Dove andremo a finire?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Lumatt
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Salve ragazzi, avrei una domanda da porvi...
    Premettendo che adoro fairy tail (sia anime che manga ma seguo l anime jap e il manga cartaceo ita) dopo 6 anni (è uscito nel 2006 in jap giusto ? ) ancora non si capisce quale diavolo sia la "trama". Voi che come me lo seguite sapete benissimo cosa intendo. All' inizio questa lacuna non mi pesava molto in quanto dicevo "è ancora giovane" ma adesso la cosa inizia leggermente a sfastidirmi.. come ben sapete seguendo l anime io sono ancora alla saga dell isola tenru... sicuramente qualcosa sui draghi dovrà uscire fuori e potrebbe anche essere la storia centrale... anche zeref, (non mi spoilerate nulla eh :D ) dopo la saga di gerard, sembrava che dovesse essere una cosa importante... mo starò a vedere cosa diavolo succede su quest isola... però bho... io adoro mashima e adoro rave (spero vivamente che mashima prenda spunto per una piccola particina sentimentale anche in fairy tail voi che dite ?) però diavolo...

    scusate per le troppe parole^^ cmq lascio la palla a voi.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    12,488
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    posso dirti solo ncosa, andando avanti non troverai un ostraccio di trama
     
    Top
    .
  3. Lupen Meinese
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Barto @ 5/2/2012, 17:20) 
    posso dirti solo ncosa, andando avanti non troverai un ostraccio di trama

    :ahse: già... ogni saga fa trama a se ma di fatto in globale si muove davvero poco pure alla fine della saga dell'isola tenru...
    è fatto così, è leggerino come manga anche per questo...
     
    Top
    .
  4. Lumatt
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    si, ma concordate con me che quel numero 7, quei draghi, qualcosa dovrà pur succedere... oppure no ? sembra che ci troviamo in una introduzione lunghissima... e che ancora debba partire come storia... in jappo ha ingranato oppure no ?
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    12,488
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    esatto ' unico debolissimo filo condutore proprio quello dei draghi e del "7"
     
    Top
    .
  6. Killer il Massacratore
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La trama avanza lentamente ma avanza,qualcosa in più sui draghi e zeref la scopriremo
     
    Top
    .
  7. Lupen Meinese
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Lumatt @ 5/2/2012, 18:24) 
    si, ma concordate con me che quel numero 7, quei draghi, qualcosa dovrà pur succedere... oppure no ? sembra che ci troviamo in una introduzione lunghissima... e che ancora debba partire come storia... in jappo ha ingranato oppure no ?

    no ancora niente... ok gli ultimi cap sono divertenti dopo la desolazione dell'isola tnrou (sul finale è uno schifo...) ma di trama avanza poco e niente...
    io l'ho capita così: la trama non procede perchè non ha altre idee valide, insomma simpatiche le saghe ma fini a se stesse, globalmente la trama è solo quella dei draghi, e probabilmente quando li vedremo sarà l'ultima del manga...
    non c'è un senso di "avanzamento", come in OP dove sai che più passano le isole più ci si avvicina a raftel, o naruto dove più il protagonista diventa forte più il suo sogno di diventare hoage prende forma... in FT a fine saga è sempre un boh... è avanzata la storia? si ma di un nulla...
    o ce ne propinano un'infinità di ste mezze saghe (perchè non mi dite che quella di edoras è servita a qualcosa...) così che mete una sola tessera del puzzle dopo l'altra per avanzare oppure appena i lettori si stancano sarà black out sul manga e drop... io altre soluzioni non ne vedo...
    come sempre è simpatico da leggere ma ha lo spessore di un foglio di carta... è un manga senza impegni, con tutti i pro e i contro del caso
     
    Top
    .
  8. Lumatt
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    e questo purtroppo è un vero peccato, in quanto, secondo me, potrebbe venire veramente qualcosa di interessante... quindi concludendo possiamo dire che mashima come unica idea abbia quella relativa ai draghi e che prima di farcela vedere ci propina queste "saghe" per tirare avanti la baracca più a lungo possibile. Dico bene ? bè sicuramente ci sarà quella con l' ultima gilda dell' alleanza balam.. I tartaros...

    ma si sa niente sulla durata del manga ? si attesterà sui livelli di rave ?
     
    Top
    .
  9. Killer il Massacratore
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ancora non abbiamo notizie sulla durata del manga comunque credo proprio che la durata non sia particolarmente lunga cioè massimo 10 anni non di più,considerando che va avanti da 5 anni e mezzo e che c'è stato da poco il salto temporale secondo me siamo al 60 % del manga (rave è durato 7 anni o poco più),anche perchè il manga sta andando anche abbastanza bene come venditi
     
    Top
    .
  10. Lumatt
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    di questo sono contento... Nonostante tutto ammiro molto mashima... e le risate che mi fa fare ad ogni puntata è indescrivibile.... speriamo che si metta d' impegno a dare un minimo di spessore a questa storia...
     
    Top
    .
  11. drums7
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    L'unico filo conduttore che c'è è la storia dei draghi e ogni saga più o meno ci da qualcosa riguardo ad essi però la cosa va troppo lentamente con saghe che potevano benissimo non esserci perchè non ci danno niente di particolare.
    La cosa negativa di tutto ciò è che nonostante il manga non è male andando per le lunghe potrebbe stancare e le idee potrebbero ripetersi solo per allungare il brodo senza mai dare l'idea di aver compiuto un grande passo nella la trama.

    Fairy tail non è male e ha le potenzialità ma facendo un confronto è molto meglio Rave, forse l'unica cosa migliore di Fairy Tail sono i disegni che più si va avanti e più migliorano.
     
    Top
    .
  12. Lumatt
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    hai perfettamente ragione ;)
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Aspirante Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    247

    Status
    Offline
    Non so, magari le sage riscontrate fino ad ora, che siano lunghe o meno potrebbero servire semplicemente per inoltrare e conoscere i vari personaggi. Secondo me il bello deve ancora venire, iniziando con questa ultima saga, ovvero quella del torneo.
     
    Top
    .
  14. Lupen Meinese
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    20 volumi di presentazione personaggi? un po' troppo non credi? anche perchè alla fine sono sempre i soliti a girare... ok aggiunge 1 o 2 personaggi decenti nuovi a saga ma lo zoccolo duro l'ha già fatto dalla saga del festival e laxus praticamente...
     
    Top
    .
  15. vashal
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    quoto killer
     
    Top
    .
26 replies since 5/2/2012, 17:07   493 views
  Share  
.
Top
Top