group
    Member
    Posts
    242

    Status
    Offline
    CITAZIONE (hanamichi10 @ 3/6/2012, 20:28) 
    dare il ferro ????? come si dona il ferro? ...io lo dono non perchè sono buono o nobile ma solo perchè sono analisi completi a costo zero ;) ...dono anche un'altra cosa ma quella a pagamento ....meglio non aggiungere dettagli

    L' ultimo punto non mi è chiaro :shifty:

    Io non l'ho mai donato, se ovviamente ce ne fosse bisogno, lo donerei, per un bisogno di altri.
     
    Top
    .
  11. hanamichi10
     
    .

    User deleted


    lol facciamo un topic del tipo"donate il seme?" d'altronde c'è più vita in una goccia di se3me che in ettolitri di sangue XD ....apparte scherzi per davvro esistono centri specializzati nella raccolta seme disposti a pagare gli eventuali donatori non in italia ma all'estero si lo assicuro dai 30 ai 50 euro è la copertura per l'eventuale disturbo da pagare di solito metà quando si inizia metà al termine del ciclo di solito di dieci donazioni occorre però avere disponibilità nel pianificare la vita privata fuori ad esempio se d'inverno è fattibile d'estate un po' meno e per il semplice motivo che bisogna astenersi dall'avere rapporti di ogni genere per cinque giorni prima della donazione ergo se ci si vede per il week poi si stà senza dal lunedì al venerdì e di nuovo sotto col weekend sempre che uno sia onesto XD


    per il sangue idem bisogna rispettare i giusti intervalli di tempo , ancora c'è gente che paga una cattiva routine e prassi pressapochiste , intanto è bene precisare che ad oggi resta per molti casi l'unica alternativa varia dico ahimè perchè sarebbe bene il contrario per poter evitare complicanze che bene o male ci sono data la non completa compatibilità inoltre per chi dona sangue sarebbe da mettere al vaglio anche l'ipotesi di donare il midollo procedura non così dolorosa come dicono e assolutamente non traumatica anche se decisamente utile e estremamente rara
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Aspirante Hunter

    Group
    Member
    Posts
    344
    Location
    L'isola della Balena

    Status
    Offline
    Io da tre anni a sta parte sono donatore di sangue... abbastanza regolare... cioè 2/3 all'anno..!! In questo modo puoi tenerti sempre controllato ed aiutare chi ha bisogno.. visto che da quanto ho capito di sangue ne serve sempre un bel po'..!!
    Inoltre sono diventato anche donatore di midollo... per ora non sono ancora stato chiamato... non per niente la compatibilità è molto bassa..!! E basta niente per salvare na vita..!!
     
    Top
    .
26 replies since 30/5/2012, 11:09   276 views
  Share  
.
Top
Top