Alluka

Nen o altro?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    12,488
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    secondo voi qual ' è l' ultima cndizione? Killua morirà? Spero di no perchè veramente è uno dei miei personaggi preferiti, molto più di Gon ad esempio che lo trovo abbastanza privo di una vera e propria personalità,più ci rifleto e più mi rendo conto che è stato caratterizzao ancora molto poco, ha ottime basi, ma non è affatto svluppao
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    Special Member
    Posts
    6,885

    Status
    Offline
    Killua non morirà perchè deve "farla pagare a Gon" una volta che questi starà meglio.
     
    Top
    .
  3. 4kisa
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (king cajo @ 8/1/2012, 00:46) 
    Killua non morirà perchè deve "farla pagare a Gon" una volta che questi starà meglio.

    quoto, dubito che killua possa morire nel prossimo futuro, se proprio dovesse morire forse verso la fine del manga secondo me...
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Amministratore
    Posts
    23,997
    Location
    Foresta oscura

    Status
    Anonymous
    non penso che killua possa morire, è al pari del protagonista del manga, escluderei una sua morte a prescindere, poi abbiamo ci sono ancora molte cose che ci deve far vedere...
     
    Top
    .
  5. sig.Moreau
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    l'ultima condizione è quella di prendere il sig.Morau in squadra perchè è troppo fico e non può sparire così
     
    Top
    .
  6. 4kisa
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (sig.Moreau @ 19/1/2012, 18:16) 
    l'ultima condizione è quella di prendere il sig.Morau in squadra perchè è troppo fico e non può sparire così

    O.o

    :ahse:
     
    Top
    .
  7. Whitefate15
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Alluka è quasi certamente della Caratterizzazione, vedo molto bene il parallelismo con Neon. Che combattivamente era un'ameba e che ha sviluppato una capacità inutile a tali fini. Idem Alluka.

    Non so se Alluka possa riportare in vita i morti (quello era Gesù ragassi :P). All'inizio pensavo di si, ma poi come con il desiderio dei soldi non ha creato dal nulla, ma manipolato la realtà e questa cosa mi puzza. Anche curare potrebbe essere una manipolazione molto impegnativa ma basata su una base di realtà.
    Non sappiamo niente su che rapporto c'è tra Nen e spirito, anima che dir si voglia. Se c'è un collegameno non vedo perchè se attraverso la Materializzazione posso dar vita ai miei pensieri, perchè non sia possibile riassemblare del nen disperso sotto forma di spirito.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    12,488
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    propogo che aesso ognuno di noi esponga una propria vesione del potere di Alluka aggiornta ale ultme novità, così le mettiamo a confronto e decidiamo quale sa la pù plausibilie
     
    Top
    .
  9. Whitefate15
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Penso che l'anima di Alluka sia corrotta alla nascita perchè in lei sono confluite le atrocità commesse dai genitori, e il plagio delle loro anime è confluito nel suo spirito. Per questo fin dalla nascita in lei è stata concepita una possessione, una seconda possibilità, appunto il Nanika, che ha coscienza propria. Questa personalità oscura, e orrenda ha sviluppato il nen, inconsiamente per Alluka che da sempre ha dovuto conviverci, senza potersi sotrarre alla sua ingerenza. Penso che con qualche tecnica di rimozione o psicoanalisi questa ombra possa essere rimossa. Abbiamo visto l'exploit di Gon non vedo perchè una cosa del genere non possa esistere.

    Il nen di Nanika è della Specializzazione, che per mia opinione non è altro che un tipo in cui possono o meno conlfuire sotto varie forme gli altri tipi di nen. Pertanto col suo potere può manipolare, concretizzare, emettere, potenziare, e trasformare. Tutto reso potentissimo dalle restrizioni particolari di questo caso, di un entità che è puro spirito, che condivide un corpo, che vive in una dimensione al di fuori della nostra, e che per palesarsi utilizza le condizioni che tutti noi conosciamo. Ma dato che la personlaità è condivisa, in essa confluisce anche lo spirito positivo di Alluka, che fino a prova contraria è solo una bambina di 10 anni circa, coccolata dalla famiglia, e a differenza degli altri non addestrata all'omicidio.
    Data la particolare condizione di Nanika penso possa interaggire anche con l'eventuale aldilà di HxH, o con gli spiriti dei morti, potendo quindi riportarli in vita.

    Questa è la mia opinione, e non pretendo sia quella giusta, specie perchè Togashi è imprevedibile. Sono curioso dei vostri pareri e supposizioni.
     
    Top
    .
  10. Raximnec92
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    credo che sia un'osservazione giusta..l'unica cosa è che vorrei capire quanto alluka può controllare il suo "doppio", nel senso che quando fa le richieste per poi trasformarsi in nanika, è già inconscia di quello che succede?
    e poi a quanto pare killua può esprimere un desiderio senza soddisfare nessuna condizione..
     
    Top
    .
  11. sig.Moreau
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    secondo me killua ucciderà la sorella appena avrà salvato gon
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    12,488
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    da ciò ch mi è parso di capire ogni volta ce nanika cura qualcun o doopo che sono state sodisfatti i capricci può esaudire un altra richiesta, e se questa di nuo di cuare ne può esaudire un 'a ltra, inoltre il livello dei nuovi capricci scende automaticamente a 1
     
    Top
    .
  13. Leok
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (sig.Moreau @ 22/1/2012, 21:15) 
    secondo me killua ucciderà la sorella appena avrà salvato gon

    ma non la può uccidere O_O è tutto il tempo che minaccia di sterminare la sua famiglia pur di salvarla xD
     
    Top
    .
  14. andryx84
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Secondo me una volta curato Gon, Alluka verà uccisa dal fratello maggiore di Killua se non ricordo male si chiama Illumi. Cmq sono sicuro invece che Toga ci mostrerà qualche suo fenomenale colpo di scena....
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Fans
    Posts
    3,326
    Location
    Ovetto kinder ore 12.

    Status
    Offline
    Interessante..... Se Togashi per il pg di alluka fa riferimento a casi di doppia personalità ( che tra l'altro in quadri psicologici viene descritta come la maschera della persona, da notare che avvolte il viso di alluka diventa una maschera, chi sa se sia volontaria o no questo accostamento) comunque non è assolutamente controllabile e tra l'altro riferendomi all'analisi di Whitefate15 il disturbo di doppia personalità arriva proprio nelle persone più deboli psicologiche, già dai primi anni di nascita, notare che Alluka è una bambina tranquilla pura, comunque teoricamente alluka non può controllare il doppio e non lo potrà fare mai, può solo elimainarlo.

    Comunque non mi ricordo in che capitolo, ma viene spiegato che non si possono riportare le persone in vita, quindi se uno è morto è morto.

    Ps. piccolo OT per chi interessasse il vero nome della doppia personalità è Disturbo Dissociativo dell'Identità o abbreviato in DDI :)
     
    Top
    .
32 replies since 31/12/2011, 16:33   509 views
  Share  
.
Top
Top