Il manga, l'anime o entrambi?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. FonzieFo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Spero di non ripetere il post, ma non lo vedo da nessuna parte...
    In caso, chiedo scusa...
    Voi avete letto il manga o visto l'anime? O entrambi?
    Secondo voi cosa è meglio per quanto riguarda Bleach? E che differenze ci sono tra i 2?
    Io ho visto le primissime puntate dell'anime e, dal momento che per scaricare e vedere Naruto (fino all'ep 214 Shippuden) ci ho praticamente messo una vita... non mi andava di fare la stessa cosa con Bleach.
    Sto iniziando a leggere il manga. edizione Gold e sinceramente mi sto trovando abbastanza bene perchè il manga mi sta piacendo parecchio, a parte la storia ecc ecc, ma anche i disegni...

    Voi cmq che ne pensate?
    Aspetto i vostri pareri.
    ^___^
     
    Top
    .
  2. FonzieFo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Possibile che nessuno legge/guarda Bleach?
    o_O
     
    Top
    .
  3. ruiji
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    a me onestamente piacciono tutti e due.. l'anime ha solo un difetto quello dei filler per il resto è ottimo secondo me... se salti i filler escono fuori solo 150/200 puntate massimo
    molte cose del manga (che è stupendo) rendono di più nell'anime come gli molti scontri che vedrai in futuro e altre cose nell'anime so fatte male e rendono di più nel manga
    sono cose che però non noti se non li guardi entrambi.
    morale: se devi scegliere tra anime e manga scegli manga (risposta alquanto scontata, per questo nessuno ti aveva risposto) ma tutti e due completano l'opera secondo me.
     
    Top
    .
  4. FonzieFo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie ^__^
    Mi sa che faro' entrambi allora :)
     
    Top
    .
  5. Lupen Meinese
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    concordo, il manga per la storia che è concisa e diretta, l'anime coi filler a volte si perde un po' pure se i filler a ma piacciono molto più degli altri.
    in più alcune cose nell'anime vengono spiegate meglio o più a fondo (più che altro a volte su passaggi del manga devi fare 2+2, l'anime invece te lo serve lui tranquillo senza sforzi), entrambi sono ottimi da seguire, se no solo il manga... l'anime in se a me serve solo come "completamento" ma non come fonte primaria
     
    Top
    .
  6. FonzieFo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Si ineffetti quello che hai detto all'ultimo lo penso anch'io un po per tutte le serie, e non solo bleach nello specifico!
    ^__^
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    Member
    Posts
    14,247
    Location
    Nok

    Status
    Offline
    Diciamo che l'anime di bleach è diverso da molti altri in quanto è supervisionato da kubo stesso, se non sbaglio...però ci sono delle scelte un pò azzardate come il mostrare alcuni poteri di qualche personaggio, poteri che però non sono presenti nel manga...cmq sarebbe stupendo se non ci fossero i filler :asdg:
    Io però preferisco il manga, mi piace troppo rileggere i capitoli, e a volte mi fermo decine di secondi solo per guardare un disegno(tra l'altro mi piacciono troppo le faccine stupide che fanno i personaggi nei momenti comici u.u)...
    Poi concordo con una cosa che ha detto lupen, l'anime a volte ti rende le cose più semplici da capire :sisiui:

    Te li consiglio entrambi image
     
    Top
    .
  8. Lupen Meinese
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    si è tite stesso a tener botta all'anime è per questo che è fatto bene, usa spesso le stessse inquadrature del manga e pure i filler li scrive lui (così che non siano completamente campati in aria)

    però vedere i poteri di molti non è male, perchè credo che alcuni dei personaggi dei filler siano stati bozze di personaggi che dovevano apparire nel manga e successivamente scartati
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    18,099

    Status
    Anonymous
    inizialmente seguivo l'anime ma poi mi sono trovato scomodo con i filler ed ho iniziato a leggere il manga
     
    Top
    .
  10. akoko92
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ad essere sincero io nell'anime ho capito bene lo SHIKAI xD...comunque si è fatto bene l'anime e anche i filler a me piacciono xD....forse perchè aspettando un capitolo vedere qualche avventura che non so mi appaga xD
     
    Top
    .
  11. Lupen Meinese
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    guardate anche i film, alcuni sono meglio di altri ma meritano comunque tutti di essere visti
     
    Top
    .
  12. The impavido
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    sarò un po' di parte...perchè mi annoio a guardare qualsiasi anime e cartone animato che sia (tutti tranne OP, che comunque non seguo più...però mi piaceva molto guardarlo)...per me il manga è migliore senza ombra di dubbio nel tratto, ovviamente, poichè non è frutto di uno studio, ma delle mani di tite...in più sono abituato a leggere con la mia musica sotto quindi molte volte quando vedevo l entrata in scena di personaggi...con quelle colone sonore mi cadevano le braccia per un tratto aggressivo ci vuole una colonna sonora aggressiva...ma questa è solo una mia fissa...non so...io fossi in te...mi metterei in pari leggendo tutttte le scan fino all ultima...e poi se proprio vuoi ti guardi l anime...un' altra cosa che è affascinante nella lettura di bleach...e di quasiasi altro manga...è la crescita dell autore...si vede il netto cambiamento dell opera....l avrò riletto 5 o 6 volte tutto...per non parlare di quante volte ho ripreso in mano vecchi volumi, con l anime si...ti puoi andare a riprendere una vecchia puntata, ma personalemte non avrei lo sbatti di andarmene a rivedere 10 in fila...per me il cartaceo non ha eguali...
     
    Top
    .
  13. Jab_Zer
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (The impavido @ 15/6/2011, 17:31) 
    sarò un po' di parte...perchè mi annoio a guardare qualsiasi anime e cartone animato che sia (tutti tranne OP, che comunque non seguo più...però mi piaceva molto guardarlo)...per me il manga è migliore senza ombra di dubbio nel tratto, ovviamente, poichè non è frutto di uno studio, ma delle mani di tite...in più sono abituato a leggere con la mia musica sotto quindi molte volte quando vedevo l entrata in scena di personaggi...con quelle colone sonore mi cadevano le braccia per un tratto aggressivo ci vuole una colonna sonora aggressiva...ma questa è solo una mia fissa...non so...io fossi in te...mi metterei in pari leggendo tutttte le scan fino all ultima...e poi se proprio vuoi ti guardi l anime...un' altra cosa che è affascinante nella lettura di bleach...e di quasiasi altro manga...è la crescita dell autore...si vede il netto cambiamento dell opera....l avrò riletto 5 o 6 volte tutto...per non parlare di quante volte ho ripreso in mano vecchi volumi, con l anime si...ti puoi andare a riprendere una vecchia puntata, ma personalemte non avrei lo sbatti di andarmene a rivedere 10 in fila...per me il cartaceo non ha eguali...

    La penso esattamente così :sisiui:
     
    Top
    .
  14. kazeni
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io penso sia piu bello il manga, perche te lo gusti di piu, cioe io me lo gusto di piu,
    anche l'anime e bello,per carita, ma nel manga nn so perche ma c'e qualcosa in piu...
     
    Top
    .
13 replies since 4/6/2011, 17:09   197 views
  Share  
.
Top
Top