Novità?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    Member
    Posts
    3,902
    Location
    Mantova

    Status
    Offline
    é da un po' che non leggo hxh.. e non sò le ultime novità.. chi mi spiega che cosa succede dopo che gon si infuria per il fatto che kaito non può ritornare normale??
     
    Top
    .
  2. trueform
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (leonardo9sei @ 7/1/2012, 14:59) 
    é da un po' che non leggo hxh.. e non sò le ultime novità.. chi mi spiega che cosa succede dopo che gon si infuria per il fatto che kaito non può ritornare normale??

    quale delle volte che si infuria?
    intendi quando diventa adulto per effetto del nen e massacra neferpito?
    beh, il nen di neferpito gli mozza un braccio e lui ne esce quasi morto, quindi viene portato in un ospedale per cercare di rimuovere il nen e farlo tornare normale.
    Meruem muore per gli effetti velenosi della Rosa di netero, che si manifestano molto tempo dopo l'esplosione.
    con la morte di netero si deve scegliere un nuovo presidente degli hunter, ma ci sono delle condizioni di elezione molto severe (per esempio serve il 95% dei voti per essere eletti).
    qui vengono presentati i zodiac twelve, un gruppo di hunter a cui appartiene Gin (il padre di gon).
    nel frattempo si scopre che non è possibile riportare gon alla normalità, quindi Kilua decide di ricorrere ai poteri di sua sorella adottiva alluka (che può realizzare un desiderio ma poi ci sono delle condizioni, è una cosa un po' complicata), ma per fare ciò infrange alcune regole della sua famiglia e a quel punto Ilumi lo insegue per uccidere alluka...devo ammettere che da qui in poi mi sono un pochino perso...
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    Member
    Posts
    3,902
    Location
    Mantova

    Status
    Offline
    ok grazie mille! sei stato molto chiaro :D
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    12,488
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    Hisoka è indecso se salvare GOn e Killua, salvare solo Gon e uccidere Killua o uccidere tutti tranne Gon o ucidere ttitti e basta, per adesso non ha toccato killua, ma gli altri si, oltre a ciò Alluka sei sicuro che sia adottiv Lupen?
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    Special Member
    Posts
    6,885

    Status
    Offline
    Alluka non è la sorella adottiva, nè tanto meno si sa se è maschio o femmina.
     
    Top
    .
  6. trueform
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    boh a me pareva che avessero detto (almeno nella traduzione che ho letto all'epoca) che alluka era stata trovata (kilua si riferisce ad alluka come ad una femmina mentre illumi no...boh) e lui la tratta effettivamente come sorella mentre per gli altri è uno strumento. io dicevo dal punto di vista di kilua
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    Member
    Posts
    3,902
    Location
    Mantova

    Status
    Offline
    e alla fine quindi per kaito non c'è più nulla da fare?
     
    Top
    .
  8. 4kisa
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (king cajo @ 8/1/2012, 00:49) 
    Alluka non è la sorella adottiva, nè tanto meno si sa se è maschio o femmina.

    giusto cajo di questi tempi non si è mai sicuri fino all'ultimo...

    Comunque no per Kaito a meno di improvvisa resurrezione non c'è più niente da fare...
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    Special Member
    Posts
    6,885

    Status
    Offline
    No, Alluka non è adottiva e non è stata trovata. Inoltre non si sa se è maschio o femmina, lei si crede femmina. Comunque leonardo, ora ti spiego bene io.
    Gon libera il Nen ed affronta Neferipito. Vince lo scontro, ma perde un braccio (il destro mi pare); inoltre, per le condizioni che si era imposto per poter usare tutto quel nen per affrontare Pitou, perde coscienza, ritorna con il corpo precedente (pur non vedendosi) e versa in condizioni terribili. Nel contempo muore la guardia reale Yupi, dopo aver incontrato Werefin (la guardia reale lupo), non si conosce il motivo della morte di Yupi. Infatti, anche se sembra che Werefin stia per attaccare Yupi, il combattimento non si vede. Yupi muore sputando del sangue. Anche Meruem, il re, in quel momento sputa del sangue. Questo prima della pausa, siamo al capitolo 310.
    Nel 311 entra in gioco Pahm, che spiega ad Ikarugo (il polpo), che la Rosa in Miniatura, ovvero la bomba che era contenuta nel corpo di Netero e che ha investito con tutta la sua potenza anche Meruem, contiene al suo interno un veleno mortale. Non basta, chi è investito dalla bomba e sopravvive, è anche vettore di questo veleno, quindi "contagia" chi gli sta vicino. In questo caso: Meruem ha "contagiato", o per meglio dire: trasmesso il veleno, a Yupi e Pufu. La scena si sposta su Meruem, che ha una discussioni con Pufu sulla loro scommessa. Meruem fa sapere a Yupi che con il proprio En, la capacità di estendere il proprio Nen fino a percepire quello altrui, è ora capace di leggere le emozioni e gli stati d'animo di coloro che sono toccati da questo.
    I due incontrano poi Werefin, che afferma di non aver combattuto con Yupi, ma che la guardia reale si sia accasciata al suolo sputando sangue. Meruem vuole uccidere Werefin (tanto che per intimorirlo lo scalpa), ma questi, prima di essere soggetto alle grinfie reali, pronuncia un'unica parola, un nome, quello di Komugi. Meruem si ricorda tutto e liquida con poche parole Pufu, che muore di lì a poco. Werefin nel frattempo afferma di voler andare ad incontrare Jairo, il fondatore di Neo Green Life, e scompare di scena.
    Meruem usa una nuova abilità, simile all'En: trasforma il suo Nen in fotoni e lo disperde ovunque, su tutto il quartier generale. Trova così Pahm, alla quale dice di essersi rassegnato, che ha capito morirà di lì a poco e che vuole incontrare Komugi (nascosta precedentemente in un magazzino da Pahm e Ikarugo). Pahm accetta, a costo di poter vedere i movimenti di Meruem con il suo terzo occhio.
    Cambio di scena: ospedale. Tutti i membri della missione Formichimere sono in ospedale, si viene a sapere che Gon è in condizioni critiche. Il governo, nel frattempo, manipola la notizia della formichimere come vuole, ed occupa NGL.
    Si intravede il destino di alcune formichimere. Brovuda (l'aragosta) e l'assistente (Shidore) di Hina (la formichimera esperta di Jonen dalla pancia rigonfia) vanno a vivere in un paese del Golt Orientale, dove si scopre che Shidore è in realtà Reina, la sorella di Coluto (quello che ha preso in custodia il fratello di Meruem e che ha incontrato Morau al capezzale della Regina).
    Bizef (l'umano vice-capo del Golt Orientale), Hina, Werefin si dirigono verso il Ryuuseigai, ovvero il paese delle stelle cadenti, alla ricerca di Jairo. Ricordo che nel Ryuuseigai vi sono ancora quelli del Genei Ryodan (il ragno), che hanno giurato di uccidere immediatamente qualsiasi formichimera.
    Torniamo a Meruem: continua a fare partite con Komugi, finchè in una toccante scena che può ricordare la Pietà di Michelangelo.. muore. Senza mai vincere una partita. Komugi, contagiata dal veleno, morirà di lì a poco. Meruem si rende conto dell'importanza e della fedeltà delle sue Guardie Reali, morendo felice.
    Città: viene pubblicato il testamento video di Netero, dove afferma che si ritira dalla carica di Presidente e che bisogna trovare un successore, le elezioni saranno una missione di livello D a carico dei Dodici dello Zodiaco. Perchè il voto sia valido, è necessaria l'affluenza del 95% degli Hunter abilitati.
    Torniamo in ospedale: Killua decide di usare un proprio metodo per salvare Gon, ma non dice nulla agli altri. Coluto chiama Morau con il cellulare: afferma che il secondogenito della Regina, ovvero quello che ha preso sotto custodia, non è Reina, la sua piccola sorella, bensì dice di essere un certo Kaito.
    Torniamo a Killua: egli è nella residenza familiare degli Zaoldyck, chiede al padre di poter vedere Alluka. Chi è Alluka? Prima di oggi si era visto solo una volta, in una foto, di schiena. Lo nomina Kalluto, il fratello dalle caratteristiche femminili di Killua che è entrato nel Genei Ryodan; pare che Kalluto stia cercando Alluka. Si scopre che questo Alluka è rinchiuso nella residenza familiare, in quanto possessore di un potere temibile ed incontrollabile. Killua convince il padre ed entra nel luogo dove si trova il fratello. Disambiguizione: Killua e Alluka definiscono quest'ultimo femmina, il resto della famiglia lo dà per maschio. Ma continuiamo: Alluka è in grado di esaudire un desiderio, al quale seguiranno tre richieste di compensazioni, tanto difficili ed onerose, quanto grande era questo desiderio. Colui che esprime il desiderio è colui che ha esaudito le tre richieste di Alluka, da ciò ne deriva una cosa: chi esprime il desiderio, solitamente, non è lo stesso che successivamente deve pagare il prezzo dello stesso con le due richieste. Se le richieste non vengono esaudite, la persona che non le ha esaudite e quella a lei più cara, muoiono. Ma se il desiderio è tanto grande, da non bastare la morte di due persone per questo, moriranno anche altre persone: coloro che hanno passato più tempo con l'inadempiente. Ci sono poi altre regole per cui: non si possono esprimere più desideri di fila (eccezione: Killua), Alluka non fa mai richieste alla famiglia e via dicendo. Ci sono ancora due cose importanti da dire.
    1) Alluka, per esaudire un desiderio tale per cui è necessario curare qualcuno, deve essere a contatto il malato/ferito.
    2) Alluka, nel momento in cui chiede di esprimere un desiderio a colui che ha esaudito le tre richieste, cambia personalità, diventando Nanika (che in giapponese significa "qualcosa").
    Sta di fatto che Killua con uno stratagemma riesce a portare Alluka fuori dal castello, esprimendo un desiderio.
    Spostiamo la scena alla città: si riunisce lo Zodiaco, 12 potenti utilizzatori di Nen che hanno le sembianze degli animali che rappresentano nello Zodiaco, meno che due personaggi: Jin Freecs (padre di Gon) e Pariston (vice-presidente). Mediante uno stratagemma di Jin e con l'aiuto dell'assistente di Netero, viene deciso il modo di votare. Tutti gli hunter sono sia candidati, sia elettori. Si susseguono diversi turni di elezioni, Pariston prende un sacco di voti ma non si arriva mai a qualcosa di concreto. Pariston, che a quanto pare non è un santerellino, propone di parlare in un'assemblea a tutti gli hunter. Ricompare Leorio, che arriva in città sapendo che Gon è in punto di morte. Durante l'assemblea, con una tecnica Nen del tipo emissione, tira un pugno in faccia a Jin, accusandolo di non essere andato a trovare suo figlio morente. Per quest'azione, Leorio prende un sacco di voti nella seconda sessione di voto.
    Ora le due trame si intrecciano: Illumi (fratello di Killua) ed Hisoka (di ritorno da un confronto con Quoll Lucipher, capo del Genei Ryodan, ormai curato) partono all'inseguimento di Killua. Il loro obiettivo è uccidere Alluka, in quanto se quest'ultimo esaudisse il desiderio di curare Gon, le tre richieste successive sarebbero terribili e potrebbero portare alla morte dell'intera famiglia Zaoldyck. Inoltre, il fatto che uno strumento così importante, quale Alluka, possa essere a disposizione di tutti spaventa Illumi. Killua avverte Morau di sgomberare l'ospedale per poter entrare, e che è inseguito da due hunter (Illumi ed Hisoka) su cui chiede la cattura, vivi o morti. Questi infatti violano la regola di non dover cercare di uccidere immotivatamente i loro colleghi hunter. Al contempo a Killua si affiancano quattro maggiordomi, i già visti Goto e Canaria, e due nuovi Tsubone ed Amane. Goto si scontra con Hisoka e muore. Allo stesso tempo Hisoka uccide tre importanti candidati alle elezioni di presidente, che formavano la coalizione anti-presidente e che volevano aiutare Killua. Hisoka uccide poi tantissimi altri Hunter e Aspiranti Hunter. Illumi trova Killua perchè aveva messo una ricetrasmittente addosso a Tsubone, che proteggeva Killua. Alla fine Illumi desiste dall'uccidere Alluka perchè Killua gli spiega che nel curare le persone, vi è una condizione particolare. Colui che esprime il desiderio è anche colui che ne paga le conseguenze.
    Intanto le elezioni continuano e siamo al ballotaggio finale: rimangono solo 4 candidati: Pariston (primo), Leorio (secondo), Cheadle terza (una dei dodici dello zodiaco), Mizaistom quarto (anch'egli dei dodici zodiaco).
    Killua si sta dirigendo verso l'ospedale con Alluka al seguito ed i maggiordomi.
    Kurapika non si è ancora visto.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    Member
    Posts
    3,902
    Location
    Mantova

    Status
    Offline
    grazie mille king cajo!! grande spiegazione..una risposta davvero molto completa!
    é da un po' che non leggo hxh e quindi devo rispolverare un po' i vari nomi dei personaggi.. :D

    comunque grande risposta!
     
    Top
    .
9 replies since 7/1/2012, 14:59   167 views
  Share  
.
Top
Top