Hunter x Hunter 349: commenti del capitolo e degli spoiler del 350

Hunter x Hunter 349 Download; chapters and spoilers discussion thread

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    8,460
    Location
    La Terra dei Bari

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Kabukimono @ 12/4/2016, 21:17) 
    Sulle bestie mi hai anticipato,belle osservazioni, dopo aver scritto mi stavo proprio cercando di immaginare come potrebbe giostrare queste bestie Togashi ... parlo proprio di fisicamente ,se può arrivare ai famosi Stand di JoJo oppure è solo una sorta di talismano portafortuna,un qualcosa che protegge e sta fermo e magari fornisce del nen quando serve oppure è proprio interrativo, si muove ,combatte etc. vedendo il fisico di quello del re di Kakin non sembra sia un essere che "scenderá in campo" ma più una sorta di guardiano che vigila e fornisce " fortuna/consigli " e nen o agisce direttamente lui con qualche potere nen strano.

    Tra l'altro avevo dimenticato a supporto del no sul nen dei principi che se dobbiamo giudicare dal re sembra che lui non abbia nulla a che vedere con il nen....

    Capire il "funzionamento" di queste Bestie di Nen solo da quello che è stato spiegato fino a ora lascia aperte più interpretazioni e solo nel momento in cui ne vedremo almeno 1 in azione potremo capirci qualcosa in più e farci un'idea più chiara.

    L'idea di fondo è quella dello Stand di JoJo (non proprio uguale, ma simile), anche se penso che il Toga con le Bestie di Nen voglia "evolvere/rielaborare" una sua vecchia idea (miscelandola a qualcosa degli Stand) che è quella della Creatura Spirituale di Yu Yu Hakusho:



    Comunque ci siamo, manca pochissimo al ritorno di Toga gif
     
    Top
    .
  2. Kabukimono
     
    .

    User deleted


    Giusto,anche Pu...se però fossero molto simili a lui allora i principi combatteranno per conto proprio.


    Stamattina gli spoiler giusto? Ci tieni tu informati?
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    8,460
    Location
    La Terra dei Bari

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Kabukimono @ 13/4/2016, 08:21) 
    Giusto,anche Popo...se però fossero molto simili a lui allora i principi combatteranno per conto proprio.

    Non è proprio cosi', l'idea di partenza IMHO è riportare alla luce una sua vecchia idea della Creatura Spirituale e "miscelarla" con gli Stand di JoJo (con le dovute differenze, le Bestie si muovono x conto proprio e gli Stand normalmente no, i danni ricevuti dagli Stand si riversano sul proprietario mentre x le Bestie non si sa, ecc ecc)

    CITAZIONE (Kabukimono @ 13/4/2016, 08:21) 
    Stamattina gli spoiler giusto? Ci tieni tu informati?

    Se siamo fortunati oggi qualche piccolo spoiler può uscire, anche se preferirei il "silenzio" oggi, domani un'abbuffata di spoiler e possibilmente una uscita del capitolo inglese in tempi brevi.

    Oggi non sono molto presente, cercherò di postare spoiler se li troverò... domani mattina e domani pomeriggio è il mio giorno di riposo al lavoro e dovrei avere un po di tempo (salvo complicazioni, qua da un momento all'altro si aspetta la "notizia" :wub: ), nel caso io sia presente va da se che posterò spoiler a volontà e commenterò anche gli spoiler/capitoli in aramaico antico :teach:
     
    Top
    .
  4. Kabukimono
     
    .

    User deleted


    Degli stand ne ho solo sentito parlare comunque,ho letto solamente le prime due serie di JoJo.
    Voglio sbilanciarmi sulle bestie di nen,prima dell'uscita.
    Per me sará un'entitá nemmeno minimamente indipendente, dotata di una propria intelligenza individuale si,la quale però è interamente impegnata e proiettata sul proprio gemello/padrone.Essa non è in grado di allontanarsi liberamente dal corpo del principe e non comunque entro una certa distanza. La bestia di nen ha dei poteri sovrannaturali,non solo legati al nen,i quali non vengono attivati sotto comando del principe ma automaticamente(per volontá/istinto della bestia) qualora questo si trovi in uno stato di bisogno.Il principe non ha alcun controllo sulla bestia nè questa ha di fatto alcun controllo su di se stessa,in quanto è un'entitá che vive solamente in funzione del gemello/padrone,non è importante ci sia un buon feeling tra le parti.La bestia è dunque una sorta di talismano portafortuna in primis,e un bodyguard speciale poi. Chiaramente come sappiamo la "forza",la buona riuscita della creatura dipende dalla volontá di ereditare il trono del principe. Inoltre la bestia di nen deve passare per un'evoluzione ,non avrà solamente uno stadio ,bensí uno stadio primordiale e spirituale ed uno finale.

    Ultima curiositá in vista del capitolo.

    La parte superiore di quest'immagine deriva dalla scan di mangastream ovvero la traduzione che ci propinarono ai tempi dell'uscita del capitolo contenete la vignetta in scan,la parte inferiore invece è la traduzione Viz, quella più "studiata" e più conforme all'originale.

    SPOILER (click to view)
    4mwP3qm


    Di fatto,se corretta, certifica Saiyuu come talpa ,a discanso di dubbi,sospetti o equivoci.

    Edited by Kabukimono - 13/4/2016, 23:00
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    Special Member
    Posts
    6,885

    Status
    Offline
    Avevo visto anche io questo confronto, sinceramente mi fido MOLTO di più della traduzione Viz Media.

    Saiyuu talpa quasi confermata (salvo strani giochi di Togashi), mi ricordo che prima che uscisse fuori la rivelazione di Kurapika già io lo avessi predetto :shifty:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    Amministratore
    Posts
    23,997
    Location
    Foresta oscura

    Status
    Anonymous

    Topic chiuso. Continuate a discutere QUI!

     
    Top
    .
785 replies since 17/3/2012, 23:16   33716 views
  Share  
.
Top
Top