Eutanasia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    10,294
    Location
    dal villaggio dell'infinito

    Status
    Offline
    Stavo ascoltando la canzone "la verità" di Povia e ho pensato di aprire questa discussione sull'eutanasia.
    Cosa ne pensate: siete favorevoli o contrari alla "dolce morte"?
    In caso di malattia grave o di incidente che vi spegne la mente cosa proponete di fare per i malati?
    Tenerli in "vita" oppure seguire la loro volontà?
    Io sono per la "libera scelta". Se una persona non vuole vivere (o in passtao ha dato mostra di detestare un determinato stato) non mi sembra neanche giusto condannarla ad una "non esistenza."
    Perché tantissimi bigotti cattolici o di qualsiasi confessione religiosa (perché sono sicura che i veri credenti non giudicano le scelte di una persona) vogliono obbligare i loro simili a vivere in condizioni che non possono sopportare?
    Perché?
    Perché la vita è un dono di un dio invisibile?
    Ma se a questo non si crede (in quanto agnostici o atei) perché si deve sottostare a certi considerazioni liberticide?
    Perché non si ha libertà di scelta?
    Parliamone.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    Member
    Posts
    19,862

    Status
    Anonymous
    Assolutamente favorevole!
     
    Top
    .
  3. Guy Fawkes
     
    .

    User deleted


    Generalmente favorevole, in alcuni casi potrei esser contrario, ma sono casi singoli, rari e proprio al limite, che dipendono dalle azioni compiute dal soggetto.
     
    Top
    .
  4. Kodoku-no-Sabaku
     
    .

    User deleted


    vorrei poter scegliere io se morire o no, e suppongo sarebbe equo concedere a tutti la possibilità di scegliere
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    8,888
    Location
    Ercolano (Na)

    Status
    Offline
    sono favorevole. auspico che in futuro l'Italia abbia una legislazione che preveda libertà di scelta.
    il vero problema sorge, però, quando non si sa una persona come la pensava.
    in quel caso propendo per non spegnere il macchinario perchè nessuno può decidere questo per qualcun altro se non ha elementi su cui decidere....(ma mi sembra anche ovvio, no?)
     
    Top
    .
  6. ezio92
     
    .

    User deleted


    Io sono cattolico e molto anche... ma penso che una persona DEVE essere libera di decidere della propria vita...
     
    Top
    .
  7. nikpanic99
     
    .

    User deleted


    Be' io sono favorevole...dopotutto,ognuno ha libera scelta no?
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    10,294
    Location
    dal villaggio dell'infinito

    Status
    Offline
    Sì, ma sembra che per molti bigotti questo non conti perchè "è Dio a decidere della vita di ognuno di noi".
    E quindi, anche se sei agnostico o ateo, questo non conta.
    Ma bene, dove è la libertà di scelta?
     
    Top
    .
  9. Killer il Massacratore
     
    .

    User deleted


    Favorevole!
     
    Top
    .
  10. nikpanic99
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (***Sirya*** @ 27/5/2012, 22:37) 
    Sì, ma sembra che per molti bigotti questo non conti perchè "è Dio a decidere della vita di ognuno di noi".
    E quindi, anche se sei agnostico o ateo, questo non conta.
    Ma bene, dove è la libertà di scelta?

    scomparsa nel tempoXD
     
    Top
    .
  11. [Black_Dragon]
     
    .

    User deleted


    Libertà di scelta per ogni individuo è una regola aurea a mio parere.
    Credo in Dio nonostante tutto ma non nei preti e suore sono uomini come noi che peccano di ipocrisia continuamente.
    Credo nel libero arbitrio noi siamo nati liberi di sbagliare e alla fine della vita verremo giudicati conosco molti atei che vivono meglio di tantissimi cristiani praticanti, anche le altre religioni in comune predicano sempre amore e tolleranza e altruismo e non mi pare che nella vita reale questa cosa viene messa in pratica altrimenti il vaticano in primis dovrebbe regalare tutto il suo oro e darlo ai bisognosi e vivere povero e semplice lontano dai bene terreni questo dice san francesco.
     
    Top
    .
10 replies since 26/5/2012, 17:22   100 views
  Share  
.
Top
Top